STAR WARS LCG

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
reddone":3pz7jncx ha scritto:
sicuramente il "limite" di SW collima con il mio limite... e va bene così :)

Indubbiamente, ma attualmente cosa hai comprato di SWLCG?
 

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0
Segnalo a tutti che qualche minuto è online la prima fanpage italiana dedicata a Star Wars LCG. Potrete trovarci articoli, recensioni, news ed un forum dedicato alla comunità dei giocatori italiani di questo gioco di carte.

Se siete interessati ad approfondire l'argomento passate a trovarci su http://www.bespingamesguild.it ;)
 

reddone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Marzo 2011
Messaggi
39
Località
Roma
Goblons
0
Indubbiamente, ma attualmente cosa hai comprato di SWLCG?

per il momento il solo core, ma gioco con le carte di Vanadio :)
 

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2013
Messaggi
33
Goblons
0
Eccomi.... ho comprato anche io questo gioco al Lucca Comics!

Per ora ho fatto due partite con degli amici usando la sola scatola base.

Nella prima il mio amico era Flotta Imperiale e io i Cavalieri Jedi, ho vinto ma con parecchie difficoltà. Nella seconda ho impersonato i Sith e il mio amico i Cavalieri Jedi.... be ho vinto davvero facilmente.

Sicuramente siamo dei niubbi totali, io l'unico gioco di carte che ho giocato in vita mia è stato Mutant Chronicles... davvero bello! Che tempi :D

Comunque adoro Star Wars e quindi eccomi qua!

La mia domanda è: Per movimentare un pò il gioco cosa dovrei comprare oltre la scatola base che ho? C'è da qualche parte l'elenco completo di tutte le espansioni che sono uscite per questo gioco?

E' normale che il lato oscuro è più forte di quello chiaro oppure siamo noi che sbagliamo qualcosa nelle regole?

Ciao!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Legolas84":1tjopz3o ha scritto:
La mia domanda è: Per movimentare un pò il gioco cosa dovrei comprare oltre la scatola base che ho? C'è da qualche parte l'elenco completo di tutte le espansioni che sono uscite per questo gioco?

E' normale che il lato oscuro è più forte di quello chiaro oppure siamo noi che sbagliamo qualcosa nelle regole?

Ciao!

Comprati l'espansione deluxe e una copia ancora del base e dell'espansione deluxe: solo cosi' potrai fare deckbuilding. Poi con calma anche le espansioni del ciclo di hoth.

Il lato oscuro e' piu' forte, per questo, anche nei tornei ufficiali, si fanno 2 partite alternandosi con i mazzi e combinando i risultati finali (sul come ti consiglio di guardare il pdf sul sito FFG che spiega le regole da torneo).
 

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2013
Messaggi
33
Goblons
0
Ciao, cosa si intende per deckbuilding?

Comunque non compro un altro set uguale a quello che già ho.... al limite se lo compra qualche amico.... voglio dire, servono veramente due scatole base per creare UN SOLO mazzo?

Mi informo un pò sulla deluxe, certo sarebbe utile avere un elenco di tutto il materiale uscito in italiano....
 

V_for_Viennetta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2013
Messaggi
121
Località
Pescara
Goblons
0
Per "deckbuilding" si intende letteramente "montare un mazzo": detto in sintesi, decidi tu quali carte mettere e quali no, sempre seguendo le limitazioni imposte dal gioco.

Serve un secondo core set? SI e NO.

NO: se ci giochi ogni tanto, per divertimento, e allora nessun problema.

SI: vuoi sfruttare le carte nel miglior modo possibile e le combinazioni migliori. Riesci ad immaginare un mazzo DS senza due Vader o due Imperatori, senza Force Lightning e Force Choke multipli, per dirne una?

Io, da quando ci gioco... NO :D


EDIT: Elenco del materiale uscito in italiano è molto semplice :)

1 Core Set
1 Espansione (Edge of Darkness)
3 Force Pack

Per andare in pari con l'americano mancano solo i 3 force pack rimanenti.
 

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0
Esatto.
Se scorri un po' indietro negli interventi di questa discussione troverai dei post nei quali si parla specificamente del perché é consigliato giocare in 2x...
 

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2013
Messaggi
33
Goblons
0
Ok, con i miei amici abbiamo deciso di fare il grande passo.... compriamo TUTTO quello che è uscito in italiano fino ad oggi!

Domenica sera c'è piaciuto troppo già solo con una scatola base! :grin:

Comunque domanda da niubbo......

Se impegno un obbiettivo per generare risorse, finchè non lo rinnovo, gli effetti che sono presenti nella descrizione non li posso usare?

Ad esempio mettiamo che gioco un obbiettivo che mi consente di pescare una carte quando il mio avversario inizia il suo turno.

Durante il mio turno uso quell'obbiettivo per generare risorse e quindi vi pongo sopra un segnalino impegnato. Finisco il mio turno e inizia quello del mio avversario. Io non ho ancora potuto rinnovare quindi il mio obbiettivo ha sopra il segnalino impegnato... io posso pescare una carta oppure no?

Secondo me no.... ma voglio essere sicuro! :)
 

Malakai

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2013
Messaggi
165
Località
Torino
Goblons
0
Certo che puoi pescare la carta.

Tutte le carte possono essere in due stati: pronte o impegnate. Le capacità delle carte non sono MAI influenzate dal fatto che la carta sia impegnata.
Unica eccezione è rappresentata da quegli effetti che presentano come costo "impegna questa carta". In questi casi la carta deve essere pronta perché la tua abilità possa attivarsi, visto che il regolamento stabilisce che non è possibile impegnare una carta già impegnata...

Per il resto: ottima scelta. Star Wars é davvero un gran gioco di carte!!!
 

Zaxarus

Novizio
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
116
Località
The Abyss
Goblons
0
Utente Bgg
Zaxarus
Legolas84":1yw32bcm ha scritto:
Se impegno un obbiettivo per generare risorse, finchè non lo rinnovo, gli effetti che sono presenti nella descrizione non li posso usare?

La generazione di risorse di una qualsivoglia carta e l'utilizzo degli effetti (azioni, interruzioni, reazioni, ecc.) di essa sono separati, a meno che l'effetto non specifichi che la carta in questione deve essere "ready/pronta".

Legolas84":1yw32bcm ha scritto:
Ad esempio mettiamo che gioco un obbiettivo che mi consente di pescare una carte quando il mio avversario inizia il suo turno.

Durante il mio turno uso quell'obbiettivo per generare risorse e quindi vi pongo sopra un segnalino impegnato. Finisco il mio turno e inizia quello del mio avversario. Io non ho ancora potuto rinnovare quindi il mio obbiettivo ha sopra il segnalino impegnato... io posso pescare una carta oppure no?

Assolutamente si, come scritto sopra :)
 

Legolas84

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Ottobre 2013
Messaggi
33
Goblons
0
Ok, sto cercando di capire...

Quindi a meno che la parte descrittiva non dica esplicitamente che la carta deve essere pronta o con la dicitura "impegna questa carta" (per ottenere un dato effetto), potrò sempre usare le parti descrittive delle carte impegnate.

Però le unità impegnate naturalmente non possono partecipare a sfide giusto?
 

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
578
Località
VA
Goblons
43
Utente Bgg
tomsei
Legolas84":1ysaghnq ha scritto:
Ok, sto cercando di capire...

Quindi a meno che la parte descrittiva non dica esplicitamente che la carta deve essere pronta o con la dicitura "impegna questa carta" (per ottenere un dato effetto), potrò sempre usare le parti descrittive delle carte impegnate.

Però le unità impegnate naturalmente non possono partecipare a sfide giusto?

Ciao Legolas.

I dubbi che hai tu sono gli stessi che avevo io all'inizio.
Per cui ti consiglio di leggerti tutto questo topic (soprattutto la prima pagina), perchè secondo me troverai la risposta alla prima domanda (e molto di più forse):
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=69633

Alla seconda domanda ti rispondo senza dubbio: SI', solo le unità PRONTE, quindi non impegnate, possono partecipare a sfide (sia di combattimento, sia di forza).

Ciao
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
532
Località
Pisa
Goblons
14
Ciao a tutti,
in una partita con un amico mi e successo, essendo attaccante, di ritrovarmi senza carte in mano, e nella fase di sfida quando avrei dovuto giocare carte per risolvere chi aveva l'iniziativa ero impossibilitato a giocarne. Siccome il mio avversario le aveva le carte in mano e non le voleva giocare, in questo caso chi vince l'iniziativa senza aver giocato nessuna carta?
In caso di parità lo so che vince.il difensore, ma in questo è uguale???
Grazie
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
amedeoab":30ax45fq ha scritto:
in una partita con un amico mi e successo, essendo attaccante, di ritrovarmi senza carte in mano, e nella fase di sfida quando avrei dovuto giocare carte per risolvere chi aveva l'iniziativa ero impossibilitato a giocarne. Siccome il mio avversario le aveva le carte in mano e non le voleva giocare, in questo caso chi vince l'iniziativa senza aver giocato nessuna carta?
In caso di parità lo so che vince.il difensore, ma in questo è uguale???

Siete in una situazione di parità (e non vedo perchè tu pensi che non lo sia).
Vince il difensore.
 

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
578
Località
VA
Goblons
43
Utente Bgg
tomsei
Sportacus":ptidypka ha scritto:
amedeoab":ptidypka ha scritto:
in una partita con un amico mi e successo, essendo attaccante, di ritrovarmi senza carte in mano, e nella fase di sfida quando avrei dovuto giocare carte per risolvere chi aveva l'iniziativa ero impossibilitato a giocarne. Siccome il mio avversario le aveva le carte in mano e non le voleva giocare, in questo caso chi vince l'iniziativa senza aver giocato nessuna carta?
In caso di parità lo so che vince.il difensore, ma in questo è uguale???

Siete in una situazione di parità (e non vedo perchè tu pensi che non lo sia).
Vince il difensore.

Confermo.
Anche in questo caso se ne era già parlato qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... c&start=15
 

amedeoab

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
532
Località
Pisa
Goblons
14
Grazie per le vostre risposte,
e visto che il dubbio non era venuto solo a me, ci vorrebbero delle FAQ per risolvere questo ed altri....
Poi visto che qualcuno ha publicato in Tana delle Errata per le carte, bisognerà fare un bel po di partite per acquisire padronanza. Rimane il fatto che il gioco è bello e avvincente, ho perso una partita quasi vinta, per una carta giocata dal mio amico (giocava Sith ed io Jedi), che ha ribaltato il risultato....
Buon gioco a tutti gli appassionati.....
Amedeo
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
amedeoab":xel77p7k ha scritto:
e visto che il dubbio non era venuto solo a me, ci vorrebbero delle FAQ per risolvere questo ed altri....

Bhe, delle FAQ esistono già, anche se solo in inglese.
Questo dubbio, consentimi, però non ha nulla di FAQ.

Come già detto nell'altro 3d a cui ti hanno rimandatao, un pareggio 0-0 è lo stesso di un pareggio 15-15.
Quando devi risolvere una Edge Battle conti il numero di Force Icon sulle carte giocate.
Non giochi carte, quindi sono 0 Force Icon. Neanche il tuo avversario ne gioca? Sono 0 pure per lui. Alla fine quello che ottieni è 0-0. Ed il difensore vince.

amedeoab":xel77p7k ha scritto:
Buon gioco a tutti gli appassionati.....

Buon gioco anche a te...
 
Alto Basso