Star Trek: Attack Wing

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Però è anche vero che nei tornei si vede quanto è bilanciato un gioco.

Inoltre sono il motore vitale per questo tipo di giochi.
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
A mio parere l'uso restrittivo delle fazioni e' situazionale e va usato nel contesto giusto. Da vecchio giocatore di 40K ho ormai da tempo imparato a separare il gioco tra amici da quello da torneo. Quindi, secondo me, i casi principali sono tre.

Caso 1: Tra amici con forte presenza di background. Uso di sole carte relative alle serie televisive/film. Ovvero niente Picard sulla Voyager con Scotty....

Caso 2: Tra amici a fazioni pure. Solo carte di fazione ma con "mescoloni" come sopra.

Caso 3: Torneo. Tutti i trucchi piu' carognosi che si conoscono. Non si fanno prigionieri!

Tutti e tre i casi possono convivere tranquillamente, l'importante e' non pretendere di voler usare un deckbuilding del Caso 1 nel contesto del Caso 3.
Il torneo e' per definizione una gara e per arrivare in cima bisogna fare dei compromessi con la propria coscienza... :D

p.s. A me piace il Caso 2
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Infatti sono d'accordo con User69, io adotto la stessa metodologia. Escludo il caso 3, dato che non ho mai partecipato a un torneo di STAW ma desidererei moltissimo parteciparvi. :snob:

Il caso 2 è quello che preferisco, anche se a volte simulare qualche battaglia epica con il setup del caso 1 rende parecchio :asd:
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
noi abbiamo appena fatto un torneo con la regola tutto solo fazioni niente di misto e chi ha vinto aveva due sfere borg
se vi interessa abbiamo creato una pagina facebook per staw
https://www.facebook.com/groups/1427922077494485/


:approva: :approva: :approva:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
A parte i Borg, il resto girava bene senza i mix di fazioni? Altra cosetta, voi di solito dove comprate le navi?
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Io ho già ordinato 2 cubi borg dai USA (tanto per non farsi mancare niente :asd: ).

@Mailok: Di solito compro su ebay UK, da un negozio di giochi di Roma (Avalon Roma) e qualcosa da Egyp.

@darkeldar70: Inviata la richiesta di iscrizione al gruppo :D Cercavo proprio una pagina/gruppo su FB italiano!
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Dall'angolo dello sborone, la mia flotta, all'appello mancano gli arrivi recenti: una terza nave 5th fleet , una seconda 4th fleet, due tactical cube 138 e una sfera borg. :asd:



Sul Tactical Cube, giocarlo è una goduria, quando cominci ad assimilare gli equipaggi nemici godi come un riccio :asd: :consola:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
non sono amante o appassionato di star trek, ma giocatore di miniature in generale si.
ti faccio i complimenti per la tua flotta molto bella, sicuramente ci avrai investito molto denaro...ma si sa la passione nn ha prezzo! :D :approva:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Tre starter? Bella DS9, comunque! Prima o poi il pensierino ce lo faccio!
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
In effetti mi è costato un po ma cmq diluito nel tempo, il gioco mi piace tantissimo, soprattutto la fase di deck bulding e da fan trekker ci sono quelle frasi del tipo "nuooo quella non mi può mancare, nuooo anche quell'altra" e ti ritrovi una flotta :asd:

L'idea era di avere 2 starter, ma ho trovato un'occasione su internet dove ne vendevano uno a prezzo stracciato e non ho resistito, sto comprando anche doppioni del Dominio perchè sono un fan di quella particolare fazione :sisi:

Riguardo DS9, la miniatura è di metallo e non è quella ufficiale della Wizkids (che costa 170 baiocchi :Straeyes: ) ma della Eaglemoss, più piccola ma costata "solo" 30€.

Ho provato vari scontri tra varie fazioni mantenendo le carte divise per fazione e l'ho trovato sempre equilibrato, viceversa usando carte extra fazione, quindi facendo mescoloni da paura, il gioco si sbilancia perchè vengono fuori delle mega combo. Forse i punti malus extra non sono abbastanza per riequilibrare il gioco :-/
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Dove hai trovato la ds9 da 30€ ?
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Qualche feedback sulla 5th wing patrol del dominio?
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Della 5th patrol ne ho 3 copie (mi sono fatto lo stormo diciamo, sono un fan del Dominio :asd: ), hai un parecchi Jem-Hadar come equipaggio che ti danno bonus quasi sempre offensivi. Le navi non sono robuste, ma sono agili e possono recare parecchi danni prima di andarsene, diciamo che il grosso lo fanno le carte non la nave in sé, per esempio se usi la carta "ketracel bianco" riabiliti in un colpo tutti i tuoi Jem-Hadar (maledetti drogati :asd: ) e li son dolori :sisi: . Io le uso come supporto alla 4th flotta o alle navi Cardassiane. Come agilità le paragonerei alla Defiant, un mordi e fuggi è la tattica migliore. C'è anche la carta "suicidio" ma è un po inutile ti autodistruggi ma non fai gran danni, è da usare solo se hai una nave nemica veramente ridotta male.

Ribadisco che più ci gioco più apprezzo il lato deckbuilding che dà veramente tanto a questo gioco, farsi l'equipaggio e armarsi la nave sperando di conoscere le mosse dell'avversario e usare gli oggetti al momento giusto è il top del gioco :clap:

Riguardo DS9 l'ho trovata su Ebay ravanando tra gli annunci :D
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Ma c'è un editore o distributore italiano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
In italia è un parto trovarle...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
darkeldar70":3jf0phw9 ha scritto:
come da TITOLO LUNEDI 25 SALVO PROBLEMI SI SVOLGERA in UESM il primo torneo di STAR TREK ATTACK WING The Collective Month One – “First Contact” organizzato grazie alla wizkids che prevede dei blind booster (pacchetto nave random del valore di 30pt ) da aggiungere ad una flotta del valore di 90pt con un regolamento bellissimo e come premio una nave vulcaniana e dadi speciali
qui trovate le regole
http://wizkidsgames.com/thecollective/
chiunque fosse interessato (anche chi non ha mai giocato giusto per divertirsi ,il materiale da prestare non ci manca ) contatti direttamente ANDY O ME il prima possibile
essendoci compresa una nave con relative carte espansione il torneo costerà circa 11/12€ e queste navi non sono in vendita sono solo per questi eventi !!
altre info via mail o su FB
https://www.facebook.com/groups/1427922077494485/
ciao :arcade: :arcade:

e non si può avere la nave pagando l'iscrizione e facendosela inviare via posta, immagino... per me è troppo distante e con troppo poco preavviso :-(
 

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
800
Località
Milano
Goblons
23
Normanno":1d2ixvy5 ha scritto:
e non si può avere la nave pagando l'iscrizione e facendosela inviare via posta, immagino... per me è troppo distante e con troppo poco preavviso :-(

A me questa cosa della Wizkids di dare pezzi limited a chi partecipa agli eventi organizzati non è mai piaciuta.

E' una prassi che seguono fin dai tempi dei giochi Clix, nel mio caso, ho avuto la sfortuna di giocare con Mechwarrior Dark Age.
Chi partecipava ai tornei aveva mech limited mediamente più potenti di quelli in commercio.

Questo ovviamente dava adito a sbilanciamenti nel gioco, speculazioni, e mafie varie nel cercare di accaparrarsi queste miniature fuori e dentro il circuito torneistico.
E chi non aveva la fortuna di avere in zona qualche gioco organizzato era tagliato fuori e pesantemente bastonato ogni volta che si confrontava con qualcuno dotato di pezzi limited.
 
Alto Basso