CHIUSO Tainted Grail: Kings Of Ruin

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.033
Località
Ravnica
Goblons
4.496
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io i meglio giochi me li sono sempre immaginati così! Un Tainted Grail con parte narrativa da Oscar da fare su un tabellone/carte (con farming, fase villaggio, ecc) e quando ci sono incontri la fase di combattimento spostata su un'arena apposita, dove poter sviluppare al meglio le meccaniche (tipo Primal, sopratutto per i boss)! O all'evenienza delle tiles per un dc da esplorare, in cui si combatte anche, ovviamente.

Insomma... un mega gioco! 😂 ma in fondo non è quello che tutti vorremmo!??
Esatto ma anche lasciando stare la parte villaggio, mi "accontenterei" del tabellone per i combattimenti. Tra l'altro, così facendo, darebbero anche un senso alle mini.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.437
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.147
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Esatto ma anche lasciando stare la parte villaggio, mi "accontenterei" del tabellone per i combattimenti. Tra l'altro, così facendo, darebbero anche un senso alle mini.
hai fatto 30...a sto punto fai pure 31! 😂
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Esatto ma anche lasciando stare la parte villaggio, mi "accontenterei" del tabellone per i combattimenti. Tra l'altro, così facendo, darebbero anche un senso alle mini.
L'idea è affascinante, ma non c'è il rischio che funzioni solamente in solitario, o con i personaggi costretti a spostarsi sempre insieme? In caso contrario chi non partecipa allo scontro può ordinarsi una pizza...
Di TG mi piace l'idea che gli scontri, per quanto creino un po' di inevitabile attesa, sembrano comunque affrontabili da singoli personaggi, che si possono muovere separati.
Sembrava promettente anche la modalità avventura di Harakiri, ma non so quanto sia effettivamente sviluppata e quanto invece sia un allungare tra una sessione di esplorazione e l'altra, il fatto che nella seconda campagna l'abbiano segata del tutto non mi ha dato buone impressioni.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.033
Località
Ravnica
Goblons
4.496
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
L'idea è affascinante, ma non c'è il rischio che funzioni solamente in solitario, o con i personaggi costretti a spostarsi sempre insieme? In caso contrario chi non partecipa allo scontro può ordinarsi una pizza...
Di TG mi piace l'idea che gli scontri, per quanto creino un po' di inevitabile attesa, sembrano comunque affrontabili da singoli personaggi, che si possono muovere separati.
Eh penso sarebbe effettivamente il problema principale, però per trovare una soluzione potrebbero ispirarsi e prendere spunto da altri titoli massimi esponenti del genere (ad esempio come risolvono il problema Middara, KF e AT:O?). Per dire, una soluzione (che a me non piace) potrebbe anche consistere nel far controllare ai giocatori che non partecipano allo scontro degli scagnozzi. Poi certo bisogna pensare ad un modo per scalare la IA dei mostri in base al numero di giocatori che affrontano il combattimento, però questo è un problema comune a molti DC e di soluzioni se ne trovano volendo.
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Di soluzioni eleganti per eliminare il downtime dei combattimenti con un numero ridotto di personaggi non me ne vengono onestamente in mente, penso che il meno peggio sia proprio rendere gli scontri il più rapidi possibile. Del resto è un problema che si ha anche nei GDR quando si divide il party.

Devo dire che una cosa che mi è piaciuta l'ho vista qualche mese fa in un video dove facevano vedere una missione di NAR: un personaggio era in prigione, e gli altri 3 erano all'aperto, che dovevano vedersela con le guardie in paese (combattimento "normale"). Il giocatore del prigioniero al suo turno agiva da dentro la prigione in modo più "narrativo", e se tutto andava per il verso giusto poi riusciva a ricongiungersi ai compagni.
Certo, si tratta in questo di una missione predeterminata, ma in qualche modo potrebbe essere una strada percorribile, parallelizzare in qualche modo le parti tattiche con quelle esplorative.
 
  • Like
Reazioni: Gil

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.111
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.131
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Il base me lo sono regalato da poco, versione retail, ho provato prima delle ferie il tutorial ed il primo capitolo, ad agosto lo ricomincio da capo.
Giocherò probabilmente in solitaria con 2 PG.
Immagino comunque che prima che esca questo nuovo ho tutto il tempo per valutare se recuperare qualche espansione nel caso mi piacesse particolarmente.
Ma non ti servono 2pg, secondo me meglio uno solo (come sto giocando io).
Grazie per chi ha postato proprie sensazioni per le espansioni, non avendo ancora finito il base (cap10) li vedo un po soldi buttati
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ma non ti servono 2pg, secondo me meglio uno solo (come sto giocando io).
Grazie per chi ha postato proprie sensazioni per le espansioni, non avendo ancora finito il base (cap10) li vedo un po soldi buttati

Ero molto indeciso tra il solo puro ed il doppio PG, ma ho avuto l'impressione che pur essendo il gioco gestibile in entrambi i casi in questo modo si hanno un po' più di opzioni aperte. Inoltre difficilmente lo giocherò 4 volte, e così vedo un po' le differenze tra personaggi.
La prima coppia di prova è stata Beor & Ailei, penso che terrò quella anche per il resto della partita.
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
208
Utente Bgg
fraenrico
Ma non ti servono 2pg, secondo me meglio uno solo (come sto giocando io).
Se ti trovi bene con un pg solo, è perfetto. Ma mi sento di consigliare di gestire 2 pg insieme: è fattibile, si aprono molte combinazioni durante gli incontri, e si godono di più scelte narrative.
Grazie per chi ha postato proprie sensazioni per le espansioni, non avendo ancora finito il base (cap10) li vedo un po soldi buttati
Attenzione, io consiglio caldamente le espansioni! (Parlo delle due campagne aggiuntive, non di Red Death - che non possiedo - né delle miniature - plastica inutile). Consiglio semplicemente di aspettare a concludere la campagna base, e decidere con calma in base alle sensazioni. Vedo che è un gioco divisivo, chi lo ama e chi lo odia: meglio farsi un'idea prima di buttarsi all-in, e poi pentirsene ;)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sbaglio o in proporzione "Echi dal passato" costa uno sproposito per quello che offre?
Sulla carta è pure interessante, ma a questo prezzo ha forse senso solo per chi ha già anche tutte le altre campagne.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.033
Località
Ravnica
Goblons
4.496
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sbaglio o in proporzione "Echi dal passato" costa uno sproposito per quello che offre?
Sulla carta è pure interessante, ma a questo prezzo ha forse senso solo per chi ha già anche tutte le altre campagne.
Sempre un problema del retail

Comunque, personalmente ho deciso di aspettare la nuova campagna prima di comprare il base retail, giusto per farmi una idea. Tanto al momento neppure posso giocarlo.
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.033
Località
Ravnica
Goblons
4.496
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma hanno accennato ad una data per questa nuova campagna?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.622
Goblons
1.353
Mi piace come chiedano di votare per poi fregarsene del feedback dei backers.
Claudyne fa schifo e c'entra zero con il design che era stato proposto, a momenti non sembra nemmeno una entità mostruosa.

Comunque in generale si stanno allontanando un po' troppo dallo stile di Tainted Grail per virare verso Elden Ring

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.033
Località
Ravnica
Goblons
4.496
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Almeno questa volta le 5 proposte sono tutte interessanti e belle secondo me, in particolare la 2 e la 3.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.307
Goblons
5.870
A mio avviso sti poll non li dovrebbero nemmeno proporre. Scontenterai sempre tutti. Chi non ha visto vincere il suo prescelto e chi inevitabilmente non si troverà soddisfatto dalla resa finale.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.622
Goblons
1.353
Sì ma se poi prendi il design vincente e lo cambi dal giorno alla notte...tanto valle

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.738
Località
Aosta
Goblons
2.651
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Onestamente preferirei se non virassero troppo su una estetica horror spinta, mi piace molto di più quel cupo-inquietante del Tainted Grail base.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.162
Goblons
1.051
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Su Twitter è comparsa una foto del prototipo, ci faranno vedere qlcs??? Screenshot_20220823-232131.jpg
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ma, soprattutto, ci sarà l'italiano? Non mi pare lo abbiamo confermato. Dato il tipo di gioco è indispensabile per una profonda immersione nella storia.
 
Alto Basso