[STRATEGIA] Gloomhaven

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Blackrider81":37425c6b ha scritto:
crotalo":37425c6b ha scritto:
mettile in spoiler!

Il giorno che riuscirò a linkare una foto su un album Google Foto lo farò :muro:
[offtopic]caricala su imgur. Lì, quando la selezioni, sulla destra ti dà già il codice da copiare nei forum[/offtopic]
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Finalmente sono riuscito a finire lo scenario 7 con l'aggiunta della Scoundrella, che mi piace parecchio e si adatta abbastanza bene con Bruto e Spellweaver. :approva:
Confermo che giocare in singolo con 3 personaggi è fattibilissimo e mi sembra molto più semplice che con 2 (in questo scenario sicuramente, visto che con 2 non riuscivo a finirlo). :D
Penso che i prossimi scenari continuerò a farli con 3 pg, anche se mi stuzzica la pazzia di aggiungere il quarto, ma magari più avanti! :-D
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Facciamo un sunto per vedere dove ci troviamo, io sono al terzo scenario è procedo molto lentamente voi?
Ho notato che tra i tre personaggi scelti, Scoundrell Cragheart Spellweaver quella più carente è la terza.....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
martinale18":2pdtnxqp ha scritto:
Facciamo un sunto per vedere dove ci troviamo, io sono al terzo scenario è procedo molto lentamente voi?
Ho notato che tra i tre personaggi scelti, Scoundrell Cragheart Spellweaver quella più carente è la terza.....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Carente in che senso?
Noi abbiamo fatto 14 partite se non sbaglio, la trama continua a diramarsi, anche se una sottotrama la abbiamo chiusa.
Party al momento composto da:
Spellweaver (personal mission al momento ancora da iniziare)
Scoundrel (personal mission appena iniziata)
Brute (personal mission a un passo dall'essere completata).
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
La terza dei personaggi.
Il gioco merita tantissimo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
martinale18":p6zfdg6j ha scritto:
La terza dei personaggi.
Il gioco merita tantissimo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Si ma cosa intendi per carente? Meno forte?
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Meno forte.
Oh nel mio party intendo, mica in assoluto

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Io sono a 9 scenari completati, il decimo lo sto giocando da ieri sera e sono a metà. 2 o 3 scenari ho dovuto ripeterli. Credo di essere tra le 20-30 ore di gioco. Party composto da:

  • Spellweaver
  • Cragheart
  • Mindthief - aggiunto negli ultimi 3 scenari

Difficile dire su chi sia più forte. La Spellweaver é quella che sta crescendo più rapidamente e potenzialmente più letale, ma la sua mano ristretta la rende piuttosto difficile da giocare bene. Il Cragheart é una sicurezza e lo sto trasformando molto rispetto al suo livello iniziale. Il Mindthief si é rivelato molto utile in 2 dei 3 scenari giocati, ma é una palla al piede colossale in quello che sto giocando da ieri :asd:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Per ciò che riguarda il mio party lo Scoundrel ed il Cragheart vanno a braccetto, la Spellweaver è un Po più difficile da gestire e va facilmente esausta....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
da noi Spellweaver e scoundrel macinano molti danni. Il mio tinkerer fa da supporto sempre poco apprezzato. Il creigheart è valido ma in qualche modo non lascia il segno. Ho provato il mindthief che è stato carino e lo voglio riprovare anche per vedere se riesco a dare alla scoundrel un po' di supporto visto che le serve qualcuno in contatto con i nemici

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Fatti 4 scenari al momento

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
crotalo":27u7h13f ha scritto:
da noi Spellweaver e scoundrel macinano molti danni. Il mio tinkerer fa da supporto sempre poco apprezzato. Il creigheart è valido ma in qualche modo non lascia il segno. Ho provato il mindthief che è stato carino e lo voglio riprovare anche per vedere se riesco a dare alla scoundrel un po' di supporto visto che le serve qualcuno in contatto con i nemici

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Il Mindthief per quanto mi riguarda soffre molto la poca capacità di movimento. In scenari molto estesi mi capita spesso di vederlo arrancare nelle retrovie. Non é sicuramente un pg semplice da giocare anche perché pure lui non abbonda di carte.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Da noi la spellweaver fa molto danno soprattutto a gruppi uniti di nemici e alla bisogna lancia qualche cura.
Io col brute faccio proprio il tank e busco sempre un sacco di legnate (ma ne do anche tante!).
La scoundrel è in effetti quella che fa più danni, ma è anche quella più dipendente dagli altri. Senza qualcuno un mischia rende la metà. Tra l'altro essendo quella con le carte iniziativa più basse, parte molto spesso per prima, rendendola bersaglio degli attacchi nemici.
A suo favore c'è anche il mazzo modificatori: ora al quinto livello lo ha assottiliato tantissimo (ha 14 carte) e non ha più nessuna carta negativa e soltanto 3 carte zero... Un killer!
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Anche io ormai ho un party di tre pg, brute-spellweaver-scoundrel, e devo dire che le ultime missioni le ho finite in pompa magna, dopo essermi fermato per molto tempo in un dungeon molto difficile con soli due pg. Da quando ho introdotto la scoundrel, tutto mi è sembrato più semplice, nonostante siano aumentati i mostri. Concordo con chi ritiene che la Zellweger sia più difficile da giocare e spesso finisce stremata, però si può giocare tatticamente con lei.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Pensavo fosse la maga creatrice di Facebook :asd:
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.295
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
12
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Quello è Zucoso, Zellcosa è questa:
 

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
706
Località
Banco (Svizzera)
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Stasera mi é successa una cosa bellissima, scenario 12. Come scrivevo ieri il mio Mindthief ha arrancato nelle retrovie per quasi tutto lo scenario, occupandosi più che altro di lootare quanto lasciato per strada da Spellweaver e Cragheart. All'ultimo turno è però riuscito a raggiungerci nella stanza del boss, che con alcuni Living Corpse ci stava quasi massacrando. É arrivato giusto giusto in range per usare i suoi poteri mentali per rivolgere gli attacchi di un Living Corpse contro i suoi stessi alleati, dando una svolta decisiva allo scontro, poi vinto sul filo di lana. Scenario MAGNIFICO.

Tra l'altro sbloccata la prima busta/personaggio con il raggiungimento di reputazione 10
il Sunkeeper
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
domanda secca:
che difficolta' consigliate per gli scenari?

Io sto facendo una campagna a 4 (Cragheart, Scoundrel, tinkerer, brute), abbiamo fatto 5 scenari e al momento abbiamo seguito l'indicazione per la difficolta' "normale", sempre livello 1, la prossima dovremo passare a livello 2 (siamo tutti a livello 3)
Abbiamo vinto tutti gli scenari e non siamo mai stati in "pericolo" di non vincerli, abbiamo preso tutti i tesori (non molti soldi a dire il vero). Negli ultimi scenari ho avuto la sensazione di fare troppi extra (tipo io con il Cragheart ho iniziato a fare punti rompendo inutilmente ostacoli). Insomma...almeno per gli ultimi scenari (dove eravamo alla soglia alta del livello 1 con gia' un po' di miglioramenti e perk incassati) ho avuto la sensaione che era meglio passare prima al livello 2

Cosa consigliate?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.371
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.338
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sì pure noi a livello standard abbiamo abbastanza passeggiato. Le cose si sentono di più quando sei nei livelli dispari (come il 3 appunto) perché il livello dei mostri è approssimato per eccesso. Però per una sfida un po' più tesa meglio passare a "difficile", specie nei pari.
A noi interessava di più proseguire la storia e quindi abbiam lasciato normale.
 
Alto Basso