CHIUSO Tainted Grail

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

ce le faresti vedere ?? :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.240
Località
Arrakis
Goblons
2
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

shinjy01":1pccuqwg ha scritto:
ce le faresti vedere ?? :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

adesso non li ho con me, ma per farvi rendere conto basta questa foto che è alquanto esplicita:

https://goo.gl/images/GxStpd
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Ho notato una cosa che mi fa un poco pensare, in ottica di prendere il gioco in inglese oppure in italiano.

Nella home page della campagna vi è l'immagine che invoglia a partecipare al KS.
Sta scritto che alcune delle espansioni che hanno programmato per il gioco (tipo Monsters of Avalon) difficilmente vedranno una distribuzione retail.
Ordunque, in italiano cosa verrà tradotto? Solo il core set? E le espansioni?
Chi si occuperà della traduzione in italiano è ovvio che vorrà vendere il gioco attraverso i canali normali, ma se le espansioni non arriveranno retail che interesse avrebbe a tradurle??
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.240
Località
Arrakis
Goblons
2
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Sportacus":1e21gyrq ha scritto:
Ho notato una cosa che mi fa un poco pensare, in ottica di prendere il gioco in inglese oppure in italiano.

Nella home page della campagna vi è l'immagine che invoglia a partecipare al KS.
Sta scritto che alcune delle espansioni che hanno programmato per il gioco (tipo Monsters of Avalon) difficilmente vedranno una distribuzione retail.
Ordunque, in italiano cosa verrà tradotto? Solo il core set? E le espansioni?
Chi si occuperà della traduzione in italiano è ovvio che vorrà vendere il gioco attraverso i canali normali, ma se le espansioni non arriveranno retail che interesse avrebbe a tradurle??

per il KS tradurrano tutto sicuro, come han fatto per altri giochi proposti
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
378
Località
Catania
Goblons
82
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Sportacus":pgrq9pz3 ha scritto:
Ho notato una cosa che mi fa un poco pensare, in ottica di prendere il gioco in inglese oppure in italiano.

Nella home page della campagna vi è l'immagine che invoglia a partecipare al KS.
Sta scritto che alcune delle espansioni che hanno programmato per il gioco (tipo Monsters of Avalon) difficilmente vedranno una distribuzione retail.
Ordunque, in italiano cosa verrà tradotto? Solo il core set? E le espansioni?
Chi si occuperà della traduzione in italiano è ovvio che vorrà vendere il gioco attraverso i canali normali, ma se le espansioni non arriveranno retail che interesse avrebbe a tradurle??

Secondo me vedremo quasi tutto retail.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.138
Goblons
970
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Che sfiga... per problemi di login ho perso la minia bonus per TRE minuti -.-

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.704
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
143
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

kou_uraki":1xjzca19 ha scritto:
Che sfiga... per problemi di login ho perso la minia bonus per TRE minuti -.-

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
lo hai perso per 24h e 03 minuti, non per 3 minuti :snob: :snob: :snob:
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
378
Località
Catania
Goblons
82
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

kou_uraki":1o85pmlb ha scritto:
Che sfiga... per problemi di login ho perso la minia bonus per TRE minuti -.-

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Puoi comprarla a parte per 8 dollari. Anche se tra base ed espansioni gratuite il numero di personaggi è aumentato considerevolmente e non so fino a che punto ti convenga aggiungerla al pledge.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.138
Goblons
970
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

shinjy01":7kd5mxle ha scritto:
kou_uraki":7kd5mxle ha scritto:
Che sfiga... per problemi di login ho perso la minia bonus per TRE minuti -.-

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
lo hai perso per 24h e 03 minuti, non per 3 minuti :snob: :snob: :snob:
No... il pledge l ho fatto ieri e sono 8 bakers dopo l ultimo che l ha avuta -,-

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Arks

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2018
Messaggi
212
Goblons
52
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Sportacus":meas7spg ha scritto:
Ho notato una cosa che mi fa un poco pensare, in ottica di prendere il gioco in inglese oppure in italiano.

Nella home page della campagna vi è l'immagine che invoglia a partecipare al KS.
Sta scritto che alcune delle espansioni che hanno programmato per il gioco (tipo Monsters of Avalon) difficilmente vedranno una distribuzione retail.
Ordunque, in italiano cosa verrà tradotto? Solo il core set? E le espansioni?
Chi si occuperà della traduzione in italiano è ovvio che vorrà vendere il gioco attraverso i canali normali, ma se le espansioni non arriveranno retail che interesse avrebbe a tradurle??
Forse le miniature dell'exalibur pledge sono esclusiva kickstarter e quindi per quello non si troveranno in retail (è una cosa buona?) per il resto gli sg e il resto tradurranno tutto
 

Arks

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2018
Messaggi
212
Goblons
52
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Ho domandato riguardo al box delle miniature. Mi hanno risposto che non sono esclusiva kickstarter ma è alquanto improbabile che saranno in retail
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Rapido riassuntone di quanto hanno rivelato finora nella pagina della campagna, nel caso non abbiate lo sbatti di leggere tutto (e in effetti 6 update in 3 giorni sono un po' tante).

Come anticipato, il gioco base contiene la prima campagna "Fall of Avalon" con i suoi 4 personaggi (Beor, Ailei, Maggot, Arev), la mappa formata da 64 carte, il libro, i mazzi degli incontri, eccetera. Come stretch goal hanno sbloccato la seconda campagna "The Last Knight", e stretch goal futuri serviranno per la terza campagna "Age of Legends".

La seconda campagna si svolge 400 anni dopo in un mondo post-apocalittico influenzato dalle decisioni prese durante la campagna precedente. Una nota interessante: i personaggi sono legati alla campagna, per giocare "The Last Knight" bisogna per forza usare uno dei 4 pg di questa campagna, cioè Mabd, Sloan, Dagan, o Fyul che stanno sbloccando ora. In ogni campagna ci sono 4 pg che corrispondono a 4 archetipi, e usano lo stesso mazzo, per esempio Beor e Dagan sono l'archetipo del guerriero e usano entrambi il mazzo di combattimento del guerriero, però hanno upgrade diversi. Fa eccezione il quinto personaggio, Niamh, che è un tuttofare e può prendere un qualsiasi mazzo di un archetipo che non è già in gioco. (Hanno già precisato che però non è una variante per aggiungere un quinto giocatore, perché con troppi giocatori non gira bene.)

La terza campagna "Age of Legends" si svolgerà 1000 anni prima e hanno suggerito che ci potrà essere la possibilità di incontrare figure del ciclo arturiano come Artù, Merlino, Morgana, ecc. Si scoprirà l'arrivo dei primi umani ad Avalon e la creazione dei Menhir. Sarà ambientata in una torrida estate (mentre Fall of Avalon è d'autunno -- capita la battuta?? -- e The Last Knight in una desolazione invernale).
Adesso AR sta raccogliendo idee su che tipi di personaggi piacerebbe vedere in questa espansione. Ciascuna campagna (se si sbloccano tutti gli sg) avrà i 4 pg corrispondenti, una mappa, un libro, e gli incontri.

Le mini dei mostri sono solo estetiche e per chi non ha le mini si mette la carta del mostro sulla mappa per rappresentare il movimento. Su BGG, un utente suggeriva di usare cubetti o meeple per coprire meno spazio. AR ha già detto che non hanno in programma di offrire standee come alternativa, ma potrebbero rilasciare un file pdf stampabile per chi lo vuole. Altre cose che non hanno in programma di fare: no stretch goal per passare da cubetti generici a risorse personalizzate, no stretch goal per passare da libri rilegati a spirale a copertine rigide, dicono che questi componenti sono già di buona qualità e per esempio il libro è rilegato così in modo da tenerlo piatto sul tavolo. In effetti il libro di This War of Mine, che è un paperback, dava un po' di problemi per questo motivo, mentre il libro degli scenari di GH rilegato a spirale non ha (quasi) mai dato noie.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Grazie per lo spiegone. Qualcuno con un buon inglese potrebbe dire di mettere (non come sg ma proprio come standard) un paio di "porta carte", per capirci i porta standees della prima edizione di gloomhaven?
Si risolverebbe così il problema spazio e costerebbe un'inezia.
O sarebbe un problema perché le carte dei mostri sono a doppia faccia?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.720
Località
Neverwhere
Goblons
2.048
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

suaimondi":1h0p2jvt ha scritto:
Grazie per lo spiegone. Qualcuno con un buon inglese potrebbe dire di mettere (non come sg ma proprio come standard) un paio di "porta carte", per capirci i porta standees della prima edizione di gloomhaven?
Si risolverebbe così il problema spazio e costerebbe un'inezia.
O sarebbe un problema perché le carte dei mostri sono a doppia faccia?

Provato a chiedere... A me non è piaciuta molto la loro presa di posizione: ok che non sono necessari standee/miniature ma non mi è sembrato molto corretto dire che visto che la maggior parte ha pledgiato anche le minia allora gli standee non li facciamo... con le cifre raggiunte facevano più bella figura a regalarli piuttosto che dargli come eventuale contentino tramite pdf
 

Ber5erK

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
279
Goblons
0
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Arks":pw2gnljz ha scritto:
Ho domandato riguardo al box delle miniature. Mi hanno risposto che non sono esclusiva kickstarter ma è alquanto improbabile che saranno in retail

Probabilmente lo dicono per giustificare il fatto che non hanno molte esclusive, ma sono sicuro che usciranno insieme al gioco baseproprio come han fatto per i terreni 3D di Lord of Hellas e oktretuttto è un contenuto che a loro costa poco e per il quale hanno un buon ricavo.
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Ma sbaglio o nei giochi proposti eccellono in molto aspetti fuorché nello sculpting delle miniature che mi sembrano davvero di media qualità se comparate al resto ?..se fossero state fatte meglio forse mi avrebbero anche invogliato ma vedendole molte mi sembrano "confuse" e approssimative..voi che ne pensate ?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Mhyklos":38j59h34 ha scritto:
Ma sbaglio o nei giochi proposti eccellono in molto aspetti fuorché nello sculpting delle miniature che mi sembrano davvero di media qualità se comparate al resto ?..se fossero state fatte meglio forse mi avrebbero anche invogliato ma vedendole molte mi sembrano "confuse" e approssimative..voi che ne pensate ?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

A me piacciono :sisi:
Devono essere interessanti da dipingere.
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Ma con le spedizioni hanno migliorato? Sapevo di tremendi ritardi con lords of hellas
 

ob1

Illuminato
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.849
Località
Imola
Goblons
55
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Mhyklos":2xvgxe7z ha scritto:
Ma sbaglio o nei giochi proposti eccellono in molto aspetti fuorché nello sculpting delle miniature che mi sembrano davvero di media qualità se comparate al resto ?..se fossero state fatte meglio forse mi avrebbero anche invogliato ma vedendole molte mi sembrano "confuse" e approssimative..voi che ne pensate ?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

A me invece sembrano decisamente superiori e dettagliate.

Poi ripetiamo che questo non è un gioco di miniature ma di narrazione ed è anche molto ambientato.
Le Miniature sono un contorno.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.188
Goblons
2.196
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Re: (KS - in corso scadenza 28/12) Tainted Grail

Prog":35g26ke4 ha scritto:
Ma con le spedizioni hanno migliorato? Sapevo di tremendi ritardi con lords of hellas
Il problema è al solito degli Italiani e riguarda chi ha preso la versione tradotta... Se poi ci aggiungi che io ho scelto una sola spedizione di LoH titan Pledge non ho ancora visto nulla!


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso