CHIUSO Tainted Grail: Kings Of Ruin

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
3 compagni sono 3 Sg distinti
2 milioni sono 12 carte
il messaggio è chiaro.
prezzi allineati ad un mondo che non esiste più e SG allineati al prezzo.
finita la vacca grassa anche per AR.

AR rimane ancora fra i pochissimi brand per cui l’ acquisto in crowdfunding rimane un affare.

Da considerare anche il fatto che il gioco base lo paghi 100 dollari e non 140 euro come retail e che verso la fine della campagna sicuramente esce la ciccia per invogliare i numerosi indecisi. Secondo me anche a questo giro, il box degli stretch sarà bello pieno.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Da considerare anche il fatto che il gioco base lo paghi 100 dollari e non 140 euro come retail e che verso la fine della campagna sicuramente esce la ciccia per invogliare i numerosi indecisi. Secondo me anche a questo giro, il box degli stretch sarà bello pieno.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Lo credo/spero anche io, però stanno lasciando molta suspence 😂
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Da ignorante totale, da possessore di Tainted Grail, perche dovrei prendere questo?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.736
Località
Aosta
Goblons
2.649
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Da ignorante totale, da possessore di Tainted Grail, perche dovrei prendere questo?
Grazie

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Boh, dipende. Se ti è piaciuto ed avresti voglia di giocarne un'altro, con la stessa ambientazione ma nuovi personaggi e nuova storia, ma non hai troppa fretta, potrebbe essere una buona occasione.
Sono poi state sistemate alcune meccaniche, è stata ridotta la parte di grinding per le risorse e la "rottura di scatole" dei menhir, ma è ovviamente rimasta l'impostazione da super libro game, si spera con una parte narrativa all'altezza, ma tenderei a dargli fiducia in questo senso.
Il prezzo in proporzione non è esagerato, probabilmente la copia retail potrebbe costare un po' meno ma si immagina che a bilanciare qui ci sia un po' di materiale extra, al momento è ancora presto per fare una stima.
Tra l'altro, questa campagna potrebbe essere anche una discreta occasione per recuperare le due campagne SG del primo Tainted Grail, nel caso tu lo abbia preso retail, il prezzo è veramente vantaggioso, anche qui si parla di aspettare alcuni anni, è probabile che la versione attualmente in retail si troverà prima o poi in sconto, ma non so se il prezzo scenderà così tanto, onestamente non credo.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque una considerazione:
Volendo fare un confronto tra Kings of Ruin e ISS Vanguard, a parità di prezzo del gioco base, di quantità di narrativa (supposizione) e di numero di carte (anche se mi sembra siano nettamente di meno in KoR) sbaglio o ISS Vanguard offriva un gran numero di dadi + standee?
Cioè mi sembra offrisse di più proprio in termini quantitativi senza considerare poi gli SG (il cui confronto potremmo farlo solo a campagna finita).

1664735193928.png
1664735212959.png
 

Morcar

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.495
Goblons
1.186
Ho cominciato a guardare questo progetto solo da ieri e mi chiedo alcune cose:

1. ho già TG ma non l'ho ancora cominciato se non sporadicamente per capirne le meccaniche. Volevo cominciarlo in questo periodo ma mi hanno fregato quegli update pack... Ho letto le migliorie e tutto il resto ma il dubbio maggiore è: aspettare ancora chissà quanto tempo in attesa del pack di aggiornamento e giocarlo in versione "definitiva" oppure fregarmene totalmente e giocarlo nell'immediato?
2. per upgradare tutto TG devo prendere tutti i pack, giusto? quindi parliamo di 35$ totali per l'upgrade completo.
3. ha senso prendere quel 3 add on tipo rune, autunno e carte promo per FoA? Sono 22$ per qualche carta che arriverà appena tra un anno se va bene....
4. KoR è completo per come viene presentato? So che ci sono degli SG da sbloccare ma come presentazione vedo solo core+sg+miniature dei mostri. Ci saranno espansioni a parte da aggiungere come per red death, etc? perchè non vedo un all-in per KoR ma solo un excalibur pledge.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.736
Località
Aosta
Goblons
2.649
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ho cominciato a guardare questo progetto solo da ieri e mi chiedo alcune cose:

1. ho già TG ma non l'ho ancora cominciato se non sporadicamente per capirne le meccaniche. Volevo cominciarlo in questo periodo ma mi hanno fregato quegli update pack... Ho letto le migliorie e tutto il resto ma il dubbio maggiore è: aspettare ancora chissà quanto tempo in attesa del pack di aggiornamento e giocarlo in versione "definitiva" oppure fregarmene totalmente e giocarlo nell'immediato?
2. per upgradare tutto TG devo prendere tutti i pack, giusto? quindi parliamo di 35$ totali per l'upgrade completo.
3. ha senso prendere quel 3 add on tipo rune, autunno e carte promo per FoA? Sono 22$ per qualche carta che arriverà appena tra un anno se va bene....
4. KoR è completo per come viene presentato? So che ci sono degli SG da sbloccare ma come presentazione vedo solo core+sg+miniature dei mostri. Ci saranno espansioni a parte da aggiungere come per red death, etc? perchè non vedo un all-in per KoR ma solo un excalibur pledge.

Opinioni personali:
1. Fregatene e giocalo ora
2. Se hai già tutto Tg, comprese le due campagne SG e Red Death e vuoi upgradare sì. In alternativa ti prendi solo il pacco upgrade base, che aggiorna comunque tutto ma ha i diari di esplorazione in pdf, dipende da come lo giochi.
3. Per me no, a meno che uno non sia un completista collezionista.
4. La campagna è ancora lunga, penso che uscirà altra roba prima della fine.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.622
Goblons
1.353
Certo che questi SG mi sembrano proprio parti del gioco base invece che SG... :-(
Sì tutta roba spudoratamente tagliata e reinserita...
Manco ci provano a farla passare come roba nuova
Infatti spero veramente in una campagna aggiuntiva

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
come i personaggi aggiuntivi sbloccati nel crowfunding di lockdown, che poi ti ritrovi nella scatola base...
- idem per i contattori di ferite. un altra presa per il culo durante il GF
- oppure i 5 tokens che indicano le spore che facevano cag..re in fase di render... erano dei quadratti stilosi. MA a cosa fatte, si sono rivelati ancora più ridicoli. Sono solo 3 dadini in plastica verde. Se mio figlio li faceva con il pongo eano più belli.
- come le mini che rispetto al primo nemesis sono state realizzate utilizzando una plastica imbarazzante
- come... mi fermo

l' unica domanda che mi faro' a fine campagna
"incluse le spese di trasporto quanto ci guadagno rispetto ad un retail scontato al minimo del 30%?"
Tolto la fuffa , che mai usero', quanto pago la parte con cui effettivamente giochero'..
Alla fine e' solo a quella parte che devo assegnare in prezzo. Il resto dell'offerta e' solo fumo negli occhi ... oltretutto occupera' altro spazio in casa...

se è sotto 100€ di benefit, posso benissimo aspettare un usato oppure uno sconto (quado ci sarà)
per ora non ci sono reali SG per cui inutile pensarci tanto me le ritrovo nella scatola base (almeno spero)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Gil

Jul1us

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2020
Messaggi
102
Località
Roma
Goblons
101
Utente Bgg
Jul1us83
come i personaggi aggiuntivi sbloccati nel crowfunding di lockdown, che poi ti ritrovi nella scatola base...
- idem per i contattori di ferite. un altra presa per il culo durante il GF
- oppure i 5 tokens che indicano le spore che facevano cag..re in fase di render... erano dei quadratti stilosi. MA a cosa fatte, si sono rivelati ancora più ridicoli. Sono solo 3 dadini in plastica verde. Se mio figlio li faceva con il pongo eano più belli.
- come le mini che rispetto al primo nemesis sono state realizzate utilizzando una plastica imbarazzante
- come... mi fermo

l' unica domanda che mi faro' a fine campagna
"incluse le spese di trasporto quanto ci guadagno rispetto ad un retail scontato al minimo del 30%?"
Tolto la fuffa , che mai usero', quanto pago la parte con cui effettivamente giochero'..
Alla fine e' solo a quella parte che devo assegnare in prezzo. Il resto dell'offerta e' solo fumo negli occhi ... oltretutto occupera' altro spazio in casa...

se è sotto 100€ di benefit, posso benissimo aspettare un usato oppure uno sconto (quado ci sarà)
per ora non ci sono reali SG per cui inutile pensarci tanto me le ritrovo nella scatola base (almeno spero)

In realtà io che ho preso Tainted Grail in retail con tutti i componenti ho speso molto ma molto di più di chi l'ha preso su KS.
Non so poi dove trovi un retail scontato almeno del 30% (quindi vuol dire 40 o 50)...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.736
Località
Aosta
Goblons
2.649
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
In realtà io che ho preso Tainted Grail in retail con tutti i componenti ho speso molto ma molto di più di chi l'ha preso su KS.
Non so poi dove trovi un retail scontato almeno del 30% (quindi vuol dire 40 o 50)...

Io comprato qualche mese fa il core in retail, credo di averlo pagato grossomodo quanto il pledge base, euro più euro meno (ossia, il pledge base costava mi pare meno, ma con le spedizioni si arrivava ad occhio sulla novantina di euro), con la differenza che chi ha fatto il KS aveva tutti gli SG, cioè due intere campagne che adesso invece vendono a caro prezzo.

Se questo offrisse anche solo una campagna extra come SG penso che potrebbe già essere decisamente conveniente.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Mesi fa girava a 90 euro... ci sono ciclicamento promo su questo titolo. 30 perc e' sconto medio alto. basta che fai ordine cumulativo con amici su dragonstore ( quando fai la promo) e' sblocchi facilmente in 32 perc su tutto il sito..
Su amazzon lo trovi spesso scontato. Sono cicli ed occasioni da sfruttare quando ci sono.
Ma veramente non e' in grande sconto. un bel sconto si ma niente di speciale.
come detto qualche post fa, ar rimane un affare perché i prezzi in retail saranno più costosi.


quando cominci ad avere kick che si accumulano a cui non hai ancora giocato , anche se sono stati controllati ed imbustati… da fastidio
per promemoria, mi ricordo che per ognuno ho speso mediamente 230/350 euro.. cavolo dopo 10 kicjk che guardi diventa fastidioso.. ora mi viene semplicemente spontaneo cercare di dare il giusto peso ai sg
la ventesima scatola di SG mai giocata…wow, che affare ho fatto.
che senso ha avere tutte le espansione del primo e qualche d’una del secondo se mai ci giochero’… era più che sufficiente una scatola base (1 delle 2 con la campagna bonus in SG)
ho fatto all-in per i due nemesis.. lo rifarei, sinceramente no.

vendere i giochi? non fa per me.
 
Ultima modifica:

Jul1us

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2020
Messaggi
102
Località
Roma
Goblons
101
Utente Bgg
Jul1us83
Mesi fa girava a 90 euro... ci sono ciclicamento promo su questo titolo. 30 perc e' sconto medio alto. basta che fai ordine cumulativo con amici su dragonstore ( quando fai la promo) e' sblocchi facilmente in 32 perc su tutto il sito..
Su amazzon lo trovi spesso scontato. Sono cicli ed occasioni da sfruttare quando ci sono.
Ma veramente non e' in grande sconto. un bel sconto si ma niente di speciale.
come detto qualche post fa, ar rimane un affare perché i prezzi in retail saranno più costosi.


quando cominci ad avere kick che si accumulano a cui non hai ancora giocato , anche se sono stati controllati ed imbustati…fai un promemoria e ti ricordi che per ognuno hai speso mediamente 230/350 euro.. cavolo dopo 10 kicjk che guardi diventa fastidioso.. ora mi viene semplicemente spontaneo cercare di dare il giusto,peso hai sg
la ventesima scatola di SG mai giocata…wow, che affare ho fatto.
che senso ha avere tutte le espansione del primo e qualche d’una del secondo se mai ci giochero’… era più che sufficiente una scatola base (1 delle 2 con la campagna bonus in SG)
ho fatto all-in per i due nemesis.. lo rifarei, sinceramente no.

vendere i giochi? non fa per me.

In realtà i KS ti spingono a prendere tutto proprio perché non sai se il tutto sarà ancora/mai disponibile... E' un meccanismo perverso che ti fa salire la scimmia. Ma in effetti concordo. Non so tu, ma io sono "grande ormai" (e cioè con due bimbi in casa o aspetto che crescono o gioco in solo, radurare una compagnia stabile è difficile) e in questo ultimo periodo sto cominciando davvero a valutare con occhio critico se sposare un progetto. TG è forse il mio gioco preferito, mi piacciono i narrativi, e quindi questa nuova campagna la sostengo, ma su tutto il resto ho dato una bella frenata (poi vabbè esce DUN... maledetti!!!!).

Sinceramente? Qualcosa di vecchi KS ho già cominciato a vendere... Drunagor e Return to Dark Tower sono 2 esempi. C'è pure il problema che tutti non so nemmeno dove metterli. Per riempire un'anta bastano TG e Etherfields... Beato chi ha infiniti spazi.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.736
Località
Aosta
Goblons
2.649
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Più che altro bisogna resistere alla logica dell'ora o mai più.
Alla fine, anche se mi perdo una espansione, ma tanto quella espansione la giocherei al massimo un paio di volte, amen. Meglio due o tre giochi base che uno completo di tutto probabilmente.
Detto questo, continuo a seguire questo TG perché queste campagne sono abbastanza sicuro di giocarle, e quando lo faró mi impegneranno per un bel po' di tempo, e non solo una partita o due.
Sicuramente comunque non vado all-in, sceglierò quello che mi sembrerà più conveniente come rapporto qualità/prezzo, con un budget massimo limitato.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.622
Goblons
1.353
Wow dei tracker che avrebbero dovuto essere di default nella scatola, aggiunti come SG...
Soporifero.

E nemmeno una campagna addizionale né come sg né come addon...

Vediamo la quantità di sg sbloccati, ma se dovessi decidere ora, con i contenuti attuali, probabilmente troverei il gioco scontato al 25% dopo qualche mese sugli store

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.736
Località
Aosta
Goblons
2.649
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dall'ultimo aggiornamento risulta che in KoR non ci saranno campagne extra come SG.

I tracker sono una cosa carina, ma concordo sul fatto che siano uno SG totalmente banale, però devo dire che al contrario quello dei luoghi aggiuntivi dell'anomalia è molto interessante.

Per quanto riguarda il notes, sono diviso. Da un lato lo trovo bellissimo, ed io ho una passione per diari, notes ed albi particolari. Dall'altro dal mio punto di vista è totalmente inutile, perchè proprio per questo mio feticismo non lo userei mai per non rovinarlo. Di fatto per dire non sto usando neanche le schede di salvataggio, me ne sono stampate di mie apposta 😅
 
Alto Basso