serie tv... consiglio?

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
nakedape":3o2makwo ha scritto:
LordYupa":3o2makwo ha scritto:
primi episodi possono non dire nulla... ma è tutto un gigantesco puzzle che si combina piano piano e ti lascia a bocca aperta... drammatico, intenso, commovente, comico, struggente, ecc.. ecc..

Una truffa in stile Lost o una roba vera?

Lost non l'ho visto... che intendi per "truffa"?
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
LordYupa":3lhsholz ha scritto:
nakedape":3lhsholz ha scritto:
LordYupa":3lhsholz ha scritto:
primi episodi possono non dire nulla... ma è tutto un gigantesco puzzle che si combina piano piano e ti lascia a bocca aperta... drammatico, intenso, commovente, comico, struggente, ecc.. ecc..

Una truffa in stile Lost o una roba vera?

Lost non l'ho visto... che intendi per "truffa"?

In Lost iniettavano un sacco di roba da "uh!"...puzzle, enigmi...lasciandoti intendere che ci fosse dietro chissà quale plot misterioso...ma alla fine si è rivelato un bel soufflè!
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
nakedape":d35j7n1v ha scritto:
LordYupa":d35j7n1v ha scritto:
nakedape":d35j7n1v ha scritto:
LordYupa":d35j7n1v ha scritto:
primi episodi possono non dire nulla... ma è tutto un gigantesco puzzle che si combina piano piano e ti lascia a bocca aperta... drammatico, intenso, commovente, comico, struggente, ecc.. ecc..

Una truffa in stile Lost o una roba vera?

Lost non l'ho visto... che intendi per "truffa"?

In Lost iniettavano un sacco di roba da "uh!"...puzzle, enigmi...lasciandoti intendere che ci fosse dietro chissà quale plot misterioso...ma alla fine si è rivelato un bel soufflè!

non so che dirti... ci vedo un sacco di tocchi alla Tarantino tipo dettagli insignificanti della puntata X della stagione Y che poi diventano fondamentali nel proseguimento della storia, e ce ne sono tanti.. tutti che poi convergono al climax della storia... non c'è niente di scontato... e come è fatto ti lascia a bocca aperta... il 16 esce in Italiano il DVD della stagione 5 (o meglio la metà della stagione 5) ..... un miracolo visto che ancora si aspetta la stagione 2 di TWD. Inoltre i cofanetti delle prime tre stagioni costano 9,99 e la quarta a 12,99.... un regalo.

[EDIT] ho dimenticato la cosa scontata... i gusti sono gusti... forse questa non ha vie di mezzo, o si ama o si odia.... :)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
nakedape":3muti2cu ha scritto:
In Lost iniettavano un sacco di roba da "uh!"...puzzle, enigmi...lasciandoti intendere che ci fosse dietro chissà quale plot misterioso...ma alla fine si è rivelato un bel soufflè!

Concordo su Lost, nonostante lo abbia seguito con grandissimo interesse.
La tensione sempre alta e gli enigmi erano interessanti, peccato che nemmeno gli sceneggiatori avessero idea di come risolvere tali misteri e dopo averla tirata lunga più che potevano, hanno concluso in modo sbrigativo e al limite del ridicolo.
Comunque, Breaking Bad, al pari di Lost, tiene altissima la tensione, ma in modo totalmente diverso, dato che ha un ritmo molto più lento.La storia è ben costriuita, ma non piena di enigmi.
Uno dei punti forti di questo telefilm è la caratterizzazione dei personaggi e la loro evoluzione nell'arco delle varie stagioni.
In breve, Breaking Bad racconta di un professore di chimica che scopre di avere un cancro e per poter assicurare un futuro alla sua famiglia inizia a produrre metanfetamina.
A mio parere, è uno dei telefilm più coinvolgenti degli ultimi anni insieme a The Wire e Engrenages (Spiral).
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
redskin65":3tyyzkg3 ha scritto:
Da Vinci Demon's l'hanno già detto?

mi piace un sacco... anche se è un McGuyver del Rinascimento con po' di fantascienza... l'ambientazione è fatta benissimo ed è affascinante vedere come erano Firenze e Roma... Tom Riley è bravo nell'interpretare Leonardo e cavolo...adoro la crudeltà del Conte Riario.

venerdì c'è l'ultima puntata della stagione 1, stagione 2 confermata.... speriamo che non "truffano" anche in questa serie :)
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
LordYupa":374bqmf9 ha scritto:
... l'ambientazione è fatta benissimo ...

... però non so se, all'epoca, le dame usassero indossare "mise" tipo notte degli Oscar a Holliwood!

Concordo sulla bravura degli attori, e di quello che fa il Conte Riario (lo stesso che ha fatto il re in Mondo senza fine)
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
redskin65":2o1javqw ha scritto:
LordYupa":2o1javqw ha scritto:
... l'ambientazione è fatta benissimo ...

... però non so se, all'epoca, le dame usassero indossare "mise" tipo notte degli Oscar a Holliwood!

Concordo sulla bravura degli attori, e di quello che fa il Conte Riario (lo stesso che ha fatto il re in Mondo senza fine)

bhe molto probabilmente è storicamente inaccurato... mi sembra di aver letto da qualche parte tutte le inesattezze storiche... spero che le versioni blu-ray abbiano, come per Spartacus, le versioni "extended".... mi piacerebbe vedere un po' di più Lucrezia come mamma l'ha fatta :roll:
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
odlos":3ztdx6b6 ha scritto:
In breve, Breaking Bad racconta di un professore di chimica che scopre di avere un cancro e per poter assicurare un futuro alla sua famiglia inizia a produrre metanfetamina.
A mio parere, è uno dei telefilm più coinvolgenti degli ultimi anni insieme a The Wire e Engrenages (Spiral).

Ho appeso in camera mia questa opera d'arte... 8)
Yo Mr. White

http://society6.com/studiostobie/Super- ... _Print#1=3
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
LordYupa":3f1kcnkr ha scritto:
odlos":3f1kcnkr ha scritto:
In breve, Breaking Bad racconta di un professore di chimica che scopre di avere un cancro e per poter assicurare un futuro alla sua famiglia inizia a produrre metanfetamina.
A mio parere, è uno dei telefilm più coinvolgenti degli ultimi anni insieme a The Wire e Engrenages (Spiral).

Ho appeso in camera mia questa opera d'arte... 8)
Yo Mr. White

http://society6.com/studiostobie/Super- ... _Print#1=3

Bello!!! :grin:
Io mi sono fatto stampare su una maglietta l'identikit di "Heisenberg".

LordYupa":3f1kcnkr ha scritto:
redskin65":3f1kcnkr ha scritto:
Da Vinci Demon's l'hanno già detto?

mi piace un sacco... anche se è un McGuyver del Rinascimento con po' di fantascienza... l'ambientazione è fatta benissimo ed è affascinante vedere come erano Firenze e Roma... Tom Riley è bravo nell'interpretare Leonardo e cavolo...adoro la crudeltà del Conte Riario.

venerdì c'è l'ultima puntata della stagione 1, stagione 2 confermata.... speriamo che non "truffano" anche in questa serie :)

Mah, anche se tralasciamo le assurdità storiche (cosa che io non riesco a fare facilmente), le ricostruzioni della città le trovo un po' troppo finte, per non parlare dei personaggi...
Il giovane Leonardo, grande genio autistico, ma anche il miglior spadaccino di Firenze, che tra un'effusione e l'altra con le agiate nobildonne, indaga su misteri esoterici.
Per carità, io capisco che si possano creare telefilm del genere, ma potevano lasciare stare Leonardo da Vinci.

PS Non è peggio di Spartacus, che reputo veramente di cattivo gusto, come per dire: se non abbiamo un contenuto, possiamo alternare scene di sesso e di violenza così qualche spettatore lo troviamo.
 

LordYupa

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
701
Località
Frosinone
Goblons
0
odlos":3cg6kqqf ha scritto:
Bello!!! :grin:
Io mi sono fatto stampare su una maglietta l'identikit di "Heisenberg".

Su Amazon anche io ho preso quella con l'identikit dei "cugini" e una con lo stemma di Los Pollos Hermanos :)

PS. Piacciono i Simpsons? a me fanno cagare... ma questa è carina
https://www.youtube.com/watch?v=YKePrVPGK3g


odlos":3cg6kqqf ha scritto:
Mah, anche se tralasciamo le assurdità storiche (cosa che io non riesco a fare facilmente), le ricostruzioni della città le trovo un po' troppo finte, per non parlare dei personaggi...
Il giovane Leonardo, grande genio autistico, ma anche il miglior spadaccino di Firenze, che tra un'effusione e l'altra con le agiate nobildonne, indaga su misteri esoterici.
Per carità, io capisco che si possano creare telefilm del genere, ma potevano lasciare stare Leonardo da Vinci.

PS Non è peggio di Spartacus, che reputo veramente di cattivo gusto, come per dire: se non abbiamo un contenuto, possiamo alternare scene di sesso e di violenza così qualche spettatore lo troviamo.

Si quoto su tutto... Da Vinci's Demons è da prendere cosi per quello che è.... magari la Gioconda è sua madre... magari quello che cerca è un manufatto alieno.... ci si può aspettare qualsiasi boiata...

comunque War of The Damned non è male rispetto alle precedenti... uno straccio di storia c'è.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
LordYupa":15ay90xq ha scritto:
...
Da Vinci's Demons è da prendere cosi per quello che è.... magari la Gioconda è sua madre... magari quello che cerca è un manufatto alieno.... ci si può aspettare qualsiasi boiata...

Sono d'accordo: se Da Vinci's Demons piace (e a me tutto sommato piace) non piace certo per l'aderenza alla Storia.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
un po' di consigli random...


mi accodo a chi dice che BB è forse la migliore serie degli ultimi anni, coinvolgente e strepitosa nella sua escalation ...e ormai quasi alla fine.

Io sono un fan della prima ora di 24, ma ora è dura da recuperare... le prime 2 sono fantastiche, poi cala un minimo fino alle 6 ( che è il punto piu' basso della storia della serie ) poi la 7a è qualcosa di INDESCRIVIBILE per quanto è bella dopodichè si chiude discretamente con l'8a.

LOST lo eviterei, come pure FRINGE se non fossi ad una serie dalla fine e ormai ci sono...

consiglio alla grande The Big Bang Theory, citazioni su citazioni e risate a non finire.

Leggera leggera pure CHUCK. Finita purtroppo ma goduta tutta, dolce e romantica oltre che nerd e divertente! Ottimo connubiuo direi.


...ovviamente BSG è da mettere prima di tutte queste altre serie, eretici se non l'avete vista, anatema su di Voi!!! :lol:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
sava73":1zj1ewf9 ha scritto:
Io sono un fan della prima ora di 24, ma ora è dura da recuperare... le prime 2 sono fantastiche, poi cala un minimo fino alle 6 ( che è il punto piu' basso della storia della serie ) poi la 7a è qualcosa di INDESCRIVIBILE per quanto è bella dopodichè si chiude discretamente con l'8a.

Scusa ma devo dissentire: la prima serie di 24 e' semplicemente superlativa: una delle migliori serie mai prodotte in assoluto. Un perfetto gioiello di orologeria, curata nei minimi dettagli (compreso come si disfano le acconciature dei personaggi dopo tante ore in ufficio).
La seconda e' solo carina rispetto alla prima (ma cmq una bella spanna sopra tanta altra roba): soprattutto imho si sente molto che cerca di scimmiottare la prima....

poi e' solo un lento annegare: un susseguirsi di serie in cui ognuna e' la fotocopia della precedente ( e come per le fotocopie delle fotocopie, la differenza dall'originale si sente sempre piu'...)



Chiudo buttando li' Band of Brothers.
Non ricordo se e' gia' stata citata (e cmq con Sava stiam inaugurando il sotto-thread semi-amarcord....)
Cmq, se avete amato Salvate il soldato Ryan, questa non ve la potete perdere! ...e anche se vi e' solo piaciuto senza che scattasse il colpo di fulmine
Se poi BoB vi ha fatto l'effetto che ha avuto su di me, potete chiudere con The Pacific....date un occhio a chi era alla produzione ;)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Simo4399":16sfx6fn ha scritto:
Scusa ma devo dissentire: la prima serie di 24 e' semplicemente superlativa: una delle migliori serie mai prodotte in assoluto. Un perfetto gioiello di orologeria, curata nei minimi dettagli (compreso come si disfano le acconciature dei personaggi dopo tante ore in ufficio).
La seconda e' solo carina rispetto alla prima (ma cmq una bella spanna sopra tanta altra roba): soprattutto imho si sente molto che cerca di scimmiottare la prima....

poi e' solo un lento annegare: un susseguirsi di serie in cui ognuna e' la fotocopia della precedente ( e come per le fotocopie delle fotocopie, la differenza dall'originale si sente sempre piu'...)

Anch'io ho preferito la prima di 24, la secondo mi sa che non ho nemmeno finito di vederla.


Simo4399":16sfx6fn ha scritto:
Chiudo buttando li' Band of Brothers.
Non ricordo se e' gia' stata citata (e cmq con Sava stiam inaugurando il sotto-thread semi-amarcord....)
Cmq, se avete amato Salvate il soldato Ryan, questa non ve la potete perdere! ...e anche se vi e' solo piaciuto senza che scattasse il colpo di fulmine
Se poi BoB vi ha fatto l'effetto che ha avuto su di me, potete chiudere con The Pacific....date un occhio a chi era alla produzione ;)

Band of Brothers è veramente coinvolgente, mentre The Pacific ha deluso le mie aspettative, ho trovato la storia poco interessante e i personaggi meno accattivanti.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
odlos":c4j8nm4z ha scritto:
Simo4399":c4j8nm4z ha scritto:
Chiudo buttando li' Band of Brothers.
Non ricordo se e' gia' stata citata (e cmq con Sava stiam inaugurando il sotto-thread semi-amarcord....)
Cmq, se avete amato Salvate il soldato Ryan, questa non ve la potete perdere! ...e anche se vi e' solo piaciuto senza che scattasse il colpo di fulmine
Se poi BoB vi ha fatto l'effetto che ha avuto su di me, potete chiudere con The Pacific....date un occhio a chi era alla produzione ;)

Band of Brothers è veramente coinvolgente, mentre The Pacific ha deluso le mie aspettative, ho trovato la storia poco interessante e i personaggi meno accattivanti.

A dirla tutta anch'io ho trovato The Pacific un po' fiacco (specie a confronto con BoB), ma e' cmq una perla in un'assenza generale di serie tv di guerra.....
 
Alto Basso