Star Trek: Attack Wing

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
@lucas83: figo lo scenario di prova... :clap:

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
GIANMARIA":24sj6ey5 ha scritto:
Lucas83":24sj6ey5 ha scritto:
Qualcuno può dare un'occhiata se è tutto giusto come quick reference? Così lo carico sulla tana.

Link: Quick Reference ITA
C'è anche la possibilità del regolamento completo in italiano?

E' un lavorone tradurlo (e impaginarlo) :-/ Farei prima a fare un videotutorial mi sa :sisi:

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Buona parte e' un copia/incolla del regolamento di X-Wing. Per capire le meccaniche di base e' buono anche quello :approva: ;)

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Per essere precisi...
La Wizkids (che credo produca anche le miniature per X-Wing) ha preso in licenza dalla FFG i diritti per usare il sistema "Flight Path" che e' alla base di X-Wing.
Ecco perche' sono quasi identici.

Aggiungo inoltre, che gli "stampi" delle miniature delle navi stellari di Attack Wing sono gli stessi di Star Trek Tactics, cambia solo la base.

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Io ho e so giocare a X-WING sapendo che il gioco è compatibile con Star Trek volevo capire se c'erano differenze e dove.

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
GIANMARIA":2elui44g ha scritto:
Io ho e so giocare a X-WING sapendo che il gioco è compatibile con Star Trek volevo capire se c'erano differenze e dove.

Io ho giocato entrambi, le differenze sostanziali sono nell'avere a disposizione l'occultamento (secondo me ottimamente integrato) e nel farti un vero e proprio equipaggio con tecnologie varie. In pratica con X-wing hai una sola carta pilota, mentre qui hai un set di carte che puoi usare durante il gioco: alcune sono sempre attive, altre sono "disattivabili" altre sono usa e getta. Questo porta a farti dei deck-building e ne aumenta la variabilità. Il sistema di attacco/difesa coi dadi è pressochè identico.
Tra le altre cose integrate (non so se ci sia anche per X-Wing, ho giocato solo al base) ci sono anche le armi secondarie (siluri), archi di fuoco diversi. Come in X-Wing si usano i punti per crearti la flotta, qui si conteggiano anche per l'equipaggio.

Come già scritto le miniature di X-Wing sono superiori come qualità rispetto a quelle di Attack Wing.

In definitiva sono giochi simili, grazie al "deck-building" e parecchie espansioni (navi) diverse secondo me Attack Wing ha una profondità maggiore, come ci si aspetta tra scontri di navi di una certa stazza, mentre in X-Wing il combattimento è più veloce e leggero.

Su youtube trovi parecchi video di gameplay cosi puoi farti un'idea :sisi:

Non posso dire altro perchè essendo un trekker incallito per me questo gioco è obbligatorio averlo, è la realizzazione di un sogno ludico :asd:

Spero di esserti stato d'aiuto :approva:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Bella disamina...viste le ristrettezza del mio portafoglio per il momento AW può aspettare...metto a nanna la scimmia e speriamo non si svegli per un po' :rotfl:

User69

Novizio
Goblons
2
Confermo quanto detto da Lucas83.
Sostanzialmente quello che fa la differenza e' l'ampia possibilita' di customizzare le navi che lo rendo un gioco vario.

Tanto per buttare benzina sul fuoco, stamani il postino ha lasciato un pacco con dentro la Voyager, la Sfera Borg, la Equinox, la Excelsior e l'I.K.S. Koraga. :approva:

Lucas83

Maestro
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Io ti dico solo che ad oggi ho 23 navi all'attivo tra cui la quasi introvabile Defiant :asd:

Ormai gioco 1 vs 1 con la scimmia :asd:

User69

Novizio
Goblons
2
Io sono piu' fortunato, gioco con moglie e figlio di nove anni.

Poco fa stavo guardando la Voyager e la Sfera Borg, devo dire che equipaggiate al massimo, sono delle bestiacce da 80 punti che fanno malissimo.
Mi piace!

Lucas83

Maestro
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
User69":1h7hdfgd ha scritto:
Io sono piu' fortunato, gioco con moglie e figlio di nove anni.

Poco fa stavo guardando la Voyager e la Sfera Borg, devo dire che equipaggiate al massimo, sono delle bestiacce da 80 punti che fanno malissimo.
Mi piace!

La mia era una battuta, nel senso che sono davvero preso da questo gioco! Di solito gioco con la mia ragazza 1 vs 1 o con qualche amico 2 vs 2 o 2 vs 3. Inutile dire che questo gioco da il meglio di sè con un bel po di navi in campo :)))

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
però le miniature non mi piacciono per niente... :snob:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
User69":3e6ejksx ha scritto:
Mi piace!

AH, la Voyager vale la pena, quindi? Io stavo orientandomi sulla Bioship

Lucas83

Maestro
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Allora le espansioni che ho trovato più valide sono: Voyager Defiant, Borg. Qui ti danno parecchia roba

Lucas83

Maestro
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Non so se qualcuno di voi partecipa alla Gobcon Lagna di Bologna quest'anno, in tal caso se volete fare una partitina a STAW io porterei il necessario :)

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Una passata di lavatura, ( nel mio caso nera), e le navi assumono tutto un altro aspetto :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Re: R: Star Trek: Attack Wing

Non so se in foto rendono, ma dal vivo son migliorate parecchio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Alto Basso