Rogue One

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Finalmente.
Uno schiaffo in faccia a quel venditore di sòle patinate che si chiama J.J. Abrams.
Un film che non ha bisogno di arrampicate sugli specchi e spiegazioni postdietrologiche per chiudere falle logiche e buchi di trama (e di decenza) grandi come una galassia.
Un film che omaggia la prima trilogia in maniera esemplare senza oltraggiare lo spettatore con una trama telefonata e stucchevole. Grazie, era ora!
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.097
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.952
Utente Bgg
n_and
Ribadisco solo una parola: finalmente!
 

Ancalagon

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
684
Località
Bagnacavallo (RA)
Goblons
0
Film spettacolare e costruito benissimo. Non so che dire, a parte un piccolissimo difettuccio di deus ex machina praticamente perfetto.

Inviato dal mio GT-S5280 utilizzando Tapatalk
 

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
578
Località
VA
Goblons
43
Utente Bgg
tomsei
Film favoloso ed emozionante. Ma eviterei qualsiasi paragone con ep. VII che personalmente considero altrettanto favoloso ed emozionante. E' vero che stiamo parlando sempre di SW ma il primo é uno spin-off con una storia giá più o meno tracciata, il secondo é l'inizio di una nuova trilogia all'interno della saga. Il primo é un film duro e serio con pochissimi elementi dedicati ai bambini, il secondo, come tutti quelli della saga, é un film per famiglie. Per quel che mi riguarda, presi nel loro contesto sono entrambi magnifici. Ma mi rendo conto che probabilmente sono io ad essere di bocca buona...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
tom6":1osk8vmq ha scritto:
Film favoloso ed emozionante. Ma eviterei qualsiasi paragone con ep. VII che personalmente considero altrettanto favoloso ed emozionante. E' vero che stiamo parlando sempre di SW ma il primo é uno spin-off con una storia giá più o meno tracciata, il secondo é l'inizio di una nuova trilogia all'interno della saga. Il primo é un film duro e serio con pochissimi elementi dedicati ai bambini, il secondo, come tutti quelli della saga, é un film per famiglie. Per quel che mi riguarda, presi nel loro contesto sono entrambi magnifici. Ma mi rendo conto che probabilmente sono io ad essere di bocca buona...

Mio figlio di sei anni non ha alcun dubbio. Vince il primo a mani basse.
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
359
Località
Torino
Goblons
48
Mi fa piacere leggere conmenti positivi perché ho letto un'unica recensione in inglese, in cui mi sono imbattuto per caso, in cui il recensore, che si dichiarava superfan della saga, praticamente lo distrugge e gli preferisce episodio VII (che pure gli fa schifo).
Insomma mi ero un po' preoccupato...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
dottgioia":zsyx4vj9 ha scritto:
Mi fa piacere leggere conmenti positivi perché ho letto un'unica recensione in inglese, in cui mi sono imbattuto per caso, in cui il recensore, che si dichiarava superfan della saga, praticamente lo distrugge e gli preferisce episodio VII (che pure gli fa schifo).
Insomma mi ero un po' preoccupato...

Vai sereno. Finora tutti i miei contatti lo hanno elogiato.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.097
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.952
Utente Bgg
n_and
dottgioia":tw4hi9k5 ha scritto:
Mi fa piacere leggere conmenti positivi perché ho letto un'unica recensione in inglese, in cui mi sono imbattuto per caso, in cui il recensore, che si dichiarava superfan della saga, praticamente lo distrugge e gli preferisce episodio VII (che pure gli fa schifo).
Se la ritrovi ce la posti? Sono curioso...

Le mie aspettative per VII erano molte, e vedere come...

[spoil]...sono riusciti a non sviluppare nulla è stata una cocente delusione: ma come? Dopo trent'anni di Nuova Repubblica siamo sempre ai soliti ribelli raffazzonati contro una specie di restaurazione imperiale, inquadrati e organizzati come se fossero già al potere? Che nonostante tutto hanno mezzi superiori a quelli del vecchio Impero? (tra parentesi, tecnicamente altra delusione, soliti X-Wing contro soliti TIE Fighter, solo riverniciati).[/spoil]

Invece in R1 sono riusciti a...

[spoil]...inserirsi alla perfezione nel contesto, presentando nuovi personaggi (di spessore) a fianco di vecchie conoscenze (nuova tecnologia a fianco di quella acquisita, e una battaglia spaziale fatta come si deve), facendo quadrare tutto, è vero che si parte lentamente, ma la fine è un fuoco d'artificio dopo l'altro. E ne guadagna anche Episodio IV (ora è comprensibile la rabbia di Darth Vader vista all'inizio). La trilogia è diventata una quadrilogia.[/spoil]
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
dottgioia":2wd5jtfi ha scritto:
http://motherboard.vice.com/it/read/rogue-one-star-wars-da-dimenticare

È pure in ita, chissà perchè me la ricordavo in inglese

E' piena di spoiler! Per questo suggerisco di mandare affanculo il tipo che l'ha scritta, senza passare dal via.
Oltretutto l'accostamento finale con i Guardians of the Glaxy non ha alcun senso, dato che si tratta di due cifre stilistiche completamente diverse.
SW: R1 è un film cupo, con qualche spruzzata di ironia e personaggi credibili. GotG è un film con personaggi sopra le righe ai limiti della macchietta e volutamente parossistico.
D'altronde oggi per fare il critico cinematografico basta aprirsi un blog di informatica. Peccato che i risultati si vedano.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Visto poco fa.
Concordo con naked. Finalmente una cazza di storia nuova.
Per quanto mi riguarda, questo episodio 3,5 pwna il 7 su tutta la linea.
[spoil]Storia originale, emozionante, con un finale agrodolce e non da favoletta tutti contenti. A chi gli contesta la scarsa profondità dei personaggi dico solo di riprendere uno qualsiasi degli altri film della saga, riguardarselo, e poi riprovare a muovere la stessa critica. JJ Abrams ha solo da imparare da questo film su come si fa un film ricco di citazioni senza scadere nel plagio vergognoso come ha fatto con il 7. Per quanto mi riguarda, il miglior Star Wars dopo i miei due preferiti (III e V). Bellissimo.
[/spoil]
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ma state scherzando? Storia nuova?
OK, deve esserci qualcosa di allucinogeno nella pellicola. Comunque per me è orribile. Anzi, di più. Questo film sta al quarto posto tra le cose che aborro di star wars (prima di lui ci sono i midichlorian, jar jar e gli orsetti del cuore)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Normanno":28bav3hd ha scritto:
Ma state scherzando? Storia nuova?

Rispetto a quello di Abrams? Ci puoi giurare. In generale? Beh, anche lì non siamo messi male.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Normanno":hq97v42q ha scritto:
Ma state scherzando? Storia nuova?
Mi pareva fosse il 7 quello uguale spiccicato al 4, e dev'essermi sfuggito l'episodio uguale a Rogue One, quale sarebbe?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.098
Località
Pisa
Goblons
2.264
Uscito or ora dal cine....... SPETTACOLO!!!!!!!
Avete già detto tutto, non posso che accordarmi all'entusiasmo generale
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.147
Località
Roma
Goblons
119
Non ha senso paragonare la trilogia nuova con questo spinoff secondo me, semplicemente perché per la trilogia le aspettative e l'hype erano così tante che era quasi inevitabile trovare persone scontente, rogue one partiva con una assenza di pressione che l'ha reso godibile e interessante, ma è bello perché e' star wars, vive in toto della luce del setting, ti fa eccitare per dart vader e leia o per i droidi in mezzo fotogramma, ma la storia è banale e autoconclusiva oltre a sapere già come sarebbe andata a finire quindi si, divertente, ma imparagonabile alla trilogia e lascio il giudizio sulla nuova alla fine del ciclo. Secondo me c'era anche la tanta voglia di vedere star wars dopo un anno dal nuovo episodo, se non fosse stato star wars avrebbe avuto lo stesso successo? Non credo, zero colpi di scena, prevedibilissimo, almeno in awakening qualcuno ne abbiamo avuto.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Mailok":128mkos1 ha scritto:
ma è bello perché e' star wars, vive in toto della luce del setting, ti fa eccitare per dart vader e leia o per i droidi in mezzo fotogramma, ma la storia è banale e autoconclusiva oltre a sapere già come sarebbe andata a finire

A parte il fatto che forse ti è sfuggito il fanservice di Abrams, ma tu sapevi come sarebbe andato a finire?
Chi sarebbe sopravvissuto e chi no?
LOL
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.097
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.952
Utente Bgg
n_and
nakedape":26dd8aew ha scritto:
E' piena di spoiler! Per questo suggerisco di mandare affanculo il tipo che l'ha scritta, senza passare dal via.
Ma, seriamente, costui nell'ultima frase mette sullo stesso piano Batman vs Superman e Il Cavaliere Oscuro?
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
nand":24x0y45g ha scritto:
nakedape":24x0y45g ha scritto:
E' piena di spoiler! Per questo suggerisco di mandare affanculo il tipo che l'ha scritta, senza passare dal via.
Ma, seriamente, costui nell'ultima frase mette sullo stesso piano Batman vs Superman e Il Cavaliere Oscuro?
Infatti. Appena ho letto quella roba, mi sono tirato un facepalm talmente forte che sembrava uno schiaffo.
Da non credere che certa gente si spacci come esperta di cinema.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso