Stay Away!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Bibea, mi fa piacere che ti sia piaciuto, l'intento è stato quello di fare un gioco divertente per tutti e speriamo di esserci riusciti. Comunque se ti fa piacere sulla pagina facebook ufficiale i giocatori ci mandano i propri scatti e noi li pubblichiamo. Facci un pensiero: https://www.facebook.com/stayawaythegame :clap:
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.128
Località
Roma
Goblons
300
dobermann":2a9qeht8 ha scritto:
Bibea, mi fa piacere che ti sia piaciuto, l'intento è stato quello di fare un gioco divertente per tutti e speriamo di esserci riusciti. Comunque se ti fa piacere sulla pagina facebook ufficiale i giocatori ci mandano i propri scatti e noi li pubblichiamo. Facci un pensiero: https://www.facebook.com/stayawaythegame :clap:

:approva:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
C'è un punto del regolamento che mi sfugge. Uno degli autori può aiutarmi per favore? :triste:
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.823
Località
Vicenza
Goblons
263
fatto anche io un paio di partite in 4 ed in effetti la Cosa sembra aver davvero gioco facile con tal numero di giocatori... (espansione per farlo rendere meglio? :D :D )
un po' un peccato per chi non ha la possibilità di radunare (spesso) un numero più alto di giocatori...
l'artwork è comunque piaciuto... :approva:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Leles":2lo4gp9m ha scritto:
C'è un punto del regolamento che mi sfugge. Uno degli autori può aiutarmi per favore? :triste:
Leles chiedi e ti sarà risposto :approva: #glokta grazie per aver apprezzato il gioco. Effettivamente in 4 per questa tipoligia di gioco si è un po' pochini (minimo sindacabile).
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
approfitterei per una domandina banale anch'io: nel momento in cui, per effetto di una carta, scambio di posto con un altro giocatore quest'ultimo non giocherà dato che prende il mio posto (che seguendo il giro orario non lo farà giocare) ma dovrà aspettare che si completi il giro per ritornare a giocare, giusto? sempre seguendo il giro orario invece io invece giocherò nuovamente ! ho interpreato bene?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
dobermann":3gbga7ko ha scritto:
Leles":3gbga7ko ha scritto:
C'è un punto del regolamento che mi sfugge. Uno degli autori può aiutarmi per favore? :triste:
Leles chiedi e ti sarà risposto :approva: #glokta grazie per aver apprezzato il gioco. Effettivamente in 4 per questa tipoligia di gioco si è un po' pochini (minimo sindacabile).

Grazie! Ho notato una imprecisione nel regolamento o forse non ho capito io. Mi riferisco all'edizione italiana, acquistata alla Play. Si dice che mai un giocatore può avere più di tre carte infetto in mano, tuttavia può capitare di averne quattro, raro ma succede, quindi cosa si fa in quel caso? Si scarta fuori turno?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
#notfound hai interpretato bene :approva: ed è una cosa che stiamo cercando di risolvere con un aggiornamento perchè non ci sembra giusto che uno dei giocatori salti il turno :pippotto:
#Leles Un giocatore umano o infetto non dovrebbe mai trovarsi con più di tre carte infetto, nel caso si ritrovi con 4 carte infetto e fosse impossibilitato a scartare una carta, questo giocatore dovrà rivelare la sua mano e sarà eliminato dal gioco. (superinfezione!) :alcolico:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
dobermann":1rmf2tzw ha scritto:
#notfound hai interpretato bene :approva: ed è una cosa che stiamo cercando di risolvere con un aggiornamento perchè non ci sembra giusto che uno dei giocatori salti il turno :pippotto

ok ma ci può anche stare, del resto potrebbe essere un bene non far giocare un giocatore se si ha il sospetto che sia la Cosa o un Infetto... :ninja:

altra domandina al volo: il lanciafiamme può essere utilizzato anche da un giocatore "infetto/la cosa" per eliminare un giocatore umano, non è a uso esclusivo di quest'ultimi giusto?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
notfound":3l22k6wl ha scritto:
dobermann":3l22k6wl ha scritto:
#notfound hai interpretato bene :approva: ed è una cosa che stiamo cercando di risolvere con un aggiornamento perchè non ci sembra giusto che uno dei giocatori salti il turno :pippotto

ok ma ci può anche stare, del resto potrebbe essere un bene non far giocare un giocatore se si ha il sospetto che sia la Cosa o un Infetto... :ninja:

altra domandina al volo: il lanciafiamme può essere utilizzato anche da un giocatore "infetto/la cosa" per eliminare un giocatore umano, non è a uso esclusivo di quest'ultimi giusto?

Il lanciafiamme può essere usato da tutti i giocatori indipendentemente dal ruolo. :flamer:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
dobermann":1tuhomdu ha scritto:
notfound":1tuhomdu ha scritto:
dobermann":1tuhomdu ha scritto:
#notfound hai interpretato bene :approva: ed è una cosa che stiamo cercando di risolvere con un aggiornamento perchè non ci sembra giusto che uno dei giocatori salti il turno :pippotto

ok ma ci può anche stare, del resto potrebbe essere un bene non far giocare un giocatore se si ha il sospetto che sia la Cosa o un Infetto... :ninja:

altra domandina al volo: il lanciafiamme può essere utilizzato anche da un giocatore "infetto/la cosa" per eliminare un giocatore umano, non è a uso esclusivo di quest'ultimi giusto?

Il lanciafiamme può essere usato da tutti i giocatori indipendentemente dal ruolo. :flamer:

ci piace! :approva: :approva: :approva:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
dobermann":107ykahb ha scritto:
#Leles Un giocatore umano o infetto non dovrebbe mai trovarsi con più di tre carte infetto, nel caso si ritrovi con 4 carte infetto e fosse impossibilitato a scartare una carta, questo giocatore dovrà rivelare la sua mano e sarà eliminato dal gioco. (superinfezione!) :alcolico:

Grazie!
 

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
141
Goblons
1
notfound":hg71oyhx ha scritto:
approfitterei per una domandina banale anch'io: nel momento in cui, per effetto di una carta, scambio di posto con un altro giocatore quest'ultimo non giocherà dato che prende il mio posto (che seguendo il giro orario non lo farà giocare) ma dovrà aspettare che si completi il giro per ritornare a giocare, giusto? sempre seguendo il giro orario invece io invece giocherò nuovamente ! ho interpreato bene?

Non ho ancora provato ma ho una mezza idea: il giro orario segue il posto e non la persona, quindi se io scambio posto con un Mario ad esempio, il turno proseguirà con Mario che scambia la sua carta con il vicino a sinistra (oppure fa anche la pesca della carta e la giocata prima di scambiare).
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
maxrub":1jpyids2 ha scritto:
notfound":1jpyids2 ha scritto:
approfitterei per una domandina banale anch'io: nel momento in cui, per effetto di una carta, scambio di posto con un altro giocatore quest'ultimo non giocherà dato che prende il mio posto (che seguendo il giro orario non lo farà giocare) ma dovrà aspettare che si completi il giro per ritornare a giocare, giusto? sempre seguendo il giro orario invece io invece giocherò nuovamente ! ho interpreato bene?

Non ho ancora provato ma ho una mezza idea: il giro orario segue il posto e non la persona, quindi se io scambio posto con un Mario ad esempio, il turno proseguirà con Mario che scambia la sua carta con il vicino a sinistra (oppure fa anche la pesca della carta e la giocata prima di scambiare).

Come dice Notfound. Se scambi di posto con quello dopo di te, lui salterà il giro.. Giocherà soltanto dopo un giro completo di tavolo a patto, ovviamente, che non ci siano altri scambi di posto..
Però tu non giochi nuovamente.. Il tuo turno lo termini scambiando con quello dopo di te e passi la mano..
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
X intenderci..
Diciamo che ci sono A (che sono io) B e C in quest'ordine al tavolo.
A si scambia di posto con B.
Quindi il nuovo ordine sarà B A C.
Il turno però rimane ad A che, quindi, farà saltate il turno a B.
Per finire il suo turno A scambierà una carta con C.
Quindi sarà il turno di C.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
traico7":287cqgdn ha scritto:
maxrub":287cqgdn ha scritto:
notfound":287cqgdn ha scritto:
approfitterei per una domandina banale anch'io: nel momento in cui, per effetto di una carta, scambio di posto con un altro giocatore quest'ultimo non giocherà dato che prende il mio posto (che seguendo il giro orario non lo farà giocare) ma dovrà aspettare che si completi il giro per ritornare a giocare, giusto? sempre seguendo il giro orario invece io invece giocherò nuovamente ! ho interpreato bene?

Non ho ancora provato ma ho una mezza idea: il giro orario segue il posto e non la persona, quindi se io scambio posto con un Mario ad esempio, il turno proseguirà con Mario che scambia la sua carta con il vicino a sinistra (oppure fa anche la pesca della carta e la giocata prima di scambiare).

Come dice Notfound. Se scambi di posto con quello dopo di te, lui salterà il giro.. Giocherà soltanto dopo un giro completo di tavolo a patto, ovviamente, che non ci siano altri scambi di posto..
Però tu non giochi nuovamente.. Il tuo turno lo termini scambiando con quello dopo di te e passi la mano..
Confermo!

Inviato tramite Tapatalk
 

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2011
Messaggi
141
Goblons
1
Si, noi abbiamo sempre fatto così, il turno è del giocatore, quindi se ,a seguito della giocata della carta, il giocatore stesso scambia di posto con un altro, lo stesso giocatore continuerà poi il suo turno scambiando la carta con il giocatore alla sua sinistra. Successivamente si passerà al turno del giocatore alla sua sinistra. Questo, come abbiamo sottolineato, può far saltare il turno ad uno o più giocatori. A noi è capitato anche che, a causa di vari scambi di posto, un giocatore non ha toccato carte per metà partita.

Per questo proponevo di provare questa soluzione, faccio un esempio indicando sedie e giocatori:

sedia 1 giocatore A
sedia 2 giocatore B
sedia 3 giocatore C
sedia 4 giocatore D
sedia 5 giocatore E

ora succede ad esempio che al suo turno il giocatore D scambia il suo posto con il giocatore A. Il giocatore D che ora siede sulla sedia 1 dovrebbe continuare il suo turno scambiando carta con il giocatore B. Il turno successivo sarebbe a questo punto del giocatore B.
Vorrei invece provare a far si che il turno attuale non sia del giocatore D ma della sedia 4. In questo modo dovrebbe essere il giocatore A a scambiare la carta con il giocatore E. Ed il turno successivo sarebbe poi della sedia 5. Sarebbe in questo caso da valutare anche la possibilità di dare al giocatore A in sedia 4 la possibilità di pescare e giocare o scartare la carta prima di passare alla fase scambio.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Ci sarà presto un update del regolamento dove lo scambio turno verrà gestito in questo modo (questo per evitare che qualche giocatore salti il turno): CAMBIO POSTO
Alcune carte consentono di scambiare fisicamente posto con un altro giocatore. Lo scambio di posto può essere utilizzato da qualsiasi giocatore, ad esempio per scappare da una situazione difficile, per rincorrere un giocatore da eliminare o per aiutarlo. Può essere utile anche a La Cosa per scappare o infettare altri giocatori distanti dalla propria posizione. Ogni cambio di posto potrebbe destare sospetti, quindi è importante scegliere il momento giusto per agire!
In qualsiasi caso, il giocatore che ha iniziato il cambio posto, effettua la fase di scambio carta col giocatore successivo rispetto alla sua nuova posizione secondo l’attuale direzione del giro, dopodiché il suo turno termina.
Il turno successivo riprende dal giocatore che ha subìto il cambio posto.

Durante un cambio posto, i giocatori portano sempre con sé la mano di gioco.

Esempio: a 6 giocatori A, B, C, D, E, F

Senso di gioco al tavolo "orario"

1) "B" scambia posto con "E"
2) "B" termina il suo turno scambiando la carta con "F"
3) "E" gioca la sua mano normalmente e poi scambierà la carta con "C"
4) "C" gioca la sua mano e così via.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
dobermann":1n9kxmvk ha scritto:
Ci sarà presto un update del regolamento dove lo scambio turno verrà gestito in questo modo (questo per evitare che qualche giocatore salti il turno): CAMBIO POSTO
Alcune carte consentono di scambiare fisicamente posto con un altro giocatore. Lo scambio di posto può essere utilizzato da qualsiasi giocatore, ad esempio per scappare da una situazione difficile, per rincorrere un giocatore da eliminare o per aiutarlo. Può essere utile anche a La Cosa per scappare o infettare altri giocatori distanti dalla propria posizione. Ogni cambio di posto potrebbe destare sospetti, quindi è importante scegliere il momento giusto per agire!
In qualsiasi caso, il giocatore che ha iniziato il cambio posto, effettua la fase di scambio carta col giocatore successivo rispetto alla sua nuova posizione secondo l’attuale direzione del giro, dopodiché il suo turno termina.
Il turno successivo riprende dal giocatore che ha subìto il cambio posto.

Durante un cambio posto, i giocatori portano sempre con sé la mano di gioco.

Esempio: a 6 giocatori A, B, C, D, E, F

Senso di gioco al tavolo "orario"

1) "B" scambia posto con "E"
2) "B" termina il suo turno scambiando la carta con "F"
3) "E" gioca la sua mano normalmente e poi scambierà la carta con "C"
4) "C" gioca la sua mano e così via.
Ah ok.. Quindi scambia il giocatore di turno con il "nuovo" giocatore dopo di lui, ma il turno ricomincia da colui con cui si è scambiato..
Ecco.. Così mi piace già di più..
(P. S. Come scritto nell'altro topic, il nuovo gioco fate MOLTO più playtest. Questa è una cosa che in fase di playtest DEVE essere evidenziata)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso