Scatola Vinhos fallata

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Galandil":2hr89821 ha scritto:
Bella gente con cui collabori, sisi. :roll:

Gli esempi che citi sono tutti riferiti agli editori appunto. Quindi è la WYG che dovrebbe occuparsene visto che il negozio si è dileguato.
Non vedo cosa c'entri la RG...

Io ho comunque riportato la mia esperienza di collaborazione professionale con RG con i quali non hai mai avuto alcun problema, tutto qui. Se poi questo per voi non conta niente, sorry! Non c'è bisogno di scaldarsi.

Questo topic rischia di divenire un flame con estrema facilità ed io francamente non ne ho propria voglia. Quindi scusate se ho detto la mia.

Spero MaMart che tu risolva il problema quanto prima. Vinhos ce l'ho ed è un gioco davvero fiko. Ora provo a giocarmi qualche carta e vediamo cosa si riesce a fare. Mandami il tuo indirizzo per pm, grazie.
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
Favar":1mapjvb2 ha scritto:
Scusate, qualcuno adesso penserà che sono "di parte" perché ho pubblicato dei giochi con Red Glove.. ma la mia domanda è molto semplice...

Quando vi recate in un negozio per comprare un oggetto, tornate a casa e lo trovate difettoso, cosa fate? Tornate dal negoziante il quale ve lo sostituisce, giusto? O no?

Perché con un negozio on-line dovrebbe essere diverso??
Poi, pensate ciò che volete, ma se fate mente locale anche per un attimo, capirete che è così...

My two cents (come dice qualcuno)
mm

Il tuo ragionamento non fa una grinza ma... che cavolo!!
Ma che stiamo parlando di T-shirt o calzoncini fatti in serie da milioni di milioni??
Siamo una piccola comunità e una casa editrice, ha tutto l'interesse (se non il dovere, ovviamente) di "coltivare" i suoi sostenitori (e non solo clienti?)!!
Quando diventeranno come la MB o, chessò, qualche altro marchio "galattico", allora potranno anche snobbare i clienti ma così non si fa!
Ma quanti pazzi/appassionati ci saranno che si sono comprati un gioco che, a quanto leggo, non è certo di grande distribuzione?

Comunque io ribadisco quanto sopra: Red Glove? :phaser-man:
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.672
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
524
Utente Bgg
Elijah Six
MaMart":1ipq9nr7 ha scritto:
Comunque o sono io ad essere sfigato oppure non saprei...
La mia impressione da quello che hai raccontato è che hai avuto semplicemente sfortuna.
Forse una cosa potresti provare a cambiare in futuro se ti capita ancora una situazione del genere: includere da subito nella tua prima e-mail anche direttamente il tuo indirizzo, oltre a precisare quale gioco hai preso e quali pezzi mancano o sono difettosi.
Un'unica richiesta in un unica e-mail rende il lavoro più facile anche per loro.

Per il resto, anch'io mi rivolgo sempre subito alla casa editrice (il produttore) e non a chi mi ha venduto il gioco (il negoziante). In genere funziona tutto egregiamente.

Comunque sia, ti auguro buona fortuna. La speranza è l'ultima a morire.

P.S.:
L'astio nei confronti della Red Glove da parte di alcuni utenti mi sembra un po' esagerato. Si possono avere brutte esperienze con chiunque.
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Favar":2o9g1cv8 ha scritto:
Spero MaMart che tu risolva il problema quanto prima. Vinhos ce l'ho ed è un gioco davvero fiko. Ora provo a giocarmi qualche carta e vediamo cosa si riesce a fare. Mandami il tuo indirizzo per pm, grazie.

Stasera mi ha risposto una donna/ragazza che dice che se ne occuperà personalmente e mi farà sapere (dalla WYG).
Aspettiamo un paio di giorni e vediamo se si muove qualcosa sennò alla fine sembra che me ne sto approfittando.
Se la richiesta dovesse ancora cadere nell'oblio ti faccio sapere senz'altro!
Intanto grazie.
 

xax

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
79
Località
Napoli
Goblons
0
Elijah":mnogne4n ha scritto:
P.S.:
L'astio nei confronti della Red Glove da parte di alcuni utenti mi sembra un po' esagerato. Si possono avere brutte esperienze con chiunque.

Le "brutte esperienze" si possono accettare.
La maleducazione, mai!
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
xax":2bdln6q0 ha scritto:
Comunque io ribadisco quanto sopra: Red Glove? :phaser-man:

Parli di casa editrice, appunto.. Qui RG è il distributore...

Comunque non voglio andare oltre...
Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole... no?

:))
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Cioè, la What's Your Game imballa male un gioco (capita), lo manda al rivenditore online che rifiuta di accollarsi la sostituzione (chiaro, è più economico se la casa editrice manda direttamente i pezzi) e in tutto questo ve la prendete con la Red Glove?

Per quale arcano un distributore dovrebbe darsi da fare per un gioco su cui non ha visto una lira? :-o

Un po' come andare dal salumiere per farsi cambiare il prosciutto nella vaschetta della coop e poi lamentarsi se ti manda a quel paese!
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Zot":2fry58xx ha scritto:
Cioè, la What's Your Game imballa male un gioco (capita), lo manda al rivenditore online che rifiuta di accollarsi la sostituzione (chiaro, è più economico se la casa editrice manda direttamente i pezzi) e in tutto questo ve la prendete con la Red Glove?

Per quale arcano un distributore dovrebbe darsi da fare per un gioco su cui non ha visto una lira? :-o

Un po' come andare dal salumiere per farsi cambiare il prosciutto nella vaschetta della coop e poi lamentarsi se ti manda a quel paese!

Beh, questo non è del tutto vero perché comunque il distributore ha un piccolo margine perché altrimenti non lo farebbe.. Se non si guadagna dalla propria attività, si va a casa...

Comunque, sinceramente mi sembra che ognuno sia fermo sulle proprie posizioni e ci si arrabbia di più per una mancata cortesia che per un mancato dovere... quindi meglio non andare oltre..

Mi raccomando MaMart, tienici aggiornato che facciamo il tifo per te!!
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Favar":3dp3jrsb ha scritto:
Beh, questo non è del tutto vero perché comunque il distributore ha un piccolo margine perché altrimenti non lo farebbe.. Se non si guadagna dalla propria attività, si va a casa...

Se posso dire la mia....
Il rivenditore, è l'unico che in tutta questa storia ha poco da perdere e molto da "spendere" se si accolla la sostituzione.
Meno da perdere perchè vende un gioco imballato per cui ha ben poca responsabilità se arriva fallato; più da spendere perchè dovrebbe accollarsi lui la spesa della sostituzione e poi farsi rimborsare.
Il produttore (WYG) ed il ditributore (RG) onestamente sono quelli che ci mettono la faccia....la WYG perchè ha prodotto una scatola fallata (per carità, succede!) e la RG perchè ditribuisce prodotti fallati (estremizzando).
Per questo le risposte della RG suonano un pò male...non l'avrai prodotto tu ma sei tu che lo distribuisci in Italia.
Siccome non è che ho chiesto una sonda spaziale ma una manciata di pezzi di legno di un gioco che TU distribuisci, magari bastava rispondere in modo differente....tutto qua.
Magari è anche vero che visto che ti occupi della distribuzione ci metteresti 10 sec. ad avere i pezzi invece di battere i piedi come i bambini.
Per mancanza di tempo acquisto il 99% delle cose su Internet e mi è capitato più volte di avere problemi....ma sempre, e dico sempre, le cose sono state risolte tramite il produttore/distributore, mai tramite il rivenditore.
Per questioni di tempi, costi e immagine.
Tanto per fare un esempio, se acquisto un Samsung fallato su Mediashopping è la Samsung stessa ad avere tutto l'interesse a risolvere il problema.
Se "legalmente" dovrebbe essere Mediashopping a risolvere, la Samsung farà tutto il possibile per accelerare i tempi magari intervenendo direttamente.
Questo perchè al centro dell'interessa c'è chi compra....sempre.....o almeno così dovrebbe essere.

Favar":3dp3jrsb ha scritto:
Mi raccomando MaMart, tienici aggiornato che facciamo il tifo per te!!

:approve:
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Fermo restando che non ce l'ho ne con la WYG ne con RG....grazie a Dio i problemi sono altri.
Non è che da domani boicotto la WYG.....anche perchè produce giusto giochilli tipo Vasco de Gama, Caylus, Vinhos.... 8-O
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Io ho acquistato Caylus da Uplay e nella scatola mancano dei segnalini..
La Uplay mi ha risposto dicendomi di rivolgermi direttamente alla Ystari. Non so se ne vale la pena perchè non voglio pagare spese di spedizione...il gioco l'ho già pagato!!!
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Biob":qfo7fbhe ha scritto:
Io ho acquistato Caylus da Uplay e nella scatola mancano dei segnalini..
La Uplay mi ha risposto dicendomi di rivolgermi direttamente alla Ystari. Non so se ne vale la pena perchè non voglio pagare spese di spedizione...il gioco l'ho già pagato!!!

Tutte le aziende produttrici mandano i pezzi mancanti a loro spese. Non ho avuto mai esperienza diretta con la Ystari, ma non credo proprio che si comporti differentemente da tutte le altre aziende. ;)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Biob":fw58q94u ha scritto:
Io ho acquistato Caylus da Uplay e nella scatola mancano dei segnalini..
La Uplay mi ha risposto dicendomi di rivolgermi direttamente alla Ystari. Non so se ne vale la pena perchè non voglio pagare spese di spedizione...il gioco l'ho già pagato!!!
di norma nn dovresti scucire un euro...dovrebbe essere tutto a loro spese...
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Allora, è verissimo che ci si rivolge al venditore (a meno che il produttore non preveda esplicitamente una garanzia sulla confezione/manuale), ma è anche vero che il venditore si potrà poi rivalere sul produttore o sul distributore (per chi pensa che RG ad esempio non centri nulla).
Quindi è fin troppo ovvio che i produttori e i rivenditori SERI hanno tutto l'interesse a risolvere personalmente la faccenda (spedire qualche segnalino di legno è più conveniente che ridare i soldi al venditore di un gioco da considerarsi difettoso).
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Mugnaio":32ds5c11 ha scritto:
Allora, è verissimo che ci si rivolge al venditore (a meno che il produttore non preveda esplicitamente una garanzia sulla confezione/manuale), ma è anche vero che il venditore si potrà poi rivalere sul produttore o sul distributore (per chi pensa che RG ad esempio non centri nulla).
Quindi è fin troppo ovvio che i produttori e i rivenditori SERI hanno tutto l'interesse a risolvere personalmente la faccenda (spedire qualche segnalino di legno è più conveniente che ridare i soldi al venditore di un gioco da considerarsi difettoso).

Prima che mi saltiate addosso, mai detto che RG non c'entri niente... Il rivenditore dovrebbe risolvere subito il problema e poi risalire la "china" al contrario... Rivenditore->Distributore, Distributore->Editore..

Sono d'accordo... Comunque mi fermo davvero qui che altrimenti mi tornano alla mente i fantasmi di molti anni fa quando si ruppe (perché difettoso appunto) il fucile da soft-air... :evil:
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Buongiorno,

I pezzi sono stati inviati questa mattina.

Potrà controllare lo stato della spedizione a partire da domani all’indirizzo xxx


Sembrerebbe che ci siamo riusciti...
Intanto ringrazio Veronica della WYG.
Adesso a meno che non prendano fuoco per strada... 8-O
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
MaMart":3i2f8hfj ha scritto:
Buongiorno,

I pezzi sono stati inviati questa mattina.

Potrà controllare lo stato della spedizione a partire da domani all’indirizzo xxx


Sembrerebbe che ci siamo riusciti...
Intanto ringrazio Veronica della WYG.
Adesso a meno che non prendano fuoco per strada... 8-O

Ci sei riuscito..
Buon divertimento allora! - vai con la gufata... 8-O
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Il distributore, come il negoziante, può spedire indietro la copia fallata e farti avere la copia giusta, tutto a spese dell'editore perché è l'editore che ha sbagliato. Per questo è più comodo ed economico contattare direttamente l'editore.

Ma in questo caso, trattandosi di negozio online, non è detto che il gioco provenga dalla Red Glove, per questo dicevo che non c'entra nulla (ma poi magari sì, non so)
 
Alto Basso