Stay Away!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
@dobermann

Nota per l'autore: ieri sera, giocando, mi sono ritrovato 4 carte Infetto in mano, a seguito di una carta Panic che obbligava a passare una carta nel senso del giro del gioco. Alla mia sinistra era seduta la Cosa, che quindi mi ha potuto passare l'Infetto, di cui io ero già pieno. Avendo, in seguito a questo, dovuto rivelare la mia mano ed uscire dal gioco per "SuperInfezione" (come già detto in questo forum), tutti hanno scoperto chi era la Cosa!
Mi sembra un bug, per quanto molto raro...in ogni caso ieri ci ha rovinato la partita :muro:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Nessuna novità? :pippotto:
 

TdB

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
371
Località
San Severino Marche
Goblons
0
Un FAQ o un'erratina?
Ho il gioco ma ancora lo devo provare e mi piacerebbe un riassunto di eventuali limature di regolamento.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Non saprei, qua tutto tace :ninja:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Ciao ragazzi eccomi qui :approva:
Leles: Un giocatore umano o infetto non dovrebbe mai trovarsi con più di tre carte infetto, nel caso si ritrovi con 4 carte infetto e fosse impossibilitato a scartare una carta, questo giocatore dovrà rivelare la sua mano e sarà eliminato dal gioco. (superinfezione!)
Per la tipologia di gioco questo è inevitabile, davvero inevitabile. Per ovviare a una "spiacevole" eliminazione da "superinfezione" consiglio di spiegare ai giocatori a inizio partita questa importante regola, se poi decidono comunque di "abbuffarsi" di infetti, eh insomma... so de coccio! :muro:
Per qualsiasi chiarimento sono sempre qui.
Antonio
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
dobermann":1459qdi7 ha scritto:
Ciao ragazzi eccomi qui :approva:
Leles: Un giocatore umano o infetto non dovrebbe mai trovarsi con più di tre carte infetto, nel caso si ritrovi con 4 carte infetto e fosse impossibilitato a scartare una carta, questo giocatore dovrà rivelare la sua mano e sarà eliminato dal gioco. (superinfezione!)
Per la tipologia di gioco questo è inevitabile, davvero inevitabile. Per ovviare a una "spiacevole" eliminazione da "superinfezione" consiglio di spiegare ai giocatori a inizio partita questa importante regola, se poi decidono comunque di "abbuffarsi" di infetti, eh insomma... so de coccio! :muro:
Per qualsiasi chiarimento sono sempre qui.
Antonio
Grazie Antonio, però il problema che io ponevo era di tipo diverso. In quel caso la quarta carta, quella che mi faceva morire per super infezione, mi era arrivata dopo uno scambio. Rileggi il post se puoi. Insomma il problema è che questo ha fatto finire la partita perché così accadendo la Cosa si è sostanzialmente rivelata! :muro:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Questo l'ho capito Leles, ma non c'è alternativa alla "superinfezione". Poi comunque la cosa per perdere deve essere bruciata, quindi anche se è stata "sgamata", comunque resta il problema di arrostirla prima che lei o gli infetti in gioco arrostiscano gli altri. :clap:
Detto questo ti ripeto, nel caso che mi hai descritto non c'è niente da fare. Il "superinfetto" viene eliminato (per forza :consola: )
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
dobermann":2mwrgcbf ha scritto:
Questo l'ho capito Leles, ma non c'è alternativa alla "superinfezione". Poi comunque la cosa per perdere deve essere bruciata, quindi anche se è stata "sgamata", comunque resta il problema di arrostirla prima che lei o gli infetti in gioco arrostiscano gli altri. :clap:
Detto questo ti ripeto, nel caso che mi hai descritto non c'è niente da fare. Il "superinfetto" viene eliminato (per forza :consola: )

ahahaha bene così allora :clap:
Vuol dire che è un motivo in più per la Cosa per stare attenta, e magari liberarsi in fretta delle carte infezione :clap:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Leles":2r6k797q ha scritto:
ahahaha bene così allora :clap:
Vuol dire che è un motivo in più per la Cosa per stare attenta, e magari liberarsi in fretta delle carte infezione :clap:

:flamer: :fly:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Comunque bellissimo sto gioco. Da noi ha mandato in pensione Avalon
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Leles":13ri6rxm ha scritto:
Comunque bellissimo sto gioco. Da noi ha mandato in pensione Avalon

Sono contento che vi sia piaciuto. Il mio intento è quello di fare dei giochi a cui avrei voluto giocare. Insomma lo faccio per passione :sava73:
Forunatamente il gioco è piaciuto a tanti, come da altri è stato denigrato, ma tutto dipende dai gusti e dalla compagnia con cui si gioca. Ci sono persone che entrano subito nello spirito "caciarone" del gioco e nel mood giusto, altri che invece lo giocano tanto per. Comunque c'è una pagina facebook dedicata al gioco. Se durante le tue partite scatti delle foto le postiamo :clap:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
C'è modo di mettere le mani sulle promo?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Le promo saranno disponibili di sicuro a Lucca e Modena e probabilemnte si dovrebbe trovare qualcosa agli Asterion Days... :approva:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.449
Località
Roma
Goblons
2.157
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
dobermann complimenti vivissimi per il gioco!

Lo abbiamo letteralmente shfondato (per usare un termine "suddista", visto che siamo di giu entrambi XD)! Veramente divertentissimo.

Sento di sconsigliarlo assolutamente in 4, quello si. Siete in 4? evitatelo perchè vi trovate davanti un gioco che non rispecchia minimamente le sue potenzialità. A dirla tutta, se fosse stato possibile, avrei messo come numero minimo di giocatori un bel 6. In 4 perde veramente ogni senso.

Dai 6 in su è una risata continua! Uno dei rari casi in cui mi è dispiaciuto non kickstartare un titolo!

Anche noi siamo incorsi nel piccolo "bug" della super infezione, felice che ci sia una errata/FAQ in merito.


Ancora complimenti


P.S. la prossima volta per favore considerate gli spazi della scatola per le carte sleeved :D Per farle entrare da imbustate ho dovuto togliere l'inserto di cartone (molto simpatico) che era presente :-/
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Grazie gen0 è sempre un piacere sapere che qualcuno si stia divertendo giocando a Stay Away! :clap:
Il mio intento era quello di far divertire :approva:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io devo mandarti le foto. Non mi sono dimenticato eh :sava73:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Leles":2vm9iqut ha scritto:
Io devo mandarti le foto. Non mi sono dimenticato eh :sava73:

Appena le invii le pubblico sulla pagina ufficiale :snob:
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
nella recensione del gioco su un sito ciene evidenziato questo

un umano (o infetto) che per sbaglio scambia una carta infetto con altri (che non siano la cosa), non è individuabile e rischia di compromettere la partita di tutti

ma che significa precisamente?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Millo76":2h5xyl6c ha scritto:
nella recensione del gioco su un sito ciene evidenziato questo

un umano (o infetto) che per sbaglio scambia una carta infetto con altri (che non siano la cosa), non è individuabile e rischia di compromettere la partita di tutti

ma che significa precisamente?

Il regolamento prevede che solo La Cosa possa passare le carte "Infetto" e un giocatore infetto può passare le carte infetto solo a La Cosa, ma potrebbe capitare che un giocatore infetto passi una carta infetto a un giocatore Umano (da regolamento non lo può fare) e che quindi l'umano in questione si reputi infetto perchè pensa che chi gli ha passato la carta sia La Cosa (solo la cosa può infettare tramite il passaggio di carte infetto).
Praticamente chi ha passato la carta infetto ad un uomano (non poteva farlo) ha falsato la partita. :hmm:
Noi consigliamo di mandarlo a cena senza cena e vietargli la merendina del giorno dopo, se poi il giocatore in questione sia recidivo, consigliamo di prenderlo a gomitate nelle gengive, ma anche se questo non bastasse a portare ai risultati voluti, mi sento di consigliarti di cambiare amico (insomma ma che è ottuso? :pippotto: )
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
ah ok chiaro grazie :sisi:

spero di provarlo presto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso