Fatta nuovamente la partita in 5
In ordine di turno e tavolo
Aquile, alleanza, vagabondo, talpe, marchesa
Partono bene alleanza e marchesa, a metà partita le talpe hanno preso il sopravvento
Vagabondo in vantaggio facendo ostili la marchesa e le aquile
Vince il vagabondo facendo 11 punti all’ultimo turno.
Punti finali
Vagabondo: 30
Aquile: 19
Talpe: 18
Alleanza: 17
Marchesa: 14
Io ero il vagabondo é ho vinto molto facilmente, nessuno mi ha attaccato perché dovevano pensare a difendere le proprie radure e nel momento più bello della partita ho chiuso la partita facendo 11 punti in un turno.
Eravamo tutti alla 4 partita tranne chi aveva le talpe che era alla prima.
Aveva fatto una partita bellissima, e al turno successivo avrebbe potuto vincere perché aveva 6 ministri in gioco e tutte le cittadelle e mercati in gioco, quindi faceva 6 punti a turno con le carte ministro solamente.
Si é lamentato giustamente del fatto che una volta raggiunti i 30 punti non finisce neanche il giro di turno,
Dato che lui era il quarto mentre io ero il vagabondo ed ero il terzo ed ho chiuso la partita prima che finisse il giro.
Impressioni dopo la mia quarta partita
Vagabondo fazione da non inserire, troppo forte, a meno che le fazioni non l’attaccano ma é complicato da fare perché se ad esempio la marchesa attacca il vagabondo perde una mossa e non può permettersi di bruciare mosse senza fare punti.sopratutto se le aquile stanno pressando.
Inoltre questa cosa del turno che non termina effettivamente non è il massimo, c’è qualche regola detta dall’autore o magari nelle nuove espansioni che risolvere questo problema?
Cioè perché non si può terminare il turno all’ultimo giocatore ? Magari facendo più di 30 punti avrebbe possibilità di vincere.
Fatevi sapere se dopo tante partite c’è qualche modo per evitare questi problemi che ho trovato.
Partita comunque bellissima ma queste cose mi fanno storcere il naso
Foto di fine partita