CHIUSO Tainted Grail

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
considerate che parte della difficoltà del gioco è nel numero di azioni per periodo di tempo che si compiono

Cioè?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Che aumentare il tempo di attivazione di menhir modifica una dei cardini della difficoltà.
Noi ci abbiamo riflettuto quando ci siamo domandati come scalasse il gioco come difficoltà tra i due e i tre giocatori, ed effettivamente per mettere un freno alle numerose nuove azioni che che sono disponibili in 3 vs 2 uno degli escamotage è abbassare la vita dei menhir.
Evidentemente senza questo controllo il gioco diviene più semplice

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
829
Utente Bgg
caska82
Che aumentare il tempo di attivazione di menhir modifica una dei cardini della difficoltà.
Noi ci abbiamo riflettuto quando ci siamo domandati come scalasse il gioco come difficoltà tra i due e i tre giocatori, ed effettivamente per mettere un freno alle numerose nuove azioni che che sono disponibili in 3 vs 2 uno degli escamotage è abbassare la vita dei menhir.
Evidentemente senza questo controllo il gioco diviene più semplice
Innegabile, ma passare 2/3 del tempo di gioco a cercare di farmare per accendere o riaccendere un menhir mi pare un pelo esagerato. Ok la difficoltà ma così si perde tempo solo a girare i luoghi noti per prendere ciò che serve per attivare il nuovo menhir e poi, incontro blu e combatti, vai a prendere il cibo e su 3 volte in 2 giorni che prendi il cibo ti Spawnano 3 guardiani, più il predecessore che gira è così ti fanno nero, uno lo reggi ma tutti in fila no, mettici il terrore, mettici che beor se diventa esausto a forza di fuggire dai combattimenti perde 1 salute che abbasserà l’energia e diventa un circolo vizioso ed è così che al quarto capitolo crepi male. Tutto per riuscire a avere 4 cibi per attivare un menhir. Il gioco mi piace ma comincia a puzzare di dark soul se la ripetitività rimane a questi livelli. Adesso ho portato l’attivazione dei menhir ai requisiti di un solo giocatore, la difficoltà non scende tantissimo ma almeno si riesce a giocare meglio e non perdo 1 ora solo per riuscire ad accendere un menhir che mi serve per spostarmi in una zona che avevo già visitato ed in cui devo tornare.

caska82

Gran Maestro
Goblons
829
Utente Bgg
caska82
Da quel che ho capito molto della crescita è la riduzione del farmare, ma ci devo arrivare
alcune abilità (soprattutto quelle diplomatiche) riducono o convertono i requisiti per i menhir, 1 cibo in meno, magia al posto del cibo o viceversa ecc ecc ma una abilità presa non può essere presa da altri ed esclude la sua controparte quindi in fin dei conti non si arriva ad avere una così sensibile riduzione fermo restando che ci devi arrivare ad avere il terzo attributo in una abilità.

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
avendo 4 pg in teoria moltiplicheresti le tue azioni al giorno ben oltre quel che potrebbe fare un singolo pg, ma se un singolo pg gioca solo mano mano smette di doversi preoccupare quasi interamente dei costi da pagare (o almeno se ne deve preoccupare molto meno)

caska82

Gran Maestro
Goblons
829
Utente Bgg
caska82
Si, concordo. Difatti portare i menhir all’attivazione con i requisiti di un solo Pg invece di 2 ha tagliato molti tempi morti semplificando un pelo il gioco. Veramente stavo giocando a farming simulator per accendere o riattivare i menhir, mi stava stancando. Essendo morto ho resettato,il capitolo 4B ed è andato via tutto più liscio e lineare in modo da godersi la narrazione avendo comunque una sfida. Per me un problema del gioco è quando scala la difficoltà da un capitolo all’altro che ti ritrovi dall’essere capace di sostenere un Incontro con guardiano all’incapacità assoluta di riuscirvici. Ok che si può scappare ma ci son stati degli incontri diplomatici che lo scappare non era conveniente a causa della pesca postuma di un incontro grigio che son sempre di un certo livello e che comunque davan danni ogni fine turno. Questo mi aveva ridotto veramente male.

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Anche io ho abbassato i costi menhir

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Scusate, qualcuno sa se il pm è ancora aperto e semmai quando chiude?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.870
Utente Bgg
Pask

Prova a sentirli, ma stanno spedendo adesso l'edizioni multilingue e mesi fa quella inglese immagino che sia chiuso

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Ne vuoi un altro?

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Prova a sentirli, ma stanno spedendo adesso l'edizioni multilingue e mesi fa quella inglese immagino che sia chiuso
Si, ma so che era riaperto prima della spedizione della seconda wave, volevo sapere se era ancora aperto...!

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ne vuoi un altro?

Mi sono quasi convinto di pledgiare anche l'espansione red death o come si chiama...

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Eh si. Ci stavo pensando anche io

caska82

Gran Maestro
Goblons
829
Utente Bgg
caska82
Fate sapere in caso si possa o che sia ancora aperto

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ora ci guardò

Alto Basso