Dubbi Root

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
balulu":oo6vh6dg ha scritto:
Grazie
però nella mia edizione l'Alleanza durante una rivolta piazza un ufficiale ( scritto sulla plancia)
Ah, sorry, l'hanno aggiunto nella 3° edizione.

Dato che non è un prerequisito, vale comunque la regola standard: va preso dalla riserva se c'è, altrimenti si salta (e dato che dice "finally", vanno prima piazzati i guerrieri).
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
nand":3v1z6hit ha scritto:
balulu":3v1z6hit ha scritto:
Grazie
però nella mia edizione l'Alleanza durante una rivolta piazza un ufficiale ( scritto sulla plancia)
Ah, sorry, l'hanno aggiunto nella 3° edizione.

Dato che non è un prerequisito, vale comunque la regola standard: va preso dalla riserva se c'è, altrimenti si salta.
nand":3v1z6hit ha scritto:
balulu":3v1z6hit ha scritto:
Grazie
però nella mia edizione l'Alleanza durante una rivolta piazza un ufficiale ( scritto sulla plancia)
Ah, sorry, l'hanno aggiunto nella 3° edizione.

Dato che non è un prerequisito, vale comunque la regola standard: va preso dalla riserva se c'è, altrimenti si salta.
??
Le uniche modifiche fra la 1a e 3a edizione per l'Alleanza riguardano il numero di PV dei loro token.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.223
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.082
Utente Bgg
n_and
Ren":3tsbbvwo ha scritto:
Le uniche modifiche fra la 1a e 3a edizione per l'Alleanza riguardano il numero di PV dei loro token.
Questo è il Law of Root che ho scaricato al tempo del Kickstarter:



Questo è il Law of Root che ho scaricato ora (che riporta la data del 21 dicembre 2018):

 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
nand":3odu8bg0 ha scritto:
Questo è il Law of Root che ho scaricato al tempo del Kickstarter:
Si tratta di una bozza, non delle regole definitive che sono andate in stampa e che sono nella prima edizione, infatti se noti usa il vecchio termine "nations" invece che "suits".
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.099
Goblons
467
Domanda, sono state fatte ulteriori modifiche alle regole dall'edizione localizzata da MS, o quella è l'ultima versione ufficiale?
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
L'Alleanza può piazzare i token supporto su radure adiacenti ad una radura solidale, oppure, se non ve ne sono, su una radura qualsiasi. Ma se le radura adiacenti a quella solidale sono di un tipo del quale non possiede carte sostenitore, può piazzare il supporto su una radura qualsiasi della quale possiede carte sostenitore? Secondo me no, ma un amico sostiene di aver letto su una faq su bgg che si può fare.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
AlexanderPal":348vpb8n ha scritto:
Domanda, sono state fatte ulteriori modifiche alle regole dall'edizione localizzata da MS, o quella è l'ultima versione ufficiale?

No, la 3a versione inglese (= 1a edizione ita) è la più recente.

imola":348vpb8n ha scritto:
L'Alleanza può piazzare i token supporto su radure adiacenti ad una radura solidale, oppure, se non ve ne sono, su una radura qualsiasi. Ma se le radura adiacenti a quella solidale sono di un tipo del quale non possiede carte sostenitore, può piazzare il supporto su una radura qualsiasi della quale possiede carte sostenitore? Secondo me no, ma un amico sostiene di aver letto su una faq su bgg che si può fare.
No.
"Choose Clearing. An unsympathetic clearing adjacent to a sympathetic clearing. If there are no sympathetic clearings, you may choose any clearing."
Se non ci sono token, in una radura qualsiasi. Altrimenti l'Alleanza deve per forza mettersi su una radura adiacente, e se non ha carte giuste si attacca al c...
(Ho perso malissimo una partita per questa regola. :alcolico: )
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.963
Località
Gatteo (FC)
Goblons
871
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Dubbio sul vagabondo: Diventa ostile verso una fazione quando ne rimuove una unità o anche quando rimuove fabbriche,posatoi e altro?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
albamk":grmg6t4d ha scritto:
Dubbio sul vagabondo: Diventa ostile verso una fazione quando ne rimuove una unità o anche quando rimuove fabbriche,posatoi e altro?
Diventa ostile se rimuove un guerriero
 

Traliccio

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
107
Goblons
38
albamk":3j3bwsm2 ha scritto:
Ottimo, avevamo fatto bene ma mi sembrava poco ambientata come cosa :-/

Bè io invece la trovo ambientata: pensa agli edifici indifesi come privi di gente (infatti hai appunto un bonus di danni) e quindi se il vagabondo li distrugge non c'è nessun testimone a riportare la cosa.
Ergo lui agisce indisturbato e senza guerrieri uccisi la fazione non può sospettare di lui :asd:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.104
Località
milano
Goblons
881
Utente Bgg
paperoga
Traliccio":fvcarb17 ha scritto:
albamk":fvcarb17 ha scritto:
Ottimo, avevamo fatto bene ma mi sembrava poco ambientata come cosa :-/

Bè io invece la trovo ambientata: pensa agli edifici indifesi come privi di gente (infatti hai appunto un bonus di danni) e quindi se il vagabondo li distrugge non c'è nessun testimone a riportare la cosa.
Ergo lui agisce indisturbato e senza guerrieri uccisi la fazione non può sospettare di lui :asd:

Allora sarebbe così anche se riuscisse ad uccidere tutti i guerrieri presenti :grin:
 

Traliccio

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
107
Goblons
38
paperoga":2pgorkt6 ha scritto:
Traliccio":2pgorkt6 ha scritto:
albamk":2pgorkt6 ha scritto:
Ottimo, avevamo fatto bene ma mi sembrava poco ambientata come cosa :-/

Bè io invece la trovo ambientata: pensa agli edifici indifesi come privi di gente (infatti hai appunto un bonus di danni) e quindi se il vagabondo li distrugge non c'è nessun testimone a riportare la cosa.
Ergo lui agisce indisturbato e senza guerrieri uccisi la fazione non può sospettare di lui :asd:

Allora sarebbe così anche se riuscisse ad uccidere tutti i guerrieri presenti :grin:

Vero anche quello. Ma puoi pensare che una lotta comunque genera trambusto, grida di soccorso e attira l'attenzione degli animali della foresta (topi, conigli, volpi e uccelli, gli stessi a cui si chiede aiuto quando si usano le carte), e si sa le voci girano in fretta nella foresta.
Al contrario contro edifici abbandonati è più facile per il vagabondo essere discreto e passare inosservato, d'altronde è agile per definizione.

Mi diverto molto a trovare spiegazioni plausibili alle meccaniche dei giochi. Magari non sono sempre condivisibili, ma finchè funzionano per me :snob:
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Vagabondo: *spolverando trucioli dalla propria ascia* "Passavo di qui per puro caso e sono sorpreso e dispiaciuto di apprendere che queste segherie sono state rase al suolo"

Abitanti della foresta: "Chissà chi sarà stato, non lo sappiamo, è un mistero"
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
imola":3rcs0mac ha scritto:
L'Alleanza può piazzare i token supporto su radure adiacenti ad una radura solidale, oppure, se non ve ne sono, su una radura qualsiasi. Ma se le radura adiacenti a quella solidale sono di un tipo del quale non possiede carte sostenitore, può piazzare il supporto su una radura qualsiasi della quale possiede carte sostenitore? Secondo me no, ma un amico sostiene di aver letto su una faq su bgg che si può fare.

Riesumo questo dubbio con la risposta sotto

Ren":3rcs0mac ha scritto:
AlexanderPal":3rcs0mac ha scritto:
Domanda, sono state fatte ulteriori modifiche alle regole dall'edizione localizzata da MS, o quella è l'ultima versione ufficiale?

No, la 3a versione inglese (= 1a edizione ita) è la più recente.

imola":3rcs0mac ha scritto:
L'Alleanza può piazzare i token supporto su radure adiacenti ad una radura solidale, oppure, se non ve ne sono, su una radura qualsiasi. Ma se le radura adiacenti a quella solidale sono di un tipo del quale non possiede carte sostenitore, può piazzare il supporto su una radura qualsiasi della quale possiede carte sostenitore? Secondo me no, ma un amico sostiene di aver letto su una faq su bgg che si può fare.
No.
"Choose Clearing. An unsympathetic clearing adjacent to a sympathetic clearing. If there are no sympathetic clearings, you may choose any clearing."
Se non ci sono token, in una radura qualsiasi. Altrimenti l'Alleanza deve per forza mettersi su una radura adiacente, e se non ha carte giuste si attacca al c...
(Ho perso malissimo una partita per questa regola. :alcolico: )

Secondo me è troppo penalizzante... se ti girano male le carte e puó capitare spesso sei 1000% fuori dai giochi senza possibilità di tirarti su! E nessuna razza ha una meccanica così penalizzante!
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Non sò se da qualche parte sia stato già detto, ma che misure di bustine servono per le carte di root?
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.099
Goblons
467
Le carte sono di dimensione standard

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
AlexanderPal":1wfr3uz9 ha scritto:
Le carte sono di dimensione standard

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Quindi? Bustine 63.5 x 88?
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.099
Goblons
467
eomer":1z1gxx0i ha scritto:
AlexanderPal":1z1gxx0i ha scritto:
Le carte sono di dimensione standard

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Quindi? Bustine 63.5 x 88?

Sì, 63,5x88. Scusami ma ero fuori e prima di dirti numeri sballati volevo rientrare. :grin:
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Grazie mille!
 
Alto Basso