CHIUSO Tainted Grail

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Ragazuoli i vostri capitoli che media di risoluzione hanno? Mi vergono quasi a dirlo ma per il
secondo qualcosa come 5 ore perchè mi ero dimenticato di un requisito in una esplorazione quindi continuavo a girare i luoghi inutilmente.

voi cosa avete scelto? Io di seguire le tracce della compagnia ma poi mi son bloccato finchè alla terza esplorazione della sala del trono alla cità mi son accorto di avere i requisiti per continuare, capitolo 3B
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ragazuoli i vostri capitoli che media di risoluzione hanno? Mi vergono quasi a dirlo ma per il
secondo qualcosa come 5 ore perchè mi ero dimenticato di un requisito in una esplorazione quindi continuavo a girare i luoghi inutilmente.

voi cosa avete scelto? Io di seguire le tracce della compagnia ma poi mi son bloccato finchè alla terza esplorazione della sala del trono alla cità mi son accorto di avere i requisiti per continuare, capitolo 3B
E' durato 7,5 ore, poi è arrivato terminator e l'ho battuto per un soffio, purtroppo ero allo stremo di risorse e si è spento l'ultimo Menhir.
Esperienza di gioco frustrante che mi ha lasciato poca voglia di ricominciare tutto daccapo... ?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Noi abbiamo finito in una serata lunga (6h?), ma andando in direzione compagnia ... No terminator ?
[/QUOTE]
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Il manuale però è rimasto quello sbagliato. Se è una questione di costi (stampare una carta è più economico di stampare un manuale) credo ci dovremmo scordare la ristampa di plance/manuali/giornale di esplorazione in caso di errori (anche gravi)
Però con quel costo del gioco devono per forza rimediare, in qualche modo.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Scusate ma a causa del doppio thread ora mi confondo. Su questo di cosa si puo parlare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.010
Località
roma
Goblons
842
Qualcuno ha provatomla modalità narrativa? Devo cominciarlo con mia moglie e non vorrei traumi da farming o difficoltà eccessivi....stavo pensando di far accendere i mehnir a 8 x avere più tempo di esplorazione, e sono indeciso se scalare il resto come come se si fosse in uno solo oppure eliminare il limitatore a T della sopravvivenza
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Qualcuno ha provatomla modalità narrativa? Devo cominciarlo con mia moglie e non vorrei traumi da farming o difficoltà eccessivi....stavo pensando di far accendere i mehnir a 8 x avere più tempo di esplorazione, e sono indeciso se scalare il resto come come se si fosse in uno solo oppure eliminare il limitatore a T della sopravvivenza

Non ho ancora iniziato, ma pensavo di fare un ibrido : lasciare i menhir a 8, ma mantenere le altre regole base (ad es. il panico). Ma come ti è stato detto, si può cambiare in corso, quindi non mi farei troppi problemi ad aggiustare Man mano. È pur sempre un coop.
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
315
Località
Venezia
Goblons
151
Utente Bgg
baluba
Ragazzi ma si riescono a portare avanti due campagne in contemporanea? Può aver senso? Perché volevo iniziare intanto una campagna in solo e poi una con il gruppo
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
sì, fai bene le schede di salvataggio, usa pg diversi (o almeno cambia il tuo) e vai tranquillo.
Io in due partite (una in 2, una in 3) ho fatto già solo al capitolo uno due serie di eventi completamente diversi.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Idem io. È un po’ una scocciatura dividere le carte ma si fa. Ed effettivamente escono fuori sviluppi diversi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Idem io. È un po’ una scocciatura dividere le carte ma si fa. Ed effettivamente escono fuori sviluppi diversi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potresti spiegare bene come fai? Probabile che mi aspetti una doppia campagna e vorrei info maggiori, grazie!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Qualcuno ha provatomla modalità narrativa? Devo cominciarlo con mia moglie e non vorrei traumi da farming o difficoltà eccessivi....stavo pensando di far accendere i mehnir a 8 x avere più tempo di esplorazione, e sono indeciso se scalare il resto come come se si fosse in uno solo oppure eliminare il limitatore a T della sopravvivenza
Quasi quasi ti copio l’idea dei menhir sempre attivati a 8, fermare mi sta prendendo circa metà del tempo di gioco se non 2/3, ok per riuscire a superare alcune prove (5 ricchezze, 4 magie ecc ecc) ma doverlo anche fare per tenere accesi i menhir sta diventando snervante. I capitoli si allungano mostruosamente. Oppure applico la regola della persona in meno anche se gioco in solo usando 2 pg.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Potresti spiegare bene come fai? Probabile che mi aspetti una doppia campagna e vorrei info maggiori, grazie!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

io mi scrivo le informazioni dietro la piccola mappa ("mappina") debitamente fotocopiata.
Mi scrivo le carte diverse dalle 15 base ottenute, le zone della mappa che sono cambiate dal base e le carte di equipaggiamento et similia. Il resto lo si fa al momento, basta tenere tutto ordinato
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
io mi scrivo le informazioni dietro la piccola mappa ("mappina") debitamente fotocopiata.
Mi scrivo le carte diverse dalle 15 base ottenute, le zone della mappa che sono cambiate dal base e le carte di equipaggiamento et similia. Il resto lo si fa al momento, basta tenere tutto ordinato

Più o meno lo stesso ma domani ti scrivo dal pc così posso essere più preciso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.010
Località
roma
Goblons
842
Quasi quasi ti copio l’idea dei menhir sempre attivati a 8, fermare mi sta prendendo circa metà del tempo di gioco se non 2/3, ok per riuscire a superare alcune prove (5 ricchezze, 4 magie ecc ecc) ma doverlo anche fare per tenere accesi i menhir sta diventando snervante. I capitoli si allungano mostruosamente. Oppure applico la regola della persona in meno anche se gioco in solo usando 2 pg.
Con lo scalare da manuale faresti iniziare i mehnir a 7. Io preferisco a 8 xchè l'esplorazione è la cosa del gioco che più ci attira, e vorrei farla senza avere troppe preoccupazioni. Avevi pure pensato di lasciarli sempre attivi, ma mi sa che cosí falserei troppo il gioco. Per il resto penso che inizieró eliminando la limitazione dell'energia in base alla salute ma mantenendo il panico. Poi, se fossero trpppo difficili gli incontri scalo al settaggio x un personaggio
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Io mi sono limitato a limitare l’attivazione del menhir a 1 solo personaggio al posto di 2, altrimenti il farming per tenerli attivi o attivarli è mostruoso occupando 2/3 del gioco se non forse di più se bisogna spostarsi a certe distanze e bisogna averne 2 se non 3 attivi e se volevo giocare a farming simulator mi mettevo comodo in poltrona.
 
Alto Basso