CHIUSO Super Fantasy Brawl: Reborn

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
810
Anche a me la vecchia versione continua a piacere di più 🤔
Da qualche commento che leggo su fb sembra che la nuova grafica sia abbastanza divisoria. Io trovo che la vecchia versione sia molto più pulita e leggibile. Il tabellone nuovo è totalmente senza contrasti con i colori tutti sollo stesso tono e nn mi pare sia un granché.
Manca un giorno al lancio, stiamo a vedere
Più che altro se ricordo bene la storia era di un torneo in cui 3 fazioni evocavano, attraverso la magia, grandi combattenti della storia del loro mondo. Qui i colori fanno pensare più a tecnologia che magia, ma si può pensare a una evoluzione futura del torneo della prima edizione. Sicuramente una mappa meno pompata e più leggibile era più funzionale.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
638
Non ho capito 2 cose:
•Il pacchetto con le carte nuove dei personaggi vecchi sarà anche in italiano?
•Si è capito quanto costa il base più le carte vecchie?

Il pacchetto dubito fortemente sarà in italiano. CMON non ha mai tradotto nulla, nei suoi KS. Da parte mia non è però un male, mi ricomprerò l'intero pack aggiornato e in inglese, in modo da poter poi acquistare ulteriori espansioni future

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
851
Utente Bgg
Winternights
Il pacchetto dubito fortemente sarà in italiano. CMON non ha mai tradotto nulla, nei suoi KS. Da parte mia non è però un male, mi ricomprerò l'intero pack aggiornato e in inglese, in modo da poter poi acquistare ulteriori espansioni future
in realtà negli ultimi preorder (e questo viene definito un preorder) l'italiano c'era, sia su dead keep che su god of war, quindi potrebbe esserci.. sul nuovo quantomeno, sui pacchetti di aggiornamento non so

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per quel che serve ho scritto un commento su Gamefound

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
810
In generale le carte vecchie e il regolamento in italiano le avrebbero già però. Da qui a fare tradurre anche le nuove non dovrebbe essere sta spesona.

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.584
Ma ci saranno cambiamenti nel regolamento e nelle carte o è solo una revisione grafica?

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
il Season 1 Upgrade Champions necessita del nuovo base per essere giocato e niente del vecchio, giusto?
A questo punto potevano aggiungerci il tabellone, i token e le 11 challenge cards vecchie e lo rendevano standalone.

Ultima modifica:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.584
Trovo le nuove miniature decisamente peggiori, molto più carismatiche le vecchie col loro stile a la World of Warcraft.

Questo il primo impatto, poi me lo studio meglio, ma nn mi pare ci sia un upgrade pack che tenga vrm conto di chi ha tutto il vecchio, sarebbe quello da 90$ più spedizione e tasse? 😅

Albus

Goblin
Goblons
6.092
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
VAT e Spedizioni ancora da calcolare.... temo una sassata.
Non so non sono convinto. Bisognerebbe esaminare eroe per eroe per capire se valgono la pena o no.

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.584
Peccato che nn si possano prendere gli add onn senza fare un pledge base

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Utente Bgg
Imrhalis
Peccato che nn si possano prendere gli add onn senza fare un pledge base
Esatto, il che, insieme all’assenza dell’italiano (io ho tutto localizzato della vecchia edizione) e di una nuova modalità per 3 giocatori, per me chiude definitivamente il discorso.

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
352
Premetto che possiedo tutto localizzato del primo originale avendo partecipato a entrambe le campagne(base più espansioni e pack ita) fatto alcune partite e ci siamo divertiti un mondo. Potenzialmente infinito dalle combinazioni che si possono fare,ero interessato a questo progetto cmon per vedere se c'era qualche novità ma sinceramente non mi sembra. Dalla primissima occhiata credo valga la pena solo per chi si e' perso il precedente o sbaglio?a parte grafica e personaggi cambiati(meno ricercati e originali a mio parere)non trovo nessuna novità
Se così fosse tanto meglio,mi tengo stretto il "vecchio"

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
851
Utente Bgg
Winternights
Non avendo mai recuperato il vecchio ero molto interessato ma passo, graficamente non mi piace nulla (molto meglio il vecchio stile, questo mi sembra una marmellata poco chiara) e la mancanza di italiano mi rompe le scatole volendo essere un titolo da poter far giocare a tutti. Peccato, aspetto guards of atlantis serenamente

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Una cosa però, l'inglese è DAVVERO semplice e la traduzione ITA non era delle migliori.
Al massimo recuperate il foglio con la descrizione delle abilità e poi siete a posto nel 90% dei casi. Non lo considererei uno scoglio.

La modalità a 3 Giocatori onestemante non la trovo sensata per come è strutturato il gioco, finirebbe nel classico Bash The Leader o 2v1.

C'è anche il forte rischio che arrivi Retail con Asmodee. non so a quale prezzo (non meno di 80€ il base sicuro).

Se riuscissimo a vedere le carte dei personaggi potremmo davvero capire se c'è qualcosa di buono oltre al revamp grafico e pochi tweaks...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
638
Mah, solo io sono soddisfatto? Le carte tradotte in italiano non erano davvero granché, con soli 15€ posso avere le carte aggiornate in inglese (prevedendo ulteriori espansioni future), mi sembra che lo stile lo abbiano tenuto piuttosto fedele e hanno addirittura fatto dei pledge (non particolarmente cari) separati per i "puristi" come me, che mal accolgono l'idea di "sporcare" il gioco con MK o TmNt.

Per me è pledge sicuro

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.584
Io ancora non ho capito se per quanto riguarda regolamento e personaggi vecchi sia un reskin
Mah, solo io sono soddisfatto? Le carte tradotte in italiano non erano davvero granché, con soli 15€ posso avere le carte aggiornate in inglese (prevedendo ulteriori espansioni future), mi sembra che lo stile lo abbiano tenuto piuttosto fedele e hanno addirittura fatto dei pledge (non particolarmente cari) separati per i "puristi" come me, che mal accolgono l'idea di "sporcare" il gioco con MK o TmNt.

Per me è pledge sicuro
Bisogna vedere se rimarrai soddisfatto una volta che verranno fuori le spese di spedizione e calcolato il totale con le tasse 😅

A parte questo hanno fatto qualche cambiamento alle carte ricompensa, ma quelle non te le danno e solo addon nn si possono prendere. Diciamo che aspetto pacifico di vedere il prezzo definitivo e valuto se attendere il retail.
SFB lo reputo un gran bel gioco ma già ci ho investito più pecunia rispetto a quanto poi l'ho effettivamente giocato, di "buttarci" altri 150€ nn ho tutta sta smania.
Discorso diverso per chi parte da zero, lì a seconda delle possibilità economiche, non posso che consigliarlo.

Riporto l'intervento di un utente su BGG dove elenca i cambiamenti fatti:

Modified mechanics:
+ Challenge cards have fixed value of VP
+ 3 challenge cards are all displayed at the start of the game (with 1 up coming challenge) and they do not move. Only when a card is taken away, they will be refilled with the "upcoming challenge" card
+ DELAYED CHALLENGE: These Challenge cards are not scored during the Scoreboard phase, but only during the current player’s Activation phase, and only by that player.
+ The Player whose Champion is knocked Out of Action may remove one Challenge from play (noone can score it)
+ Card color: there are cards that can be played by any core color (combination of 2 or even all 3) and there are cards that can be played without costing any core
+ Each player discard pile is now HIDDEN information
+ Deployment Areas might be scattered in some arena
+ Trap token placement: if there is no free Trap hex, placed in a free hex adjacent to any of the Trap Hex
+ STUN: if the controller cant discard a card belonging to that Champion, Champion suffers 1 damage
+ ROOT: When a displacement effect (Push, Pull, Force, Fear) targets rooted Champion, it is ignored, and the Champion suffers damage equal to the displacement value, and the Root token is removed. Alternatively, the Root token is removed when the rooted Champion takes an action that provides standard movement, and forfeits all of it, or when they’re taken Out of Action

New mechanics:
+ SANCTUARY: The 3 Champion cards in front of each player forms their respective Sanctuary zone. The Sanctuary as a Legal Spot for Actions. In some cases, an Action or effect might be triggered by the active Champion inside the Sanctuary. If that active Champion targets itself, when the Action or effect take place, treat the Sanctuary or the Deployment Area of that Champion’s team as the adjacent hex of the Action
+ SPECIAL ACTIONS: Some Champions have unique Special actions indicated on their Champion card. These actions have a cost to play (exhausting the listed Core) like every other action. Special actions can be used only by these Champions themselves
+ AFFINITY: As long as the Champion stands in an area of the same color as one of the Action’s Cores, the active player may give +1 to movement or strength or to the value of one of that Action’s keywords.
+ ARMORBREAK X: the target’s Defense is reduced by X until the attack.
+ STRIKETHROUGH: This attack targets ALL Champions along its full range, ignoring Obstacles.

LoSkuba

Saggio
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
In poppa magna!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ah non sono male queste modifiche.
Le meccaniche nuove sembrano interessanti sulla carta, ma la questione bilanciamento si fa sempre più intricata.
E CMON non è proprio una esperta a riguardo.

Mi siedo accanto a te nell'averci investito il giusto ai tempi per avere tutto, ma non averlo mai giocato COSI' tanto da giustificarci un nuovo investimento al momento.
Ma vediamo se le nuove leve che sto tirando su apprezzeranno il tutto a dovere e ne vorranno ancora....

Alto Basso