Scelto dai Goblin 2016 - Giuria Popolare: urne aperte!

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Io sarei più contento :grin:

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Io sinceramente non ho votato e ho spiegato il motivo. Per scegliere un titolo che reputo "superiore" o migliore degli altri, dovrei aver provato almeno la metà di quei giochi...e non è così.
Quindi personalmente ho deciso di non votare (non è polemica è una spiegazione del MIO ragionamento).
Detto questo invece, più che i nick o nomi, come è stato detto, sarebbe interessante il valore numerico e percentuale delle votazioni. Intendo che se vince "Marco Polo" (ad esempio) non mi si dica solo, ha vinto con il 50% dei voti, ma si dica ha vinto con 300 votazioni pari al 50%. Che sarebbe molto diverso dal 50% con 10 voti o con 1000. Perchè la statistica è interessante se rapportata ai numeri (sempre per me).
Sono suggerimenti e nulla più e spero possano aver aiutato il premio ;)

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
158
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Votato Ponzi scheme.
L'ha spuntata di un soffio su Marco Polo nelle mie preferenze.

Questo considerando FCM il gran gioco che è, ma a cui non darei alcun premio.

gingbas

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Nei criteri per la composizione dell'elenco si parla di prezzo di listino sotto i 100 EUR, eppure la lista contiene più di un titolo in vendita on-line ad un prezzo superiore.
Per capirci, "Day of Days" e "Burano" sono su uplay a poco meno di 120. Cosa non mi torna? :-(

Grazie

A

Anonymous

Guest
Per prezzo di listino si intende il prezzo vero indicato dall'editore. Le politiche di quotazione borsistica applicata da acuni negozi legate alla momentanea o permanente irreperibilità è irrilevante.
Non entro nel merito della questione perché qui è OT.

Per fare un esempio
http://www.gamesquest.co.uk/games/new-r ... board-game

Questo è un prezzo di listino.

Nel caso in cui passasse un titolo irreperibile vedremo di portare copie di privati in demo o al limite una scheda di presentazione. In nessun modo il voto verrà influenzato dalla reperibilità del momento.

gingbas

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
aledrugo1977":28n2ja3l ha scritto:
Per prezzo di listino si intende il prezzo vero indicato dall'editore. Le politiche di quotazione borsistica applicata da acuni negozi legate alla momentanea o permanente irreperibilità è irrilevante.

Per fare un esempio
http://www.gamesquest.co.uk/games/new-r ... board-game

Questo è un prezzo di listino.

OK, vada per il prezzo dell'editore.
Ma gamesquest è l'editore di Burano? Altrimenti il tuo esempio di listino non è molto calzante, è solo un esempio di rivenditore più economico di quello che ho citato io.

Ciao,
gi

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24.241.934
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
computerman":h28uvjg4 ha scritto:
Io sinceramente non ho votato e ho spiegato il motivo. Per scegliere un titolo che reputo "superiore" o migliore degli altri, dovrei aver provato almeno la metà di quei giochi...e non è così.
Quindi personalmente ho deciso di non votare (non è polemica è una spiegazione del MIO ragionamento).
Detto questo invece, più che i nick o nomi, come è stato detto, sarebbe interessante il valore numerico e percentuale delle votazioni. Intendo che se vince "Marco Polo" (ad esempio) non mi si dica solo, ha vinto con il 50% dei voti, ma si dica ha vinto con 300 votazioni pari al 50%. Che sarebbe molto diverso dal 50% con 10 voti o con 1000. Perchè la statistica è interessante se rapportata ai numeri (sempre per me).

Però, se tutti fanno il tuo ragionamento, non saranno moltissimi i voti :pippotto:
non è polemica la mia, sia chiaro! Ognuno è libero di votare o meno. Semplicemente credo sia normale non conoscerli tutti o meno della metà. Parto dal presupposto che tutti abbiamo una famiglia ed una vita :avere tempo/soldi x giocare sempre e conoscere tutte le novità? Ma magari ;):fly: :rotfl: :rotfl:

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Fatto.
leggo di molti commenti che esaltano i viaggi di marco polo...
...solo a me annoia da morire?

gingbas

Babbano
Goblons
3
Mica":2vr53wpm ha scritto:
computerman":2vr53wpm ha scritto:

Però, se tutti fanno il tuo ragionamento, non saranno moltissimi i voti :pippotto:

Quoto computerman. Secondo me una votazione è del tutto sfalsata se chi vota non ha avuto la possibilità
di valutare ciascun concorrente. E siccome credo che siano pochi a potersi permettere di valutare 198 giochi nel giro di 3-4 mesi, ne segue
che il risultato sarà ovviamente poco indicativo.

Ciao,
g

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
gingbas":3jyzb625 ha scritto:
Mica":3jyzb625 ha scritto:
computerman":3jyzb625 ha scritto:

Quoto computerman. Secondo me una votazione è del tutto sfalsata se chi vota non ha avuto la possibilità
di valutare ciascun concorrente. E siccome credo che siano pochi a potersi permettere di valutare 198 giochi nel giro di 3-4 mesi, ne segue

Ciao,
g
Boh, a me questa cosa sembra veramente senza senso perché nessuno ha provato tutti i titoli in lizza e neanche la maggior parte. Onestamente non capisco quale sia il problema nel votare quello che è più piaciuto tra quelli che si sono giocati.

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
158
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Quante pippe mentali.
Perdonate la trivialità (ma anche no, insomma.. come vi pare).

Life is a game we play, pelleverde. Qui forse giusto Acidshampoo coglierà la citazione :asd:

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Legacylegacylegacylegacy

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
Mica":24x1s3av ha scritto:
non è polemica la mia, sia chiaro! Ognuno è libero di votare o meno. Semplicemente credo sia normale non conoscerli tutti o meno della metà. Parto dal presupposto che tutti abbiamo una famiglia ed una vita :avere tempo/soldi x giocare sempre e conoscere tutte le novità? Ma magari ;):fly: :rotfl: :rotfl:
Gaspatcho":24x1s3av ha scritto:
gingbas":24x1s3av ha scritto:

Ciao,
g
Boh, a me questa cosa sembra veramente senza senso perché nessuno ha provato tutti i titoli in lizza e neanche la maggior parte. Onestamente non capisco quale sia il problema nel votare quello che è più piaciuto tra quelli che si sono giocati.

Vi amplio il mio pensiero allora...come potrete vedere da voi non sono un utente ventennale della tana, per quanto vi ho spesso letto senza io mettermi in gioco con voi. Da utente esterno della Tana, come dicevo anche prima della mia iscrizione, ho sempre considerato la Tana un punto di riferimento; e sempre da esterno se io vedessi un premio con tanto poi di bollino su di un gioco con scritto "Magnifico" per i Goblin, io da utente "ignorante" direi "Se loro che ne giocano centinaia mi dicono che questo è magnifico e/o è stato premiato, vuol dire che è un titolo che vale la pena".
Ed in effetti il concorso io penso che giustamente su questo voglia basarsi, ma la composizione di come tutto questo si svolge poi va a far "scemare" il vero senso di tutto questo, per tanti motivi che in questo post non è giusto esprimere, ma che farò in un topic apposito di proposte.
In questo momento ci sono 200 titoli (ovvero tutti quelli usciti nel 2015 sotto i 100€ mi pare di aver capito) e da questi noi dobbiamo scegliere il nostro preferito, ma fosse un sondaggio solo sui nostri gusti, ci poteva stare, ma siccome io, come detto, lo ritengo e voglio credere sia un premio serio, perchè dalla Tana mi aspetto una qualità alta, io come utente "incompetente" della Tana non mi sento all'altezza di prendermi questa responsabilità.

Tutto qui...spero di aver chiarito in modo non polemico il mio pensiero :approva:
Non è una propoganda, non voglio seguaci o scatenare un flame, tant'è che vado ad aprirmi il post dei suggerimenti e chi vuole proporre va di lì...ho solo espresso il mio pensiero. Vi lascio alle vostre votazioni :arcade:

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
computerman":20u9op69 ha scritto:
Vi amplio il mio pensiero allora...come potrete vedere da voi non sono un utente ventennale della tana, per quanto vi ho spesso letto senza io mettermi in gioco con voi. Da utente esterno della Tana, come dicevo anche prima della mia iscrizione, ho sempre considerato la Tana un punto di riferimento; e sempre da esterno se io vedessi un premio con tanto poi di bollino su di un gioco con scritto "Magnifico" per i Goblin, io da utente "ignorante" direi "Se loro che ne giocano centinaia mi dicono che questo è magnifico e/o è stato premiato, vuol dire che è un titolo che vale la pena".
Ed in effetti il concorso io penso che giustamente su questo voglia basarsi, ma la composizione di come tutto questo si svolge poi va a far "scemare" il vero senso di tutto questo, per tanti motivi che in questo post non è giusto esprimere, ma che farò in un topic apposito di proposte.
In questo momento ci sono 200 titoli (ovvero tutti quelli usciti nel 2015 sotto i 100€ mi pare di aver capito) e da questi noi dobbiamo scegliere il nostro preferito, ma fosse un sondaggio solo sui nostri gusti, ci poteva stare, ma siccome io, come detto, lo ritengo e voglio credere sia un premio serio, perchè dalla Tana mi aspetto una qualità alta, io come utente "incompetente" della Tana non mi sento all'altezza di prendermi questa responsabilità.

Tutto qui...spero di aver chiarito in modo non polemico il mio pensiero :approva:
Non è una propoganda, non voglio seguaci o scatenare un flame, tant'è che vado ad aprirmi il post dei suggerimenti e chi vuole proporre va di lì...ho solo espresso il mio pensiero. Vi lascio alle vostre votazioni :arcade:
Quello per cui si vota è il premio popolare, cioè proprio quello dato dall'insieme degli utenti della Tana, siano essi esperti, novizi, hardgamer accaniti.
È un premio estremamente democratico, dove tutte le voci hanno pari peso, ed è il suo bello.
Non credo assolutamente tu ti debba quindi sentire in difetto partecipando.

Per un premio più "studiato" come quello di cui parli c'è comunque la giuria tecnica, non vedo problemi di sorta.
Ovviamente massima libertà di non partecipare comunque, ci mancherebbe. :grin:

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Computer il voto popolare serve solo a capire qual è il gioco preferito dagli utenti della tana ed in questa ottica ogni voto vale quanto gli altri.
Il vincitore non diventerà direttamente il Magnifico, ma entrerà nel lotto di quelli che saranno giudicati dagli "esperti". Quindi non esiste la possibilità che vinca il premio un gioco non valido.
Per questo io ti consiglio di votare, poi fai come vuoi, ma non farti troppi problemi.

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Per me è stato facile: ho votato l'unico della lista ad aver acquistato :flip:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.785
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
lord_fener":27yvagqx ha scritto:
Per me è stato facile: ho votato l'unico della lista ad aver acquistato :flip:
Assalto Imperiale? ;) :D

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Settimana di votazioni dalle mie parti.
Cominciamo con questa qui.
Poi pensiamo se vogliamo bucare una montagna e se buttar fuori gli stranieri birichini.

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.386
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Lasciatemi dare un chiarimento sulla lista dei giochi, visto che e' stata oggetto di piu' di un commento e forse di un frainteso.
Come ha fatto notare qualcuno la lista era stata chiesta lo scorso anno e abbiamo preferito stilarne una. L'intento e' stato di inserire TUTTI I giochi ammissibili, la lista non vuole dare nessuna indicazione, perche' dovrebbe darla? siete voi a scegliere, a me piacerebbe poco un voto imboccato.

Considerati I vincoli:
- data di pubblicazione
-gioco "per esperti" (ovviamente il criterio piu'opinabile, qui si sono fatte delle scelte)
-prezzo inferiore a 100 euro (anche questo e' stato oggetto di discussione, di fatto quest'anno ci sono stati due giochi eliminate per questo criterio: Cthulhu wars e Megacivilization che sarebbe stato comunque non considerate perche' una riedizione...)

tutto quello che li rispettava e' stato inserito

Se volete un (banale) consiglio il modo corretto per usare la lista non e' spulciarla dall'inizio alla fine cercando di ordinarla...PIUTTOSTO: avete un gioco edito nel 2015 che vi e' piaciuto piu' di tutti gli altri? Controllate se e' in quella lista e se si VOTATELO
Penso che cosi' il 95% dei voti siano a posto :grin: : se il gioco a cui pensate non e' in quella lista allora c'e' stato un motivo per escluderlo, come il caso di DANDAT che voleva votare Zhanguo che e' un gioco edito nel 2014. Pensate che sia piu' corretto annullare il voto di DANDAT a posteriori o dargli la possibilita' di una seconda scelta se Zhanguo non e' ammissibile? :grin:
A volte le cose possoo essere piu' semplici di quelle che sembrano :grin:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
scusate io ho mandato l'MP ma non lo vedo in messaggi spediti, risulta? è arrivato il mio voto?

Alto Basso