CHIUSO Tainted Grail: Kings Of Ruin

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Comunque un po' di considerazioni sparse:

- Attualmente i backers sono circa 12k cioè praticamente 1/3 dei follower. Credo che il pessimo cambio, i pochi SG attulamente sbloccati (nonostante la cifra raccolta), il fatto che già sappiamo che il LP rimarrà aperto per molto tempo e che pledgiare durante la campagna dà come bonus il solo companion aggiuntivo (tra l'altro prendendo almeno il nuovo core), oltre all'indecisione su cosa prendere (sono in questa situazione non avendo nulla) stia determinando un certo temporeggiare da parte di molti potenziali backers. Dopotutto non c'è un vero e proprio EB e la campagna non è di certo corta.

- Kings of Ruin dovrebbe essere limato sotto molti aspetti ma attualmente il migliore affare è probabilmente recuperare FoA con gli SG e gli update già inclusi a quel prezzo, già sapendo dell'elevata qualità del gioco e della vastità dei contenuti che vedremo se verrà eguagliata da KoR. Verso la fine della campagna avremo ovviamente un quadro più chiaro e completo.

- il "Past and Future Alternative Encounters Card Pack" potrebbero aggiungerlo affianco a quei mini pack invece di vincolarlo alle miniature. Come l'ultima volta cioè:

Diversamente dalle altre volte, a questo giro ho deciso di entrare subito perché è vero che riaprirà il late pledge ma è anche vero che poi la spedizione sarà in singola wave e non mi va davvero di aspettare il 2025 per giocarci XD. Bisogna anche considerare che c’è là possibilità di prenderlo in italiano, cosa che con lord of hellas era stata tolta e per questo secondo me se ci sono italiani che stanno temporeggiando è meglio affrettarsi subito. Ultima cosa che mi ha convinto a pleggiare è stato il prezzo che ormai sembra bassissimo se paragonato ad altri kickstarter.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Diversamente dalle altre volte, a questo giro ho deciso di entrare subito perché è vero che riaprirà il late pledge ma è anche vero che poi la spedizione sarà in singola wave e non mi va davvero di aspettare il 2025 per giocarci XD. Bisogna anche considerare che c’è là possibilità di prenderlo in italiano, cosa che con lord of hellas era stata tolta e per questo secondo me se ci sono italiani che stanno temporeggiando è meglio affrettarsi subito. Ultima cosa che mi ha convinto a pleggiare è stato il prezzo che ormai sembra bassissimo se paragonato ad altri kickstarter.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Ma da quello che ho capito è solo singola wave. Riguardo il prezzo, concordo.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Effettivamente non leggo da nessuna parte che ci saranno 2 wave. Spero ci sia questa possibilità


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
731
Località
Firenze
Goblons
734
Utente Bgg
Kris92
Da quello che dicono ci sarà solo una singola Wave. Anche io non ho niente di TG e probabilmente prenderò il core di KoR visto che é praticamente una versione autosufficiente migliorata dell’originale con un‘accezione molto più grimdark che mi ispira particolarmente. Aspetto a fare il pledge finché non vedo più SG aggiunti al core così da convincermi pienamente sulla qualità dell’acquisto.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.622
Goblons
1.353
Non capisco sta storia degli sg monetari, ne hanno messo uno, lo abbiamo raggiunto e ora si hanno zero notizie sul prossimo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Non capisco sta storia degli sg monetari, ne hanno messo uno, lo abbiamo raggiunto e ora si hanno zero notizie sul prossimo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Mi sa che non c'è niente da capire 🤣
Semplicemente non ci sono davvero SG monetari ed ogni tanto mettono piccole cose a caso perché hanno raggiunto fantomatiche soglie che sanno solo loro. Insomma sono piccoli daily unlock sotto altra veste e basta.
 

Cris92

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
731
Località
Firenze
Goblons
734
Utente Bgg
Kris92
Oh! Abbiamo raggiunto il superlativo traguardo dei 2227643 $ !! Gioite Wyrders! Per il vostro enorme contributo che era chiaramente inaspettato vi aggiungiamo ben 10 carte di esplorazione ! Yeeeeeee! Non preoccupatevi, questa aggiunta non aumenta era le spese di spedizione Eheh.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.433
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.143
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Diversamente dalle altre volte, a questo giro ho deciso di entrare subito perché è vero che riaprirà il late pledge ma è anche vero che poi la spedizione sarà in singola wave e non mi va davvero di aspettare il 2025 per giocarci XD. Bisogna anche considerare che c’è là possibilità di prenderlo in italiano, cosa che con lord of hellas era stata tolta e per questo secondo me se ci sono italiani che stanno temporeggiando è meglio affrettarsi subito. Ultima cosa che mi ha convinto a pleggiare è stato il prezzo che ormai sembra bassissimo se paragonato ad altri kickstarter.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
...ma perché dovrei affrettarmi? 😅 per pagare un gioco ora e aspettare almeno un paio di anni, che uscirà al 100% in italiano retail, che prenderò con le svendite (o magari usato)? L'unico vero affare, come già fatto presente da altri, è il TG originale con SG annessi (...quanto mi incazzerei se fossi GU!) e quelle leggere modifiche apportate.
imho
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Sg nelle ultime campagne AR facevano pena.
Per ora questa e' ancora meno elettrizzante delle altre.
2 millioni per sbloccare una decina di carte..
se e' come LOR spacchettano in SG un espansione intera e poco piu'.
Poi ci sara' il solito sg ciccione di fine campagna , qualcosa di piu' succoso, ma vista la scarsita' dei SG non fara' molta differenza
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.736
Località
Aosta
Goblons
2.649
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Se ci sarà almeno una campagna extra o qualcosa di simile come SG comunque potrebbe valerne la pena. Altrimenti potrei limitarmi alle campagne SG di FoA, alla fine è vero che ci metteranno due anni ad arrivare, ma sono praticamente a metà prezzo, non so se si troveranno con quelli sconti neanche aspettando.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Pensare di trovare core+SG a 100/150€ è pura utopia.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Screenshot_20220930-211617_Telegram.jpg
Sul mercatino Romano di telegram. Il link non si può più passare
Nei mercatini li puoi trovare anche regalati (io li ho presi misb a 150 qlch mese fa su subito) ma nei negozi non credo proprio.
Il ribasso cmq lo avrà messo perché sono disponibili nel nuovo KS.

E cmq quelli sono nuovi o usati?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.108
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.128
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Nei mercatini li puoi trovare anche regalati (io li ho presi misb a 150 qlch mese fa su subito) ma nei negozi non credo proprio.
Il ribasso cmq lo avrà messo perché sono disponibili nel nuovo KS.

E cmq quelli sono nuovi o usati?
Erano nuovi, erano perché ha venduto :)
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Figurati chi ha preso un secondo kick , o del materiale doppio per venderlo poi.
Ora si ritrova in mano della roba vecchia da smaltire con un prezzo che è crollato a pico.

chi aspettava un occasione (come me e tanti altri), sa benissimo quanto costano sul kick in corso.

poi chiaro che vale sempre il quisito :
  • meglio in uovo oggi , scontato e non dei piu' freschi visto che si tratta della v1 . Fra un po’ non la vorrà nessuno seno‘ ad prezzo stracciato. Finisce che te la tieni e non la rivendi se la compri usata . Molto probabilmente il kit di conversione sarà disponibile in negozio. tutti sappiano che di questi kit servono solo per attutire il malumore di chi ha la v1. non sono destinati ad essere ristampati facilmente. (sarà una situazione simile a chi cerca di vendere l’edizione mice and mystique della raven, etc…)
  • oppure una splendida gallina fra qualche annooooo.⏱️
ognuno la sua scelta e contenti tutti
 
Ultima modifica:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.622
Goblons
1.353
Ma che Stretch goal è UN nuovo companion?....

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
3 compagni sono 3 Sg distinti
2 milioni sono 12 carte
il messaggio è chiaro.
prezzi allineati ad un mondo che non esiste più e SG allineati al prezzo.
finita la vacca grassa anche per AR.

AR rimane ancora fra i pochissimi brand per. ui un acquisto in crowdfunding rimane un affare.
in retail, il prezzo esploderà come sempre
 
Ultima modifica:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.622
Goblons
1.353
3 compagni sono 3 Sg distinti
2 milioni sono 12 carte
il messaggio è chiaro.
prezzi allineati ad un mondo che non esiste più e SG allineati al prezzo.
finita la vacca grassa anche per AR.

rimane il fatto che rimane ancora fra i pochissimi brand per cui acquisto in crowdfunding rimane sensato.
Spero in almeno una campagna aggiuntiva come sg

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso