signore degli anelli lcg

Nerino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Giugno 2010
Messaggi
16
Località
Treviso
Goblons
0
Carte Figlio di Arnor e Lungabarba sventraorchi

Intanto salve a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi. Non riusciamo a capire, come usare le carte Figlio di Arnor e Lungabarba sventraorchi.
Leggendo a pag. 23 del manuale si capisce che "Figlio di Arnor" entra in gioco e quando io voglio, quindi anche dopo due fasi, posso utilizzare la sua abilità "Risposta".
Con il medesimo ragionamento anche Lungabarba sventraorchi dovrebbe entrare in gioco e quando io voglio utilizzo la sua abilità ...
Posso allora utilizzarla in ogni turno di gioco? E se si allora anche esploratore dell'Acquaneve dovrebbe essere utilizzato ad ogni turno o solo lui è limitato alla dicitura ... quando entra in gioco.
Se riuscite a darmi delucidazioni ...
 

rudy76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
5
Località
quartu (ca)
Goblons
0
Ciao a tutti.. complimenti per il forum e per il video tutorial di alfredo..
ho il gioco ci gioco con mia figlia.. per ora con un solo mazzo ma lei preme per giocare da sola..
ho delle domande scusate se sono banali o stupide....
allora scenario 1.. 3 fase... b devo uccidere un ragno progenie.
domanda 1 devo prendere una carta ragno sia dal mazzo degli scarti che dal mazzo incontri quindi due carte ragno e metterle in allestimento o sulo una ?
posso prendere in questa fase un carta ragno progenie cosi l'affronto subito?
domanda 2 i segnalini richiesti per questa fase è 0 la fase di ricerca. devo farla cmq anche se a me non servono più prendere ulteriori segnalini ricerca?
Domanda 3 le carte aggregato vanno esaurite insieme al personaggio che le controlla? tipo il sovraintendete di gondor.. che da tre segnalini risorse quando esaurito .. esaurisce anche ad esempio aragorn che lo controlla?
domanda 4 (penso di conoscere la risposta ma vorrei una conferma..) posso usare una carta azione dopo la fase difensore per rendere pronto un personaggio esaurito dalla difesa per farlo riattaccare (ad esempio posso giocare sempre vigili su aragorn dopo che ha difeso per renderlo pronto all'attacco?
domanda 5 e ultima se muore un eroe si porta nella tomba tutta i segnalino
risorsa che ha sopra giusto?
grazie anticipatamente per le risposte.. w ancora complimenti per il sito
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
rudy76":18vxjdca ha scritto:
ho delle domande scusate se sono banali o stupide....
allora scenario 1.. 3 fase... b devo uccidere un ragno progenie.
domanda 1 devo prendere una carta ragno sia dal mazzo degli scarti che dal mazzo incontri quindi due carte ragno e metterle in allestimento o sulo una ?
posso prendere in questa fase un carta ragno progenie cosi l'affronto subito?
o dal mazzo o dagli scarti (non sia sia). per cui cerchi progenie ovunque sta ma se è già in gioco prendi un altro ragno
rudy76":18vxjdca ha scritto:
domanda 2 i segnalini richiesti per questa fase è 0 la fase di ricerca. devo farla cmq anche se a me non servono più prendere ulteriori segnalini ricerca?
sì, sennò aggiungi minaccia. vale la regola generale del confronto tra la tua forza di volontà e il livello di minaccia in area allestimento (che determina aumento della minaccia o segnalini da mettere sulla quest anche se non ne richiede)
rudy76":18vxjdca ha scritto:
Domanda 3 le carte aggregato vanno esaurite insieme al personaggio che le controlla? tipo il sovraintendete di gondor.. che da tre segnalini risorse quando esaurito .. esaurisce anche ad esempio aragorn che lo controlla?
no, ciascuna carta (eroe, alleato, aggregato) si esaurisce autonomamente
rudy76":18vxjdca ha scritto:
domanda 4 (penso di conoscere la risposta ma vorrei una conferma..) posso usare una carta azione dopo la fase difensore per rendere pronto un personaggio esaurito dalla difesa per farlo riattaccare (ad esempio posso giocare sempre vigili su aragorn dopo che ha difeso per renderlo pronto all'attacco?
domanda 5 e ultima se muore un eroe si porta nella tomba tutta i segnalino
risorsa che ha sopra giusto?
sì e sì

ciao
 

rudy76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
5
Località
quartu (ca)
Goblons
0
romendil":2uxccs5g ha scritto:
rudy76":2uxccs5g ha scritto:
domanda 4 (penso di conoscere la risposta ma vorrei una conferma..) posso usare una carta azione dopo la fase difensore per rendere pronto un personaggio esaurito dalla difesa per farlo riattaccare (ad esempio posso giocare sempre vigili su aragorn dopo che ha difeso per renderlo pronto all'attacco?
domanda 5 e ultima se muore un eroe si porta nella tomba tutta i segnalino
risorsa che ha sopra giusto?
sì e sì

ciao

Ciao grazie per le risposte... ma sull'ultima avevo capito male allora nel riepilogo fasi a pagine 31 non ce una fase azione tra la difesa e l'attacco e quindi pensavo che non potevo usare.. il sempre vigili dopo la difesa... se è cosi le cose diventano lievemente più facili... aragorn sto arrivando ! :)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
a pag 30 c'è scritto che generalmente nelle fasi verdi il giocatore può effettuare azioni. ;)
 

rudy76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
5
Località
quartu (ca)
Goblons
0
romendil":392o4z9x ha scritto:
a pag 30 c'è scritto che generalmente nelle fasi verdi il giocatore può effettuare azioni. ;)
allora
quindi posso usare la risposta di aragorn spendere 1.. per tornare pronto prima che riveliamo la carta incontri nella fase di ricerca...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
a che pro? in quel caso Aragorn non contribuirebbe alla ricerca in quanto al momento della risoluzione non è esaurito per la ricerca...
 

rudy76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
5
Località
quartu (ca)
Goblons
0
romendil":glweq4kt ha scritto:
a che pro? in quel caso Aragorn non contribuirebbe alla ricerca in quanto al momento della risoluzione non è esaurito per la ricerca...
si infatti ho detto una minchiata... scusa.. ma con tutte queste regole... mi sto rimbambendo
quindi:
posso prima vedere la carta incontro e poi decidere se riattivare aragorn...?
ultimissima domanda... luogo ... dopo che ce scrtito dopo aver viaggiato....
intede dire che abbiamo messo come attivo oppure quando abbiamo comletato il luogo?
grazie....mille
 

Ancalagon

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
684
Località
Bagnacavallo (RA)
Goblons
0
"Dopo aver viaggiato verso un luogo" significa dopo che hai reso attivo il luogo.
 

rudy76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
5
Località
quartu (ca)
Goblons
0
Ciao. una precisazione la carta attacco improvviso fa giocare una carta alleato.. devo pagare il costo di quell'alleato per giocarlo... ergo con 1 sola risorsa,durante la fase di combattiemnto, posso buttare giù: prima attacco improvviso e poi gandalf.. dare 4 punti ad un nemico usarlo per un attacco o una difesa e poi alla fine della fase di combattimento riprenderlo in mano ... sarebbe fichissimo.. se è giusto cosi ?
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
rudy76":1lka9o0x ha scritto:
Ciao. una precisazione la carta attacco improvviso fa giocare una carta alleato.. devo pagare il costo di quell'alleato per giocarlo... ergo con 1 sola risorsa,durante la fase di combattiemnto, posso buttare giù: prima attacco improvviso e poi gandalf.. dare 4 punti ad un nemico usarlo per un attacco o una difesa e poi alla fine della fase di combattimento riprenderlo in mano ... sarebbe fichissimo.. se è giusto cosi ?
intanto no, non devi pagare il costo dell'alleato.
paghi il costo di "attacco improvviso". stop.
se Gandalf entra in gioco nella fase di combattimento, puoi difendere O attaccare (dopo aver usato il suo potere quando entra in gioco, quindi i 4 danni), poi al termine della fase ti torna in mano.
 

lontra

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
14
Goblons
0
io ho l'ennesimo dubbio (forse stupido). Ragno della foresta ottiene un bonus di +1 all'attacco quando ingaggia un giocatore.. quindi se il giocatore decide di ingaggiare il malefico ragno il bonus non viene applicato?
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
lontra":2kzdqc1c ha scritto:
io ho l'ennesimo dubbio (forse stupido). Ragno della foresta ottiene un bonus di +1 all'attacco quando ingaggia un giocatore.. quindi se il giocatore decide di ingaggiare il malefico ragno il bonus non viene applicato?
si applica per il primo turno di combattimento. indipendentemente da chi ingaggia.
 

lontra

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
14
Goblons
0
LordDrachen":3sbb7k0z ha scritto:
si applica per il primo turno di combattimento. indipendentemente da chi ingaggia.

grazie mille, ho una tendenza a interpretare in mio favore le regole :)
 

abof77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2010
Messaggi
31
Località
bergamo
Goblons
0
ciao a tutti.

ho un dubbio su attacco veloce, quando lo uso , sono io che attacco il nemico e non lui.quindi se devo affrontare due nemici e ho tre personaggi attivi posso giocare attacco veloce per anticipare l'attaco di un nemico (uccidendolo) e con i due personaggi che restano attivi svolgo la fase di combattimento, uno si difende dall'attacco del secondo nemico e l'atro lo contrattacca?
regge come procedimento?
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
abof77":2mi7zrjk ha scritto:
ciao a tutti.

ho un dubbio su attacco veloce, quando lo uso , sono io che attacco il nemico e non lui.quindi se devo affrontare due nemici e ho tre personaggi attivi posso giocare attacco veloce per anticipare l'attaco di un nemico (uccidendolo) e con i due personaggi che restano attivi svolgo la fase di combattimento, uno si difende dall'attacco del secondo nemico e l'atro lo contrattacca?
regge come procedimento?
si.
funziona proprio in quel modo.
 

abof77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Febbraio 2010
Messaggi
31
Località
bergamo
Goblons
0
grazie allora è proprio una gran bella carta:

comunque il giooco è bellissimo per partite solitarie.
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
nell'espansione alla ricerca di gollum come funziona la carta "falsa pista"?? io ho un indizio aggregato ad un eroe ed un indizio con allegato un luogo attivo....la carta falsa pista mi dice di prendere un indizio in gioco e rimetterlo nel mazzo...posso prendere l'indizio con allegato il luogo attivo??
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
nell'espansione alla ricerca di gollum se un indizio è una carta ombra va negli scarti oppure nell'area di allestimento????

quando finisco una partita mi dite come calcolo i punti alla fine??????
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
partenopeo87":psadj96j ha scritto:
nell'espansione alla ricerca di gollum come funziona la carta "falsa pista"?? io ho un indizio aggregato ad un eroe ed un indizio con allegato un luogo attivo....la carta falsa pista mi dice di prendere un indizio in gioco e rimetterlo nel mazzo...posso prendere l'indizio con allegato il luogo attivo??
Dicendo luogo attivo credo intendessi luogo in allestimento (questo perché se un luogo in allestimento diventa attivo l'eventuale indizio resta in area di allestimento). Comunque credo tu possa prendere l'indizio in area di allestimento lasciando lì l'eventale carta luogo.

partenopeo87":psadj96j ha scritto:
nell'espansione alla ricerca di gollum se un indizio è una carta ombra va negli scarti oppure nell'area di allestimento????
va negli scarti

partenopeo87":psadj96j ha scritto:
quando finisco una partita mi dite come calcolo i punti alla fine??????
somma il livello di minaccia finale di ciascun giocatore, le ferite degli eroi "vivi", il livello di minaccia iniziale degli eroi "morti", 10 punti per ogni turno di gioco concluso. A questo togli i punti vittoria delle carte che riportano il testo "vittoria" (come )
 
Alto Basso