Star Wars Rebellion - Boardgame FF

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Mi ha appena contattato il mio pusher di gdt...la mia copia è in negozio :fly: :fly: :fly: :sonotuopadre:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
gen0":1zi8y0s2 ha scritto:
Sveltolampo":1zi8y0s2 ha scritto:
non dirmi così... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non ci giocherò mai...ma... :scimmia3: :scimmia3: :scimmia3:

perchè dici che non ci giocherai? per il tempo?

perchè attualmente non so con chi giocarlo :triste:

...e anche per il tempo...due ore e mezza circa sono parecchie visto che se va bene riesco a giocare dalle 23.30 :asd:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
arwen67":3l361wtv ha scritto:
Mi ha appena contattato il mio pusher di gdt...la mia copia è in negozio :fly: :fly: :fly: :sonotuopadre:

se l'hai già pagato vado a prendertelo io :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Sveltolampo":2eiee2qm ha scritto:
arwen67":2eiee2qm ha scritto:
Mi ha appena contattato il mio pusher di gdt...la mia copia è in negozio :fly: :fly: :fly: :sonotuopadre:

se l'hai già pagato vado a prendertelo io :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' da pagare...passo io, faccio un salto da te e si gioca
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Io verso le 18 mi faccio un'altra partita............. :grin:
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Io sto leggendo il regolamento... La scatola (esagerata) é nel cofano della macchina intanto che mi invento un alibi per mio marito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

janko

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
611
Località
Lido Adriano (RA)
Goblons
0
Digli che quando hai visto la scatola hai sentito un fremito nella forza, lui capirà

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Digli che te l'ha affidato Qui Gon in punto di morte affermando che lui è il Prescelto che porterà equilibrio nella Forza :sisi:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.439
Località
Roma
Goblons
2.147
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ieri sono passato al negozio come detto.

Tutto bene.

Adesso ho solo qualche problema d'asma e uno scatolone gargantuesco in più





oggi ci giocooooooooooooooo

P.S. non son riuscito a montar bene le morte nera. La plastica è leggermente deformata con l'effetto che se premo tanto da un lato mi si apre leggermente dall'altro :/

Odio quelle c***o di basette che ti sfondano i pg in cartoncino
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Niente, ancora una volta l'impero ha perso (io)... :piange: :grin:

Ho catturato Leia, fatta passare al lato oscuro :D e catturato anche un'altro Leader, ma non è servito.
L'impero si deve muovere, muovere, muovere.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
gen0":k90wa9td ha scritto:
Odio quelle c***o di basette che ti sfondano i pg in cartoncino

Vero... terribili! Mannaggia a loro... e non esiste nemmeno una soluzione fai-da-te semplice da attuare...

Comunque l'ho preso anche io oggi e stavo dividendo i materiali; i componenti sono buoni ma non pazzeschi, tenuto conto che l'artwork è completamente riciclato dall'LCG. E non sono manco tanti a vederli bene... la scatola è mezza vuota. Bah, non capisco perchè abbiano adottato una scatola più grossa del normale. Forse per le espansioni che usciranno...
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Raistlin":3jsyam11 ha scritto:
Bah, non capisco perchè abbiano adottato una scatola più grossa del normale.
Probabilmente non producono più le scatole "medie" (tipo MoM 1° edizione) e nelle scatole standard non ci stava tutto.

Raistlin":3jsyam11 ha scritto:
Forse per le espansioni che usciranno...
Per una volta che il gioco è bilanciato con il base...

...và a vedere che lo sbilanceranno con l'espansione, ma a quel punto è sufficiente non prenderla.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
nand":2ul9wxpy ha scritto:
Probabilmente non producono più le scatole "medie" (tipo MoM 1° edizione) e nelle scatole standard non ci stava tutto.

Non mi son messo lì a fare prove, ma a occhio ci stava tutto in una scatola normale...


nand":2ul9wxpy ha scritto:
Per una volta che il gioco è bilanciato con il base...

...và a vedere che lo sbilanceranno con l'espansione, ma a quel punto è sufficiente non prenderla.

Ma infatti non vedo la necessità di espansioni per questo gioco. Sarebbe come espandere Twilight Struggle. Chiaramente se Twilight Struggle forse targato FFG, sarebbe stato espanso pure lui :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
La scatola è perfetta (rimodellando gli inserti in cartoncino) per farci stare il mio portaminuterie dove sono divise e alloggiate anche le varie truppe
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.439
Località
Roma
Goblons
2.147
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fatta prima partita.

2 vs 2

Ho fatto i ribelli con un amico mentre le rispettive consorti hanno manovrato l'impero.

Abbiamo prima recuperato Chube su Kashykk, per poi trovare un giovane promettente di nome Luke sul pianeta Tatooine, dove avevamo la nostra base ribelle.



Una volta al completo abbiamo iniziato una sorta di controffensiva.

Purtroppo le cose non sono andate bene, l'impero ha trovato la nostra base ma siamo riusciti a sopravvivere e rifugiarci a Dagobah, dove il giovane Skywalker completato l'addestramento da Jedi lui ha



A quel punto abbiam provato a distruggere la morte nera con uno squadrone di caccia Y e il calamarone di Akbar



Ma abbiam fallito miseramente nonostante il supporto di Luke.

L'impero ci ha scoperti di nuovo e ci ha costretti a spostarci a Naboo, ma non si sono accorti che nel frattempo abbiamo accumulato abbastanza fedeltà dai sistemi vicini da poter porre fine alla loro tirannia!

Vittoria dei ribelli!


Durata della partita: 5 ore XD porca miseria quanto dura!

Però è stata veramente una bellissima esperienza! Giocone che sentiamo TUTTI di aver solamente scalfito.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.439
Località
Roma
Goblons
2.147
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Raistlin":ira608fv ha scritto:
gen0":ira608fv ha scritto:
Odio quelle c***o di basette che ti sfondano i pg in cartoncino

Vero... terribili! Mannaggia a loro... e non esiste nemmeno una soluzione fai-da-te semplice da attuare...

Comunque l'ho preso anche io oggi e stavo dividendo i materiali; i componenti sono buoni ma non pazzeschi, tenuto conto che l'artwork è completamente riciclato dall'LCG. E non sono manco tanti a vederli bene... la scatola è mezza vuota. Bah, non capisco perchè abbiano adottato una scatola più grossa del normale. Forse per le espansioni che usciranno...

Io con Eldritch horror mi son messo a limare il dentello centrale singolo della basetta, ma questo le allenta un pochino. Notando lo scatolone bello alto (ecco perchè l'han fatto secondo me) ho visto che comunque si possono tenere le miniature con tutte le basette fisse. Le ho quindi agganciate e amen.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Grande report! :grin: Bello eh? E si, anche a me ha dato l'idea di essere appena stato scalfito dopo la prima partita. Nel tempo, conoscendo bene cosa possa fare la fazione avversaria, credo diventi tesissimo.


gen0":4vcrrj1h ha scritto:
Notando lo scatolone bello alto (ecco perchè l'han fatto secondo me) ho visto che comunque si possono tenere le miniature con tutte le basette fisse. Le ho quindi agganciate e amen.

Anche io ho sempre lasciato montati gli stand sulle basette nei giochi FFG (non sia mai che si rovinino ulteriormente mettendoli e togliendoli!). Ma secondo me ci stavano comodi pure loro anche in una scatola normale...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.439
Località
Roma
Goblons
2.147
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Secondo me meglio spazio in più che in meno XD

Comunque ieri seconda partita ma in due. Durata più contenuta, 3 ore.

Ho fatto di nuovo i ribelli.

Fa rodere il fatto che l'impero come prima cosa ha disintegrato Dagobah con la morte nera, memore dei problemi che gli aveva dato Luke Jedi. Praticamente ti segan via la possibilità di fare un cavaliere jedi o avere il supporto di yoda in generale.
Abbiam vinto comunque alla fine ma l'impero c'è andato più vicino...

Mi sapete dire se ci son stime su quale fazione sia più facile da giocare all'inizio?

Fare i ribelli può essere veramente frustrante comunque XD sempre in inferiorità numerica,schiacciante
 
Alto Basso