Strategie Supercoppa Goblin TTA 2021 (commentata)

Chi vincerà? (avete tempo fino al 31 per le vostre scommesse: votazioni pubbliche non modificabili)


  • Votanti
    20
  • Sondaggio terminato .

pellipeps

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2020
Messaggi
108
Località
Aosta
Goblons
62
Turno 12
Decido di saltare la mia fase politica.
Nel mio turno faccio quanto avevo in mente:
1AC aumento la popolazione con frugality
1AC aumento la popolazione
1AC scopro teologia con breakthrough
1AC costruisco una teologia
1AM faccio un cavaliere gratis
1AM faccio un cavaliere
1AC adotto la tattica ussari

Mi restano 2AC con cui decido di:
Prendere Journalism
Prendere Cannon

Sono proprio curioso di chiederti @romendil perché hai scelto di sviluppare la teologia, anziché scegliere di prendere e sviluppare direttamente le religioni organizzate che avevi lì belle pronte a 1AC, al netto di rinunciare a prendere i cannoni ad esempio... sono rimasto esterrefatto appena ho letto di questa tua scelta! Ammetto che la tec teologia è una tec che detesto profondamente e non voglio prendere mai :asd:
 
Ultima modifica di un moderatore:

pellipeps

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2020
Messaggi
108
Località
Aosta
Goblons
62
1 Ac Fucilieri
0 Ac Gioco Fucilieri
2 AM 2 upgrade ->25 forza divento secondo
2 AC prendo Architettura
3 AC prendo Riserve

Una domanda anche per te @vivimaster89 , perché sviluppare i fucilieri quando hai già gli spadaccini? Il fatto di sviluppare due tec di ere contigue lo ritieni accettabile immagino, è questa un'eccezione o ti ritrovi a farlo spero? Lo ritengo infatti inaccettabilmente inefficiente, vorrei capire se forse questa è una considerazione esagerata...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Sono proprio curioso di chiederti @romendil perché hai scelto di sviluppare la teologia, anziché scegliere di prendere e sviluppare direttamente le religioni organizzate che avevi lì belle pronte a 1AC, al netto di rinunciare a prendere i cannoni ad esempio... sono rimasto esterrefatto appena ho letto di questa tua scelta! Ammetto che la tec teologia è una tec che detesto profondamente e non voglio prendere mai :asd:
Ho fatto:
1AC aumento la popolazione con frugality
1AC aumento la popolazione
1AC scopro teologia con breakthrough
1AC costruisco una teologia
1AM faccio un cavaliere gratis
1AM faccio un cavaliere
1AC adotto la tattica ussari
1AC prendo Journalism
1AC prendo Cannon

Teologia l'avevo bella pronta in mano. Volendo anche fare il secondo cavaliere avrei dovuto rinunciare a Journalism e Cannon e avrei dovuto giocare riserve, perdendo così anche quel poco di flessibilità in mano. La mia idea però era di fare Journalism appena possibile per recuperare un po' il gap scientifico/culturale e di lasciarmi aperta la strada verso possibili tattiche militari.

Poi alla fine il procedere degli eventi mi ha fatto rimandare Journalism, magari proprio questo è stato un errore.
 

danilius

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
86
Goblons
29
TOR1
TOR3
BOLG
Screenshot_20220117-212800.png

Gioco un evento: esce popolarizzazione della scienza e guadagno qualcosa (in relativo, perdo solo 1 punticino vs vivimaster ma ne guadagno sugli altri due).

Devo cominciare a tirar su il militare, e quel fanteria moderna e' invitante. In piu' c'e' un Churchill comodo comodo, quindi opto per questa giocata.

1AC gioco nazionalismo
1AC prendo winston
0AC gioco winston, rimpiazzo darwin (che nei pochi turni in cui l'ho avuto mi ha dato un sostegno decente)
1AC prendo fanteria moderna
1AC gioco fanteria moderna (scontata grazie a churchill)
1AM upgrade di un guerriero a fanteria moderna (gratis, grazie alle +7 risorse bonus)
1AM upgrade del secondo guerriero (costo netto: 3AC)

Mi piazzo primo in forza (che bello ritornare quassu') e chiudo il turno.

Screenshot_20220118-115528.png
Nel prossimo turno posso sfruttare ancora churchill per sviluppare cannoni e costruirne uno (e magari cambiare tattica, vedendo pure come si mette la situazione con la colonia su cui posso sbolognare dei guerrieri), oppure tenere il +3 cultura e sviluppare teoria militare. In quanto alle carte da prendere, se riuscissi a mettere le mani su quell'agricoltura meccanizzata...ma prima di me c'e' un milleazioni filtratutto che non me lo lascera' facilmente...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Turno 15
turno 15 inizio.jpg
Dei 3 eventi che sono in coda uno ne ho giocato io (Emigrazione, che non farebbe danni). Tra gli altri due è possibile che ci sia una colonia. Se uscisse una colonia sarebbe il momento migliore visto che Danilius ha appena giocato, anche se lui potrebbe offrire anche 8 (una fanteria meccanizzata e +3 per navigazione) restando secondo in forza. Io offrendo due cavalieri e la tattica sarei a 7...

Però a me interessa comunque giocare un evento (Cold War). Certo temo sempre Iconoclastia ma nel caso c'è lì Fleming (che interessa anche a Vivimaster...).

p.s. non ho aggredito Danebed per due ragioni: ha appena pescato 3 carte di era III e potrebbe difendersi, e inoltre farei il gioco di Viv che potrebbe aggredire a sua volta

Gioco un evento.

EDIT: esce Territorio Storico II (11 punti vittoria e 2 facce felici)
punto 8 aggiungendo un fante, ma di sicuro qualcun'altro si aggiudicherà il territorio. Non posso offrire 14 spendendo 4 cavalieri perché non avrei neanche le azioni militari per ricostruirli e quindi le difese per parare un attacco di Danilius non pescando carte (e queste cose uno come lui le nota)
 
Ultima modifica:

vivimaster89

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
37
Goblons
33
TOR1
BOLG
DUEL
Il territorio non sarebbe male ma non posso sbilanciarmi troppo con le offerte perchè anche danilius nel suo turno ha minacciato una scalata militare.
Io ho due carte +3 e una +2
Con il +3 automatico di danilius sarà difficile toglierli il territorio...
vado con un 6 solo per dar fastidio
 

vivimaster89

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
37
Goblons
33
TOR1
BOLG
DUEL
sviluppare i fucilieri quando hai già gli spadaccini? Il fatto di sviluppare due tec di ere contigue lo ritieni accettabile immagino, è questa un'eccezione o ti ritrovi a farlo spero? Lo ritengo infatti inaccettabilmente inefficiente, vorrei capire se forse questa è una considerazione esagerata...
Si anche io credo sia inefficiente, però in questa situazione avevo bisogno di salire di forza in qualche modo, con il militare credo sia molto importante restare a galla e non affossarsi
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.455
Località
Padova
Goblons
2.939
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ho uno spadaccino che mi avanza: posso offrire addirittura 4 senza rischiare, pensate.
 

danilius

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
86
Goblons
29
TOR1
TOR3
BOLG
Ma il Comunismo no? è una questione politica? 😅 ✊
eh non ci stava proprio, ma l'avrei preso si! Diciamo che era la carta da prendere con la prima azione civile che mi mancava (cosa che suona un po' controversa pensando che comunismo mi avrebbe dato proprio le azioni civili che mi mancavano). Ma al momento proprio non ci stava (e poi senza la sicurezza della colonia sarei passato da +1 faccina di teocrazia a -1 faccina di comunismo, avendo solo teatri da fare...troppo rischioso)
 

danilius

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
86
Goblons
29
TOR1
TOR3
BOLG
Scusate mi dimentico sempre di postare la puntata per le colonie...vabbe' spoiler alert: me la sono accapparrato il territorio storico :) :)
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
865
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
326
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Mi ero preso indietro del tutto ma oggi ho recuperato! Che bello leggervi!!!

Ho visto bei colpi da parte di Romendil e Danilius, con Vivi invece conduttore di una gara solidissima... unica sbavatura quel Riflemen che anche a me ha dato fastidio (me lo sarei tenuto in mano in vista di tattiche di era III).
Danebed... ma che ti è successo? Forse giocare lenti (postando) ti ha sbalestrato... perché di solito sei molto più lucido (non te la prendere... sto facendo un po' di piangina per conto tuo darti qualche chance!).
Alchemia a 3AC, quasi un turno andato... Gutenberg usato pochissimo (come capita ogni volta a me, per questo lo ripudio), il turno di Codice io avrei invece giocato Alchemia, iniziando a fare scienza... infine quel trick di demolire una fattoria quando non era necessario (ti è avanzato un omino), perdendo 2AC ne toglierla e rifarla e 1 Terra ricca...
Mi è sembrato che volessi perseguire un tuo piano specifico, e ci sta, ma eri come fuori sincrono nei momenti tattici importanti... vabbé, dai, punta su Watt e rimettiti in sesto che non è persa! (ma non fidarti più di Rom!!!).
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Scusate mi dimentico sempre di postare la puntata per le colonie...vabbe' spoiler alert: me la sono accapparrato il territorio storico :) :)
Era abbastanza scontato che lo prendessi tu, salire di militare serviva anche a quello. Con quella carta bonus in mano hai speso davvero il minimo indispensabile.

Dando un'occhiata alla situazione generale vedo Vivmaster e Danilius avanti di cultura e senza grosse lacune su scienza e risorse. Difficile anche pensare ad una guerra per raddrizzare le sorti della partita o a fare più meraviglie degli altri. Provo a portare avanti la mia strategia ma deve succedere qualcosa per rientrare.

15 post Colonia.jpg
Mi sono tenuto le risorse per sviluppare democrazia e quindi devo rimandare ancora una volta Journalism. Così ottengo +3 cultura (contro i +2 di J) ma devo migliorare la scienza sennò rimango incagliato. L'unico modo è investendo su Alchimia. E' in arrivo anche Emigrazione (l'avevo giocata io e sarei l'unico a subirla) ma alla fine con il Transatlantico e Maria non sarebbe un grosso problema.
La mia leader, a proposito, è a fine corsa e Viv anela a quel Fleming, quindi glielo scippo sperando di ottenere presto un Movies. Ma devo accumulare scienza. Lo so che Fleming non è la mia prima scelta ma se vado a vedere gli altri non è che ci sia molto di preferibile, e poi lui arriva subito a 1AC!
leadwond eraiii.JPG
Di Movies ce ne sono solo due e c'è qualcuno che potrebbe prenderli per Chaplin. I computer in arrivo a 2AC sono buoni per Jobs e Einstein (e anche la Curie), oltre che per Manhattan/Internet. Le altre meraviglie invece richiedono popolazione e grani, quindi potrei migliorare l'agricoltura appena possibile.

Tutte cose che chiedono scienza e risorse. Dopo tutto questo spiegone vi dico cosa faccio (anticipo che a malincuore rinuncerò alle Forze Aeree)

1AC abbasso la Monarchia, viva la Democrazia!
1AC costruisco un'Alchimia
1AC aumento la popolazione +bonus Maria
0AC aumento la popolazione con il T. +bonus Maria
2AC prendo Computer
1AC prendo Efficient Upgrade
1AC prendo Ian Fleming
1AC costruisco una Religione

impatto della cultura, guerra culturale, impatto dell'architettura
sicuramente fare un Journalism (forse 2 con reserves) e giocare Fleming, Efficient Upgrade per il ferro, prendere Movies anche a 3AC se lo vedo
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.455
Località
Padova
Goblons
2.939
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Mi ero preso indietro del tutto ma oggi ho recuperato! Che bello leggervi!!!

Ho visto bei colpi da parte di Romendil e Danilius, con Vivi invece conduttore di una gara solidissima... unica sbavatura quel Riflemen che anche a me ha dato fastidio (me lo sarei tenuto in mano in vista di tattiche di era III).
Danebed... ma che ti è successo? Forse giocare lenti (postando) ti ha sbalestrato... perché di solito sei molto più lucido (non te la prendere... sto facendo un po' di piangina per conto tuo darti qualche chance!).
Alchemia a 3AC, quasi un turno andato... Gutenberg usato pochissimo (come capita ogni volta a me, per questo lo ripudio), il turno di Codice io avrei invece giocato Alchemia, iniziando a fare scienza... infine quel trick di demolire una fattoria quando non era necessario (ti è avanzato un omino), perdendo 2AC ne toglierla e rifarla e 1 Terra ricca...
Mi è sembrato che volessi perseguire un tuo piano specifico, e ci sta, ma eri come fuori sincrono nei momenti tattici importanti... vabbé, dai, punta su Watt e rimettiti in sesto che non è persa! (ma non fidarti più di Rom!!!).
Devo fingere per non dare nell'occhio al torneo in partenza. :ninja:
Ci provo anche, ma è dura recuperare ormai.
 

vivimaster89

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
37
Goblons
33
TOR1
BOLG
DUEL
Counterpick clamoroso di Romendil..passino i computer ma Fleming l'hai tolto proprio per dispetto!


1642620275782.png
è vero che sono terzo ma al 50% becco l'evento di Freedom of movement, l'altro potrebbe essere qualsiasi cosa ma niente che mi farebbe pentire.

Tra i due impatti scelgo quello delle meraviglie che al momento vale 12pt romendil 12 io 9danebed 9 danilius.

Esce un innoquo emigration.

A questo punto con un occhio alla guerra posso continuare a macinare punti.
Per le prossime carte evento, a parte l'incognita di quella giocata da romendil non serve avere forza militare.

1642620675768.png

Di meraviglie ce ne sono 2 che vogliono scienza
Di leader ce ne sono 3 che lavorano bene con i computer, inoltre marie curie è già qui.
Potrei barricarmi dietro Gandhi ma danilius ha già military theory in mano e riuscirebbe a dichiararmi la classica guerra di fine era 3 che ti brucia tutti i punti.
Potrei aspettare un altro turno e vedere se vien fuori qualcun altro ma vorrei già iniziare a macinare punti.

Sono molto indeciso sul turno tra
prendere marie curie e i computer e ritrovarmi a fine turno con +11 scienza +12 cultura e 28 forza, ma senza aerei e urban growth
giocare teatro e costruirne uno.

Alla fine scelgo la seconda opzione perchè a conti fatti il prossimo turno mi trovo con 5 cibo e posso fare un altro omino, lo sconto di 4metallo per fare altri teatri\giornali è troppo ghiotto, togliendo gli aerei e sperando che danebed faccia lo stesso vado a scongiurare un problema di qualche tattica "a sopresa" in mano a danilius.

Comunque mi prendo i computer (e saluto Curie che sicuramente si prenderà danebed) e spero di trovare qualche leader il prossimo turno.

Scarto Arms Industry e Raid

0 AC gioco Opera con carta Breakthrough
1 AC omino
1 AC Opero con carta Urban Growth
1 AC nuova Urban dalle carte
1 AC prendo Aerei
3 AC prendo computer
 

Mattian1

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
204
Località
Brescia
Goblons
5
Through the Ages
Utente Bgg
Mattian1BS
Board Game Arena
mattian1
Yucata
Mattian1
Paolo: molto indietro di azioni e machu pichu attualmente sembra più un peso che un beneficio: lo sfrutterà a metà per via dell'assenza di agricoltura e anche il suo leader non sembra troppo "sfruttabile". Vediamo se prenderà Justice System, credo che per lui ora sia una carta fondamentale.

Vincenzo: è quello messo meglio, specie se dovesse fare una bella rivoluzione su repubblica, in modo da potersi concentrare velocemente anche su eventuale incremento di produzione scienza. Inoltre il castello attualmente è critico, lo mette al riparo da qualsiasi aggressione

Danebed: è messo molto male sul militare, tutte quelle pedine gialle impiegate lì inevitabilmente peseranno. la sua rivoluzione potrebbe essere più agevole di quella di vincenzo, ma ha molto da recuperare.

Danilius: meno avanti di quanto sembri, rimarrà bloccato a 4 azioni probabilmente per tutta era 2 e questo inevitabilmente gli taglierà le gambe in era 3.


Altri pareri dagli outsider?
Non so...ho riletto velocemente fin qui (fine turno 9) la cronaca (causa lavoro non riesco a seguire con maggiore puntualità) e io ho puntato su Danilius, forse per via della strategia Barbarossa/colonie che a me piace. Certamente la carenza di azioni si farà pesare, ma se riesce a puntare su acropoli per aumentare i lab dovrebbe poter recuperare la scienza necessaria e sfondare con Darwin - leader a te caro. Oppure rimediare con Maximilien o Isaac (quest'ultimo il mio "jolly" preferito per rimediare scienza e azioni). Ma non escludo che Vivimaster sia il più bilanciato ora come ora e Romendil il più difficile da "sbilanciare", per lo meno nelle partite in cui ho giocato contro di lui. A inizio partita avevo scommesso su Danebed perché negli ultimi scontri diretti mi aveva sempre asfaltato...ora la vedo un po' sottotono.
Vediamo...vado avanti a leggermi le cronache...
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.455
Località
Padova
Goblons
2.939
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
1642673784932.png
Nessun evento, mi tornerebbe sui piedi.

Partiamo dalle mosse scontate: giocare i due Genii Ingegneristici e portare a casa la Statua della Libertà.
Poi, preso atto che sono messo male, c'è quel Gandhi che potrebbe aiutarmi ad alleviare la pressione militare anche se d'altra parte vorrei continuare a sfruttare Watt per un po', tipo con quell'Agricoltura Meccanizzata anche in vista della Croce Rossa. Non ho azioni per fare tutto e tocca scegliere, perché nel mentre ci sono altre carte golose (quelle forze aeree, i sussidi per la cultura e via dicendo).
Alla fine propendo per una strada mediamente difensiva: prendo l'Agricoltura Meccanizzata, miglioro con Watt una fattoria da era A a era 3, prendo Gandhi e lo eleggo subito (2 PC e distogliamo le attenzioni avversarie) e infine prendo Multimedia (mi serve sia scienza che cultura).
Mi sono preso una buona dose di rischi lasciando quelle Forze Aeree a Danilius. Al momento sono ultimo e non ho grandi speranze, tuttavia tra Gandhi e la mia tattica potrei difendermi discretamente. Se gli altri restano pacifici e finiamo alla conta dei PC perdo sicuramente, se invece si mettono a guerreggiare magari qualcosa riesco a spuntarla. Non ho idea se funzionerà o se mi si ritorcerà contro.
1642673783800.png
 
Ultima modifica:

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
1642673784932.png
Nessun evento, mi tornerebbe sui piedi.

Partiamo dalle mosse scontate: giocare i due Genii Ingegneristici e portare a casa la Statua della Libertà.
Poi, preso atto che sono messo male, c'è quel Gandhi che potrebbe aiutarmi ad alleviare la pressione militare anche se d'altra parte vorrei continuare a sfruttare Watt per un po', tipo con quell'Agricoltura Meccanizzata anche in vista della Croce Rossa. Non ho azioni per fare tutto e tocca scegliere, perché nel mentre ci sono altre carte golose (quelle forze aeree, i sussidi per la cultura e via dicendo).
Alla fine propendo per una strada mediamente difensiva: prendo l'Agricoltura Meccanizzata, miglioro con Watt una fattoria da era A a era 3, prendo Gandhi e lo eleggo subito (2 PC e distogliamo le attenzioni avversarie) e infine prendo Multimedia (mi serve sia scienza che cultura).
Mi sono preso una buona dose di rischi lasciando quelle Forze Aeree a Danilius. Al momento sono ultimo e non ho grandi speranze, tuttavia tra Gandhi e la mia tattica potrei difendermi discretamente. Se gli altri restano pacifici e finiamo alla conta dei PC perdo sicuramente, se invece si mettono a guerreggiare magari qualcosa riesco a spuntarla. Non ho idea se funzionerà o se mi si ritorcerà contro.
1642673783800.png
Occhio, hai anche allegato l'immagine in "chiaro" a fondo post. Si intravedono le carte militari già dalla preview.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.455
Località
Padova
Goblons
2.939
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

Raistlin3m

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
102
Goblons
68
Non so...ho riletto velocemente fin qui (fine turno 9) la cronaca (causa lavoro non riesco a seguire con maggiore puntualità) e io ho puntato su Danilius, forse per via della strategia Barbarossa/colonie che a me piace. Certamente la carenza di azioni si farà pesare, ma se riesce a puntare su acropoli per aumentare i lab dovrebbe poter recuperare la scienza necessaria e sfondare con Darwin - leader a te caro. Oppure rimediare con Maximilien o Isaac (quest'ultimo il mio "jolly" preferito per rimediare scienza e azioni). Ma non escludo che Vivimaster sia il più bilanciato ora come ora e Romendil il più difficile da "sbilanciare", per lo meno nelle partite in cui ho giocato contro di lui. A inizio partita avevo scommesso su Danebed perché negli ultimi scontri diretti mi aveva sempre asfaltato...ora la vedo un po' sottotono.
Vediamo...vado avanti a leggermi le cronache...

All’inizio anche io avevo puntato su dì lui!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso