serie tv... consiglio?

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.266
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Per il filone Comedy, caldeggio Boris.
 

Anam999

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
156
Località
Firenze
Goblons
0
A me walking death invece continua a piacere...E' tutto vero quello che dite, sopratutto che è molto family drama in certi momenti e che a volte scorre lenta.
E' anche vero che una serie con gli zombi solo azione dopo cinque puntate non la guardi più, anche perchè inevitabilmente le situazioni di tensione tendono ad essere le stesse, ci sono i classici walkers e non zombi veloci o intelligenti, quindi oltre che circondarti a migliaia che possono fare?
Mi piace molto invece come nella serie si possa vedere il messaggio di fondo che era proprio anche dei primi film di Romero: I vivi sono peggio dei morti.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Da "esperto" del settore (facendo il pendolare con 50 minuti a viaggio ogni mattina e sera, ho giusto il tempo di vedere un episodio a viaggio, quindi guardo quasi tutto), ti indico quelle che guardo io più spesso:

Non le metto per genere né per preferenza, sono un po' a caso:

The Big Bang Theory
How I Met Your Mother
Castle
Unforgettable
Body of Proof
The Finder
Alcatraz
Once Upon a Time
Person of Interest
Fringe
White Collar
Glee
Smash
Sanctuary
Covert Affairs
Necessary Roughness
Suits
Sherlock
Touch

Ci sono serie che sono state cancellate, ma che avrei voluto veder continuare:
Jericho
Journeyman
The Forgotten
Heroes
Firefly
Kyle XY
Jake 2.0

E poi ci sono quelle già belle e concluse:
Star Trek (da Next Generation in poi)
Battlestar Galactica (le nuove stagioni)
Friends
Medium
Ghost Whisperer
ecc.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.812
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.054
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Vi segnalo, non come la migliore che abbia mai visto ma come la migliore di ciò che passa ora in TV, per me, Torchwood - Miracle Day.
In teoria è la quarta (mi pare) serie di Torchwood, che è un telefilm orrido, ma in pratica è tutta un'altra cosa che mantiene solo 2 elementi del cast originale che, guardacaso, vengono prelevati dall'Inghilterra e trasferiti in America. Il telefilm diventa improvvisamente di qualità americana.

Una trama misteriosa e ben sviluppata, praticamente, per ora, senza grandi effetti speciali ma con la giusta dose di buona recitazione e intrecci di trama.
Il tema? Da un certo giorno la gente comincia a smettere di morire. Qualsiasi cosa ti succede rimani cosciente. In compenso continui ad invecchiare e ad ammalarti normalmente.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
ma non ho capito... heroes alla 4 finisce oppure non e' stata piu proseguita (tipo angel)
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
spada":jwc4fhox ha scritto:
ma non ho capito... heroes alla 4 finisce oppure non e' stata piu proseguita (tipo angel)

E' stata abbandonata. In teoria Kring voleva fare una miniserie conclusiva, per dare una fine alla storia, ma poi non se ne fece più niente...
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
spada":2tri6oai ha scritto:
ma non ho capito... heroes alla 4 finisce oppure non e' stata piu proseguita (tipo angel)

Angel in realtà continua, la sesta stagione è a fumetti, come per l'ottava stagione di Buffy...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
di angel avevo sentito mentre di buffy lo so solo ora...

ma i fumetti esistono anche in italiano?
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
In italia sono usciti per i tipi di Italycomics.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
io vi butto li' strike back....serie inglese da non perdere....imho ovviamente

....altre "inedite" al thread non me ne vengono in mente.....
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Firefly, sci-fi fuori dagli schemi, simile al cartone Cowboy Bebop, mischia western e fantascienza. La caratteristica che ne fa la mia serie d'avventura /azione preferita è che gli "eroi" quasi sempre perdono. E i dialoghi sono grandiosi.

Se poi l'attore che fa il capitano Mal ti va a genio, segui con Castle.

Altrimenti di comico Big Bang Theory, più le prime due stagioni che le seguenti, ma sempre divertente, o My Name is Earl

Battlestar Galactica (che ricordo è un remake, la vera serie è di decenni fa) è molto carino sempre per le prime serie, poi, a mio parere, cade troppo nel mistico e non apprezzo il finale.
 

Mononoke

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2006
Messaggi
194
Località
Vergato (BO)
Goblons
0
E' vero Fire-fly é decisamente una serie originale rispetto alla media.

La serie però si conclude con il film "Serenity", che credo in Francia sia stato considerato il migliore film di fantascienza dell'anno...
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.432
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
31
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
In corso:
Sons of Anarchy - superlativa fino alla 3^ la 4^ solo buona
Sherlock - nemmeno ve lo sto a dire
Misfists - non male
Breaking Bad - geniale
Oz - bellina anziche no

Cazzone fino all'eccesso:
Hawaii Five O - il Miami Vice del 2000
NCIS - siamo americani e siamo i più fighi del mondo
Darkblood - poliziesca sempre esageratina
Castle - divertente per i personaggi ma senza una sottotrama decente
Lie to me - divertente per l'idea ma alla lunga stanca

Chiuse:
Firefly e soprattutto Serenity il film che la chiude - notevole
Life on Mars - meglio UK che USA
Murphy's Law - solo le prime due stagioni
V - partita benino poi siperde un po
Heroes - partita molto bene poi male ma 2 stagioni di livello
Lost - 2/3 stagioni da assoluto must poi meglio bruciare tutto
The Shield - dura e cattiva anche qui ultima stagione dimessa
Prison Break - prima stagione ASSOLUTA, poi seconda mediocre il resto da non vedere

Vintage
Starsky & Hutch - prima stagione notevole poi più family
Miami Vice - tutti i difetti degli anni 80, ma grande
Ralph Supermaxieroe - Ok, molto di nicchia, ma bei momenti
Simon & Simon - un classico
Magum PI - chi non l'ha visto deve vederlo
Ellery Queen - il giallo
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Serie da seguire:

Doctor Who
Sherlock
Castle
Misfits
Trono di Spade

Concluse

Dollhouse
Firefly
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Mononoke":18zgvdku ha scritto:
E' vero Fire-fly é decisamente una serie originale rispetto alla media.

La serie però si conclude con il film "Serenity", che credo in Francia sia stato considerato il migliore film di fantascienza dell'anno...

E' vero, La serie è stata mozzata dopo 15 puntate perchè i tontoloni della FOX s'aspetavano un successo plateale invece di un cult che si è creato nel tempo.

Ma il film fatto per dare una conclusione dignitosa alla serie è da prender con le pinze, perchè fare in 2 ore una conclusione degna di una serie che doveva durare anni è quasi impossibile. Personalmente apprezzo il film ma non la ritengo la "vera" conclusione, difatti consiglio la serie e poi, volendo il film. Ma se guardi la serie e poi metti il film per "vedere il finale" resti deluso [non subito ma dopo un po'] da tutto quello che , ovviamente, non son riusciti a inserire e concludere.
Da varie parti l'han premiato come film di fantascienza meglio di sempre, ma anche questo va un po' presa con le pinze, vuoi per l'emozione del momento che per il fatto che i premi sono sempre un po' falsati. a me piace un sacco ma non sto a darli un voto paragonato ad altre. è bello, e va visto se a uno piace lo sci-fi d'avventura.

P.S. In Castle per espresso desiderio dell'attore (Fillion) e degli sceneggiatori ci sono svariate citazione di firefly, più o meno nascoste
 

Mononoke

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2006
Messaggi
194
Località
Vergato (BO)
Goblons
0
Si, é vero ci sono diversi riferimenti per esempio: in una puntata Castle parla in cinese con alcuni testimoni e poi commenta qualcosa tipo che sa parlare in cinese per via di una vecchia "serie" che gli piaceva molto...

In un altra per Hallowen si veste come il protagonista di Firefly, la figlia gli chiede come diavolo si é conciato e lui risponde "Space cowboy!"

E poi anche altri che non ricordo...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Mi permetto di consigliarvi anche IT Crowd. Superlativa.
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.432
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
31
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Tieni presente che Serenity (il film di Firefly) ha vinto facile (bonci bonci bon) perché escono pochissimi film di fantascienza.
O ti scontri con Avatar o non hai avversari per capirci.
Quest'anno sarà diverso perché tra John Carter e Prometeus la vedo dura.
 
F

Flatulo

Guest
Il mio obolo alla discussione:

SCI FI
- Galactica (mi ha fatto dimenticare Star Trek per 4 stagioni)
- Firefly (la più originale delle serie sci fi degli ultimi 10 anni, quoto anche il film)

DI "CONFINE"
- Fringe (forse un po' troppo "Abrams" se capite cosa intendo
- Misfits (qualcosa di nuovo e grottesco)
- Fast Forward (nessuno l'ha citata, io l'ho trovata veramente convincente, peccato lo stop...)

THRILLER/POLIZIESCO
- Dexter (inarrivabile le prime due serie, secondo me, soprattutto grazie all'attore)
- Romanzo Criminale le 2 serie (assolutamente bellissime e italianissime)

COMMEDIA
- Boris (semplicemente geniale)
- My name is Earl (bello trucido)
- Scrubs (non invecchia mai, un'ironia veramente visionaria)

"SCABROSE"
- Californication (guardatelo, vi stenderà)

FANTASY
- Trono di Spade (anche non per cultori della saga, veramente ben fatta fino adesso)

E poi per tutte le altre sono indietro... ma mi rimetterò in pari grazie alle vostre news!
 
Alto Basso