Star Wars Rebellion - Boardgame FF

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.440
Località
roma
Goblons
479
Mik":2ynblbca ha scritto:
Sul fatto che sia per gamers e che necessiti di parecchio tempo sono d'accordissimo. :approva:

Sul motivo della divisione manuali meno
non vedo l'ora di fare un'altra partita
comunque è una droga..[WINKING FACE]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
steteo":7avcj9u2 ha scritto:
Claudio77":7avcj9u2 ha scritto:
In teoria, essendo un codice SW03, non dovrebbe essere destinato ad espansioni; altrimenti avrebbe un codice diverso, tipo
SWX01 (X-Wing)
SWM01 (Armada)
SWI01 (Imperial Assault)
ecc.

Insomma se fosse destinato ad avere espansioni sarebbe stato SWR01 o qualcosa del genere. Invece è SW03. Quindi pare essere un one-shot, tipo Star Wars: Empire vs Rebellion (il primo con quel codice).

https://community.fantasyflightgames.co ... lion-sw03/

Leggendo il thread del forum ff, la questione sembrerebbe essere leggermente diversa. Il codice usato per swr indica che non esiste un progetto editoriale di espansioni, ma non vuol dire che non ne facciano. Per TI e' accaduto cosi'...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ci sono vari punti di vista e possibilità. DungeonQuest è DQ01 e non ha espansioni. Fury of Dracula è GW09 e non ha espansioni.
Arkham Horror: the card game è AHC01, non è ancora uscito, ed hanno appena annunciato (!) un'espansione deluxe (AHC02)...

Siamo nel regno delle ipotesi e dei verbi al condizionale. Quel che è certo è che la FFG, come tutti, non campa di buone intenzioni e se un prodotto vende di sicuro trova il modo di mungere la mucca fino in fondo.

Che questo avvenga come espansione, stand-alone, print-on-demand o quant'altro, o rimanga una scatola singola vista la meccanica perfettamente bilanciata così com'è, al momento, per quel che ne so io leggendo i forum, non è dato conoscere.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Intanto fatta la prima partita, poi racconto. Impressione positiva, ma troppo lungo.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Serve per creare epicità e scorre che è un piacere :snob:

A parte gli scherzi. Lungo è lungo, ma alla fine pare sia durato un ora da quanto ti prende e assorbe :metal:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Dipende..eravamo in tre e uno si è addormentato sul tavolo dopo un paio d'ore :D
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
suaimondi":2u5811oy ha scritto:
Giocare in tre a sto gioco alla prima partita... :ninja:
certo, dovevo valutare la scalabilità. Che è fittizia. :p
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
allora, partita con setup standard ma già con le carte azione base in campo.
durata: 3 ore e 20
vittoria al 7° round dell'impero con i Ribelli comunque vicinissimi (erano a 8 punti.
Il giocatore che si è addormentato non è appassionato di Star Wars (non credo lo abbia mai visto) e non ama la fantascienza in generale, nonché questo genere di giochi. Per cui non era per nulla il suo genere. Il giocare in coppia è alla fine una farsa: anche se formalmente uno comanda una cosa e uno l'altra, in realtà le decisioni vanno giustamente prese assieme. Per cui si potrebbe giocare pure in una squadra di 16 persone che cambierebbe poco: è un gioco da 2 giocatori.
Meccanica di base molto semplice e pure subito assimilabile, abbiamo avuto solo dubbi marginali facilmente risolti. Quello che fa perdere tempo è la lettura e la valutazione delle carte e poi la pianificazione. L'imperiale, andando per secondo, deve anche valuitare le missioni coperte dal Ribelle e i leader che questi ha lasciato in oppo.
A me e a [tag]spartan[/tag] (quello che non si è addormentato) è piaciuto molto, sia come ambientazione, sia come struttura, che ti fa ripercorrere un po' tutte le situazioni della saga verso un climax finale che si sviluppa attorno ai round centrali della traccia e al quale entrambi i giocatori arrivano con buone possibilità di vittoria.
Il dado a questo punto dice la sua inesorabilmente e ci sta (o le carte pescate: se nello spostare la base avessero pescato altre carte, avrebbero vinto i Ribelli), ma nel corso della partita conta comunque costruire una buona strategia per arrivarci da possibili vincitori a quel punto. Quindi dà anche buona soddisfazione.
Il punto è che la durata rimane alta, sia in senso assoluto che relativo (rispetto alla soddisfazione che poi regala), ma a questo stiamo pensando come ovviare e probabilmente abbiamo già trovato un possibile setup per una partenza accelerata.
In definitiva promosso.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Si, anche per me questi giochi sono da 2 fissi.

Trovo anzi un poco scorretto far finta che siano da più persone (come la guerra dell'anello).

Povero il terzo che avete costretto ad un gioco del simile non essendo il suo genere :rotfl:

Curioso di vedere il setup avanzato che avete pensato.

L'importante è anche che non tagli quel crescendo e quell'epicità che a volte viene proprio data dall'arrivar alla fine a piccoli step e quindi in tanto tempo.

Ma opzioni in più che funzionano sono sempre benvenute :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ah, comunque complimenti. 3 ore e mezza alla prima partita, siete stati dei fulmini!!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Mik":3j7i27um ha scritto:
Ah, comunque complimenti. 3 ore e mezza alla prima partita, siete stati dei fulmini!!
avevo imposto di leggere il regolamento prepartita, stavolta ;)
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Provato finalmente pure io e merita un sacco sto gioco... un po' lunghetto ecco ma veramente bello. Poi con le scatoline porta token e porta mazzi prepararlo è un attimo e sul tabellone stanno che è una favola :sisi:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Belle proprio, complimenti :clap:

Ci fai una guida?!
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Mik":1759mm3u ha scritto:
Belle proprio, complimenti :clap:

Ci fai una guida?!
Se volete ve le faccio io, ho una laser cut quindi ci metto pochissimo, farò prezzi stracciatissimi, per noi goblin questo e altro :)
Ho fatto anche i porta token e miniature e le scatole hanno l'apertura calamitata porta scarti :sisi:
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Simon77":2qc9p9aj ha scritto:
Mik":2qc9p9aj ha scritto:
Belle proprio, complimenti :clap:

Ci fai una guida?!
Se volete ve le faccio io, ho una laser cut quindi ci metto pochissimo, farò prezzi stracciatissimi, per noi goblin questo e altro :)
Ho fatto anche i porta token e miniature e le scatole hanno l'apertura calamitata porta scarti :sisi:
Wow... ma che materiale è?
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.440
Località
roma
Goblons
479
ot..
segnalo su noto canale pay tv canale dedicato con no stop film starwars
ora è in onda la minaccia fantasma

buona scorpacciata a tutti!!!
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
tika":wi7amkcx ha scritto:
Simon77":wi7amkcx ha scritto:
Mik":wi7amkcx ha scritto:
Belle proprio, complimenti :clap:

Ci fai una guida?!
Se volete ve le faccio io, ho una laser cut quindi ci metto pochissimo, farò prezzi stracciatissimi, per noi goblin questo e altro :)
Ho fatto anche i porta token e miniature e le scatole hanno l'apertura calamitata porta scarti :sisi:
Wow... ma che materiale è?
Mdf puro e semplice, economico e per questa tipologia ottimo
 

mano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2009
Messaggi
29
Località
Bergamo
Goblons
0
Ot

Che laser cut usi? È per scopo professionale (cioè l'hai già per lavoro) oppure per hobby?

Fine ot

Inviato dal mio Huawei P8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
mano":1p10yipz ha scritto:
Ot

Che laser cut usi? È per scopo professionale (cioè l'hai già per lavoro) oppure per hobby?

Fine ot

Inviato dal mio Huawei P8 Lite utilizzando Tapatalk
È una trotec professionale, speedy 300. Lavora fino a 70x42 cm. La uso per tutto, lavoro e hobby. Per non continuare OT, se hai bisogno di info o altro ci scriviamo in pm :)
 
Alto Basso