CHIUSO Tainted Grail: Kings Of Ruin

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Leo ha detto che ha la scatola base ma non ha intenzione di rigiocarla, se prende gli SG quelli sono già aggiornati quindi non gli serve l'upgrade per il base, che rimane 1.0 ma tanto resta lì.
Almeno io ho capito così, da cui la mia risposta.
non mi ricordo quali siano gli upgrade per il base, ma alcune parti del base si riusano nelle campagne successive tipo alcuni incontri, gli artefatti, alcune carte segreto, gli eventi random...poi potrebbe giocare con i vecchi eroi le nuove campagne....anche se non lo consiglierei.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.502
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Dentro con l update 2.0 e il libro italiano 2.0 stampato per FoA (16$).
Quando si dovrà concludere inserisco gli SG 2.0 di FoA e vediamo per il playmat che mi fa gola 😀

Leo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Utente Bgg
leo_gre
non mi ricordo quali siano gli upgrade per il base, ma alcune parti del base si riusano nelle campagne successive tipo alcuni incontri, gli artefatti, alcune carte segreto, gli eventi random...poi potrebbe giocare con i vecchi eroi le nuove campagne....anche se non lo consiglierei.
Era proprio legato ad eventuali parti che si riusano il mio dubbio.
Ce ne sono ? Io il base non voglio rigiocarlo ma se mi servono parti aggiornate allora....

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.400
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
il base serve per giocare le espansioni, quindi se prendete dalla campagna le espansioni (tutte 2.0) e possedete la core box 1.0, vi occorre l'upgrade 2.0.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.596
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
qualcuno sa - o può chiedere, cortesemente - se questo benedetto upgrade pack uscirà in retail??

Inoltre che dite, GU aggiornerà l'app alla ver. 2.0? Perché se così fosse il libro non lo prendo... mi limito all'upgrade pack (e forse qualche promo)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bello non l'avevo capito che i protagonisti diventavano dei mostri...quando venivano alterati. Mi devo leggere meglio il tutto, ma credo che aumentino i poteri dei personaggi

Delia

Super Goblin
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
il base serve per giocare le espansioni, quindi se prendete dalla campagna le espansioni (tutte 2.0) e possedete la core box 1.0, vi occorre l'upgrade 2.0.
anche secondo me purtroppo

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.603
Bello non l'avevo capito che i protagonisti diventavano dei mostri...quando venivano alterati. Mi devo leggere meglio il tutto, ma credo che aumentino i poteri dei personaggi
A me spiace che così sappiamo già che altro 3 Stretch goals saranno composti da solo tre personaggi trasformati...
Spero in una campagna extra

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Shiazun

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
49
Mh, avevano fatto la stessa cosa già per Etherfields :rolleyes: Inoltre, nessuno degli sketch proposti mi fa impazzire e il più votato è quello che mi piace meno! 🤣

Delia

Super Goblin
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io invece ho votato proprio la medusa...mi piace l'idea che cambi completamente diventando un essere strisciante..semmai Ekgan con quei lampioni attorno ....mah...
Comunque piu' di 2 milioni di dollari mi pare una buona cifra per ora.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Era proprio legato ad eventuali parti che si riusano il mio dubbio.
Ce ne sono ? Io il base non voglio rigiocarlo ma se mi servono parti aggiornate allora....

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
devo capire cosa sono questi upgrade...Tieni conto che, a seconda delle tue scelte nella campagna, o dei personaggi che scegli puoi trovarti di fronte a scelte differenti ed a dover utilizzare alcune carte invece di altre...quindi non e' facile risponderti.
Comunque cerco di capire cosa sono questi upgrade, anche se non sono sicura di riuscire a identificare le carte.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.462
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Leo
Ho controllato nell' update pack hanno ribilanciato gl iartefatti e gli eventi casuali di The fall che riuserai nelle altre campagne di sicuro...per cui se vuoi avere tutto il nuovo per The age e The knight devi prendere anche l'update 2 secondo me...poi potresti giocarlo anche con la versione vecchia di The fall of Avalon...e pazienza se tutto non e' 2.0 per The age e The knight...dipende se ti va di spendere i soldi dell'update pack.
Diciamo che alcune carte ribilanciate nell'update e proveniente da The fall le potresti riusare in The age e The knight...o The red death

• Like
Reazioni: Gil

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.603
No, da FAQ ufficiali non serve

Yes. The reprinted expansions are still compatible with the older version of the game.

Killer Pinguì

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
79
Utente Bgg
BarneyPanofsky
Premetto che non ho giocato a FoA, quindi ho più o meno il tuo stesso dubbio.

La soluzione più semplice è entrambi ma:
1) costo importante
2) attesa per entrambi i giochi
3) rischio di "saturazione"

Come hanno suggerito altri qualche post addietro, io andrò diretto su KoR. Il gioco è più rifinito sotto molti aspetti, la campagna mi sembra promettere bene. Nel frattempo cerco senza fretta un FoA usato ad un buon prezzo ed eventualmente in LP aggiungo l'espansione e l'update pack (non ho capito se serve o meno per giocare le sole espansioni con il Core vecchio).
L'update pack aggiorna tutte le campagne, quindi anche le espansioni; devi solo considerare se prendere o no gli exploration journals aggiornati delle varie campagne perché sennò tocca giocare col pdf aperto (o stamparli)

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.527

Yes. The reprinted expansions are still compatible with the older version of the game.

Beh, bisogna vedere cosa intendono per "compatible":
Puoi giocarci usando le regole della 1.0? Sì
Avrai la stessa identica esperienza di gioco di chi ha il base 2.0 (nuovo o upgradato che sia)? Non lo so... credo di no?

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.471
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Beh, bisogna vedere cosa intendono per "compatible":
Puoi giocarci usando le regole della 1.0? Sì
Avrai la stessa identica esperienza di gioco di chi ha il base 2.0 (nuovo o upgradato che sia)? Non lo so... credo di no?

Mi pare di capire che non cambino granchè "le regole". Al più viene riformulato meglio il regolamento includendo qualche FAQ e c'è qualche differenza nella modalità narrativa, ma l'impianto è quello.

Più che altro vengono sostituite un po' di carte ed aggiunti o modificati un po' di paragrafi dei libri di esplorazione.

Per come l'ho intesa io, se uno ha il base v1.0 e la campagna espansione 2.0, di fatto gioca la 2.0, al più di deve integrare una paginetta di FAQ, non si trova una versione ibrida. Anche se le campagne usano parte del materiale del base, mi viene da pensare che la parte che effettivamente cambia l'abbiano inclusa. Poi boh, magari rimane un oggetto o un evento casuale o un mostro nella vecchia versione, ma secondo me se non la 2.0 full sta giocando la 1.95, ecco. Anche senza l'upgrade pack.

Poi spero che magari in una faq o in un aggiormaneto siano più espliciti su questo punto.

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.400
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

Mi pare di capire che non cambino granchè "le regole". Al più viene riformulato meglio il regolamento includendo qualche FAQ e c'è qualche differenza nella modalità narrativa, ma l'impianto è quello.

Più che altro vengono sostituite un po' di carte ed aggiunti o modificati un po' di paragrafi dei libri di esplorazione.

Per come l'ho intesa io, se uno ha il base v1.0 e la campagna espansione 2.0, di fatto gioca la 2.0, al più di deve integrare una paginetta di FAQ, non si trova una versione ibrida. Anche se le campagne usano parte del materiale del base, mi viene da pensare che la parte che effettivamente cambia l'abbiano inclusa. Poi boh, magari rimane un oggetto o un evento casuale o un mostro nella vecchia versione, ma secondo me se non la 2.0 full sta giocando la 1.95, ecco. Anche senza l'upgrade pack.

Poi spero che magari in una faq o in un aggiormaneto siano più espliciti su questo punto.
Ecco,si, sembra sempre che con la versione ibridata, core1.0 ed espansione 2.0, ci si perda qualche pezzo per strada, occorre maggiore chiarezza su questo punto.

• Like
Reazioni: Gil

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Guardate in alto a destra: espansione add-on o SG in arrivo?

1664546811778.png

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.071
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque un po' di considerazioni sparse:

- Attualmente i backers sono circa 12k cioè meno di 1/3 dei follower. Credo che il pessimo cambio, i pochi SG attualmente sbloccati (nonostante la cifra raccolta), il fatto che già sappiamo che il LP rimarrà aperto per molto tempo e che pledgiare durante la campagna dà come bonus il solo companion aggiuntivo (tra l'altro prendendo almeno il nuovo core), oltre all'indecisione su cosa prendere (sono in questa situazione non avendo nulla) stia determinando un certo temporeggiare da parte di molti potenziali backers. Dopotutto non c'è un vero e proprio EB e la campagna non è di certo corta.

- Kings of Ruin dovrebbe essere limato sotto molti aspetti ma attualmente il migliore affare è probabilmente recuperare FoA con gli SG e gli update già inclusi a quel prezzo, già sapendo dell'elevata qualità del gioco e della vastità dei contenuti che vedremo se verrà eguagliata da KoR. Verso la fine della campagna avremo ovviamente un quadro più chiaro e completo.

- il "Past and Future Alternative Encounters Card Pack" potrebbero aggiungerlo affianco a quei mini pack invece di vincolarlo alle miniature. Come l'ultima volta cioè:

Ultima modifica:
Alto Basso