CHIUSO Super Fantasy Brawl: Reborn

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.576
Secondo me SFB è un grandissimo gioco con una formula vincente: scegli 3 personaggi, mischi i mazzetti e giochi. 40 minuti di partita e via con un giusto compromesso fra accessibilità e profondità in rapporto al tempo di gioco.
Questo per dire che è già molto bello così, non è che senta il bisogno di chissà quali cambiamenti, ma rimango interessato a nuovi contenuti. Il grosso problema con CMON è il prezzo spesso esagerato con le spese di spedizione che costano quanto il gioco :chebotta: Per ora il programma è rimanere in attesa, vedere cosa combinano e sperare nel retail

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.576
Arrivato un primo update dove annunciano che ci saranno dei PG da mortal combat. Già c'erano le tartarughe ninja....mi pare una cafonata scopiazzata da Unmatched

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.546
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Non mi fa impazzire sta cosa, le licenze si pagano. E il bello di sfb era che aveva un mondo suo con personaggi suoi che piano piano si stava creando bene. Qui ho paura che cmon voglia fare il suo unmatched buttandosi dentro a destra e a manca facendo perno sull'hype e meno su quello che era il pilastro del gioco, il suo gameplay bilanciatissimo.

Vediamo come evolve sperando siano tutti extra opzionali.

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.576
Non mi fa impazzire sta cosa, le licenze si pagano. E il bello di sfb era che aveva un mondo suo con personaggi suoi che piano piano si stava creando bene. Qui ho paura che cmon voglia fare il suo unmatched buttandosi dentro a destra e a manca facendo perno sull'hype e meno su quello che era il pilastro del gioco, il suo gameplay bilanciatissimo.

Vediamo come evolve sperando siano tutti extra opzionali.
Guarda, un pelo son contento che almeno non rosiko, risparmio soldi e rimango felice di aver preso tutto della vecchia edizione 😅

Thauro

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
21
Board Game Arena
Blindmetaller
Tra l'annuncio dei personaggi delle Tartarughe Ninja e di Mortal Kombat sono un po' timoroso di cosa tireranno fuori, soprattutto sul prezzo. Speriamo bene...

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.492
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
passi per le tartarughe ninja che cmon ha spesso infilato in varie cose ed è anche un modo per condividere i riflettori del prossimo unmatched adventures, ma mk non vedo proprio che c'azzecchi, oltre ad essere completamente diverso come tono. Potevano piuttosto fare un crossover con rum and bones che è pure su uno stile simile e poteva essere un'occasione di rilancio del brand

Thauro

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
21
Board Game Arena
Blindmetaller
passi per le tartarughe ninja che cmon ha spesso infilato in varie cose ed è anche un modo per condividere i riflettori del prossimo unmatched adventures, ma mk non vedo proprio che c'azzecchi, oltre ad essere completamente diverso come tono. Potevano piuttosto fare un crossover con rum and bones che è pure su uno stile simile e poteva essere un'occasione di rilancio del brand
Si, infatti MK tematicamente non c'entra nulla. Poi in SFB i campioni vengono sconfitti e non muoiono, e possono tornare nell'arena, cosa che cozza molto con la meccanica delle fatality di MK :).
Mi auguro che lo implementino come espansione/add-on con meccaniche aggiuntive.
E mi auguro anche che non sparino prezzi alla The Dead Keep (di cui ho apprezzato il video che avevi fatto in merito), con prezzo base del preordine di 160€ al netto di IVA e spedizione

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.011
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Concordo

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.011
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
E mi auguro anche che non sparino prezzi alla The Dead Keep (di cui ho apprezzato il video che avevi fatto in merito), con prezzo base del preordine di 160€ al netto di IVA e spedizione
Dovranno metterne di plastica per raggiungere quel prezzo. Se ben ricordo, in the Dead Keep (che ho saltato) c'erano comunque più di 100 miniature e non pochi modelli unici. Invece qui gli unici modelli ripetuti penso possano essere solo gli elementi scenici e i token.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
615
Non hanno davvero capito nulla dello spirito del vecchio Super Fantasy Brawl. Seguirò, ma temo veramente nella cafonata più cafonata

Albus

Goblin
Goblons
6.011
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Albus

Goblin
Goblons
6.011
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Potevano piuttosto fare un crossover con rum and bones che è pure su uno stile simile e poteva essere un'occasione di rilancio del brand
Un utente nei commenti aveva proposto anche l'idea di attingere da Wrath of Kings. Per me sono entrambe idee molto migliori del prendere IP.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
615
Un utente nei commenti aveva proposto anche l'idea di attingere da Wrath of Kings. Per me sono entrambe idee molto migliori del prendere IP.

Ma magari! Decisamente meglio

Comunque porcamiseria, il trailer è fatto bene, è intrigante e i nuovi eroi mostrati sono molto sulla linea del vecchio. Continuo a chiedermi che cavolo di idea è venuta loro con TmNt e MK! Poi l'arena nuova non mi piace moltissimo, ma questi sono gusti personali

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.121
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Non trovate che la nuova mappa sia quasi illeggibile con tutti quei colori? Almeno dal video stento a vedere gli esagoni

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.576
Anche a me la vecchia versione continua a piacere di più 🤔
Da qualche commento che leggo su fb sembra che la nuova grafica sia abbastanza divisoria. Io trovo che la vecchia versione sia molto più pulita e leggibile. Il tabellone nuovo è totalmente senza contrasti con i colori tutti sollo stesso tono e nn mi pare sia un granché.
Manca un giorno al lancio, stiamo a vedere

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Non ho capito 2 cose:
•Il pacchetto con le carte nuove dei personaggi vecchi sarà anche in italiano?
•Si è capito quanto costa il base più le carte vecchie?

Alto Basso