CHIUSO Tainted Grail: Kings Of Ruin

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.243
Località
Cavarzere
Goblons
3.892
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io non ho problemi con l'inglese ma ci penserei due volte pure io con un gioco che ha la mole di testo di TG, per come sono stati gli ultimi giochi di AR la vedo grama per l'italiano
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.032
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
883
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Beh se le vendite delle espansioni da parte di giochi uniti + quelle del base magari potrebbero farli collaborare di nuovo
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.050
Località
Ravnica
Goblons
4.513
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io non ho problemi con l'inglese ma ci penserei due volte pure io con un gioco che ha la mole di testo di TG, per come sono stati gli ultimi giochi di AR la vedo grama per l'italiano
Boh speriamo in un buon accordo con Giochi Uniti
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Già!
La Giochi Uniti ha fatto davvero un buon lavoro di traduzione e con un "monster text" come Tainted Grail non era affatto semplice riuscirci.

Secondo me, se la Giochi Uniti è ancora interessata al progetto (...in altre parole, se ha contattato nuovamente AR), ci sono buone possibilità di un Kins of Ruin in italiano. Speriamo! 🤞
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.050
Località
Ravnica
Goblons
4.513
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque ho il cattivo presagio che si regoleranno come in Nemesis Lockdown, ossia tutta la roba della prima campagna di Tainted Grail disponibile solo in inglese, e che la nuova roba non sarà tradotta in ita...
 
Ultima modifica:

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
442
Località
Milano
Goblons
359
inglese o italiano, sono già dentro. Piaciuto troppo Tainted Grail
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
973
Località
Bologna
Goblons
827
Comunque ho il cattivo presagio che si regoleranno come in Nemesis Lockdown, ossia tutta la roba della prima campagna di Tainted Grail disponibile solo in inglese e che la nuova roba non sarà tradotta in ita...
Per quanto riguarda la prima campagna di TG ci sta che tirino fuori solo ENG, visto che ormai la distribuzione ai singoli paesi è affidata alle diverse aziende locali.
Ma per il nuovo prodotto potrebbe starci l'italiano. Nemesis Lockdown su KS è uscito anche in Italiano.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.049
Località
Estero
Goblons
15.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

I cambiamenti mi piacciono: carte mappa doppie col dietro, invece dell'inutile testo che trovavamo tranquillamento nel diario dell'avventura, che rappresenta lo stesso scenario "corrotto"; non si deve piu' pagare per accendere i menhir perche' i menhir non ci sono ma c'e' un modo per riuscire a visualizzare 4 carte attorno ad una "pietra"(?); non si deve piu' pagare per esplorare un luogo!!!!

I menhir mi piacevano ma passare il tempo a raccogliere risorse ci aveva stufato
 

Shiazun

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Settembre 2019
Messaggi
71
Località
Pisa
Goblons
43
Noi dobbiamo ancora finire le due campagne degli stretch goals e red death: non finiremo mai ahahaha :chebotta:
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.049
Località
Estero
Goblons
15.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Noi dobbiamo ancora finire le due campagne degli stretch goals e red death: non finiremo mai ahahaha :chebotta:
concordo...ci vorranno quei 2 anni se scegli la versione inglese...quei 4 anni se vuoi la versione italiana. Hai tutto il tempo.
A noi manca The age of legends e la Morte rossa, poi abbiamo finito.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.746
Località
Aosta
Goblons
2.659
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Secondo voi è necessario aver giocato tutte le campagne precedenti o basta il TG "base" ?

Visti i prezzi non so se ho voglia di recuperarmele in retail non avendo fatto il KS.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.050
Località
Ravnica
Goblons
4.513
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo voi è necessario aver giocato tutte le campagne precedenti o basta il TG "base" ?

Visti i prezzi non so se ho voglia di recuperarmele in retail non avendo fatto il KS.
Ma da quello che ho capito non dovrebbe servire niente per questo nuovo, neppure aver giocato il base
 

Gil

Goblin
Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.441
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.151
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

I cambiamenti mi piacciono: carte mappa doppie col dietro, invece dell'inutile testo che trovavamo tranquillamento nel diario dell'avventura, che rappresenta lo stesso scenario "corrotto"; non si deve piu' pagare per accendere i menhir perche' i menhir non ci sono ma c'e' un modo per riuscire a visualizzare 4 carte attorno ad una "pietra"(?); non si deve piu' pagare per esplorare un luogo!!!!

I menhir mi piacevano ma passare il tempo a raccogliere risorse ci aveva stufato
dite che queste nuove regole si potranno eventualmente applicare anche al TG originale?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.049
Località
Estero
Goblons
15.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
dite che queste nuove regole si potranno eventualmente applicare anche al TG originale?
Le carte non le ho mai girate neanche nell'originale...tanto leggevo tutto nel diario durante l'esplorazione. Certo quando volevo vedere come variavano i luoghi dalla Caduta di Avalon a L'ultimo cavaliere dovevo tirare fuori i due mazzi e confrontarli....quello resta.

Il non pagare i menhir lo puoi fare, oppure puoi scalare di uno la moneta ogni due turni invece che dopo ogni turno. Non te lo vieta nessuno. Noi ad un certo punto ci siamo stufati e li scalavamo ongi due turni.

Se vuoi esplorare senza pagare il costo in energia, puoi farlo. Noi lo abbiamo sempre pagato, ma puoi non farlo.

Vorrei dei combattimenti un po' piu' interessanti.Alle volte combattevamo perdendo magia e ferendoci o impazzando e la ricompensa era miserabile.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.049
Località
Estero
Goblons
15.789
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo voi è necessario aver giocato tutte le campagne precedenti o basta il TG "base" ?

Visti i prezzi non so se ho voglia di recuperarmele in retail non avendo fatto il KS.
Il base prendilo pero' perche' la storia e' molto bella. Io lascerei perdere L'ultimo cavaliere. La storia e' fatta bene, ma non e' al livello del base. Per L'eta' delle leggende non saprei, dobbiamo cominciarla a settembre.

Chissa' se la storia di Kings of Ruin sara' all'altezza...?
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.050
Località
Ravnica
Goblons
4.513
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Chissà se hanno in mente qualche idea/sorpresa per i combattimenti (magari vs boss) che si discosti dalla meccanica delle sole carte.

Secondo voi sarebbe così strano se facessero una parte (o una espansione?) boss battle, con un tabellone per affrontare tatticamente boss e miniboss?
 
  • Love
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.746
Località
Aosta
Goblons
2.659
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il base prendilo pero' perche' la storia e' molto bella. Io lascerei perdere L'ultimo cavaliere. La storia e' fatta bene, ma non e' al livello del base. Per L'eta' delle leggende non saprei, dobbiamo cominciarla a settembre.

Chissa' se la storia di Kings of Ruin sara' all'altezza...?

Il base me lo sono regalato da poco, versione retail, ho provato prima delle ferie il tutorial ed il primo capitolo, ad agosto lo ricomincio da capo.
Giocherò probabilmente in solitaria con 2 PG.
Immagino comunque che prima che esca questo nuovo ho tutto il tempo per valutare se recuperare qualche espansione nel caso mi piacesse particolarmente.
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
208
Utente Bgg
fraenrico
Secondo voi è necessario aver giocato tutte le campagne precedenti o basta il TG "base" ?

Visti i prezzi non so se ho voglia di recuperarmele in retail non avendo fatto il KS.
Mi sembra di aver capito che è uno stand-alone, cioè proprio un gioco indipendente, benché basato sullo stesso mondo e sullo stesso impianto di regole. Se hai saltato TG, e non te la senti di recuperarlo, puoi tranquillamente iniziare con questo.
 

Gil

Goblin
Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.441
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.151
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Chissà se hanno in mente qualche idea/sorpresa per i combattimenti (magari vs boss) che si discosti dalla meccanica delle sole carte.

Secondo voi sarebbe così strano se facessero una parte (o una espansione?) boss battle, con un tabellone per affrontare tatticamente boss e miniboss?
Io i meglio giochi me li sono sempre immaginati così! Un Tainted Grail con parte narrativa da Oscar da fare su un tabellone/carte (con farming, fase villaggio, ecc) e quando ci sono incontri la fase di combattimento spostata su un'arena apposita, dove poter sviluppare al meglio le meccaniche (tipo Primal, sopratutto per i boss)! O all'evenienza delle tiles per un dc da esplorare, in cui si combatte anche, ovviamente.

Insomma... un mega gioco! 😂 ma in fondo non è quello che tutti vorremmo!??
 
Alto Basso