serie tv... consiglio?

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.034
Località
milano
Goblons
808
Utente Bgg
paperoga
Volevo chiedere a tutti quelli che hanno consigliato
The Walking Dead
se hanno letto il fumetto?
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
pennuto77":1ez1y4f2 ha scritto:
Di serie comiche Friends è il meglio in assoluto! Capolavoro

Lo pensavo pure io quando ero giovane e inesperto (finchè non ho visto The Big Bang Theory!)
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
paperoga":1xwfrdgv ha scritto:
Volevo chiedere a tutti quelli che hanno consigliato
The Walking Dead
se hanno letto il fumetto?

Io il fumetto lo leggo quando finisce la serie sennò mi faccio gli spoiler da solo :p
 

paolino_o

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
38
Località
(AR)
Goblons
2
Roba recente American Horror Story.
Senza scomodare super classici ti cito anche Durham County.

Più vecchia, ma a mio avviso una delle (mini, 6 puntate) serie più belle di sempre è The Lost Room; se mastichi l'inglese guardala in originale, il doppiaggio è terribile.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.034
Località
milano
Goblons
808
Utente Bgg
paperoga
Io il fumetto lo leggo quando finisce la serie sennò mi faccio gli spoiler da solo

ma tu non hai consigliato la serie, inoltre sei parecchio lungimirante al limite della veggenza, visto che il primo volume in Italia è uscito ben 6 anni prima della serie televisiva
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
I miei personali consigli di visione sono:

- Breaking Bad. Senza dubbio la miglior serie che abbia mai visto! Serie drammatica con dei picchi di comicità unici (il 'risolviproblemi' Saul è troppo divertente). Uno dei grandi punti di forza è che la serie va migliorando di stagione in stagione.

- Sherlock. Veramente godible, anche per chi non ha letto i libri di Doyle.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Lie to me non lo suggerisce nessuno?
Lo faccio io...
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
in ordine sparso

Sherlock (peccato solo 3 puntate)
The Killing (veramente ben costruita)
White Chapel (peccato solo 3 puntate)
Fringe (soprattutto le prime 3 stagioni)

Io invece mi sto vedendo
American Horror Story (ottimo inizio, ma peggiora)
Homeland
The River
Alcatraz
Once Upon a Time

Leo
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
Leo":lgxgc4m2 ha scritto:
Sherlock (peccato solo 3 puntate)
Leo

Sono 6 puntate (3 a stagione). Credo che la seconda stagione non sia stata ancora doppiata, essendo uscita 1 mese fa in inglese. E' prevista anche una terza stagione (credo).
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Sicuramente The big bang theory ha quella marcia in più, frizzante, non banale ma che in certi momenti veramente ti piega in due dalle risate, mi è capitato di essere a casa da solo a vederla e disturbare i vicini perchè non riuscivo a smettere di ridere...
Putroppo le puntate durano troppo poco e quando finiscono ne vuoi vedere subito un'altra, poi un'altra ancora, e poi ancora ancora e ancora...
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
paperoga":12clgw78 ha scritto:
Io il fumetto lo leggo quando finisce la serie sennò mi faccio gli spoiler da solo

ma tu non hai consigliato la serie, inoltre sei parecchio lungimirante al limite della veggenza, visto che il primo volume in Italia è uscito ben 6 anni prima della serie televisiva

La serie, rimedio, te la consiglio caldamente.
Ha i suoi momenti di calma piatta ma ha avuto una grossa impennata negli ultimi episodi usciti (seconda stagione). Inoltre finora tra prima e seconda avresti da vedere 20 episodi in tutto.

Dell'esistenza del fumetto ho saputo solo a serie uscita anche perchè informazioni sullo stesso on-line le fecero sparire al lancio della serie.
Inoltre uno dei miei migliori amici possiede i fumetti ma io gli ho chiesto di prestarmeli solo a serie finita o noia arrivata :p
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Comunque per completezza ti consiglio, le mie preferite:

Comedy: The Big Bang Theory, Community, How I Met Your Mother, The IT Crowd (tutte più o meno in corso)
Black Comedy: Wilfred (uscita una sola stagione)
Sci-fi: un solo nome BattleStar Galactica (4 stagioni e mezzo)
Thriller/Drama: Dexter, The Walking Dead (in corso entrambe)
Di difficile definizione: Misfits (3 stagioni)

Più leggere e ancora in fase di valutazione: Grimm, Once Upon a Time (entrambe a metà prima stagione)
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.034
Località
milano
Goblons
808
Utente Bgg
paperoga
La serie, rimedio, te la consiglio caldamente.
Ha i suoi momenti di calma piatta ma ha avuto una grossa impennata negli ultimi episodi usciti (seconda stagione). Inoltre finora tra prima e seconda avresti da vedere 20 episodi in tutto.

la serie la sto vedendo più per abitudine che altro, per questo chiedevo se chi la consiglia ha letto il fumetto, perchè se hai letto il fumetto non puoi che trovarla banale, noiosa e assolutamente inadeguata.
Sembra un qualsiasi zombie movie con tempi morti e problematiche se si ripropongono praticamente uguali in ogni puntata, per non dimenticare la quasi assoluta mancanza di suspence, mentre il fumetto è una continua evoluzione di situazioni
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
paperoga":2kpditgj ha scritto:
La serie, rimedio, te la consiglio caldamente.
Ha i suoi momenti di calma piatta ma ha avuto una grossa impennata negli ultimi episodi usciti (seconda stagione). Inoltre finora tra prima e seconda avresti da vedere 20 episodi in tutto.

la serie la sto vedendo più per abitudine che altro, per questo chiedevo se chi la consiglia ha letto il fumetto, perchè se hai letto il fumetto non puoi che trovarla banale, noiosa e assolutamente inadeguata.
Sembra un qualsiasi zombie movie con tempi morti e problematiche se si ripropongono praticamente uguali in ogni puntata, per non dimenticare la quasi assoluta mancanza di suspence, mentre il fumetto è una continua evoluzione di situazioni

Si questo me l'hanno detto....hai visto gli ultimi 2 episodi della serie? Secondo me è il balzo che si attendeva da un po' (forse troppo)
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.034
Località
milano
Goblons
808
Utente Bgg
paperoga
Si questo me l'hanno detto....hai visto gli ultimi 2 episodi della serie? Secondo me è il balzo che si attendeva da un po' (forse troppo)

sì le ho viste tutte, effettivamente sono un gradino sopra alle altre, il problema è che adesso c'è l'ultima puntata e non vorrei che la prossima stagione inizi piatta come le altre, un ulteriore problema sono i tempi, fai conto che sta per uscire il volume n°11 e nella serie siamo ancora a cose accadute nel 2° volume, mi da l'idea che la stiano tirando in lungo e che non la finiranno mai
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
paperoga":2hi1kx8o ha scritto:
Volevo chiedere a tutti quelli che hanno consigliato
The Walking Dead
se hanno letto il fumetto?

io non lo consiglita poiche gia vista la prima e aperto io il topic :grin: ma il fumetto non lo mai letto... scommetto che e' meglio?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
paolino_o":33kiuqk1 ha scritto:
Roba recente American Horror Story.
Senza scomodare super classici ti cito anche Durham County.

Più vecchia, ma a mio avviso una delle (mini, 6 puntate) serie più belle di sempre è The Lost Room; se mastichi l'inglese guardala in originale, il doppiaggio è terribile.

pure io con l' inglese :grin:
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
The walking dead va bene la prima serie ed i primi episodi. Poi diventa troppo family drama.
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
spada":1f9v92bs ha scritto:
paperoga":1f9v92bs ha scritto:
Volevo chiedere a tutti quelli che hanno consigliato
The Walking Dead
se hanno letto il fumetto?

io non lo consiglita poiche gia vista la prima e aperto io il topic :grin: ma il fumetto non lo mai letto... scommetto che e' meglio?

letto dopo gli altri commenti su walking dead
 
Alto Basso