signore degli anelli lcg

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
miemer":2qtpg9ek ha scritto:
Si becca i 3 danni minaccia o scarta l'alleato girando i danni ad un eroe?
la seconda che hai detto (purtroppo).
una partita mi è andata in m. proprio per una situazione del genere.

p.s. non è scarta, ma "riprende in mano".
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
lo supponevo... :-(
 

RadagastIlBruno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2011
Messaggi
6
Località
Torino
Goblons
0
Impigliato nella Tela + Ragno della Foresta (Ombra)

Buonasera di nuovo.

Avrei una domanda relativamente all'uso delle carte in oggetto.

L'effetto Ombra de "Il Ragno della Foresta" (il giocatore in difesa deve scegliere e scartare 1 aggregato che controlla) agisce anche su "Impigliato nella Tela" (conta come un aggregato)?

Vale lo stesso per l'effetto Ombra della perfidia "Spinto dall'Ombra"?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

RadagastIlBruno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2011
Messaggi
6
Località
Torino
Goblons
0
Thalin

Ancora una domanda relativamente all'applicazione dell'effetto costante dell'eroe in oggetto.

Cosa si intende per: ogni nemico rivelato dal mazzo incontri?

Ci si riferisce esclusivamente ai soli nemici presenti nell'area di allestimento e rivelati dal mazzo incontri durante il turno corrente o a tutti i nemici rivelati dal mazzo incontri dall'inizio della partita?

I nemici che si trovano dall'area di allestimento poiché ivi posizionati per effetto del testo di una carta ricerca (es. "Ragno della Foresta" per effetto di "Mosche e Ragni" 1a) devono intendersi rivelati dal mazzo incontri anch'essi?

Grazie nuovamente per le vostre delucidazioni in merito.
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Re: Thalin

RadagastIlBruno":746mp1s7 ha scritto:
Buonasera di nuovo.

Avrei una domanda relativamente all'uso delle carte in oggetto.

L'effetto Ombra de "Il Ragno della Foresta" (il giocatore in difesa deve scegliere e scartare 1 aggregato che controlla) agisce anche su "Impigliato nella Tela" (conta come un aggregato)?

Vale lo stesso per l'effetto Ombra della perfidia "Spinto dall'Ombra"?

Grazie in anticipo per le risposte.

tecnicamente sono Aggregati non oggetti. Comunque no perché Impigliato nella Tela non lo controlli.

RadagastIlBruno":746mp1s7 ha scritto:
Ancora una domanda relativamente all'applicazione dell'effetto costante dell'eroe in oggetto.

Cosa si intende per: ogni nemico rivelato dal mazzo incontri?

Ci si riferisce esclusivamente ai soli nemici presenti nell'area di allestimento e rivelati dal mazzo incontri durante il turno corrente o a tutti i nemici rivelati dal mazzo incontri dall'inizio della partita?

I nemici che si trovano dall'area di allestimento poiché ivi posizionati per effetto del testo di una carta ricerca (es. "Ragno della Foresta" per effetto di "Mosche e Ragni" 1a) devono intendersi rivelati dal mazzo incontri anch'essi?

Grazie nuovamente per le vostre delucidazioni in merito.

Intende qualsiasi momento della partita in cui Riveli carte dal mazzo incontri. Mosche e Ragni non ti dice di Rivelare i nemici ragni, dice "scegli una carta ragno [...] e mettila in gioco". Quindi i nemici aggiunti non eseguono il "quando rivelata". Solo se c'è la parola Rivela conta come rivelata.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: Impigliato nella Tela + Ragno della Foresta (Ombra)

RadagastIlBruno":2bvhsm02 ha scritto:
L'effetto Ombra de "Il Ragno della Foresta" (il giocatore in difesa deve scegliere e scartare 1 aggregato che controlla) agisce anche su "Impigliato nella Tela" (conta come un aggregato)?

No, perchè non guadagni il controllo su Impigliato sulla tela .
C'è la FAQ che lo specifica:

(1.06) Controllo di Carte incontro Non-obiettivo
I giocatori non guadagnano il controllo di carte incontro
a meno che il controllo della carta non sia fornito esplicitamente dall’effetto di una carta. Quando una carta incontro
(Come Impigliato nella Tela, CORE 86) diventa un
aggregato e si aggrega a un personaggio, il controllore di
quel personaggio non guadagna controllo dell’aggregato.

RadagastIlBruno":2bvhsm02 ha scritto:
Vale lo stesso per l'effetto Ombra della perfidia "Spinto dall'Ombra"?

Qui non si fa riferimento al controllo dell'aggregato, basta che sia aggregato al personaggio che difende
 

RadagastIlBruno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2011
Messaggi
6
Località
Torino
Goblons
0
Re: Thalin

MarsPlastic":396ibp0g ha scritto:
Intende qualsiasi momento della partita in cui Riveli carte dal mazzo incontri.

MarsPlastic":396ibp0g ha scritto:
Solo se c'è la parola Rivela conta come rivelata

Sei stato molto gentile ed esaustivo ma ho ancora un dubbio sull'eventuale reiterazione dell'effetto costante di cui beneficia l'eroe (porta pazienza se sono un po' "duro" di comprendonio: è il mio primo LCG e ci gioco da meno di una settimana).

Il danno che Thalin arreca al nemico rivelato dal mazzo incontri, si applica una volta sola durante il corso della partita per ogni carta nemico, vale a dire nel momento stesso in cui viene rivelata?

In altri termini: una carta è rivelata solo nel momento stesso in cui la si rivela, dopodiché cessa di esserlo nel prosieguo della partita?

Grazie ancora per la disponibilità.
 

RadagastIlBruno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2011
Messaggi
6
Località
Torino
Goblons
0
Re: Impigliato nella Tela + Ragno della Foresta (Ombra)

Sportacus":t2k5dqnc ha scritto:
No, perchè non guadagni il controllo su Impigliato sulla tela

Sportacus":t2k5dqnc ha scritto:
Qui non si fa riferimento al controllo dell'aggregato, basta che sia aggregato al personaggio che difende

Completo e puntuale, grazie infinite! ;)
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: Thalin

RadagastIlBruno":34rlga42 ha scritto:
Il danno che Thalin arreca al nemico rivelato dal mazzo incontri, si applica una volta sola durante il corso della partita per ogni carta nemico, vale a dire nel momento stesso in cui viene rivelata?

In altri termini: una carta è rivelata solo nel momento stesso in cui la si rivela, dopodiché cessa di esserlo nel prosieguo della partita?

Esattamente così come dici :)

Inoltre su Thalin e la sua abilità c'è una errata nelle FAQ:

Thalin – CORE 6
Quando una carta nemico è rivelata dal mazzo incontri,
l’abilità di Thalin si resolve prima di qualsiasi effetto
“Quando rivelata” o parola chiave sulla carta incontro
 

cappellano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
25
Goblons
0
Ciao ragazzi! Ho da poco acquistato la scatola base del Signore degli Anelli LCG. Purtroppo ho qualche difficoltà ad orientarmi in alcune fasi del gioco. Vi pongo i miei quesiti, sono sicuro sarete in grado di fugarli! :)

1)Eroe Dùnhere (Core 9): non riesco a capire in quale fase del gioco può essere usato per la sua abilità speciale. Inoltre, cosa si intende per "attacca da solo"? Ed infine, una volta che ha attaccato con la sua abilità speciale (quindi in area allestimento) il nemico attaccato è da considerarsi ingaggiato per il turno seguente?

2)Eroe Eowyn (Core 7): la sua abilità può essere sfruttata da ENTRAMBI i giocatori nello stesso turno o da uno soltanto?

3)Ragno della foresta (core 96): il bonus al danno vale solo al primo ingaggio oppure ad ogni turno si riattiva l'effetto "obbligato"? In particolare una volta che un nemico è ingaggiato ma non sconfitto, nel turno successivo viene già considerato come ingaggiato?

4) Attacco veloce (core 35): in quale fase del gioco può essere attivata? Una volta attaccato ma non sconfitto il nemico si considera ingaggiato?

Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali aiuti!!

Marco
 

cappellano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
25
Goblons
0
Ciao ragazzi! Ho da poco acquistato la scatola base del Signore degli Anelli LCG. Purtroppo ho qualche difficoltà ad orientarmi in alcune fasi del gioco. Vi pongo i miei quesiti, sono sicuro sarete in grado di fugarli! :)

1)Eroe Dùnhere (Core 9): non riesco a capire in quale fase del gioco può essere usato per la sua abilità speciale. Inoltre, cosa si intende per "attacca da solo"? Ed infine, una volta che ha attaccato con la sua abilità speciale (quindi in area allestimento) il nemico attaccato è da considerarsi ingaggiato per il turno seguente?

2)Eroe Eowyn (Core 7): la sua abilità può essere sfruttata da ENTRAMBI i giocatori nello stesso turno o da uno soltanto?

3)Ragno della foresta (core 96): il bonus al danno vale solo al primo ingaggio oppure ad ogni turno si riattiva l'effetto "obbligato"? In particolare una volta che un nemico è ingaggiato ma non sconfitto, nel turno successivo viene già considerato come ingaggiato?

4) Attacco veloce (core 35): in quale fase del gioco può essere attivata? Una volta attaccato ma non sconfitto il nemico si considera ingaggiato?

Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali aiuti!!

Marco
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
ciao Marco. Ecco le mie risposte.

cappellano":1ewquxk4 ha scritto:
1)Eroe Dùnhere (Core 9): non riesco a capire in quale fase del gioco può essere usato per la sua abilità speciale. Inoltre, cosa si intende per "attacca da solo"? Ed infine, una volta che ha attaccato con la sua abilità speciale (quindi in area allestimento) il nemico attaccato è da considerarsi ingaggiato per il turno seguente?
Quando tutti i nemici hanno attaccato, tu dichiari i tuoi attacchi (di tuoi personaggi attivi) nella sequenza che vuoi. Il tuo Dunhere può attaccare un nemico nell'area di allestimento avendo forza d'attacco +1. Per farlo non può avvalersi dell'aiuto di altri personaggi. Il nemico resta nell'area di allestimento (non è ingaggiato)

cappellano":1ewquxk4 ha scritto:
2)Eroe Eowyn (Core 7): la sua abilità può essere sfruttata da ENTRAMBI i giocatori nello stesso turno o da uno soltanto?
Gli altri giocatori possono anche loro scartare 1 carta per dare a Eowyn un +1 di forza di volontà (contribuiendo quindi al totale della volontà che i giocatori contrappongono al totale della minaccia)

cappellano":1ewquxk4 ha scritto:
3)Ragno della foresta (core 96): il bonus al danno vale solo al primo ingaggio oppure ad ogni turno si riattiva l'effetto "obbligato"? In particolare una volta che un nemico è ingaggiato ma non sconfitto, nel turno successivo viene già considerato come ingaggiato?
Al primo ingaggio ha +1 attacco. Al turno dopo il ragno, che è già ingaggiato, non ha più il +1

cappellano":1ewquxk4 ha scritto:
4) Attacco veloce (core 35): in quale fase del gioco può essere attivata? Una volta attaccato ma non sconfitto il nemico si considera ingaggiato?
Giochi quella carta in qualsiasi fase del gioco in cui puoi giocare eventi. Esaurisci un tuo personaggio e attacchi un nemico ingaggiato con te (o con un altro giocatore se il tuo personaggio ha "gittata", o con un nemico nell'area di allestimento se il tuo personaggio è "dunhere", ecc.)
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Forse mi sono perso la notizia o forse proprio non c'é ...
si sa più nulla sull'edizione italiana del POD del SdA LCG?
Ho visto che in Francia è in uscita ...
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
netspawn":1xaeh8ff ha scritto:
Forse mi sono perso la notizia o forse proprio non c'é ...
si sa più nulla sull'edizione italiana del POD del SdA LCG?
Ho visto che in Francia è in uscita ...

L'ultima cosa che sapevo (riportatami da Federico Burchianti di Giochi Uniti) è che avevano completato la traduzione.
Da poco hanno prodotto anche i primi due POD di Death Angel, quindi spero che sia a breve anche Osgiliath
 

cappellano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
25
Goblons
0
romendil":2zbdm826 ha scritto:
ciao Marco. Ecco le mie risposte.

Ciao!
Ti ringrazio per le rapide ed esaustive risposte! Ho un'ulteriore dubbio che mi affligge!

Nell'eventualità avessi in gioco una carta luogo attiva e la ricerca entrambi con segnalini progresso, come devo comportarmi quando entra in gioco una carta che recita "rimuovi segnalini progresso dalla ricerca in corso"? Li rimuovo dalla quest o dal luogo?

A seguire la regola d'oro, dovrei rimuoverli dalla quest, ma non sono sicuro di questa cosa!

Grazie mille ancora!

Marco
 

orcobovino

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
189
Località
bologna
Goblons
0
io ho un dubbio sulla carta DONI D'ADDIO (PARTYNG GIFTS).

il testo dice: Action: Move any number of resource tokens from a [Leadership] hero's resource pool to any other hero's resource pool.

la domanda è: muovo 4 risorse dall'eroe aragorn (comando) sull'eroe boromir(tattica). ora quelle risorse sono diventate di sfera tattica, e posso giocare carte tattica, o sono ancora di sfera comando e posso giocare carte comando?
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
cappellano":vyny24uu ha scritto:
Nell'eventualità avessi in gioco una carta luogo attiva e la ricerca entrambi con segnalini progresso, come devo comportarmi quando entra in gioco una carta che recita "rimuovi segnalini progresso dalla ricerca in corso"? Li rimuovo dalla quest o dal luogo?

A seguire la regola d'oro, dovrei rimuoverli dalla quest, ma non sono sicuro di questa cosa!

Copio dalle FAQ:


(1.05) Rimuovere segnalini progresso da una Ricerca

Se un giocatore usa un effetto di una carta per rimuovere
segnalini progresso da una ricerca, l’effetto si applica
direttamente sulla carta ricerca e mai sul luogo attivo.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
orcobovino":3fx2id3b ha scritto:
io ho un dubbio sulla carta DONI D'ADDIO (PARTYNG GIFTS).

il testo dice: Action: Move any number of resource tokens from a [Leadership] hero's resource pool to any other hero's resource pool.

la domanda è: muovo 4 risorse dall'eroe aragorn (comando) sull'eroe boromir(tattica). ora quelle risorse sono diventate di sfera tattica, e posso giocare carte tattica, o sono ancora di sfera comando e posso giocare carte comando?

Direi proprio che le risorse "cambiano" sfera.
D'altronde il regolamento dice che le risorse appartengono alla sfera d'influenza dell'eroe a cui sono "attaccate".
 

RadagastIlBruno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2011
Messaggi
6
Località
Torino
Goblons
0
Avanzamento "Ricerca"

Buongiorno nuovamente a tutti.

Supponiamo che una ricerca si risolva a favore dei giocatori con una differenza di 3 punti tra la forza di volontà complessiva e valore di minaccia calcolato nell'area di allestimento.

Ipotizziamo inoltre che vi siano in gioco:
- un luogo attivo che richiede ancora 1 segnalino ricerca per essere esplorato;
- una carta ricerca che richieda ancora 1 segnalino ricerca per essere superata e procedere con lo scenario.

La risoluzione della ricerca dà diritto ai giocatori di disporre di 3 segnalini ricerca da assegnare alla fine della fase.

Il primo segnalino va sul luogo attivo; quest'ultimo, in quanto esplorato, viene scartato.

Il secondo segnalino va sulla carta ricerca attuale completandola.

A questo punto si passa alla carta ricerca successiva dello scenario: il terzo e ultimo segnalino può essere posto su tale carta?

Più in generale, ogni segnalino ricerca in eccesso rispetto all'esplorazione di un (eventuale) luogo attivo e al completamento di una carta ricerca, può essere posto sulla successiva carta ricerca dello scenario?

Nella speranza di essere stato sufficientemente chiaro nell'esposizione del quesito, ringrazio anticipatamente per le risposte.
 

npole67

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2009
Messaggi
357
Località
Golasecca (VA)
Goblons
1
Re: Avanzamento "Ricerca"

RadagastIlBruno":3pur3dcd ha scritto:
Più in generale, ogni segnalino ricerca in eccesso rispetto all'esplorazione di un (eventuale) luogo attivo e al completamento di una carta ricerca, può essere posto sulla successiva carta ricerca dello scenario?

Ogni segnalino ricerca in eccesso rispetto all'esplorazione di un luogo attivo va sulla carta ricerca. Al completamento di una carta ricerca ogni segnalino in eccesso viene perso :cry:

Ciao
 
Alto Basso