Sherlock Holmes consulente investigativo ASTERION

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Noi nel caso promo abbiamo fatto -20 punti, seguendo tipo 22 piste su 24.......

Max

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Max_23":2848w0nh ha scritto:

Max

E' bello così!! :asd: :asd: :asd:

Vero è che ci è andata un po' di sfiga e soprattutto nel secondo caso abbiamo mancato una pista che era fondamentale...presto il terzo!!!

Sto pensando a una modalità 'con master' in cui faccio giocare io gli altri, (l'ideale sarebbe addirittura stampando le varie piste separate, ma quello è probabilmente troppo :asd: )

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Re: R: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Max_23":v92qf1lp ha scritto:

Max

Io pensavo di aver toccato il fondo con il caso demo...
Provato in 6 sabato mattina alla Play, abbiamo risposto a tutte le domande tranne una e abbiamo fatto BEN 10 PUNTI!!!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

CRISSONE

Veterano
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE

Morg":2httmden ha scritto:
Max_23":2httmden ha scritto:

Max

Vero è che ci è andata un po' di sfiga e soprattutto nel secondo caso abbiamo mancato una pista che era fondamentale...presto il terzo!!!

Sto pensando a una modalità 'con master' in cui faccio giocare io gli altri, (l'ideale sarebbe addirittura stampando le varie piste separate, ma quello è probabilmente troppo :asd: )

Anche a me era venuta un'idea simile... una volta finiti tutti i casi, imposto una serata tipo cena con delitto... dove al posto degli interrogatori si devono seguire le piste e mettere due o tre gruppi uno contro l'altro!

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

CRISSONE":2ul55te9 ha scritto:
Morg":2ul55te9 ha scritto:
Max_23":2ul55te9 ha scritto:

Max

Anche a me era venuta un'idea simile... una volta finiti tutti i casi, imposto una serata tipo cena con delitto... dove al posto degli interrogatori si devono seguire le piste e mettere due o tre gruppi uno contro l'altro!

Esatto qualcosa del genere!!
Solo che per stampare le singole piste in più copie...ma meriterebbe eccome!! :clap: :clap:

CRISSONE

Veterano
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE

Ho la fortuna di poter utilizzare la stampante laser che ho sul lavoro, quindi costo di stampa pari a 0! Ogni tanto qualche piccolo vantaggio...

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

CRISSONE":3u5jwfvl ha scritto:
Ho la fortuna di poter utilizzare la stampante laser che ho sul lavoro, quindi costo di stampa pari a 0! Ogni tanto qualche piccolo vantaggio...

Allora che aspetti!!! :clap: :clap: :clap:

Savior

Veterano
Goblons
0

Max_23":2t037ouw ha scritto:

Max

ammazza questo è un record!!!:D
noi provato il primo caso stasera in 4 85 punti arghhhh che nervoso :p

Inviato da IPad Air con Topatalk

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538

L'idea della cena con delitto è moooooolto interessante, in effetti... :grin:

Devo solo capire come renderla particolarmente gestibile... :uhm:

BerenBar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Terminato ieri il secondo caso. Difficilotto devo dire...
Abbiamo risolto rispondendo correttamente a tutte le domande ... Ma... Abbiamo visitato praticamente ogni locazione e anche un paio che non esistevano, quindi meno di 50 punti :(

È che ci siamo focalizzati su due false piste.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Max_23":1f3jf5up ha scritto:
EDIT: @ LoneWolf: per quanto riguarda il Caso 1, fortunatamente è l'UNICO caso in cui alcune dinamiche non sono chiare nemmeno nell'originale, in cui ci sono cambiamenti di trama significativi tra l'inglese e le DUE versioni del francese, e in effetti alcuni passaggi non sono chiarissimi, e le stesse domande che ti sei posto tu ce le siamo poste anche noi... c'è qualche passaggio dietro le quinte che non viene meglio descritto da nessuna parte. C'è da dire che il Primo è l'unico caso in cui ciò avviene, negli altri appare tutto più chiaro (non più semplice eh...)

Grazie dell'attenzione, io e i miei compari però siamo arrivati alla conclusione che è abbastanza difficile rispondere esaustivamente alla domanda 2 del primo blocco senza appunto questi "retroscena".

Tant'è :grin:
Non vedo l'ora di rigiocarci :clap:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.777
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Noi al primo avevamo seguito la pista sentimentale perdendo un po' di tempo...alla fine 95 punti.
venerdì si prova il secondo...

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79

Ecco qui!finalmente è uscito in italica lingua!Lo seguivo da quando mi sono iscritto alla tana(7anni fa) e mi intrigava moltissimo,ma la lingua mi ha sempre fermato...sicuramente lo acquisterò,ma volevo delle info...leggendo il topic ho capito che al play è stata fatta un'avventura demo...è relativamente facile creare avventure\indagini in stile andor?So che l'avventura è un giallo,ma oltre alla trama bisognerebbe creare gli annunci del times e altro ancora...sarà possibile?come era strutturata l'avventura demo?(erano presenti gli annunci del times?)
qualunque sia la risposta sarà mio!!!!!!!!!!!

BerenBar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Beh creare una avventura la vedo difficile, ma non certo impossibile... Anzi... E ti dico di più sui giornali ci sono tanti spunti e personaggi che non sono direttamente usati nelle avventure, alcuni sono solo (immagino) lì a fare colore e con un po' di abilitá potresti sfruttarli nel tuo soggetto.
Del resto lo stesso devi anche fare con le locazioni e i personaggi esistenti a cui collegarti.

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91

Solo io al primo caso ho fatto un misero 45 punti?? <:-( Con il secondo ho cambiato metodo però... 2/3 ore di gioco mi stanno proprio strette allora io e la mia compagna abbiamo deciso che: Cominciamo un caso, leggiamo molto attentamente e seguiamo un paio di piste al giorno... Chi ha un pò di tempo libero durante la giornata ci pensa un pò su e poi riferisce all' altro cosa ha scoperto... Ci mandiamo schizzi della scena del delitto, ipotesi ecc... :grin: Così per me è più godibile perché innanzitutto un caso dura molto di più, ho più tempo per immedesimarmi nella mente dell' assassino e non devo giungere a conclusioni affrettate causa tempo e fare una figuraccia con Sherlock! :pippotto:

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79

BerenBar":tt62oc3j ha scritto:
Beh creare una avventura la vedo difficile, ma non certo impossibile... Anzi... E ti dico di più sui giornali ci sono tanti spunti e personaggi che non sono direttamente usati nelle avventure, alcuni sono solo (immagino) lì a fare colore e con un po' di abilitá potresti sfruttarli nel tuo soggetto.
Del resto lo stesso devi anche fare con le locazioni e i personaggi esistenti a cui collegarti.

Perfetto!! So che non ne sarei capace..ma magari allungare la longevità tramite casi made in asterion o made in tana (come avviene,appunto con Andor, o le case della follia)

P.s adoro i gialli classici tipo Poirot o Holmes.....quindi non vedo l'ora di prenderlo e farci una partita!!!

Millo76

Veterano
Goblons
1

ma nel caso promo di Asterion (simpatico l'enigma per scaricarlo) si usano i giornali? Conviene farlo come primo caso o successivi?

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx

Millo76":b3bfi0rb ha scritto:
ma nel caso promo di Asterion (simpatico l'enigma per scaricarlo) si usano i giornali? Conviene farlo come primo caso o successivi?
Come successione temporale meglio giocarlo tra il 5 e il 6 (non a caso è un "5 bis"), ma non fa grandissima differenza.

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
6

Millo76":1id3cq6g ha scritto:
(simpatico l'enigma per scaricarlo)

:approva:

risolto

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Goblons
120

Millo76":2kgix9zi ha scritto:

Da regolamento devi piazzare sul tavolo tutti i giornali antecedenti al fatto, più quello del giorno (incluso nel pdf del caso). Ti consiglio di non dimenticartene :)
Puoi farlo benissimo come primo caso, io lo ripropongo in qualità di master/voce narrante a diversi gruppi di amici per introdurli al gioco dato che, per quanto semplice, ha tutto ciò che serve per trasmettere la sensazione effettiva di un caso ufficiale

Alto Basso