CHIUSO Super Fantasy Brawl: Reborn

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
638
[...] hanno fatto qualche cambiamento alle carte ricompensa, ma quelle non te le danno e solo addon nn si possono prendere.

In che senso non te le danno? Se compro la Core box ovviamente sostituirò tutto

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Intendi quel base con 6 personaggi? 80€?
Si ma prendilo con le pinze eh
Il preorder del core base è 50$... facendo due calcoli con tasse e retail... potremmo andare sui 69€.
Che suonerebbe anche "onesto".

Secondo voi che avete esperienza con CMON... su un pledge di 99,70€ aggiungiamo 20€ di tasse (senza spedizioni).. fanno già 120.... a quanto ammontereanno le spedizioni? 20€?

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.090
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Si ma prendilo con le pinze eh
Il preorder del core base è 50$... facendo due calcoli con tasse e retail... potremmo andare sui 69€.
Che suonerebbe anche "onesto".
Secondo me se il base arriva in retail in ita, considerando i soliti sconti, si potrà trovare a decisamente meno, magari sui 50€, rinunciando ovviamente alla roba esclusiva.
Secondo voi che avete esperienza con CMON... su un pledge di 99,70€ aggiungiamo 20€ di tasse (senza spedizioni).. fanno già 120.... a quanto ammontereanno le spedizioni? 20€?
Mi accodo alla domanda, almeno una tabella potevano metterla

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.584
Potrebbe aver senso provare a fare partire un Weega?

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Ciao, premetto che ho qualche scatola di Unmatched e lo trovato un buon gioco, facilmente fruibile e divertente. Ho anche Mythic Battles Pantheon e mi rendo conto che Unmatched è decisamente su un livello più basso ed è anche meno bilanciato ma ha dalla sua una grande fruibilità e immediatezza che hanno reso possibile intavolarlo anche con mia mamma e i miei nipoti, oltre che con altre persone poco avvezze al gioco da tavolo ed è sempre stato accolto molto bene.
Ora passo alle domande difficili:
1) considerando che possiedo Unmatched, oltre che a Mythic Battles Pantheon (che però è più complicato da intavolare per una serie di motivi sia logistici che relativi all'impegno che richiede), e che sto aspettando Guards of Atlantis 2, secondo voi ha senso acquistare Super Fantasy Brawl? Quanto si sovrappone a Guards of Atlantis 2?
2) nel caso decidessi di prenderlo, secondo voi il "Season 1 Upgraded Champions" ha subito delle modifiche per allinearlo alle nuove caratteristiche introdotte come le carte che possono essere giocate su più colori o i poteri dei personaggi?

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.578
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
2) nel caso decidessi di prenderlo, secondo voi il "Season 1 Upgraded Champions" ha subito delle modifiche per allinearlo alle nuove caratteristiche introdotte come le carte che possono essere giocate su più colori o i poteri dei personaggi?
Suppongo di si, altrimenti perchè l'avrebbero fatto? Sicuramente oltre i tweaks che hanno paventato è facilissimo ci siano modifiche dei vecchi personaggi per utilizzare le meccaniche del nuovo. Ma sono supposizioni.

1) Tenendo presente che sono tutti giochi differenti tra loro, avendo GoA2 tutto il resto passa in secondo piano. Se magari un domani lo troverei ad offerta stracciata fallo tuo SFB perchè di suo merita essendo un grandissimo gioco e bilanciato. Non posso esprimermi per questo seguito, ma nutro grossi timori a riguardo.

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
160
Utente Bgg
paffa88
Ciao, premetto che ho qualche scatola di Unmatched e lo trovato un buon gioco, facilmente fruibile e divertente. Ho anche Mythic Battles Pantheon e mi rendo conto che Unmatched è decisamente su un livello più basso ed è anche meno bilanciato ma ha dalla sua una grande fruibilità e immediatezza che hanno reso possibile intavolarlo anche con mia mamma e i miei nipoti, oltre che con altre persone poco avvezze al gioco da tavolo ed è sempre stato accolto molto bene.
1) considerando che possiedo Unmatched, oltre che a Mythic Battles Pantheon (che però è più complicato da intavolare per una serie di motivi sia logistici che relativi all'impegno che richiede), e che sto aspettando Guards of Atlantis 2, secondo voi ha senso acquistare Super Fantasy Brawl? Quanto si sovrappone a Guards of Atlantis 2?
Sono in una situazione simile. Ho war chest e GoA2, sto valutando questo ma cmon è famosa e rinomata per playtestare poco e male. SFB si base sul bilanciamento, se lo cannassero perderebbe parecchio appeal.
Quindi boh, non è una risposta ma solo condivisione di dubbi :)

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
181
Se ti interessa avere la versione originale Mythic, c'è tutto SFB (core + scenici/segnalini in plastica + tutti i personaggi) a poco più di 110 euro da un negozio francese (se ti interessa ti giro il link in PM). Core in inglese, personaggi extra in italiano (o in inglese, che costano un po' meno). E' lo stesso negozio da cui molti stanno recuperando 6: Siege e Darkest Dungeon a prezzo veramente conveniente.

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Sto valutando l'acquisto dell'edizione Mythic. Mi pare di capire che nella scatola base ci sono 10 basette colorate per le miniature, che quindi dovrebbero servire per giocare sia in 2 che a squadre. Ho visto però che esiste un set di delle basette bianche e nere. A cosa servono queste ultime?

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.090
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
I token in plastica, le miniature delle statue e le carte per draftare gli eroi sono utili?

emanueles

Maestro
Goblons
207
I token in plastica, le miniature delle statue e le carte per draftare gli eroi sono utili?
Ho il timore che le miniature delle statue, seppur belle, siano d'intralcio alla visuale. I token secondo me non servono perché nella scatola del base già ci sono. Le carte per draftare gli eroi credo che possano tornare utili.

Albus

Goblin
Goblons
6.090
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Scusate solo 12 Challange Cards non sono pochine secondo voi?

emanueles

Maestro
Goblons
207
Nell'ultimo update sono stati presentate alcune modifiche a 4 personaggi della Season 1. Ritocchi che riguardano il bilanciamento, che, da quanto si legge, non era ben fatto. Qualcuno di voi che conosce bene il gioco, però, aveva in precedenza scritto che i vecchi personaggi sono ben bilanciati, e mi sembrava che fosse un'opinione condivisa. Sarei curioso di sentire un parere sulle nuove modifiche da parte di chi conosce bene il gioco.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
638
Nell'ultimo update sono stati presentate alcune modifiche a 4 personaggi della Season 1. Ritocchi che riguardano il bilanciamento, che, da quanto si legge, non era ben fatto. Qualcuno di voi che conosce bene il gioco, però, aveva in precedenza scritto che i vecchi personaggi sono ben bilanciati, e mi sembrava che fosse un'opinione condivisa. Sarei curioso di sentire un parere sulle nuove modifiche da parte di chi conosce bene il gioco.

Dò il mio piccolo pensiero, anche se parziale. Comincerò col dire una banalità, ovvero che queste modifiche dovrebbero essere provate, prima di esprimere un'opinione ragionata. Dunque prendete la mia valutazione molto alla leggera:

Dugrun era effettivamente un pezzo che perdonava molto poco. Spesso e volentieri lo si ignorava e si passava il tempo a spingerlo lontano per evitare che tenesse (senza grossi problemi) gli obiettivi. La soluzione di abbassargli la difesa è la soluzione ovviamente più facile, ma mi pare anche quella tagliata un po' più con l'accetta

Sulka in assoluto uno dei miei pezzi preferiti. Qui, più che dei cambiamenti sostanziali (a parte Spirit Slither), mi pare abbiano lavorato più sul rewording

Akhet stesso discorso di Dugrun, mi sembra che abbiano voluto prendere la via semplice

Mariusz mi sembra la modifica più interessante. Sempre stato un bel pezzo, ma troppo difficile da far girare (ci avevano già provato con la versione 2.0 del regolamento). Chissà che con queste nuove modifiche il lupotto non inizi finalmente a dire la sua. Non mi piace tanto la modifica che lo considera SEMPRE bloodied. Avrei preferito anche solo "al primo danno subito", mi sarebbe parso quantomeno più tematico

Mi stupisce, invece, che non abbiano puntato il dito su Deryn

Alto Basso