Sul Divertimento....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
genluvi":2v22759x ha scritto:
Quanto all'alcool io le sbronze proprio non le capisco, me lo spiegate che senso hanno?

Io ne ho prese un paio. Due di numero. Non solo non l'ho capito. Ma non mi sono neanche piaciute. Sono stato male tutta la notte. Bleah!
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
rporrini":msz3kx05 ha scritto:
genluvi":msz3kx05 ha scritto:
Quanto all'alcool io le sbronze proprio non le capisco, me lo spiegate che senso hanno?

Io ne ho prese un paio. Due di numero. Non solo non l'ho capito. Ma non mi sono neanche piaciute. Sono stato male tutta la notte. Bleah!


Mai presa una vera, anche se una volta ci sono andato vicino.
Poi me so vomitato pure l'occhi.
Comunque anche a me piace bere ma sicuramente non esagerare.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Mikimush":2d71ae8y ha scritto:
dato che sembro l'unico discotecaro qui dentro

Beh, se può consolarti non sei l'unico discotecaro.

In realtà non mi definisco tale, però sono una persona a cui piace molto vivere la vita notturna, a volte sbronzarsi per benino e conoscere persone, ma le due cose non sono dipendenti l'una dall'altra.

La definizione discotecaro come persona che ama andare in locali con musica mi riporta ai tempi di Magic the Gathering quando la gente mi chiedeva come facevano a piacermi i giochi di ruolo... come se Magic fosse un gioco di ruolo!!! 8-O Oppure chi non riesce a capire la differenza che passa tra pitch car e Ursuppe, insomma chi quando parla di giochi fa di tutta l'erba un fascio.

Il topic mi sembra andare nella stessa direzione, e comunque mi sembra rispecchiare la mentalità di molte persone nella tana. Se ve la prendete quando la gente ci prende per idioti perchè giochiamo a qualunque cosa anche se non siamo più dei bambini, vi prego di non fare lo stesso errore con il divertimento notturno. :evil:

Non è solamente l'atteggiamento a fare tutta l'erba un fascio ad essere errato, perchè personalmente io il fascio le prendo tutto: mi piacciono i disco pub dove si beve ci si siede e volendo si può fare finta di ballare.
Mi piacciono le discoteche vere con la musica a cannone che ti obbligano a parlare poco e a gridare.
Mi piacciono le discoteche d'elite dove per entrare devi conoscere gli organizzatori e pagare almeno 30 euro, ma dove trovi "la bella gente" (ovviamente sono ironico) ;)
Mi piacciono le sale da the dove posso affrontare le più impegnate discussioni, mi piacciono un pò meno, ma ogni tanto ci vado le discoteche underground piene di impasticcati.

Non giudicate ciò che di fatto non conoscete, capisco che nel mondo notturno sia difficile trovarsi a proprio agio se non con un pò di training, anche perchè spesso richiede un abbigliamento di un certo tipo, bisogna essere disinibiti e rilassati, ma vi assicuro che se tanta gente lo ama un motivo c'è... vuotezza? Non fate come chi dice che il successo dei giochi di ruolo sta nella fuga dalla realtà per soggetti disadattati.

Per dirne una... siete proprio certi che non vi piacerebbe uscire un sabato sera con degli amici e magari conoscere una splendida ragazza con la quale scambiarsi qualche bacio? (ci sono anche altri aspetti ovviamente, ma questo è uno di quelli che da sicuramente emozioni fortissime e vale anche per le donne ovviamente). Dite che non vi piacerebbe? 8)

Non vi dirò perchè mi piace, come non cerco mai di spiegare ai neofiti perchè amo giocare, preferisco farli giocare e farglielo capire da soli, nel mondo notturno la faccenda è un pò più complessa perchè per entrare in certe logiche ci vuole tempo e determinazione se non lo si è mai fatto veramente. Forse non vi piacerebbe nemmeno... però non pontificate se non conoscete.

Questo è quanto. Ora potete sparare a zero amici miei. :grin:
 

lesya

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
180
Località
Milano
Sito Web
lesya.splinder.com
Goblons
0
a me piace bere, e a volte anche esagerare

ma detto così non si capisce proprio...
son cose difficili da spiegare a voce figuriamoci su un forum...

io la birretta ma la faccio quasi sempre volentieri la sera quando esco, e a volte anche a casa (quasi sempre cmq perché tipo a pranzo, la chiara annacquata che ti offrono i bar la schifo assai)

quando posso e me lo posso permettere mi scolo molto volentieri anche un bel litrozzo di birra, che non mi ubriaca ma un pochino brillo mi rende (specialmente una buona rossa doppiomalto)

quando decido (perché è sempre una decisione consapevole) di andare sui superalcolici apro e chiudo le danze a suon di rum e vi assicuro che quel leggero senso di intontimento da alcol a me fa piacere

neo diciottenne invece mi sono bruciato letteralmente a suon di batoste alcoliche, e ho imparato a mie spese cosa vuol dire esagerare

ma io non credo che tutto questo c'entri con il divertimento, l'alcol non ti fa diventare un clown da strada se di per se non lo sei già... non credo esista un divertimento oggettivo (a parte il sesso che tra l'altro è BEN altro) e per quanto sia "metallaro" nell'anima mi è capitato qualche volta di andare anche in discoteca (e mi sono divertito lo stesso)

sono le persone a fare il divertimento, il resto sono futili mezzi
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
genma1":1rl3rgxl ha scritto:
nel mondo notturno la faccenda è un pò più complessa perchè per entrare in certe logiche ci vuole tempo e determinazione se non lo si è mai fatto veramente. Forse non vi piacerebbe nemmeno... però non pontificate se non conoscete.
Parlo da ex-fequentatore di mondanità varie, tra cui discoteche, disco-pub e feste variegate: mi limito a dire che è difficile non vedere che il "mondo notturno" (chiamiamolo così) è fatto di persone e -in quanto tale- assai vario. :dunno:
Altresì è difficile non vedere che è una struttura sociale basata molto (se non prevalentemente) sull'apparire, sul'essere brillante, in forma, ganzo, simpatico, figo.. insomma, sulle molte facce della forma e non della sostanza. Non si valutano le persone in base a cosa hanno dentro, alla forma mentis, all'ingenium, ma a come appaiono più o meno brillanti/interessanti nelle relazioni sociali. 8)
Ti piace ballare? Ti piace stare in mezzo a tanta gente? Non hai bisogno certo di una discoteca per entrambe le esigenze.. :roll:
Senza contare che alcuni frequentano questo mondo (che tra parentesi non mi è parso così tanto complesso come Genma sostiene) solo per interagire socialmente con il sesso opposto..(una squallida motivazione a mio avviso). :-?

Tutto questo è staccato dal discorso del bere: nonostante sia "maturato" e abbia capito quanto sopra esposto a proposito del mondo notturno, il bere e prendersi una "sana" sbronza è un'altra cosa. A me piace bere in compagnia, tanto: non voglio rompere facendo una lectio sulla storia del vino e su come gli alcolici hanno accompagnato (facendone parte) la storia dell'uomo, dai baccanali greci fino ai giorni nostri; voglio semplicemente precisare che non c'è niente di male o "sbagliato" nel farlo.. :alcohol:
 

Mikimush

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
9 Novembre 2004
Messaggi
1.401
Località
Torino
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
4
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
rporrini":2lxezj4p ha scritto:
genluvi":2lxezj4p ha scritto:
Quanto all'alcool io le sbronze proprio non le capisco, me lo spiegate che senso hanno?
Io ne ho prese un paio. Due di numero. Non solo non l'ho capito. Ma non mi sono neanche piaciute. Sono stato male tutta la notte. Bleah!

concordo: l'abilità sta nell'intontirsi quel tanto che basta e poi fermarsi prima di star male e dimenticare la serata! :grin:
di sbronze da star male ne avrò prese 4-5 (solitamente mischio di whisky più altri alcolici, ma una volta col bicerin!! 8-O ) e anche io non le ho mai trovate granchè divertenti...
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Galdor":1l1vx30p ha scritto:
è difficile non vedere che è una struttura sociale basata molto (se non prevalentemente) sull'apparire, sul'essere brillante, in forma, ganzo, simpatico, figo.. insomma, sulle molte facce della forma e non della sostanza.
Da quello che dici se vede che ci sei stato e che ne sai, ma non dirmi che non ci ripensi mai e che quel mondo non abbia il suo fascino, la mondanità è vuota ma tentatrice.

lesya":1l1vx30p ha scritto:
sono le persone a fare il divertimento, il resto sono futili mezzi
Parole sante, vado in giro a predicare ciò, ed è per questo che amo i tavoli da gioco come i locali notturni. Ma ammetterai che con alcune persone ci si diverte più in un modo o nell'altro,le persone davvero eclettiche sono poche, di solito sono brillanti e ancor più spesso un pò solitarie nell'animo.


Mikimush":1l1vx30p ha scritto:
concordo: l'abilità sta nell'intontirsi quel tanto che basta e poi fermarsi prima di star male e dimenticare la serata! :grin:
Questo richiede assoluto autocontrollo, e per fare ciò devi per forza prendere qualche brutta sbronza per fare tuning sulle tue reazioni... le skill richiedono studio ;)


Comunque devo dire che apprezzo molto questo confronto che sta nascendo perchè tutti stanno dando preziosi punti di vista.:)
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
genma1":g4ab0inu ha scritto:
Galdor":g4ab0inu ha scritto:
è difficile non vedere che è una struttura sociale basata molto (se non prevalentemente) sull'apparire, sul'essere brillante, in forma, ganzo, simpatico, figo.. insomma, sulle molte facce della forma e non della sostanza.
Da quello che dici se vede che ci sei stato e che ne sai, ma non dirmi che non ci ripensi mai e che quel mondo non abbia il suo fascino, la mondanità è vuota ma tentatrice.

Mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo.
L'apparenza è come dice la parola, apparenza.
Qullo che conta è altro anche ze sembra un'opinione contro i tempi.
Non trovo nessun fascino nella mondanità ne interesse.
Anzi mi dispiace anche averci sprecato queste quattro righe.
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Post notevole.
Non amo molto la mondanità anche se qualche volta (anche per motivi di lavoro) la frequento (anteprime cinema e cazzi vari). Trovo che essenzialmente sia vuota e molto legata allo status ed all'apparire. Ciò non toglie che in mezzo a questo tu possa trovare qualche persona degna di nota.

Diverso discorso per i locali notturni dove se frequanti con assiduità gli stessi posti è come trovarsi in una sorta di paesello all'interno della metropoli, facce note e conversazioni a volte argute (grazie all'alcool). Purtroppo il mio locale preferito (il Blob) non è più quello di una volta...

Infine serate di gioco. Il vero viatico dell'uomo stanco. Un po' di competizione, persone piacevoli, nel più dei casi e (raramente) qualche conversazione su altri argomenti. Forse questo l'unico limite, di solito nei gruppi di gioco si parla poco di ciò che esula.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Ribadisco che esagerare ci può stare acnhe bene una volta ogni tanto, io credo si stia criticando chi lo fa in continuazione. Inoltre fare uscite goliardiche la sera non vuol dire seguire la mondaneità, magari uno lo fa anche per sfogarsi un pò (ad esempio io ;) ), proprio con questo intento andavo in discoteca, ed ogni tanto ci vado ancora. Con tutto il mio amore per GdR e GdT, creano bellissime serate, ma difficilmente servono a sfogarsi o lasciarsi andare. 8)
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Infatti si puo benissimo andare in discoteca tutta la notrte e la mattian dopo(se ce la fai) fare una sessione di D&D, queste cose certamente non sono in contrapposizione.

Penso che tutti noi almeno una volta nella vita saino andati in disco, preso una sonora sbonza e forse fotto uso anche di droghe(si spera leggere), poi ognuno è padrone della propria vita, giusto?

la cosa che da veramente fastidio però è essere ritenuti degli sflgati perche in discoteca non ci vai tutti i santi sabati ma preferisci andare al cinema con gli amici.
 

sinat75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Amsterdam
Goblons
0
Interessante si il post!
Nonostante ormai da qualche anno abbia abbandonato la vita notturna devo dire che a volte mi manca. Vorrei sfatare questo mito dell'andare in discoteca e non riuscire a stringere rapporti sociali. Per mia esperienza la discoteca (o disco-pub o locale metal o qualsiasi altro tipo) è un punto di ritrovo importante. Normalmente ci si trova tutti insieme da qualche parte, una piazza, un barrino, una casa o anche una fermata dell'autobus (!!!!), ci si trova, si scazza, si parla si discute del più o del meno oppure di cose importanti, magari si ha l'occasione di conoscere nuove persone, poi si va tutti insieme nel locale stabilito. La relazione passa allora ad una altro livello, c'è chi balla, chi beve esageratamente, chi fuma l'impossibile, chi litiga e chi si bacia.

Non so quante di queste cose si possano fare tutte in una serata qualsiasi, ma solitamente il calderone umano ed emotivo si presenta quasi sempre in queste lunghe notti che spesso finiscono all'alba.

Il giorno dopo magari ti ritrovi con un bel mal di testa, oppure sei raggiante per aver conosciuto quella tipa che volevi tanto conoscere, oppure ancora sei inkazzato per una litigata fatta con un tuo amico, magari non ti ricordi più nulla perchè hai fumato l'impossibile, oppure hai conosciuto meglio quell'amico che non ti saresti aspettato.

Quando sento parlare di vita notturna vuota o inutile mi viene da pensare due cose, o chi lo dice non ha mai fatto vita notturna oppure io sono stato così fortunato da fara la vita notturna con persone fantastiche. E non sto parlando di un piccolo gruppo ristretto, ho girato e frequentato tantissimi tipi di gruppi e di persone, dai metallari ai discotecari agli pseudo intellettuali anni '70 e tutti mi hanno lasciato qualcosa. Certo, si incontrano anche tante teste vuote, ma quelle, purtroppo ci sono un pò ovunque, le più pure, pensate un pò, le ho conosciute in ambito politico...

Col tempo, ma forse sono io che son fatto così, le emozioni calano perchè si cominciano a vivere strani deja-vù, magari cambiano le priorità e cambia la prospettiva da cui si vedono le cose e soprattutto cambiano anche gli ambienti e le persone che li frequentano. Si lascia il posto ad altri, curiosamente criticando le nuove generazioni un pò come facevano i nonni e pensando "ma io non ero così!", ma in fondo è solo una nuova generazione di ragazzi che si sta scoprendo, che sta toccando con mano gli eccessi, i primi amori, le grandi e piccole amicizie, per qualcuno di loro saranno esperienze vuote e magari "da pecoroni", per altri sarà un passo importante della loro vita.

Augh.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Già gli anni '80 doveve+ano essere veramente belli di notte( ma soprattutto in disco...staning alive 8) )però concordo in cieno sul fatto che dipende con chi si esce e con chi si sta!
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Necros":1w596keq ha scritto:
Penso che tutti noi almeno una volta nella vita saino andati in disco, preso una sonora sbonza e forse fotto uso anche di droghe(si spera leggere), poi ognuno è padrone della propria vita, giusto?

Sulla sbronza posso anche essere d'accordo su altro proprio no.
E non faccio morale.
Si può anche ammettere che la propria libertà di essere o fare vada rispettata, ma visto che quando si è sbronzi o "sballati" nonsi è padroni di se stessi come si fa a garantire che non si vada a ledere il diritto di altri?
Mi dispaice ma non sono proprio d'accordo. :-?
 

Exilium

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Giugno 2005
Messaggi
55
Località
Pisa
Goblons
0
se dovessi dare una definizione di me stesso vi direi (dopo aver imprecato tre ore perche odio dovermi definire) che sono un solitario filo-dark/gothic...

capirete dunque perche adoro la notte, visto che inevitabilmente e meno popolata, piu silenziosa, e adorabilmente malinconica.

capirete anche perche detesto gruppi di ragazzi alticci che urlano mentre vanno a 120Km/h in citta con l autoradio a tutto volume (TUNZ-TUNZ-TUNZ-TU-TU-TUNZ)

la vita notturna non esiste.non DEVE esistere.
la notte è bella proprio perche è tranquilla...

non voglio dire che dopo il tramonto dobbiano chiuderci in casa e guai a chi esce con gli amici, ovviamente...

ma mi rattrista vedere che delle persono che incontro praticamente nessuna si sofferma ad ammirare la bellezza della notte...
troppo occupati a guardare le ragazze,a bere,o a sentire pessima musica(di qualsiasi genere)...

il senso del post era proprio questo...

perche la gente deve pensare che l unico divertimento sia nella confusione e nella folla?

e perche la gente non deve rispettare IL MIO divertimento?
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
Exilium":2gdkqm5n ha scritto:
se dovessi dare una definizione di me stesso vi direi (dopo aver imprecato tre ore perche odio dovermi definire) che sono un solitario filo-dark/gothic...

capirete dunque perche adoro la notte, visto che inevitabilmente e meno popolata, piu silenziosa, e adorabilmente malinconica.

capirete anche perche detesto gruppi di ragazzi alticci che urlano mentre vanno a 120Km/h in citta con l autoradio a tutto volume (TUNZ-TUNZ-TUNZ-TU-TU-TUNZ)

la vita notturna non esiste.non DEVE esistere.
la notte è bella proprio perche è tranquilla...

non voglio dire che dopo il tramonto dobbiano chiuderci in casa e guai a chi esce con gli amici, ovviamente...

ma mi rattrista vedere che delle persono che incontro praticamente nessuna si sofferma ad ammirare la bellezza della notte...
troppo occupati a guardare le ragazze,a bere,o a sentire pessima musica(di qualsiasi genere)...

il senso del post era proprio questo...

perche la gente deve pensare che l unico divertimento sia nella confusione e nella folla?

e perche la gente non deve rispettare IL MIO divertimento?
infatti...quoto in pienissimo......la gente non rispetta i modi di fare degli altri e questo è sbagliato... perhè devo sentirmi dire"tu dipingi i pupazzetti!!!" quando i pupazzetti sono un divertimento molto più sano e impegnativo del fantacalcio e di altre ca***e connesse??ma soprattutto...perchè mi critica uno che non sa nemmeno come si tiene in mano un pennello????
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
eddie":1f5jk20o ha scritto:
infatti...quoto in pienissimo......la gente non rispetta i modi di fare degli altri e questo è sbagliato... perhè devo sentirmi dire"tu dipingi i pupazzetti!!!" quando i pupazzetti sono un divertimento molto più sano e impegnativo del fantacalcio e di altre ca***e connesse??ma soprattutto...perchè mi critica uno che non sa nemmeno come si tiene in mano un pennello????


Me tocca quotare il nanozzo.
Se non sei una pecora uniformata al branco sei un "diverso" da etichettare ed allontanare.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Amici Goblin,

Molte sono state le opinioni espresse e credo che ormai sia stato detto più o meno tutto.

Concludo solamente dicendo che se si vuole rispetto per le proprie passioni come "dipingere i pupazzetti" è necessario rispettare quelle altrui vuote che possano sembrarci.

Per dirne una non capisco come si faccia ad andare allo stadio a vedere una partita sacrificando così la domenica ma... non lo capisco non è che non lo tolleri. Non è che dica che chi lo fa sia un cretino.

Così il mio post provocatore era solamente una spinta a riflettere e a cercare di capire quanto ci possa essere di buono in ciò che vediamo come distante, e a non criticare ciò che non conosciamo, visto che tutti i giocatori di ruolo e strategia sanno quanto sia fastidioso subirlo.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Adesso farò il biblico: "Non guardare la pagliuzza nell'occhi dell'alto ma guarda la trave ne tuo occhio."
Insomma io sono liberissimo di fare i "pupazzetti" senza dover essere citicato o ritenuto uno sfigato


mork":fabzarhv ha scritto:
Necros":fabzarhv ha scritto:
Penso che tutti noi almeno una volta nella vita saino andati in disco, preso una sonora sbonza e forse fotto uso anche di droghe(si spera leggere), poi ognuno è padrone della propria vita, giusto?

Sulla sbronza posso anche essere d'accordo su altro proprio no.
E non faccio morale.
Si può anche ammettere che la propria libertà di essere o fare vada rispettata, ma visto che quando si è sbronzi o "sballati" nonsi è padroni di se stessi come si fa a garantire che non si vada a ledere il diritto di altri?
Mi dispaice ma non sono proprio d'accordo. :-?


Infatti, il gioco è non andare troppo oltre, un paio di birrette e basta, tanto per divertirsi ma senza esaggerare



P.S. Quoto sia eddie sia Exillium!Mi piace quello che avete detto!
 

Exilium

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Giugno 2005
Messaggi
55
Località
Pisa
Goblons
0
ed ecco appunto la svolta del discorso....

cosa credete che stiamo facendo in questo momento?

stiamo criticando persone che si divertono in altri modi, rispetto ai nostri canoni.

noi giochiamo,loro ci criticano
loro si divertono, noi li critichiamo....

e questo il vero punto:siamo tanto diversi?

viviamo lo stile di vita che scegliamo,disprezzando un po per invidia un po per ignoranza tutto cio che e in qualche modo diverso.


sapete quale e la vera differenza?
il senso delle nostre azioni


non mi sentirete mai dire io gioco a D&D perche i miei amici ci giocano o io dipingo miniature perche è una cosa troppo figa

finche le persone mi daranno delle valide giustificazioni ai loro personali divertimenti avranno tutto il mio rispetto,

chi segue la massa ed agisce solo per apparire nel gruppo,avra da me solo disprezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso