Sherlock Holmes consulente investigativo ASTERION

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

LupoSolitario":1lxjv33w ha scritto:
Max_23":1lxjv33w ha scritto:
pennuto77":1lxjv33w ha scritto:
Penso si tratti più di una maggiore complessità ergo ricorso a indizi che ad una irrisolvibilità

Sì, diventa leggermente più complesso.
(Beninteso che pubblicheremo un errata ufficiale quanto prima).

@TheTaliesin: Grazie.

Max

Ottimo, la pubblicazione di un errata mi fa dormire sonni tranquilli! :approva:

concordo niente drammi! :approva:
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Ma quindi che frase bisogna sostituire? E con quale frase? Mi dispiace un pochino per questa svista... :-(
Vabbè speriamo non ci siano altri errori! :approva: Se possibile, mettete online il layout originale con la correzione... Cosi stampo su carta adesiva a colori, taglio, incollo e non si vede nulla! :pippotto:
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Ottimi e corretti come sempre, grazie. Anche voi siete umani dunque ;-)
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

pennuto77":2m9zkbrv ha scritto:
Ottimi e corretti come sempre, grazie. Anche voi siete umani dunque ;-)

E' la traduzione di Sherlock ad essere disumana! :muro:

Max
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Io ho provato proprio ieri sera il Caso 2 (quello incriminato!) con degli amici, ancor prima di sapere che c'era un errore di traduzione e, in effetti, può incidere almeno in parte sulle deduzioni iniziali! Non è niente di grave perchè, proseguendo con le indagini si viene a intuire lo stesso quello che può essere accaduto realmente ma, se non ci fosse stato, sarebbe stato sicuramente meglio!^^ Nonostante questo, faccio anch'io i complimenti all'Asterion per l'impressionante lavoro di traduzione e adattamento. La qualità c'è e si vede! :) ...Non sarà certo questa "svista" a impedirmi di consigliare il titolo a tutti! Bravi davvero! ;)

Da leggere solo se avete già giocato e risolto il Caso 2:
Per me, il solo rumore del vetro infranto del diorama era più che sufficiente per richiamare l'attenzione del maggiordomo, perciò non ho trovato "strano" il suo comportamento, nonostante mancasse la traduzione del rumore delle spade!
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

ma quindi bisogna tener conto dei turni che servono per arrivare lla soluzione dei casi? no perchè non manuale mi è sfuggita sta cosa, conviene qundi scriverli da qualche parte?
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Millo76":gry88x23 ha scritto:
ma quindi bisogna tener conto dei turni che servono per arrivare lla soluzione dei casi? no perchè non manuale mi è sfuggita sta cosa, conviene qundi scriverli da qualche parte?
Assolutamente sì. Sia QUANTI che QUALI, visto che alcune locazioni potrebbero alla fine essere "gratuite".
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

E' arrivato oggi!!!! :clap:

Che profumo all'apertura... :grin:

L'unica osservazione che mi sento di fare (ma non è una critica eh) riguarda la mappa: forse l'avrei stampata su carta con una grammatura leggermente più pesante.
Dettagli.

In ogni caso è tutto perfetto, sono molto soddisfatto.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Secondo me la mappa va bene così com'è, anzi, più si sgualcirà meglio sarà.
In fondo è una mappa non una tabellone di gioco :)
 

BerenBar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
143
Località
Bologna
Goblons
0
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Domanda... La versione demo o avventura numero zero è giá disponibile per download... Se si dove ?
 

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Civitavecchia
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

BerenBar":1mrv2rot ha scritto:
Domanda... La versione demo o avventura numero zero è giá disponibile per download... Se si dove ?
Eheheheh :asd: Devi risolvere l enigma sul sito Asterion per saperlo! :pippotto:
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

"Giocato" ieri i primi due casi.
Che dire... BELLO, immersivo, impegnativo e... maledettamente difficile. Almeno per me.
Fantastico mettere a tavola un "gioco" ed iniziare a "giocare" SENZA spiegare NULLA o quasi.
La riuscita del "gioco" dipende dalle persone al tavolo (come il 50% dei casi), e lo si può "giocare" con chiunque, anche con chi non ha MAI giocato neanche a Monopoly.
PERO' non è per me... nel senso che sono una pippa incredibile e ad un certo punto mi areno sempre. Riesco a scovare l'assassino e il movente e basta... arrivando così ad un massimo di 85 punti (il primo caso) e 65 (il secondo).
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

MassyET":1joyq15d ha scritto:
"Giocato" ieri i primi due casi.
Che dire... BELLO, immersivo, impegnativo e... maledettamente difficile. Almeno per me.
Fantastico mettere a tavola un "gioco" ed iniziare a "giocare" SENZA spiegare NULLA o quasi.
La riuscita del "gioco" dipende dalle persone al tavolo (come il 50% dei casi), e lo si può "giocare" con chiunque, anche con chi non ha MAI giocato neanche a Monopoly.
PERO' non è per me... nel senso che sono una pippa incredibile e ad un certo punto mi areno sempre. Riesco a scovare l'assassino e il movente e basta... arrivando così ad un massimo di 85 punti (il primo caso) e 65 (il secondo).

quindi non superati entrambi i casi e ve li siete bruciati con la soluzione? :-(
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Savior":pv1zgw8k ha scritto:
MassyET":pv1zgw8k ha scritto:
"Giocato" ieri i primi due casi.
Che dire... BELLO, immersivo, impegnativo e... maledettamente difficile. Almeno per me.
Fantastico mettere a tavola un "gioco" ed iniziare a "giocare" SENZA spiegare NULLA o quasi.
La riuscita del "gioco" dipende dalle persone al tavolo (come il 50% dei casi), e lo si può "giocare" con chiunque, anche con chi non ha MAI giocato neanche a Monopoly.
PERO' non è per me... nel senso che sono una pippa incredibile e ad un certo punto mi areno sempre. Riesco a scovare l'assassino e il movente e basta... arrivando così ad un massimo di 85 punti (il primo caso) e 65 (il secondo).

quindi non superati entrambi i casi e ve li siete bruciati con la soluzione? :-(


Beh si. Anche perché le domande si vedono solo ad indagini chiuse, quindi magari tu pensi di aver capito tutto ma in realtà non hai le risposte a tutto. Forse si potrebbero leggere dopo i primi 4 indizi (personali)... non so.
Cmq sono 10 casi (più uno bonus) per la durata di 2-3 ore a caso. Ogni caso ha un suo libro e ce ne sono un paio molto corposi. La grafica è bella, la qualità buona, secondo me li vale... se il "gioco" piace :grin:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Anatra":2ipao3mb ha scritto:
Secondo me la mappa va bene così com'è, anzi, più si sgualcirà meglio sarà.
In fondo è una mappa non una tabellone di gioco :)

Vero, anche le Gazzette dovrebbero avere un'aria sgualcita, in modo da donare un effetto di vecchie stampe... se non fosse che sono completamente incapace di fare qualcosa del genere. Il mio corpo si opporrebbe contro la mia stessa volontà in stile mano posseduta di Ash! :)

Tra l'altro, ben tornato Anatra. Sbaglio o era da un po' che non comparivi sul forum? - O almeno io non ti avevo più veduto.
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Raistlin":1pgjnwu8 ha scritto:
Vero, anche le Gazzette dovrebbero avere un'aria sgualcita, in modo da donare un effetto di vecchie stampe... se non fosse che sono completamente incapace di fare qualcosa del genere. Il mio corpo si opporrebbe contro la mia stessa volontà in stile mano posseduta di Ash! :)

Tra l'altro, ben tornato Anatra. Sbaglio o era da un po' che non comparivi sul forum? - O almeno io non ti avevo più veduto.

Oh nemmeno io sarei in grado di sgualcirelo volontariamente, ma se capita, in questo caso - e solo in questo - non mi straccerò le vesti. :)

Sì sono stati parecchi i mesi di assenza. Grazie per l'accoglienza :)
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

MassyET":3ret3qha ha scritto:
"Giocato" ieri i primi due casi.
Che dire... BELLO, immersivo, impegnativo e... maledettamente difficile. Almeno per me.
Fantastico mettere a tavola un "gioco" ed iniziare a "giocare" SENZA spiegare NULLA o quasi.
La riuscita del "gioco" dipende dalle persone al tavolo (come il 50% dei casi), e lo si può "giocare" con chiunque, anche con chi non ha MAI giocato neanche a Monopoly.
PERO' non è per me... nel senso che sono una pippa incredibile e ad un certo punto mi areno sempre. Riesco a scovare l'assassino e il movente e basta... arrivando così ad un massimo di 85 punti (il primo caso) e 65 (il secondo).

Abbeh, ieri primi due casi...abbiamo fatto 12,5 e 6 punti!!!!! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: :muro: :muro: :muro:
 
Alto Basso