signore degli anelli lcg

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
partenopeo87":145pwei1 ha scritto:
carta alleato;
picchiere gondoriano: risposta: dopo che picchiere gondoriano viene dichiarato come difensore, infliggi 1 danno al nemico attacante.
la mia domanda è: se il picchiere gonderiano lo uso come difensore contro un mostro che ha un punto ferita, il mostro è morto insieme alla carta ombra??????????????????????
Si, lo esaurisci e il nemico muore. Carta ombra scartata.

partenopeo87":145pwei1 ha scritto:
carta luogo:
argini:dell'anduin: obbligato: se argini dell'anduin lascia il gioco, fallo tornare in cima al mazzo incontri invece di metterlo nella pila degli scarti. la mia domada è questa: se faccio un viaggio o carta ombra lei torna sempre in cima al mazzo incontri?????? è una carta infinita?????
Se completi la ricerca degli argini dell'anduin si rimette in cima al mazzo. Se è comparso come carta ombra invece no. Ricordo che le carte ombra valgono solo per la parte sotto la linea nera col teschio, il resto NON va nemmeno letto. Non è infinito, può essere messo su una carta ombra, puoi scartarlo con denethor, puoi scartarlo con l'abilità dello scenario della Ricerca di gollum... Ecc...
partenopeo87":145pwei1 ha scritto:
alla fase della ricerca se ho niente nel tavolo dell'incontro e io nn metto nessuno alla ricerca ho fatto 0 punti???
si, pareggio. Se non mandi nessuno e in allestimento peschi una Perfidia che non ti cambia le carte in tavola siete 0 a 0.
partenopeo87":145pwei1 ha scritto:
missione: bosco atro
x superare il primo scenario ci vogliono 8 punti. Io con la fase di ricerca ho fatto 9 punti. Finito la fase di ricerca e la fase di luogo tolgo i 9 punti al primo scenario e vado al secondo scenario (dove ci vogliono 2 punti) e leggo cosa vuole.
Qua hai già sbagliato, la ricerca si conclude immediatamente non appena arrivi al numero di segnalini richiesti. E si risolve subito. Poi passi alla fase di viaggio.

partenopeo87":145pwei1 ha scritto:
sempre in questo turno, siamo alla fase del combattimento l'egolas sconfigge un mostro e leggo la sua abbilità che dice:dopo che legolas ha partecipato a un attacco che ha distrutto un nemico, piazza 2 segnalini progresso sulla ricerca in corso. decido di mettere i 2 punti sul secondo scenario, cosi vado al terzo scenario.
la mia domanda è: questo esempio che ho fatto è possibile farlo????
Si, se non hai viaggiato, quindi non ci sono luoghi attivi, passi di scenario. Tra parentesi non è che "decidi" di mettere i segnalino, l'abilità di legolas si attiva volente o meno. A volte è preferibile aspettare prima di risolvere una ricerca (vedi sotto per l'appunto)

partenopeo87":145pwei1 ha scritto:
se nel secondo scenario mi avrebbe detto di mettere 2 mostri (questi mostri hanno 10 di minaccia) nella fase di combattimento oltre ai mostri che ho devo combattere anche con questi due?????
qualsiasi cosa uno scenario ti dica di aggiungere il gioco poi continua con le normali regole. Se ti dice di mettere 2 mostri, cerca di non correre troppo con la ricerca, e magari aspetta uno o due turni per giocare degli alleati o altre carte utili, così quando sei pronto passi a quel scenario.

Se risolvi lo scenario con legolas, seguendo l'esempio sopra, tutti i nemici che entrano non ti attaccano perché hai già superato la fase degli ingaggi, che è prima del combattimento.
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Attenzione che secondo il regolamento Risposte ed Azioni sono sempre facoltative, quindi nel caso di Legolas posso decidere o meno di applicare la regola dei due segnalini progresso[/u]
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
miemer":2k72m97o ha scritto:
Attenzione che secondo il regolamento Risposte ed Azioni sono sempre facoltative, quindi nel caso di Legolas posso decidere o meno di applicare la regola dei due segnalini progresso[/u]

hai perfettamente ragione, ero sicuro fosse un obbligato! quindi è proprio forte 8-O correggo il post.
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
scusate la carta evento attacco veloce se legolas riesce ammazzare un nemico applico l'abilità di legolas????

l'eroe dunhere la sua abilita la gioco solo nella fase del combattimento???

un esempio se io ho 3 eroi più un alleato e con me ho due mostri ingaggiati. due eroi li mando in ricerca l'alleato in difesa e 1 attacco incontrastato e l'eroe attacca. si può fare????

carta eroe eleanor la sua abilita vale anche x i mostri????? cioè li devo scartare???

carta alleato braccatore del nord la sua abilità è di mettere 1 segnalino progresso su ogni luogo nell'area di allestimento. la domanda è: se un luogo nell'area di allestimento ha 2 punti e riesco a mettere 2 punti progresso devo fare quello che ce scritto in risposta???

carta alleato tuc vagabondo la sua azione vale solo se giochiamo in due?????

il viaggio si fa quandol'attivo e poi basta e la risposta lo faccio quando lo finisco???

la ricerca mi chiede 8 punti e io metto 9 punti così ho passato il scenario. x passare al scenario dopo aspetto la fase del riordino. faccio bene oppure sbaglio????
il luogo attivo ha 3 punti progressi e io faccio 10punti progressi. 3 vanno sul luogo la rimanenza va sulla missione????


scusate il disturbio
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
partenopeo87":vbolso2t ha scritto:
scusate la carta evento attacco veloce se legolas riesce ammazzare un nemico applico la sua abilità????
Si.
partenopeo87":vbolso2t ha scritto:
l'eroe dunhere la sua abilita la gioco solo nella fase del combattimento???
Secondo me l'abilità è sempre valida. Il personaggio segue comunque le normali regole per l'attacco.
partenopeo87":vbolso2t ha scritto:
un esempio se io ho 3 eroi più un alleato e con me ho due mostri ingaggiati. due eroi li mando in ricerca 1 in difesa e 1 attacco incontrastato e l'eroe attacca. si può fare????
Se intendi che difendi con l'alleato si, si può fare.
partenopeo87":vbolso2t ha scritto:
carta eroe eleanor la sua abilita vale anche x i mostri????? cioè li devo scartare???
No, dice carte Perfidia.
partenopeo87":vbolso2t ha scritto:
carta alleato braccatore del nord la sua abilità è di mettere 1 segnalino progresso su ogni luogo nell'area di allestimento. la domanda è: se un luogo nell'area di allestimento ha 2 punti e riesco a mettere 2 punti progresso devo fare quello che ce scritto in risposta???
Il luogo non diventa attivo, viene scartato. Se c'è scritto Risposta: quando lascia il gioco... Si fallo.
partenopeo87":vbolso2t ha scritto:
carta alleato tuc vagabondo la sua azione vale solo se giochiamo in due?????
Si
partenopeo87":vbolso2t ha scritto:
il viaggio si fa quandol'attivo e poi basta e la risposta lo faccio quando lo finisco???
Non ho ben capito cosa intendi, provo a riassumere:

Dopo la fase di Ricerca c'è quella di Viaggio, dove puoi scegliere se rendere Attivo un luogo presente nell'area di allestimento. Puoi avere un solo luogo Attivo. Non puoi attivarne altri finché non completi quello già Attivo.

Le Risposta, Azione, Obbligato di un luogo funzionano sempre da quando entrano in gioco. Hanno effetti quando sono attivi, quando sono nell'area di allestimento, quando viaggi verso quel luogo, quando lo scarti perché l'hai esplorato o altri ancora... Ogni singolo luogo ha un suo effetto diverso, devi seguire le indicazioni della carta.
Se ne completi uno fai la risposta se dice "quando hai esplorato questo luogo...". Ma se la risposta dice "quando peschi una carta..." si risolve quando peschi non quando lo completi. Le due cose non sono sempre collegate.

Questa è la logica generale, al momento mi sfugge se tutte le carte luogo del gioco hanno una risposta che si attiva quando vengono esplorate, in questo caso sarebbe come dici tu, ma è una coincidenza :)
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Vorrei approfondire il discorso Dunhere. Il l'ho sempre usato esclusivamente durante la fase di attacco, giocarlo come dice Mars è un vantaggio io più ma non sono sicuro che sia corretto.
Provo a cercare qualche info.

Sul forum boardgamegeek trovo utenti che dicono che l'abilità particolare si può usare solamente durante la fase di attacco
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Forse mi sono spiegato male: io intendo che dunhere, secondo me, attacca normalmente come tutti, SOLO durante la fase di combattimento nello step di attacco.
La sua abilità però è sempre valida in ogni fase. Quindi se uso un Attacco veloce, ad esempio, durante la fase risorse ed esaurisco dunhere, può attaccare anche nemici in area di allestimento.
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Ah ok, beh, interessante anche questo! Quindi può usare l'abilità anche se esaurito, ad esempio per una ricerca. Giusto?
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
miemer":g9dmefxo ha scritto:
Ah ok, beh, interessante anche questo! Quindi può usare l'abilità anche se esaurito, ad esempio per una ricerca. Giusto?

secondo il mio punto di vista, che ovviamente non posso esserne sicuro al 100%, la sua abilità è attiva, che sia esausto o meno. occhio che per usarla serve che attacchi, quindi se è esausto non è possibile a meno di trick particolari.

il testo dice "quando attacca da solo..." non dice "nella fase di combattimento...", quindi se ci sono delle carte che gli permettono di attaccare in altre fasi, tipo Attacco Veloce, secondo me vale comunque.

Nell'esempio che hai detto tu sarebbe più complicato perché ci vuole una carta che gli permetta di attaccare da esausto. Deve comunque sottostare alle normali regole d'attacco. che in generale sono:

- puoi dichiarare attacchi solo durante lo step di Attacco della fase di Combattimento
- il personaggio non deve essere esausto
- il nemico deve essere ingaggiato


ora, dunhere può ignorare l'ultimo. restano però attivi i primi due!
se delle carte permettono di ignorare uno di quei due restanti (tipo attacco veloce ignora il primo) con dunhere togli il primo e il terzo, ma il secondo rimane valido.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.982
Località
Portici (NA)
Goblons
254
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
MarsPlastic":3ux1z8ya ha scritto:
miemer":3ux1z8ya ha scritto:
Ah ok, beh, interessante anche questo! Quindi può usare l'abilità anche se esaurito, ad esempio per una ricerca. Giusto?

secondo il mio punto di vista, che ovviamente non posso esserne sicuro al 100%, la sua abilità è attiva, che sia esausto o meno. occhio che per usarla serve che attacchi, quindi se è esausto non è possibile a meno di trick particolari.

il testo dice "quando attacca da solo..." non dice "nella fase di combattimento...", quindi se ci sono delle carte che gli permettono di attaccare in altre fasi, tipo Attacco Veloce, secondo me vale comunque.

Nell'esempio che hai detto tu sarebbe più complicato perché ci vuole una carta che gli permetta di attaccare da esausto. Deve comunque sottostare alle normali regole d'attacco. che in generale sono:

- puoi dichiarare attacchi solo durante lo step di Attacco della fase di Combattimento
- il personaggio non deve essere esausto
- il nemico deve essere ingaggiato


ora, dunhere può ignorare l'ultimo. restano però attivi i primi due!
se delle carte permettono di ignorare uno di quei due restanti (tipo attacco veloce ignora il primo) con dunhere togli il primo e il terzo, ma il secondo rimane valido.

Per quel che vale, concordo in pieno con questa visione/interpretazione dell'abilità di Dunhere.
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
partenopeo87":n1sbj2ko ha scritto:
un esempio se io ho 3 eroi più un alleato e con me ho due mostri ingaggiati. due eroi li mando in ricerca 1 in difesa e 1 attacco incontrastato e l'eroe attacca. si può fare????
Se intendi che difendi con l'alleato si, si può fare.

faccio un esempio più semplice. di fronte a me ho tre eroi e un alleato più due mostri che mi hanno ingaggiato nel turno precedente.
quando arrivo alla fase di combattimento mi trovo 2 eroi esausti e 1 pronto + l'alleato. i due mostri che ho da prima gli assegno la carta ombra e decido che l'alleato difende il primo e l'altro attaco del secondo mostro va incontrastato. con l'eroe che non è stanco attacco un mostro.
la mia domanda è: l'esempio che ho fatto si può fare o no????

partenopeo87":n1sbj2ko ha scritto:
carta eroe eleanor la sua abilita vale anche x i mostri????? cioè li devo scartare???
No, dice carte Perfidia.

se ho capito bene il mostro rimane ma la sua abilita cioè quanda rivelata nn conta più????


partenopeo87":n1sbj2ko ha scritto:
il viaggio si fa quandol'attivo e poi basta e la risposta lo faccio quando lo finisco???
Non ho ben capito cosa intendi, provo a riassumere:

Dopo la fase di Ricerca c'è quella di Viaggio, dove puoi scegliere se rendere Attivo un luogo presente nell'area di allestimento. Puoi avere un solo luogo Attivo. Non puoi attivarne altri finché non completi quello già Attivo.

Le Risposta, Azione, Obbligato di un luogo funzionano sempre da quando entrano in gioco. Hanno effetti quando sono attivi, quando sono nell'area di allestimento, quando viaggi verso quel luogo, quando lo scarti perché l'hai esplorato o altri ancora... Ogni singolo luogo ha un suo effetto diverso, devi seguire le indicazioni della carta.
Se ne completi uno fai la risposta se dice "quando hai esplorato questo luogo...". Ma se la risposta dice "quando peschi una carta..." si risolve quando peschi non quando lo completi. Le due cose non sono sempre collegate.

Questa è la logica generale, al momento mi sfugge se tutte le carte luogo del gioco hanno una risposta che si attiva quando vengono esplorate, in questo caso sarebbe come dici tu, ma è una coincidenza :)[/quote]


in una carta luogo ce scritto; viaggio: ogni giocatore deve esaurire 1 eroe che controlla per viaggiare qui. quando attivo questo luogo devo fare quello che ce scritto, ma turno x turno lo devo farlo ancora oppure basta la prima volta?????
la risposta la faccio quando ho scartato la carta??????
 

partenopeo87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
26
Goblons
0
scusate l'abilita di Dunhere la posso usare nell'altre fase????? se è si nn ce il contrattacco del mostro??? se un mostro ha 4 punti vittoria e dunhere riesce a battere grazie alla sua abilità, come si comporta?????

quando assegno la carta ombra a ogni nemico posso giocare subito la carta evento finta???? se è si la carta ombra la scarto??? se è no quando la posso giocare???

adestratore di dol guldur quando ha attacato si mette la seconda carta ombra la mia domanda è: se la carta ombra dice l'attaccante nemico prende +1 in attacco.... questa carta si scarta?????

io ho fatto due partite con il mazzo viola e una verde. il viola ha fatto un punteggio di 54 invece il verde 49. come punteggio qual'è?????

la ricerca x la missione mi chiede 8 punti e io ne faccio 9 x passare al scenario dopo posso aspettare la fase riodino? oppure devo fare subito?

carta evento: attacco furtivo, la uso appena assegnata la carta ombra? se un alleato ha una risposta o una abilita' lo applico? se un aleato ha 3 punti ferita e ne subisce 1 cosa faccio?
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
partenopeo87":fptapmjp ha scritto:
faccio un esempio più semplice. di fronte a me ho tre eroi e un alleato più due mostri che mi hanno ingaggiato nel turno precedente.
quando arrivo alla fase di combattimento mi trovo 2 eroi esausti e 1 pronto + l'alleato. i due mostri che ho da prima gli assegno la carta ombra e decido che l'alleato difende il primo e l'altro attaco del secondo mostro va incontrastato. con l'eroe che non è stanco attacco un mostro.
la mia domanda è: l'esempio che ho fatto si può fare o no????
si certo.

partenopeo87":fptapmjp ha scritto:
carta eroe eleanor la sua abilita vale anche x i mostri????? cioè li devo scartare???
se ho capito bene il mostro rimane ma la sua abilita cioè quanda rivelata nn conta più????
No, l'abilità di Eleanor funziona solo contro le carte Perfidia. Non puoi attivarla contro le carte Mostro o le carte Luogo.

partenopeo87":fptapmjp ha scritto:
in una carta luogo ce scritto; viaggio: ogni giocatore deve esaurire 1 eroe che controlla per viaggiare qui. quando attivo questo luogo devo fare quello che ce scritto, ma turno x turno lo devo farlo ancora oppure basta la prima volta?????
No solo la prima volta, quando Viaggi in quel Luogo, vale a dire nel momento in cui lo rendi il Luogo Attivo.

partenopeo87":fptapmjp ha scritto:
la risposta la faccio quando ho scartato la carta??????
Le risposte si eseguono quando lo dice il testo della "Risposta:...". Tipo Cancello Della Foresta, una carta Luogo, dice: "Risposta: dopo che hai viaggiato qui il primo giocatore pesca due carte". la Risposta si attiva quando viaggi li, per l'appunto, non quando l'hai esplorato. Spesso è quando lo scarti, come dici tu, però non sempre.

partenopeo87":fptapmjp ha scritto:
scusate l'abilita di Dunhere la posso usare nell'altre fase????? se è si nn ce il contrattacco del mostro??? se un mostro ha 4 punti vittoria e dunhere riesce a battere grazie alla sua abilità, come si comporta?????
Si puoi usarla quando vuoi, ovviamente Dunhere non deve essere esausto e devi usare Attacco Veloce (o carte equivalenti) per poter attaccare. Il mostro non ricambia l'attacco. Se lo uccidi, eventuali Punti Vittoria vengono conquistati normalmente come da regole.

partenopeo87":fptapmjp ha scritto:
quando assegno la carta ombra a ogni nemico posso giocare subito la carta evento finta???? se è si la carta ombra la scarto??? se è no quando la posso giocare???
Prima si posizionano tutte le carte ombra, poi puoi giocare Finta. la carta ombra si scarta.

partenopeo87":fptapmjp ha scritto:
adestratore di dol guldur quando ha attacato si mette la seconda carta ombra la mia domanda è: se la carta ombra dice l'attaccante nemico prende +1 in attacco.... questa carta si scarta?????
Addestratore di Dol Gundur è una carta errata, il testo corretto dice che guadagna 2 carte ombra e si sommano gli effetti, prima di attaccare.

partenopeo87":fptapmjp ha scritto:
io ho fatto due partite con il mazzo viola e una verde. il viola ha fatto un punteggio di 54 invece il verde 49. come punteggio qual'è?????
qual'è il migliore? il più basso. Col nuovo sistema di punteggi devi anche sommare 10 punti per ogni round intero concluso.

partenopeo87":fptapmjp ha scritto:
la ricerca x la missione mi chiede 8 punti e io ne faccio 9 x passare al scenario dopo posso aspettare la fase riodino? oppure devo fare subito?
Passi immediatamente.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Scusate l'intromissione ma avrei un dubbio su Paludi Morte.
Ieri finalmente ho fatto questo scenario e sono rimasto preplesso non poco.
Ho fatto due partite con Aragorn, Boromir, Eowyn.
Non so se ho avuto solo botte di fortuna ma Eowyn da sola faceva la ricerca e con Coraggio inaspettato si faceva pure il test di fuga; Boromir e Aragorn difendevano e attaccavano ogni turno.
In tutte e due le partite ho fatto 4 turni; per superare il primo senario ho usato Eowyn, poi Eowyn+I migliori del RIddermark, per finire Eowyn+Scorta di Edoras; per superare il secondo scenario sono Bastati Eowyn+Aragorn. Certo dal mazzo incontri non ho pescato molto, perfidie che mi facevano fare test di fuga, un vermone gigante, un lupo e i corvi, qualche luogo (non quelli da 12).
Ho pescato un Gandalf in tutte e due le partite così ho abbassato la minaccia per usare Boromir più volte.
Alla fine, in tutte e due le partite Gollum non aveva nenche un segnalino!!!
Ho sbagliato qualcosa?
Grassi e un saluti a tutti!!!
 

RadagastIlBruno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2011
Messaggi
6
Località
Torino
Goblons
0
Ragno della Foresta

Buonasera,

ho una domanda relativamente alla carta in oggetto.

L'effetto Obbligato de "Il Ragno della Foresta" si determina anche nel caso in cui sia un giocatore ad ingaggiarlo volontariamente? Continua a verificarsi anche nei turni successivi in cui la creatura rimane nell'area di ingaggio?

Grazie, cordialmente.
 

MarsPlastic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
142
Località
Treviso
Sito Web
rpgfrommars.blogspot.it
Goblons
0
Re: Ragno della Foresta

@sveltolampo, mi spiace ma non ho quella espansione non saprei che dirti.

RadagastIlBruno":29swvlok ha scritto:
Buonasera,

ho una domanda relativamente alla carta in oggetto.

L'effetto Obbligato de "Il Ragno della Foresta" si determina anche nel caso in cui sia un giocatore ad ingaggiarlo volontariamente? Continua a verificarsi anche nei turni successivi in cui la creatura rimane nell'area di ingaggio?

Grazie, cordialmente.
Solo la prima volta che ingaggia, sia che lo faccia lui, sia se lo ingaggi volontariamente tu.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
No problem!!!
Ho fatto altre partite e non è andata tanto liscia; mi è venuto giù un troll, più orchi con impeto e altre carte fastidiose!!!
Comunque il mazzo ha retto molto bene anche con un paio di luoghi Paludi Morte (in una partita, al primo scenario ho messo circa 30 progressi...non passava più 8-O )
Un saluto a tutti e buone ricerche!!!!!!
 

Anam999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
156
Località
Firenze
Goblons
0
Ciao Sveltolampo, guarda io ti posso dire che ho fatto solo una partita alle paludi morte ed eravamo in due.
Tempo tre turni e siamo letteralmente affogati negli acquitrini. A noi in particolare hanno spezzato le gambe i test di fuga usciti fuori con le perfidie, ma non solo.
Il tuo caso tutto sommato mi sembra possibile, anche perchè abbiamo provato lo scenario con due mazzi costruiti per "scontro alla carroccia", non propio il massimo in ricerca...
P.S. Scommetto che senza coraggio inaspettato sarebbe stato tutto molto più complesso :lol:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Coraggio inaspettato è stato insostituibile in quasi tutte le partite.
Solo in una partita non sono riuscito a pescarlo così mi sono affidato ad Aragorn+Eowyn nella ricerca e solo ad Aragorn per la prova di fuga.
E' stata dura nei combattimenti senza Aragorn ma per fortuna ci sono le aquile!!!
Sono riuscito a vincere solo perchè nell'ultimo test di fuga ci ho messo anche Boromir...per disperazione!!!
Adesso proverò a fare il ritorno a bosco atro...
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
La carta perfidia "Inseguito dall'ombra", nell'area "ombra" recita così: Il giocatore in difesa sceglie e fa tornare 1 alleato esausto che controlla nella mano del proprietario. Se non controlla alleati esausti incrementa di 3 la sua minaccia.

Nel caso in cui il difensore disponga di un solo alleato esausto e che quello stesso alleato sia stato impiegato per lo stesso attacco che ha rivelato questo effetto ombra come ci si comporta? Si becca i 3 danni minaccia o scarta l'alleato girando i danni ad un eroe?
 
Alto Basso