Star Wars Rebellion - Boardgame FF

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Domanda forse già posta ma non ho trovato niente di utile: Rebellion ha possibilità di essere espanso? Magari con nuove missioni o unità, eroi etc?
 
A

Anonymous

Guest
Alo":291a8bmz ha scritto:
Domanda forse già posta ma non ho trovato niente di utile: Rebellion ha possibilità di essere espanso? Magari con nuove missioni o unità, eroi etc?
E' un gioco FFG quindi in genere le espansioni dovrebbero arrivare a pioggia... :D

Però *mi pare* di aver letto da qualche parte che, in base ai codici prodotto, non dovrebbe essere un gioco che verrà espanso. Poi cosa capiterà davvero, chi lo sa.

Questo ovviamente non ha fermato le espansioni fan-made, tipo questa: dagli un'occhiata ci sono diverse foto di carte molto ben fatte

https://boardgamegeek.com/thread/155714 ... tures-card

 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Alo":1xwf9bsr ha scritto:
Domanda forse già posta ma non ho trovato niente di utile: Rebellion ha possibilità di essere espanso? Magari con nuove missioni o unità, eroi etc?

Allo stato attuale no.

Che la FFG ci abbia già pensato, puoi starne certo.
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Eh anche roba fan-made (che a me piace un sacco stampare e tagliare :D ).
Tipo le miniature, coprono tutto l'arco dei mezzi esistenti? O manca qualcosa che si potrebbe integrare con minia prese, che so, da X Wings o Armada?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mi pare che fan Made ci sia anche un pezzo di galassia da aggiungere :asd:
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
456
Località
Erba
Goblons
46
Mik":28mb2xdl ha scritto:
Mi pare che fan Made ci sia anche un pezzo di galassia da aggiungere :asd:

Devo fare un giro su BGG :pippotto:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
Postatele anche qui, per chi bgg non lo digerisce, capisce, conosce, sopporta, ecc... :clap: :clap: :clap:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
è un gioco che richiede un fine bilanciamento.

è espandibile ma devono stare MOLTO attenti e immagino lo sappiano.

se usciranno espansioni secondo me non le vedremo prima della fine del 2017
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
gen0":1p29zf9e ha scritto:
è un gioco che richiede un fine bilanciamento.

è espandibile ma devono stare MOLTO attenti e immagino lo sappiano, ma se ne fregheranno altamente.

se usciranno espansioni secondo me non le vedremo prima della fine del 2017
fixed :D
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
A

Anonymous

Guest
In teoria, essendo un codice SW03, non dovrebbe essere destinato ad espansioni; altrimenti avrebbe un codice diverso, tipo
SWX01 (X-Wing)
SWM01 (Armada)
SWI01 (Imperial Assault)
ecc.

Insomma se fosse destinato ad avere espansioni sarebbe stato SWR01 o qualcosa del genere. Invece è SW03. Quindi pare essere un one-shot, tipo Star Wars: Empire vs Rebellion (il primo con quel codice).

https://community.fantasyflightgames.co ... lion-sw03/
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Claudio77":317ived0 ha scritto:
In teoria, essendo un codice SW03, non dovrebbe essere destinato ad espansioni; altrimenti avrebbe un codice diverso, tipo
SWX01 (X-Wing)
SWM01 (Armada)
SWI01 (Imperial Assault)
ecc.

Insomma se fosse destinato ad avere espansioni sarebbe stato SWR01 o qualcosa del genere. Invece è SW03. Quindi pare essere un one-shot, tipo Star Wars: Empire vs Rebellion (il primo con quel codice).

https://community.fantasyflightgames.co ... lion-sw03/

Leggendo il thread del forum ff, la questione sembrerebbe essere leggermente diversa. Il codice usato per swr indica che non esiste un progetto editoriale di espansioni, ma non vuol dire che non ne facciano. Per TI e' accaduto cosi'...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.587
Località
Reggio Emilia
Goblons
672
Scusate, ormai mi avete super incuriosito.
Il regolamento com'è? Si impara velocemente? E la spiegazione delle regole?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
il regolamento purtroppo è inficiato dall'idea stupidissima dell'ffg, ormai solita, di fare un manuale con le basi delle regole ed un'appendice con le regole complete
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
suaimondi":27f1qhzb ha scritto:
Siete stati bravi ad insistere...continuate a giocarci e andrà sempre meglio!
si è vero ... è un gioco che necessita di dedizione per essere apprezzato davvero...
non per chi vuole leggerezza ma un must have per ifan della trilogia classica!
voglio la mini espansione con le miniature dei boss
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Pensa che invece io mi trovo benissimo così.
Il flusso base è coerente senza mille sottosezioni e poi hai una sorta di glossario a rapida consultazione per i dettagli.

Mi piacerebbero fossero tutti così, mi evitano di dovermelo fare a meno (o mi facilitano il compito per le cose più particolari)
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Mik":3dflazwk ha scritto:
Pensa che invece io mi trovo benissimo così.
Il flusso base è coerente senza mille sottosezioni e poi hai una sorta di glossario a rapida consultazione per i dettagli.

Mi piacerebbero fossero tutti così, mi evitano di dovermelo fare a meno (o mi facilitano il compito per le cose più particolari)

Concordo.... però prima di iniziare a giocare, bisogna per forza leggere sia il manuale che il compendio..... (secondo me)
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
se ne è gia parlato ... ma molte regole non di secondaria importanza sono solo sul compendio..
questa è solo una mossa commerciale serve a dire che il manualino necessario per giocare è breve ma se devo leggere per forza anche l'altro tanto vale farne uno solo.
quindi sgombriamo il campo una volta per tutte: questo è un gioco per gamers meglio se appassionati di star wars
E' un gioco che dura alcune ore, astenersi se si ricerca rapido passatempo a tema
Il manuale anzi i manuali sono di conseguenza ...
[WINKING FACE]
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Sul fatto che sia per gamers e che necessiti di parecchio tempo sono d'accordissimo. :approva:

Sul motivo della divisione manuali meno
 
Alto Basso