Sherlock Holmes consulente investigativo ASTERION

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
517
Re: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

yoko85":1htztxao ha scritto:
Sia maledetto questo post!!!

CHEPPALLE, un altro "aggiungi al carrello"

Giorgio67

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2

Giocato al terzo caso!
Dopo i primi due brillantemente superati (rispettivamente 95 e 85 punti, con nel secondo 100 punti di mio figlio minore) il terzo si è rivelato veramente ostico... 0 punti!!! :muro:
In realtà abbiamo risposto correttamente a tutta la prima serie di domande (100 punti), ma abbiamo usato un numero spropositato di piste perdendo esattamente gli stessi punti :cattivo:
Comunque ci è piaciuto ugualmente :consola: anche se al termine eravamo stremati :caffe:
Non vediamo l'ora di giocare il quarto, ma aspetteremo almeno la prossima settimana per gustarcelo con calma :pippotto:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538

Stasera dovrei riuscire a concludere il primo caso, dopo averlo "freezato" ieri sera... Vediamo se abbiamo superato il maestro (seeee) :clap:

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Quarto caso, ancora coinvolgendo i geronti (comincio a preoccuparmi).

Totale...25 punti!!
Con le domande è andata abbastanza bene, ma come al solito poi il numero di piste ti frega...

Credo ormai che sia chiaro che se si vogliono fare bei punti, l'unica è seguire le prime piste e appena si ha la parvenza di un idea, buttarsi. Sherlock usa veramente troppe poche piste per fare altrimenti

Savior

Veterano
Goblons
0

secondo me la media di piste da seguire dovrebbe essere non più di 10 più o meno eh :sava73:
se poi volete una mano c'è sempre l'aiuto di sherlock :pippotto:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538

Finita oggi il primo caso con la mia morosa...

5 punti... --)

Ancora un po' e arrestavamo il cadavere per simulazione... --) --) --)

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91

kadaj":1j25xwog ha scritto:

5 punti... --)

Se vi dico quanto ho fatto io al secondo caso mi bannate all' istante! :rotfl:

Millo76

Veterano
Goblons
1

ovviamente immagino che non risolvendo il caso è comunque inutile rigiocarlo, corretto?

goron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9
Utente Bgg
Goron91

Millo76":v6ezejdm ha scritto:
ovviamente immagino che non risolvendo il caso è comunque inutile rigiocarlo, corretto?
E si... Perchè la soluzione ormai è letta! :pippotto:

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Savior":111m1bw1 ha scritto:
secondo me la media di piste da seguire dovrebbe essere non più di 10 più o meno eh :sava73:

A mio parere se si vuole cercare di battere il buon S.H. 5 piste è già un tetto da non superare...

Il 'problema' è che si è sempre combattuti tra il 'masì la provo' e il 'questa è la mia unica chance, me la gioco bene'...purtroppo col fatto che i casi sono a giocata singola non è facile trovare l'equilibrio :asd:

(poi sia chiaro, a me interessa relativamente il punteggio nè :asd: )

Savior

Veterano
Goblons
0

Millo76":1rjllyoo ha scritto:

anche in questo caso dipende...perchè quando cominci a leggere le domande, che sono prima della soluzione (lo dico per chi non ha ancora il gioco), se arrivi ad una domanda a cui non hai minimamente idea della risposta allora puoi dire alt, mi fermo voglio andare avanti col caso o riprenderlo più in la :pippotto: :approva:

Morg":1rjllyoo ha scritto:
Savior":1rjllyoo ha scritto:

A mio parere se si vuole cercare di battere il buon S.H. 5 piste è già un tetto da non superare...

Il 'problema' è che si è sempre combattuti tra il 'masì la provo' e il 'questa è la mia unica chance, me la gioco bene'...purtroppo col fatto che i casi sono a giocata singola non è facile trovare l'equilibrio :asd:

(poi sia chiaro, a me interessa relativamente il punteggio nè :asd: )

beh 5 sono pochine pochine non è facile si può fare anche indizi in piu basta non sbagliare le domande :pippotto: :sava73:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere

Morg":3g9pts15 ha scritto:

No, direi che 10 piste è la media migliore, almeno per questi primi casi. Ad esempio, nel primo caso abbiamo utilizzato 10 piste e abbiamo fatto 115 punti, battendo i 100 di Sherlock; perchè è vero che ogni pista ti fa perdere 5 punti, ma ogni pista giusta te ne fa guadagnare 10 - ergo sono 5 punti aggiuntivi per ogni pista corretta. Il che vale la candela... finchè non si sbagliano le piste ovviamente.

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.170
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio

Anche noi 10 piste per il primo caso,
e anche noi abbiamo avuto l'impressione di doverne seguire un pò di più Sherlock per scoprire qualche domanda in più :sisi:

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Goblons
120

Dopo aver presentato, la settimana scorsa, il caso demo (da me giocato al Play) al mio gruppo di amici, domenica ci siamo riuniti e abbiamo iniziato la serata con il primo caso....abbiamo fatto un brainstorming davvero notevole e dopo 3 ore di analisi e somma cautela abbiamo concluso con 110 punti. Beccati questa, Shelly! :)

kadaj

Super Goblin
Goblons
538

The_LoneWolf":2f9rugaw ha scritto:
Anche noi 10 piste per il primo caso,
e anche noi abbiamo avuto l'impressione di doverne seguire un pò di più Sherlock per scoprire qualche domanda in più :sisi:

Anch'io 10... Peccato che abbiamo preso tutta un'altra direzione... :rotfl:

Per me è rigiocabile in quanto, per esempio, nel primo caso Sherlock Holmes ha parlato di personaggi che non abbiamo nemmeno capito chi fossero... :pippotto:

Abbiamo quindi deciso di giocare tutti gli altri casi e solo dopo, quando ricorderemo relativamente poco, ci torneremo sopra...

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario

...10 casi poi le espansioni eccetera.

Poi, fra qualche hanno, si rigioca da capo quando ormai si sarà dimenticato (quasi) tutto.

Jehuty

Grande Goblin
z
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty

kadaj":3jeqodl9 ha scritto:

5 punti... --)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non è che dopo che l'hai aperto hai inserito qualche elemento di un altro gioco e ti ha depistato? :asd:

digio

Maestro
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Re: R: Sherlock Homes consulente investigativo ASTERION

Fatto il primo caso. Davvero bello! Abbiamo risposto a tutte le domande, ma totalizzato solo 40punti.
Purtroppo, giocando in 6 ed in versione coop, non si é mai tutti d accordo e qualcuno vuole sempre fare una capatina da tizio o caio (anche quando si sa che é abb. Inutile). Oppure,si vuole avere l certezza e fare un altra verifica dato che l avventura é one shot. Inoltre a parte me erano tutti abbastanza inesperti di gioco da tavolo(lo so questo é un gioco sui generis) é c é voluto un poco di rodaggio prima di partire con il piede giusto.

Io stra-consiglio il gioco.

DANDAT

Grande Saggio
Goblons
517

La longevità è scarsina però :pippotto:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

kadaj":1oi895gz ha scritto:

5 punti... --)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alto Basso