Sul Divertimento....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sinat75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Amsterdam
Goblons
0
Athafil":231ra1xn ha scritto:
Rompere le palle.... OK con le varie eccezioni

Droghe: allora basta bere alcolici o mangiare cioccolata?
Attenzione l'alool è la DROGA più potente, è pericolsa dannosa che direttamente o indirettamente è quella che causa maggior danni e MORTI al mondo.
Quindi non è NO alle droghe ma NO all'abuso di Droghe o a quelle droghe che provocano DIPENDENZA FISICA IMMEDIATA:

Questo mi sembra un discorso saggio e non banale....finalmente!
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
sinat75":2etjq2zc ha scritto:
Athafil":2etjq2zc ha scritto:
Rompere le palle.... OK con le varie eccezioni

Droghe: allora basta bere alcolici o mangiare cioccolata?
Attenzione l'alool è la DROGA più potente, è pericolsa dannosa che direttamente o indirettamente è quella che causa maggior danni e MORTI al mondo.
Quindi non è NO alle droghe ma NO all'abuso di Droghe o a quelle droghe che provocano DIPENDENZA FISICA IMMEDIATA:

Questo mi sembra un discorso saggio e non banale....finalmente!


Mi sembra che siamo arrivati ad una conclusione comune.
Adesso vorrei porvi una mia provocazione:"cosa spinge, secondo voi, l'essere umano ad eccedere nell'uso di certe sostanze, per ottenere un'alterazione della propria percezione della realtà?" 8)
 

Exilium

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Giugno 2005
Messaggi
55
Località
Pisa
Goblons
0
risposta: il provare qualcosa di diverso o il procurarsi le condizioni per realizzare uno scopo prefissato

non deve essere per forza un esperienza diversa,quanto una diversa percezione di ciò che gia si conosce (la realtà)

l esempio piu lampante e quello degli Acidi o qualsiasi cosa provochi allucinazioni, per le droghe piu 'leggere' e anche una semplice reazione diversa a quella che hai di solito, tipo i classici spinelli, che ti ritrovi a ridere per le peggio cazzate,

o nel caso degli stimolanti vedere le proprie doti fisico/sessuali aumentate

nel caso della coca per gli artisti e una cosa davvero terribile: quando sei fatto crei delle opere stupende, quando poi sei a secco non ti riesce tirare fuori nemmeno la meta di un prodotto decente
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
mork":2wk80dh6 ha scritto:
sinat75":2wk80dh6 ha scritto:
Athafil":2wk80dh6 ha scritto:
Rompere le palle.... OK con le varie eccezioni

Droghe: allora basta bere alcolici o mangiare cioccolata?
Attenzione l'alool è la DROGA più potente, è pericolsa dannosa che direttamente o indirettamente è quella che causa maggior danni e MORTI al mondo.
Quindi non è NO alle droghe ma NO all'abuso di Droghe o a quelle droghe che provocano DIPENDENZA FISICA IMMEDIATA:

Questo mi sembra un discorso saggio e non banale....finalmente!


Mi sembra che siamo arrivati ad una conclusione comune.
Adesso vorrei porvi una mia provocazione:"cosa spinge, secondo voi, l'essere umano ad eccedere nell'uso di certe sostanze, per ottenere un'alterazione della propria percezione della realtà?" 8)
la noia e la tristezza
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
Exilium":2dc0xbt7 ha scritto:
risposta: il provare qualcosa di diverso o il procurarsi le condizioni per realizzare uno scopo prefissato

non deve essere per forza un esperienza diversa,quanto una diversa percezione di ciò che gia si conosce (la realtà)

l esempio piu lampante e quello degli Acidi o qualsiasi cosa provochi allucinazioni, per le droghe piu 'leggere' e anche una semplice reazione diversa a quella che hai di solito, tipo i classici spinelli, che ti ritrovi a ridere per le peggio ca**ate,

o nel caso degli stimolanti vedere le proprie doti fisico/sessuali aumentate

nel caso della coca per gli artisti e una cosa davvero terribile: quando sei fatto crei delle opere stupende, quando poi sei a secco non ti riesce tirare fuori nemmeno la meta di un prodotto decente
non concordo sull'ultima cosa.
posso farmi fino all'overdose ma non credo che saprei ami dipingere un quadro o comporre una canzone.
Conta l'abilità della persona, il resto è ininfluente
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Ma voi credete che sia concettualmente differente fare uso di alcool o di cannabis... cioè secondo l'alcool è meno devastante?

Ora non vorrei dare l'idea di essere un dipendente da queste sostanze, cioè, non ne faccio proprio uso... beh di alcool si ;) ma voglio conoscere la vostra opinione :grin:
 

sinat75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Amsterdam
Goblons
0
mork":k03ohknf ha scritto:
sinat75":k03ohknf ha scritto:
Athafil":k03ohknf ha scritto:
Rompere le palle.... OK con le varie eccezioni

Droghe: allora basta bere alcolici o mangiare cioccolata?
Attenzione l'alool è la DROGA più potente, è pericolsa dannosa che direttamente o indirettamente è quella che causa maggior danni e MORTI al mondo.
Quindi non è NO alle droghe ma NO all'abuso di Droghe o a quelle droghe che provocano DIPENDENZA FISICA IMMEDIATA:

Questo mi sembra un discorso saggio e non banale....finalmente!


Mi sembra che siamo arrivati ad una conclusione comune.
Adesso vorrei porvi una mia provocazione:"cosa spinge, secondo voi, l'essere umano ad eccedere nell'uso di certe sostanze, per ottenere un'alterazione della propria percezione della realtà?" 8)

Secondo me le stesse identiche motivazioni di qualcuno che si beve una birra. Dopende dal momento e dalla persona, c'è chi lo fa per gusto, chi per divertimento, chi per uscire fuori dii cervello, credo che ci siano tante motivazioni quante sono le persone.

L'uso e l'abuso vengono continuamente confusi, l'utilizzo consapevole di qualsiasi tipo di sostanza (dall'alcool alle droghe) è più che legittimo, l'abuso o l'utilizzo non consapevole di qualsiasi sostanza è sempre e comunque deleterio. Alle sostanze "classiche" aggiungiamo pure i medicinali che, mascherati da sostanze legalizzate e sponsorizzate dai dottori, tnedono ad essere utilizzati nè più nè meno di una qualsiasi altra "droga".

La disinformazione aiuta non poco a mettere al bando alcune sostanze e ad ossannarne altre, purtroppo, come al solito, la conoscenza che ci viene data segue sempre e comunque logiche di mercato più che la realtà delle cose.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
eddie":35iaknnu ha scritto:
posso farmi fino all'overdose ma non credo che saprei ami dipingere un quadro o comporre una canzone.
Conta l'abilità della persona, il resto è ininfluente
Dillo a tipi come E.A.Poe una cosa del genere.. ;)
Comunque concordo profondamente con Eddie quando scrive come risposta al perchè:
eddie":35iaknnu ha scritto:
la noia e la tristezza
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Perchè la gente(io parlo solo nel campo giovanile) fa uso di droghe e alòcolici? Risposta:O per un mdisadattamente o perchè" lo ha fatto quello laggiù che è più grane e più fico di me allora lo faccio anch'io", oppure, "Perchè lo fannop tutti i miei amici se no mi sento escluso"..........i ghiovani d'oggi(salvo certi)non hanno più un identità propria!



Nei casi più adsulti che non conosco concordo con eddie! ;)
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
c'è una cosa che non capisco e che vi dirò mi fa un po rabbia...... sento molto spesso dire che le droghe vengono usate soprattutto dai giovani perchè questi sono in una fase (l'adolescenza ) delicata della loro esistenza......
senza giudicare....ma ce l'avranno il cervello per ragionare??????
insomma...ci fanno venire il mal di testa con le campagne informative sull'effetto di droga e sull'abuso di alcool.......possibile che tutto dipenda dall'adolescenza????
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Neanch'io ci credevo però l'adolescenza è un periodo già sballato di suo, più di quanto credi nel periodo in cui ci sei dentro.
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Ma se chi fa uso di droghe ed alcool lo fa per "fuggire" da una realtà che non incontra la sua approvazione:
e se noi giocatori ci mettiamo intorno ad un tavolo per i medesimi motivi;

Saremo anche noi un po tossici? 8)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Tossici non lo so... sicuramente dipendenti!!! ;)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Possimo dire che è una droga alternativa, invece di rollarci uno spinello, tiriamo dei dadi! Poi dopo la partital'effetto è sostitutivo alla cannabis!
 

Exilium

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Giugno 2005
Messaggi
55
Località
Pisa
Goblons
0
l adolescenza e una fase particolare in cui ci si sente abbastanza grandi da poter decidere cosa e giusto o sbagliato, ma non si ha ancora l esperienza sufficente per farlo...

Eddie:
per quanto riguarda le campagne informative...
da quanto tempo si sa che fumare (sigarette) fa male,ci dicono di smettere,hanno messo ben evidente le scrittine tipo IL FUMO UCCIDE sui pacchetti?
come mai allora la gente continua a fumare?

la nostra testa non fa altro che reagire a due diversi stimoli: piacere e dolore, siano essi di natura fisica o mentale.

se una cosa ci da piacere (da bravo non fumatore mi piacerebbe sapere che c'e di bello nel respirare fumo) faremo di tutto per 'difenderla' e solamente quando messa a confronto di qualcosa che ci provoca sofferenza (tipo il rimprovero o la delusione data a una pesona che stimiamo particolarmente) e capire la verità...

e per questo che il 'branco' e pericoloso,quando sei circondato da persone che fanno le stesse cose e tutti la pensano esattamente nello stesso modo non ci si puo confrontare, e non si riesce a capire la pericolosita di certe azioni.
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Mork:
Saremo anche noi un po tossici?


Allora questa è una tana di TOSSICI
Ciau!!!
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Exilium":ca2cpco8 ha scritto:
da bravo non fumatore mi piacerebbe sapere che c'e di bello nel respirare fumo
Come si dice: chi fuma ne sottovaluta la pericolosità, chi non fuma ne sottovaluta il piacere! ;)

Ad ogni modo, sicuramente quando si inizia a fumare non c'è nulla di obiettivamente bello, se non il fatto che ci faceva sentire più grandi e più fighi... ma una volta diventati dipendenti il bello arriva.

Chi non è mai stato dipendente da nessuna sostanza non può capire quanto sia difficile smettere, e lo stato di malessere che si prova in astinenza. Sicuramente chi fuma tanto come me sbaglia, ma vi assicuro che non tutti sono degli idioti, forse solamente deboli di fronte alla grande difficoltà di uscire dal vizio.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Credo che a questo punto ci stia bene un po di outing:

Ho cominciato a fumare a sedici anni ed ho smesso a ventidue.

Perché ho cominciato? Un po' per tutte le ragioni che dite. Quello fuma e sembra figo, magari rimorchio una che mi chiede una sigaretta, ecc..

Perché ho smesso?
Beh, non vi aspettate questioni filologiche. Ho smesso innanzitutto perché la sigaretta distruggeva il mio lavoro (i floppy con i programmi che si rovinavano per i lapilli) e per scommessa con alcuni colleghi.

Poi mi hanno fatto capire che avevo fatto bene, altrimenti rischiavo qualcosa di brutto alla gola.
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Ho iniziato a fumare a 18 anni per tutti i più banali motivi del mondo; ho smesso a 25 perchè -fumando DAVVERO TANTO- non riuscivo più a fare una rampa di scale senza avere il fiatone.. 8-O :-?
Una volta che ho smesso ho scoperto che si sta meglio senza! :grin:
 

rouge91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2005
Messaggi
603
Località
Pesaro
Goblons
0
Io anche se ancora sono giovane penso che il fumo sia una cosa bruttissima (ti vengono i denti gialli puzzi di fumo dalla mattina alla sera anche se ti lavi perchè hai un alito tremendo, non ti si sta vicino)
Ciau!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso