Spot tv Editrice Giochi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
spartac":290l8xhz ha scritto:
Proverò a ribaltare la discussione introducendo una domanda ancora più maliziosa di quelle che avete fatto a me.

Ma voi siete così certi che EG non abbia provato a prendere la licenza di alcuni dei giochi che avete citato?
Se fosse vero sarei curioso di sapere come mai tale potenza economica non sia riuscita nell'impresa?.......Forse perchè vi è incapacità manageriale?........Auguro alla EG che i risiko e il metropoli abbiano lunga vita, perchè se non si dà una svegliata la vedremo fare la fine di altre case editrici italiane che per incapacità gestionale e manageriale ci hanno lasciato tempo fà.........
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
A questo punto mi vien da chiedere come mai Ticket to Ride, 7 wonders e Carcassonne sono stati presi con successo da piccoli editori e non dalla EG (sempre che si sia interessata a questi titoli).

Pure io come Khronos spero che la EG sappia risvegliarsi perchè è indubbio che ha la capacità di poter creare cultura ludica in Italia specialmente a chi ancora non conosce quanti giochi possono esserci a sua disposizione.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
amc":8ppf1plv ha scritto:
Ma questa pubblicità di cui si parla tanto è possibile avere un link? Mi avete messo la curiosità!
Ho smesso di guardare la spazz... ehmmm... la televisione anni or sono.
http://www.editricegiochi.it/
Più che pubblicità è il video ufficiale della EG.........
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Khronos":3q17hsxu ha scritto:
...Auguro alla EG che i risiko e il metropoli abbiano lunga vita, perchè se non si dà una svegliata la vedremo fare la fine di altre case editrici italiane che per incapacità gestionale e manageriale ci hanno lasciato tempo fà.........
E' lo stesso augurio che faccio io, visto che mi guadagno da vivere inventando giochini e EG è una casa editrice importante.

Per quanto riguarda le altre domande che sono state fatte, vedo che alcuni hanno risposte molto più precise di quante non ne possa avere io che pure ho vissuto e vivo molte cose dall'interno. Ciascuno è libero di stabilire chi sono i "buoni" e i "cattivi" ed è anche libero di avere tutti i pregiudizi di questo mondo.

L'unica cosa che io posso fare per mettere i miei due cents di contributo è quello di invitarvi a vedere le cose in modo un po' meno superficiale, ma se anche decidete di fare il contrario non succede nulla di grave
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
In effetti, niente Monopoli nello spot.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
spartac":27s5k342 ha scritto:
Khronos":27s5k342 ha scritto:
...Auguro alla EG che i risiko e il metropoli abbiano lunga vita, perchè se non si dà una svegliata la vedremo fare la fine di altre case editrici italiane che per incapacità gestionale e manageriale ci hanno lasciato tempo fà.........
E' lo stesso augurio che faccio io, visto che mi guadagno da vivere inventando giochini e EG è una casa editrice importante.

Per quanto riguarda le altre domande che sono state fatte, vedo che alcuni hanno risposte molto più precise di quante non ne possa avere io che pure ho vissuto e vivo molte cose dall'interno. Ciascuno è libero di stabilire chi sono i "buoni" e i "cattivi" ed è anche libero di avere tutti i pregiudizi di questo mondo.

L'unica cosa che io posso fare per mettere i miei due cents di contributo è quello di invitarvi a vedere le cose in modo un po' meno superficiale, ma se anche decidete di fare il contrario non succede nulla di grave

Caro Spartaco, spero tu abbia capito che le nostre critiche non sono certo rivolte a te ma alla EG, però non accetto essere tacciato di superficialità....è vero che alcuni di noi sono troppo integralisti e a volte esageriamo anche, ma a quanto mi è parso di leggere siamo tutti unanimente d'accordo sul fatto che se il mercato ludico italiano è in questo stato di cose ciò dipende dalla deficitaria politica ludica esercitata dalle maggiori case editrici italiane con capofila la EG. Capisco la tua difesa verso l'azienda per la quale lavori e non potrebbe essere altrimenti, ma venirci a dire che se ci troviamo a questo punto dipende da noi consumatori permettimi un po di presunzione, ma sembra fuori da ogni logica. Se la EG intende perseguire la sua politica capitalistica infischiandosene del rinnovamento e sviluppo di un mercato, ahimè, ai margini di quello europeo, faccia pure ne ha tutto il diritto......Ma ragionando in termini molto semplificati può continuare con questa politica fin quando vigerà l'oscurantismo che però presto o tardi svanirà e allora poi ne conteremo le vittime........
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Khronos":2o3phvqy ha scritto:
...è vero che alcuni di noi sono troppo integralisti e a volte esageriamo anche, ma a quanto mi è parso di leggere siamo tutti unanimente d'accordo sul fatto che se il mercato ludico italiano è in questo stato di cose ciò dipende dalla deficitaria politica ludica esercitata dalle maggiori case editrici italiane con capofila la EG.
Ah beh, se siamo unaninimamente d'accordo, allora che bisogno c'è di discutere?

Io non difendo l'azienda per la quale "lavoro" (perché non ne sono socio, non ne sono dipendente e non è neppure l'unica con la quale collaboro), cerco semplicemente di farvi capire che pensare di trovare un "nemico pubblico" è un modo sbrigativo per affrontare un problema che ha radici ben più profonde.

Pero, intendiamoci, nella vita non è mica così importante capirle certe cose anzi, a volte, si vive meglio non capendole per niente.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
spartac":1vaucz3n ha scritto:
Khronos":1vaucz3n ha scritto:
...è vero che alcuni di noi sono troppo integralisti e a volte esageriamo anche, ma a quanto mi è parso di leggere siamo tutti unanimente d'accordo sul fatto che se il mercato ludico italiano è in questo stato di cose ciò dipende dalla deficitaria politica ludica esercitata dalle maggiori case editrici italiane con capofila la EG.
Ah beh, se siamo unaninimamente d'accordo, allora che bisogno c'è di discutere?

Io non difendo l'azienda per la quale "lavoro" (perché non ne sono socio, non ne sono dipendente e non è neppure l'unica con la quale collaboro), cerco semplicemente di farvi capire che pensare di trovare un "nemico pubblico" è un modo sbrigativo per affrontare un problema che ha radici ben più profonde.

Pero, intendiamoci, nella vita non è mica così importante capirle certe cose anzi, a volte, si vive meglio non capendole per niente.

Non solo ci accusi di essere superficiali adesso pure stupidi.....non ti facevo così arrogante......per quanto riguarda l'unanimità basta leggere i post per accorgersene.... spero che avrai la stessa opinione anche quando le cose peggioreranno (perchè peggioreranno) ma a te in fin dei conti cosa importa, sin quando la EG commercializzerà i tuoi giochini (tua definizione) siamo tutti felici e contenti.......
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
spartac":1lub9wz6 ha scritto:
Ma voi siete così certi che EG non abbia provato a prendere la licenza di alcuni dei giochi che avete citato?

E' una domanda retorica?

Se lo è, come mai la EG non ha poi preso le licenze?

Se non lo è, perchè fai questa domanda?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
spartac":1fq98o27 ha scritto:
Ah beh, se siamo unaninimamente d'accordo, allora che bisogno c'è di discutere?

Francamente le chiacchiere stanno a zero. Prima hai ilazionato, senza però prove che la EG avrebbe cercato di opzionarsi dei giochi. Poi sostieni che la situazione boardgamistica italiana non è colpa della EG (ma si sa in Italia la colpa è sempre di un altro), ma non hai portato nessuna argomentazione alternativa per spiegare lo stato delle cose.
A casa mia, e nei principali settori commerciali, l' azienda leader di un settore ne segna automaticamente il passo, tant'è che in borsa quando crollano le azioni della leader i concorrenti seguono a ruota.

spartac":1fq98o27 ha scritto:
cerco semplicemente di farvi capire che pensare di trovare un "nemico pubblico" è un modo sbrigativo per affrontare un problema che ha radici ben più profonde.

E allora parliamo di queste radici profonde...

spartac":1fq98o27 ha scritto:
Pero, intendiamoci, nella vita non è mica così importante capirle certe cose anzi, a volte, si vive meglio non capendole per niente.

Come già ampiamente ribadito qui non ci sono ventenni brufolosi. Ci sono persone che hanno la capacità di capire come girano certe cose. Nella fattispecie ho lavorato per ben due anni a Stratelibri e in altri settori ho quindici anni di esperienze lavorative in due multinazionali. Qui non si tratta di volere o meno capire, qui si tratta del fatto che ci chiedi di fidarci delle tue opinioni senza il minimo straccio di un argomento concreto.
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Khronos":ae36qajg ha scritto:
... spero che avrai la stessa opinione anche quando le cose peggioreranno (perchè peggioreranno) ma a te in fin dei conti cosa importa, sin quando la EG commercializzerà i tuoi giochini (tua definizione) siamo tutti felici e contenti.......
Quando le cose peggioreranno, tu sarai felice, potrai brindare alla fine del nemico e potari fieramente dire che tu lo avevi detto. Un attimo dopo, tutti i negozianti italiani inizieranno a vendere i giochi che ti piacciono tanto e il mondo sarà migliore.

Io, invece, cercherò di trovare qualcun altro che abbia voglia di pubblicare i giochini di un vecchio arrogante e, se sarò straordinariamente fortunato, potrò continuare a vivere felice come sono vissuto fino ad oggi.

Statemi bene ragazzi, ci si incrocia in qualche altra occasione.
 

LoboKDS

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
45
Località
Torino
Goblons
0
Khronos":5nbvfx55 ha scritto:
Proprio perchè è la casa editrice italiana di punta dovrebbe evolversi, rischiare, influenzare il mercato ludico italiano

Mi chiedo perche' mai dovrebbe farlo. Da che mondo e mondo non sono i "leader di mercato" che rischiano, sono quelli che vorrebbero diventarlo.

Sono l'azienda di giochi leader, di solito le aziende leader son quelle che rimangono uguali a se stesse fin quando non appare qualcuno a "stimolarle" con la concorrenza.
 

LoboKDS

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
45
Località
Torino
Goblons
0
In ogni caso, da ex editore italiano di TTR e bene o male operatore nel settore da anni, vi posso confermare che EG ha provato a prendere almeno uno dei titoli che avete citato :)

Signori, e' un discorso che ogni tanto viene fuori: per capire certe scelte a volte non basta il punto di vista del giocatore.
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
spartac":92iyi1wd ha scritto:
Khronos":92iyi1wd ha scritto:
... spero che avrai la stessa opinione anche quando le cose peggioreranno (perchè peggioreranno) ma a te in fin dei conti cosa importa, sin quando la EG commercializzerà i tuoi giochini (tua definizione) siamo tutti felici e contenti.......
Quando le cose peggioreranno, tu sarai felice, potrai brindare alla fine del nemico e potari fieramente dire che tu lo avevi detto. Un attimo dopo, tutti i negozianti italiani inizieranno a vendere i giochi che ti piacciono tanto e il mondo sarà migliore.

Io, invece, cercherò di trovare qualcun altro che abbia voglia di pubblicare i giochini di un vecchio arrogante e, se sarò straordinariamente fortunato, potrò continuare a vivere felice come sono vissuto fino ad oggi.

Statemi bene ragazzi, ci si incrocia in qualche altra occasione.
Caro Spartaco io te lo auguro anche perchè non ho nulla di personale nei tuoi confronti e nonostante mi sia preso un superficiale ed uno stupido continuo ad avere verso di te quella stima e rispetto che si deve ad un ottimo game designer (io preferisco creativo ma vabbè..) quale sei tu. Come diceva Nakedape in questo luogo non siamo tutti 20 enni brufolosi e nella fattispecie io ho 40 anni e di esperienza professionale ne ho abbastanza per capire determinate situazioni....Abbandonare un confronto dialettico non è mai saggio perche ci si perde entrambi, ognuno avrà sempre le proprie idee e forse resterà con le proprie convinzioni ma il discuterne in maniera civile e rispettosa può comunque aiutare a sviscerare il problema cercando con l'apporto dei propri suggerimenti a chiarirne punti oscuri..........Ti auguro comunque un buon lavoro con la speranza di trovare sul mercato un GDT rivoluzionario che porti la tua firma.......
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
LoboKDS":c9qp218x ha scritto:
In ogni caso, da ex editore italiano di TTR e bene o male operatore nel settore da anni, vi posso confermare che EG ha provato a prendere almeno uno dei titoli che avete citato :)

Signori, e' un discorso che ogni tanto viene fuori: per capire certe scelte a volte non basta il punto di vista del giocatore.
Allora parliamone di queste scelte.........
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Khronos":kw6qzbn2 ha scritto:
Caro Spartaco io te lo auguro anche perchè non ho nulla di personale nei tuoi confronti e nonostante mi sia preso un superficiale ed uno stupido continuo ad avere verso di te quella stima e rispetto che si deve ad un ottimo game designer (io preferisco creativo ma vabbè..) quale sei tu.
Per quanto mi sforzi, nel rileggere quello che ho scritto non riesco proprio a trovare un riferimento diretto a te nel quale ti abbia in qualche modo apostrofato come "superficiale" o peggio ancora "stupido". Io ho fatto dei commenti molto generici, non personalizzati. Ti ringrazio per la stima e per il rispetto, anch'io stimo e rispetto le tue opinioni in qualità di gamer e capisco la tua posizione molto più di quanto tu non possa neppure immaginare. Questo, però, non modifica il fatto che la realtà sia diversa da quella che tu ipotizzi.

Come diceva Nakedape in questo luogo non siamo tutti 20 enni brufolosi
Se pensassi che i gamer, soprattutto quelli italiani, fossero ventenni brufolosi, vorrebbe dire che quello che non ha capito nulla del mercato sarei io.

...Abbandonare un confronto dialettico non è mai saggio
Affermazioni del tipo "siamo unanimamente d'accordo" mi spingono a pensare che a volte sia più saggio abbandonare il confronto.
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
nakedape":1agpksi0 ha scritto:
Qui non si tratta di volere o meno capire, qui si tratta del fatto che ci chiedi di fidarci delle tue opinioni senza il minimo straccio di un argomento concreto.
Chiedervi di fidarvi delle mie opinioni è probabilmente l'ultima cosa che potrebbe venirmi in mente. Non sono mica venuto a cercare consensi, sono venuto a lasciare un contributo a una discussione nella quale sono stato in qualche modo citato.

Se pensi che non abbia portato uno "straccio di argomento concreto", ignora quello che ho scritto.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
LoboKDS":3ozcz4mj ha scritto:
In ogni caso, da ex editore italiano di TTR e bene o male operatore nel settore da anni, vi posso confermare che EG ha provato a prendere almeno uno dei titoli che avete citato :)

Signori, e' un discorso che ogni tanto viene fuori: per capire certe scelte a volte non basta il punto di vista del giocatore.

E per magari capirlo (che non vuol mica dire condividerlo) si potrebbe provare cominciando a sapere perchè poi la EG non ha preso manco una licenza dei giochi citati, pur provandoci.

O no?
 

LoboKDS

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
45
Località
Torino
Goblons
0
Sportacus":b48j5klb ha scritto:
E per magari capirlo (che non vuol mica dire condividerlo) si potrebbe provare cominciando a sapere perchè poi la EG non ha preso manco una licenza dei giochi citati, pur provandoci.

O no?

Non sono necessariamente informazioni che si possono condividere.
 

amc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
242
Località
Torino
Goblons
0
Khronos":16wbhs61 ha scritto:
amc":16wbhs61 ha scritto:
Ma questa pubblicità di cui si parla tanto è possibile avere un link? Mi avete messo la curiosità!
Ho smesso di guardare la spazz... ehmmm... la televisione anni or sono.
http://www.editricegiochi.it/
Più che pubblicità è il video ufficiale della EG.........
Grazie!
Ma è simpaticissimo! (Forse il finale è un po' fuori-luogo).
Scusate l'ot ma questa lunga discussione pare sia partita da qui...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso