SeaFall: per i fan di Risk Legacy

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Seguo anche se 80 bombe (x2, visto che i legacy si comprano sempre in coppia :snob:)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Agzaroth":33samoyg ha scritto:
ho trovato un po' poco chiaro l'uso dei segnalini ostilità...tu l'hai capito bene?

E' un po' macchinosetto in effetti. Serve a registrare le ostilità verso l'ultimo che ti ha razziato. Sono un deterrente per rafforzare le difese contro lo stesso aggressore: per ogni segnalino enmity presente devi scalare un dado. Suppongo che serva ad incentivare le navi a girare e non a razziare sempre le stesse isole.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
kadaj":1rjjcpio ha scritto:
Seguo anche se 80 bombe (x2, visto che i legacy si comprano sempre in coppia )

Perchè?

nakedape":1rjjcpio ha scritto:
Agzaroth":1rjjcpio ha scritto:
ho trovato un po' poco chiaro l'uso dei segnalini ostilità...tu l'hai capito bene?

E' un po' macchinosetto in effetti. Serve a registrare le ostilità verso l'ultimo che ti ha razziato. Sono un deterrente per rafforzare le difese contro lo stesso aggressore: per ogni segnalino enmity presente devi scalare un dado. Suppongo che serva ad incentivare le navi a girare e non a razziare sempre le stesse isole.

Sono poco chiari pure a me perchè fanno un sacco di cose diverse, quasi sempre difensive ma a volte offensive.

Se c'è un segnalino ostilità su un sito non può essere attaccato da nessuno per il resto dell'anno, in più alla fine dell'anno quel sito diventa più forte in difesa contro il colore che l'ha attaccato in precedenza.

Se attacchi un sito che è di un altro giocatore il tuo segnalino ostilità alla fine dell'anno va nella sezione in guerra della sua plancia. Se ho ben capito questo significa semplicemente che lui può vendicarsi attaccando un tuo sito e ridandoti il segnalino ostilità invece di piazzare uno dei suoi.

Green raids one of blue’s fields and owes two enmity. He first returns the blue
enmity in his At War With section, which goes back into blue’s home enmity
section. He owes one more and places one green token on the raided field.

In più se sono in guerra con un giocatore quando lo attacco tiro in un dado in più per ogni segnalino ostilità nella mia sezione in guerra, ma poi devo ridarglieli come scritto sopra quindi è un bonus temporaneo.

Sottrai un dado quando fai raid su una regione per ogni segnalino ostilità e paghi un oro in più per ognuno quando ci commerci.

Poi non ho capito come fanno a diventare permanenti però.


Per quanto riguarda invece l'azione di esplorazione, questa è indipendente dalla plancia con gli esagoni? A pagina 16 vedo che c'è una plancia con un sacco di zone e numeri, quindi quando faccio l'esplorazione scelgo un numero, lo cancello e leggo la sezione corrispondente per sapere che ci trovo?
Mi stavo immaginando che la plancia con gli esagoni si riempisse di isole di partita in partita ma non ho capito dove sta scritto se è cosi.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.032
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.373
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
kadaj":dwv3bz4n ha scritto:
Seguo anche se 80 bombe (x2, visto che i legacy si comprano sempre in coppia :snob:)
Questa non l'ho capita...
(Al momento ho visto qualcuno che ha imbustato le carte di Pandemic legacy)
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
Peppe74":1b8jdvdg ha scritto:
kadaj":1b8jdvdg ha scritto:
Seguo anche se 80 bombe (x2, visto che i legacy si comprano sempre in coppia :snob:)
Questa non l'ho capita...
(Al momento ho visto qualcuno che ha imbustato le carte di Pandemic legacy)

ma è chiaro! una copia la giochi e una la conservi sigillata
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.032
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.373
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Fortuna che il mercato dei boardgame ( e delle bustine) può contare su gente come voi :grin:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Khoril":2ynq26vb ha scritto:
Peppe74":2ynq26vb ha scritto:
kadaj":2ynq26vb ha scritto:
Seguo anche se 80 bombe (x2, visto che i legacy si comprano sempre in coppia :snob:)
Questa non l'ho capita...
(Al momento ho visto qualcuno che ha imbustato le carte di Pandemic legacy)

ma è chiaro! una copia la giochi e una la conservi sigillata

E quella di scorta? Metti che succeda qualcosa
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.032
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.373
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
E per Pandemic legacy?
2 rosse e 2 blu
 

mariottide

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Ottobre 2011
Messaggi
81
Goblons
0
Spurnx, hai detto che per motivi tecnici l'uscita non può essere contemporanea a quella negli Stati Uniti. Quindi, di preciso, con quanti MINUTI di ritardo uscirà qui in Italia???
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
mariottide":2iqf1fac ha scritto:
Spurnx, hai detto che per motivi tecnici l'uscita non può essere contemporanea a quella negli Stati Uniti. Quindi, di preciso, con quanti MINUTI di ritardo uscirà qui in Italia???
This!
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.460
Località
Milano
Goblons
1.237
Dal sito plaidhat con il preordine regalano le monete in metallo in sostituzione di quelle di cartone... Sono che poi chiedono 64$ di spedizione :muro:
Vabbé, lo attenderò ita. Sarebbe figo avere anche qui modo di prendere le monete in metallo, se non gratis magari a buon prezzo... :pippotto:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
64 dollari di spese di sped :rotfl:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Anch'io ho desistito proprio a causa delle SS.
Asterion dovrebbe localizzarlo, giusto? Quando? C'è una data? Anche tentative......
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Simo4399":2ga32nx8 ha scritto:
Anch'io ho desistito proprio a causa delle SS.

Il problema ancora più grosso è che arrivando dall'america oltre alle spese di spedizione altissime c'è la dogana, diventa troppo costoso!

Io aspetto che arrivi su Philibertnet e compro subito :sisi:

Asterion non ha dato più notizie, dovrebbe aggregarsi alla ristampa ma non si sa quanto sarà...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque ragazzi attenti a prenderlo in inglese che giochi simili per ovvi motivi hanno termini marinareschi che di solito difficilmente conosciamo in lingua inglese. Non so come son messi qui, ma potrebbe diventare una bella scocciatura
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Vabbè quanti termini specifici saranno mai alla fine...certo qualcosa si perde in immersione rispetto all'italiano però la curiosità di provarlo in questo caso vince :grin:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.742
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
495
Utente Bgg
viofla77
Fangtsu":1axwlpbl ha scritto:
Vabbè quanti termini specifici saranno mai alla fine...certo qualcosa si perde in immersione rispetto all'italiano però la curiosità di provarlo in questo caso vince :grin:
Io sto traducendo Skull Tales e vi garantisco che ho avuto qualche problema con i termini marinareschi.
 
Alto Basso