Scelto dai Goblin 2016 - Giuria Popolare: urne aperte!

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Agzaroth":2yawkei5 ha scritto:
Boba":2yawkei5 ha scritto:
Manca un Feld quest'anno. Premio annullato. :snob:

Non c'era nemmeno l'anno scorso.
Ah no, c'era ma è stato scartato...




...te la sei tirata questa :asd: ;)

:rotfl:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.446
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.479
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Khronos":qcinry7u ha scritto:
infatti non ho mai creduto ai vari premi assegnati per voto.....io ho chiesto trasparenza per ovvi motivi e addirittura vengo accusato di trollare..siete fantastici ragazzi........@Sava...questo è il cambiamento di cui mi hai parlato?....non ci siamo amico mio.....
[offtopic]la tag con solo la @ davanti al nome non funziona. Devi premere il tasto tag nel menù di scrittura in alto a sinistra o scrivere (senza spazi) [ tag]Sava73[ /tag]. Il nick deve essere corretto e intero, quindi non Sava, ma Sava73: [tag]Sava73[/tag][/offtopic]
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
grazie della lezione prof ma lo so già...non è taggato........e siccome io so >tignoso< posto il mio voto con la speranza che così faccian tutti...........

176 Through the ages: Rivivi la storia delle civiltà
 

GrandeMu

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2012
Messaggi
1.766
Località
Saronno, VA
Goblons
1
[tag]Khronos[/tag] Io ho votato Mombasa, se può farti dormire tranquillo
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
GrandeMu":2owuzod6 ha scritto:
@Khronos Io ho votato Mombasa, se può farti dormire tranquillo

se devo essere anche trollato perchè mi sbatto affinchè questo sia un premio assolutamente trasparente, ve lo dico come disse un grande attore:
[glow=red]ARRANGIATEVI[/glow]

[BBvideo 560,340:2owuzod6]https://www.youtube.com/watch?v=bJ7u9laQmuc[/BBvideo]


P.S.
io dormo benissimo....con o senza tana stai tranquillo.... :snob: :snob:
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
A 'sto punto devo fare un mea culpa rispetto alle osservazioni che a suo tempo feci sul premio e sulle varie metodiche con cui viene scelto ed quant'altro.
Lo faccio dopo aver letto questo passaggio che, effettivamente, mi ero colpevolmente perso (tratto da "Associati!"):

Oltre ad essere una comunità virtuale che si riunisce e si incontra via internet attraverso questo sito, La Tana dei Goblin è anche un'insieme di Associazioni Ludiche che condividono lo stesso obiettivo di promuovere la diffusione delle informazioni e della cultura del cosiddetto "gioco intelligente". Questo significa che, oltre a gestire ed aggiornare questo sito internet e la sua comunità di utenti, il gruppo TdG è attivo anche nel campo delle convention, delle fiere, delle manifestazioni e degli altri eventi ludici di rilevanza nazionale o locale, organizzati autonomamente o da altre strutture ed associazioni con le quali collabora ormai da anni.

Se "oltre" e "anche" definiscono cosa è primariamente e cosa secondariamente, allora tutto questo, per come è stato congeniato e fatto, ha effettivamente un senso logico e più coerente.
E tutto mi è, finalmente, più chiaro (non solo per quanto riguarda il premio in sè, ma anche per tanto altro).
Nello specifico mi è chiaro che le mie pare sulla partecipazione di questi o di quelli, sulle votazioni indirette, la giuria, il popolo, gli associati etc. etc., hanno il valore prossimo al nulla.
P.S.: per il futuro mi riprometto di tenere bene a mente tale principio prima di scatenarmi in impopolari polemicucce.
Posta la questione con sifatto presupposto, trovo abbia un tratto decisamente più lineare.
A posto così.
Grazie e scusatemi se sono stato un po' rompicoglioni praticamente per (quasi) niente.

P.S.: per il futuro mi riprometto di tenere bene a mente queste basi prima di flamare impopolarmente...
 

edeus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
213
Località
Roma
Goblons
0
aledrugo1977":2x0be788 ha scritto:
Una nota: non possiamo fare una lista di nomi e cognomi perché non c'è un assenso al trattamento dei dati personali se vogliamo entrare nel tecnico.
Ce ne siamo resi conto l'anno scorso, non è razzolare male.

Se poi a monte si vuole insinuare di mette in dubbio tutta la struttura in termini di buona fede e correttezza credo che sia oppurtuno cambiare proprio sito e comunità. È più fattibile.
Ma non sarebbe possibile dare solo la classifica dello scorso anno in termini di gioco-numero di voti?
Personalmente di chi abbia votato quale gioco non mi importa, mentre avere un'idea del numero complessivo dei votanti o di chi sia arrivato secondo o di quanti voti abbia preso WSDV interesserebbe.

Sia chiaro, non è un discorso di trasparenza, ma di interesse per i gusti di noi goblin

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
edeus":510idqr3 ha scritto:
aledrugo1977":510idqr3 ha scritto:
Una nota: non possiamo fare una lista di nomi e cognomi perché non c'è un assenso al trattamento dei dati personali se vogliamo entrare nel tecnico.
Ce ne siamo resi conto l'anno scorso, non è razzolare male.

Se poi a monte si vuole insinuare di mette in dubbio tutta la struttura in termini di buona fede e correttezza credo che sia oppurtuno cambiare proprio sito e comunità. È più fattibile.
Ma non sarebbe possibile dare solo la classifica dello scorso anno in termini di gioco-numero di voti?
Personalmente di chi abbia votato quale gioco non mi importa, mentre avere un'idea del numero complessivo dei votanti o di chi sia arrivato secondo o di quanti voti abbia preso WSDV interesserebbe.

Sia chiaro, non è un discorso di trasparenza, ma di interesse per i gusti di noi goblin

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Ciao

Come detto prima provvediamo, è stata una dimenticanza non riportare le percentuali del voto popolare.

Circa le preferenze della giuria c'è un vincitore e i selezionati. Eccezionalmente l'anno scorso una menzione speciale. Non faremo classifiche parziali.
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Ragazzi, cerchiamo di non agitarci per queste cose... Non vale la pena. :grin:
Sicuramente la giuria ha fatto un errore nel non pubblicare chiaramente la classifica dello scorso anno. Mi spiace... Indietro non possiamo tornare ma possiamo provare a rimediare e, per quel che posso, farò il possibile perché venga pubblicata in tempi brevissimi la classifica dell'anno scorso e a fine votazione venga immediatamente resa pubblica anche quella di quest'anno.
Detto questo... Il voto è segreto! ;) Quindi non possono apparire in chiaro i nomi ma possiamo liberamente scrivere sul forum quello che abbiamo votato e fare anche propaganda! (votate Marco Polo!)

Archie.. mi spiace leggere il tuo intervento così polemico... penso tu sappia che quella descrizione risale ad almeno 10 anni fa.. non so neanche chi l'abbia scritta ed effettivamente non è molto chiara.. ma mettersi a sindacare su un "anche" e "oltre" mi sembra un po' troppo... Anche perché qui non stiamo parlando delle affiliate in generale ma dei singoli che votano! ;)

In generale, per tutti: questo premio ha il duplice scopo di mostrare quale sia il gioco più apprezzato dalla community e da una giuria di esperti. Può migliorare? Sì certo! E spero che anche grazie ai consigli possa evolversi ed essere apprezzato dai più, anche se è impossibile far contenti tutti ma cerchiamo di parlarne insieme in maniera serena e costruttiva, che già siamo stressati abbastanza dalla vita quotidiana senza venir qui a farci il sangue amaro. :pippotto:
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
[BBvideo 560,340:1bc9wnkv]https://www.youtube.com/watch?v=9RnEKnVxZ84[/BBvideo]
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.251
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.451
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Pupina":2ead16a7 ha scritto:
Archie.. mi spiace leggere il tuo intervento così polemico... penso tu sappia che quella descrizione risale ad almeno 10 anni fa.. non so neanche chi l'abbia scritta ed effettivamente non è molto chiara.. ma mettersi a sindacare su un "anche" e "oltre" mi sembra un po' troppo... Anche perché qui non stiamo parlando delle affiliate in generale ma dei singoli che votano! ;)
Guarda, Pupina, io ti voglio bene, ma non è che ogni volta che scrivo qualcosa equivale a fare polemica.
Ma pensa un po': va a finire che viene presa come polemica anche un discorso manifestante la volontà di autospegnersi la propria... vena polemica! Boh...
In realtà la questione secondo me "critica" va ben oltre il Magnifico: gli "oltre" e gli "anche" in un testo che definisce la TANA e che ho sottolineato nè è lo specchio specchiato, ma non uno specchio opaco e graffiato di 10 anni fa, uno specchio che riflette una situazione (a mio avviso) palesemente attualissima.
Poi a taluni può piacere, ad altri no. Sono gusti, eh?
E non vado, appunto, "oltre" perchè annoierei il pubblico presente che, ribadisco, è la maggioranza e quindi quella che decide.
Pace.
 
A

Anonymous

Guest
Tutto questo qui è OFF TOPIC.

Per cortesia nel caso chi vuole può aprire un Topic ad hoc e proseguire liberamente.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Ciao a tutti!
Anche io ho votato.
Aggiugo: con poche speranze di veder vincere il titolo scelto.
Sono comunque curioso di sapere il risulato finale..... :approva:
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
756
Goblons
49
Ma quindi vincerà il pluri annunciato Marco Polo o l'hipe di Blood Rage?? :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Secondo me vince il mega osannato FCM ;)

Però è interessante perché ci sono varie teste di serie in corsa.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.260
Località
Roma
Goblons
1.405
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Mik":1i2ezmub ha scritto:
Secondo me vince il mega osannato FCM ;)

Però è interessante perché ci sono varie teste di serie in corsa.
Io sto con MIK anche perché non c'è partita :snob:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
cola":ylh2a7cl ha scritto:
Mik":ylh2a7cl ha scritto:
Secondo me vince il mega osannato FCM ;)

Però è interessante perché ci sono varie teste di serie in corsa.
Io sto con MIK anche perché non c'è partita :snob:

Per precisare io non ho votato e non credo avrei votato FCM (non è tra i miei generi preferiti).
Era solo una previsione rispetto a quanto leggo solitamente in tana :)
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.093
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.348
Utente Bgg
poldeold
Ahhhh, ma voi giocate sporco ;) (@Mik , @Nacho80 ).
Cos'è tutta sta pubblicità occulta.

E se vincesse un outsider come T.I.M.E. Stories ;) ;)

Ciao ciao
 
Alto Basso