aledrugo1977":28n2ja3l ha scritto:Per prezzo di listino si intende il prezzo vero indicato dall'editore. Le politiche di quotazione borsistica applicata da acuni negozi legate alla momentanea o permanente irreperibilità è irrilevante.
Per fare un esempio
http://www.gamesquest.co.uk/games/new-r ... board-game
Questo è un prezzo di listino.
computerman":h28uvjg4 ha scritto:Io sinceramente non ho votato e ho spiegato il motivo. Per scegliere un titolo che reputo "superiore" o migliore degli altri, dovrei aver provato almeno la metà di quei giochi...e non è così.
Quindi personalmente ho deciso di non votare (non è polemica è una spiegazione del MIO ragionamento).
Detto questo invece, più che i nick o nomi, come è stato detto, sarebbe interessante il valore numerico e percentuale delle votazioni. Intendo che se vince "Marco Polo" (ad esempio) non mi si dica solo, ha vinto con il 50% dei voti, ma si dica ha vinto con 300 votazioni pari al 50%. Che sarebbe molto diverso dal 50% con 10 voti o con 1000. Perchè la statistica è interessante se rapportata ai numeri (sempre per me).
Sono suggerimenti e nulla più e spero possano aver aiutato il premio
Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Mica":2vr53wpm ha scritto:computerman":2vr53wpm ha scritto:Io sinceramente non ho votato e ho spiegato il motivo. Per scegliere un titolo che reputo "superiore" o migliore degli altri, dovrei aver provato almeno la metà di quei giochi...e non è così.
Quindi personalmente ho deciso di non votare (non è polemica è una spiegazione del MIO ragionamento).
Detto questo invece, più che i nick o nomi, come è stato detto, sarebbe interessante il valore numerico e percentuale delle votazioni. Intendo che se vince "Marco Polo" (ad esempio) non mi si dica solo, ha vinto con il 50% dei voti, ma si dica ha vinto con 300 votazioni pari al 50%. Che sarebbe molto diverso dal 50% con 10 voti o con 1000. Perchè la statistica è interessante se rapportata ai numeri (sempre per me).
Però, se tutti fanno il tuo ragionamento, non saranno moltissimi i voti
Boh, a me questa cosa sembra veramente senza senso perché nessuno ha provato tutti i titoli in lizza e neanche la maggior parte. Onestamente non capisco quale sia il problema nel votare quello che è più piaciuto tra quelli che si sono giocati.gingbas":3jyzb625 ha scritto:Mica":3jyzb625 ha scritto:computerman":3jyzb625 ha scritto:Io sinceramente non ho votato e ho spiegato il motivo. Per scegliere un titolo che reputo "superiore" o migliore degli altri, dovrei aver provato almeno la metà di quei giochi...e non è così.
Però, se tutti fanno il tuo ragionamento, non saranno moltissimi i voti
Quoto computerman. Secondo me una votazione è del tutto sfalsata se chi vota non ha avuto la possibilità
di valutare ciascun concorrente. E siccome credo che siano pochi a potersi permettere di valutare 198 giochi nel giro di 3-4 mesi, ne segue
che il risultato sarà ovviamente poco indicativo.
Ciao,
g
Mica":24x1s3av ha scritto:Però, se tutti fanno il tuo ragionamento, non saranno moltissimi i voti
non è polemica la mia, sia chiaro! Ognuno è libero di votare o meno. Semplicemente credo sia normale non conoscerli tutti o meno della metà. Parto dal presupposto che tutti abbiamo una famiglia ed una vita :avere tempo/soldi x giocare sempre e conoscere tutte le novità? Ma magari :fly: :rotfl: :rotfl:
Gaspatcho":24x1s3av ha scritto:Boh, a me questa cosa sembra veramente senza senso perché nessuno ha provato tutti i titoli in lizza e neanche la maggior parte. Onestamente non capisco quale sia il problema nel votare quello che è più piaciuto tra quelli che si sono giocati.gingbas":24x1s3av ha scritto:Quoto computerman. Secondo me una votazione è del tutto sfalsata se chi vota non ha avuto la possibilità
di valutare ciascun concorrente. E siccome credo che siano pochi a potersi permettere di valutare 198 giochi nel giro di 3-4 mesi, ne segue
che il risultato sarà ovviamente poco indicativo.
Ciao,
g
Quello per cui si vota è il premio popolare, cioè proprio quello dato dall'insieme degli utenti della Tana, siano essi esperti, novizi, hardgamer accaniti.computerman":20u9op69 ha scritto:Vi amplio il mio pensiero allora...come potrete vedere da voi non sono un utente ventennale della tana, per quanto vi ho spesso letto senza io mettermi in gioco con voi. Da utente esterno della Tana, come dicevo anche prima della mia iscrizione, ho sempre considerato la Tana un punto di riferimento; e sempre da esterno se io vedessi un premio con tanto poi di bollino su di un gioco con scritto "Magnifico" per i Goblin, io da utente "ignorante" direi "Se loro che ne giocano centinaia mi dicono che questo è magnifico e/o è stato premiato, vuol dire che è un titolo che vale la pena".
Ed in effetti il concorso io penso che giustamente su questo voglia basarsi, ma la composizione di come tutto questo si svolge poi va a far "scemare" il vero senso di tutto questo, per tanti motivi che in questo post non è giusto esprimere, ma che farò in un topic apposito di proposte.
In questo momento ci sono 200 titoli (ovvero tutti quelli usciti nel 2015 sotto i 100€ mi pare di aver capito) e da questi noi dobbiamo scegliere il nostro preferito, ma fosse un sondaggio solo sui nostri gusti, ci poteva stare, ma siccome io, come detto, lo ritengo e voglio credere sia un premio serio, perchè dalla Tana mi aspetto una qualità alta, io come utente "incompetente" della Tana non mi sento all'altezza di prendermi questa responsabilità.
Tutto qui...spero di aver chiarito in modo non polemico il mio pensiero :approva:
Non è una propoganda, non voglio seguaci o scatenare un flame, tant'è che vado ad aprirmi il post dei suggerimenti e chi vuole proporre va di lì...ho solo espresso il mio pensiero. Vi lascio alle vostre votazioni
Assalto Imperiale?lord_fener":27yvagqx ha scritto:Per me è stato facile: ho votato l'unico della lista ad aver acquistato :flip: