Ragazzi ci siamo! per tutti coloro che ci avevano chiesto il regolamento, ora è possibile scaricarlo al link allegato in versione PDF. Segue un poco di storia. Vi posso anticipare che avremo l'appoggio di una Guest Star internazionale a cui è piaciuta l'idea, un disegnatore leggendario che illustrerà una carta e un poster in edizione limitata per Stay Away!" :approva:
Stay Away! è un gioco per 6-12 giocatori dove il ruolo sarà quello di un membro di una squadra di recupero inviato sulla presunta isola di R’lyeh. Il tuo scopo sarà quello di investigare, ma attento perchè non tutto è quello che sembra... La filosofia alla base di Stay Away! è quella del divertirsi stando insieme e regalare qualche brivido di paura. Leggendo il manuale ti farai un’idea del tipo di gioco, ma è solo giocandolo che ti renderai conto di quanto sia effettivamente divertente. La nostra idea è stata quella di creare un gioco per tutti, veloce immediato e con quel tanto di strategia che non guasta. In Stay Away! le carte hanno un ruolo fondamentale, ma sono le persone a fare il gioco. I giocatori. Infatti sarà la compagnia che si riunirà al tavolo e l’unicità di ognuno di noi a rendere ogni partita irripetibile. Abbiamo testato il gioco facendo centinaia di partite. Abbiamo voluto creare un gioco che fosse divertente e appassionante per regalare piacevoli ore di paura... ehmmm... divertimento. Il concetto alla base è semplice, ma efficace. Si tratta in pratica di rintracciare “La Cosa”, una creatura nauseabonda risvegliata da un sonno eterno che ha la peculiarietà di potersi impossessare del corpo di un essere umano e clonarlo, prendendo il suo posto. Quindi mentre giochi non saprai chi sia “La Cosa” o quando qualcuno lo diventerà e non saprai nemmeno chi sia stato infettato o meno. Si gioca a carte coperte e sarà la bravura deduttiva di ogni giocatore a poter permettere agli “Umani” di sopravvivere e annientare “La Cosa” e gli “Infetti” o viceversa. Avere fiuto, fingere, mentire e tenere i nervi saldi e gli occhi aperti sono alla base della vittoria di ogni partita, ma non saprai mai come andrà a finire. Potresti essere sulle tracce della “La Cosa” ma poi essere infettato e quindi patteggiare per lei e la sua legione di infetti. Tutto può succedere ed è questo che crea il caos, il divertimento e la tensione nel gruppo di giocatori. Non ci si può fidare di nessuno e nessuno si fiderà di te, ma a un certo punto, come è accaduto nelle partite di test che abbiamo giocato e che ancora giochiamo (ci divertiamo troppo), ti apparirà chiara la situazione (casomai con l’asilio di una carta “Analisi”) oppure perchè hai visto strane facce o gesti tra due giocatori a te vicini. A quel punto potrai decidere di startene in silenzio oppure cercare di convincere gli altri giocatori ad allearsi con te per distruggere “La Cosa”, ma a chi crederanno? A te che hai visto le carte dell’avversario? Oppure a colui che stai accusando? Perchè dovrebbero crederti se potresti essere tu stesso “La Cosa” o un “Infetto”? Chi è chi e cosa? Appunto “Stay Away!” perchè non puoi fidarti di nessuno! "Sbarra le porte", metti in "Quarantena" un sospetto, ubriacati con un “Whiskey”, convinci i tuoi amici a passarti un "Lanciafiamme" oppure scappa, ma guarda bene dove andrai a finire perchè “La Cosa” potrebbe essere più vicina di quanto tu possa pensare...
IL REGOLAMENTO:
http://www.escapestudios.net/sito/wp-content/uploads/2014/03/Stay-Away-Regolamento-ITA.pdf :sisi: