nakedape":7wpcyuhg ha scritto:tom6":7wpcyuhg ha scritto:Film favoloso ed emozionante. Ma eviterei qualsiasi paragone con ep. VII che personalmente considero altrettanto favoloso ed emozionante. E' vero che stiamo parlando sempre di SW ma il primo é uno spin-off con una storia giá più o meno tracciata, il secondo é l'inizio di una nuova trilogia all'interno della saga. Il primo é un film duro e serio con pochissimi elementi dedicati ai bambini, il secondo, come tutti quelli della saga, é un film per famiglie. Per quel che mi riguarda, presi nel loro contesto sono entrambi magnifici. Ma mi rendo conto che probabilmente sono io ad essere di bocca buona...
Mio figlio di sei anni non ha alcun dubbio. Vince il primo a mani basse.
L'antigravità viene utilizzata un po' dappertutto, dai dispositivi più piccoli (usati per trasportare Han Solo nella grafite) a quelli più grandi (come i carri armati che attaccano i Gungan ne La Minaccia Fantasma) per cui non è difficile immaginare che uno Star Destroyer possa avere repulsori a sufficienza per librarsi sopra la superficie di un pianeta (dovrebbe essere una cosa facile per una tecnologia che riesce a costruire stazioni spaziali dal diametro di 120/160 chilometri).bibea":skc9bw54 ha scritto:Una sola cosa, ma lo Star Destroyer che entra nell'atmosfera di un pianete e "staziona" sopra una città.........tutto normale?!?
nand":2y9yz5tm ha scritto:L'antigravità viene utilizzata un po' dappertutto, dai dispositivi più piccoli (usati per trasportare Han Solo nella grafite) a quelli più grandi (come i carri armati che attaccano i Gungan ne La Minaccia Fantasma) per cui non è difficile immaginare che uno Star Destroyer possa avere repulsori a sufficienza per librarsi sopra la superficie di un pianeta (dovrebbe essere una cosa facile per una tecnologia che riesce a costruire stazioni spaziali dal diametro di 120/160 chilometri).bibea":2y9yz5tm ha scritto:Una sola cosa, ma lo Star Destroyer che entra nell'atmosfera di un pianete e "staziona" sopra una città.........tutto normale?!?
Voglio spezzare una lancia in favore di 'sto tizio, perché dove sta il problema nell'aprirsi un blog e "fare il critico cinematografico"? A me capita di leggere robaccia su siti più popolari o da critici teoricamente autorevoli. La menzione a Batman V Superman nel finale è imbarazzante, ma un qualsiasi Star Wars, per quanto cupo, può essere paragonato ai Guardiani della galassia parlando di "battaglie spaziali". Credo che il tizio si dispiaccia appunto che questo Star Wars sia quel che è, anziché essere simile ai Guardiani.nakedape":2gddmfub ha scritto:Oltretutto l'accostamento finale con i Guardians of the Glaxy non ha alcun senso, dato che si tratta di due cifre stilistiche completamente diverse.
SW: R1 è un film cupo, con qualche spruzzata di ironia e personaggi credibili. GotG è un film con personaggi sopra le righe ai limiti della macchietta e volutamente parossistico.
D'altronde oggi per fare il critico cinematografico basta aprirsi un blog di informatica. Peccato che i risultati si vedano.
Guarda, se episodio VII non ti è piaciuto, allora hai buone possibilità che questo al contrario ti piaccia. Vai a vederlo!soapzero":z61nfv8p ha scritto:Voglio spezzare una lancia in favore di 'sto tizio, perché dove sta il problema nell'aprirsi un blog e "fare il critico cinematografico"? A me capita di leggere robaccia su siti più popolari o da critici teoricamente autorevoli. La menzione a Batman V Superman nel finale è imbarazzante, ma un qualsiasi Star Wars, per quanto cupo, può essere paragonato ai Guardiani della galassia parlando di "battaglie spaziali". Credo che il tizio si dispiaccia appunto che questo Star Wars sia quel che è, anziché essere simile ai Guardiani.nakedape":z61nfv8p ha scritto:Oltretutto l'accostamento finale con i Guardians of the Glaxy non ha alcun senso, dato che si tratta di due cifre stilistiche completamente diverse.
SW: R1 è un film cupo, con qualche spruzzata di ironia e personaggi credibili. GotG è un film con personaggi sopra le righe ai limiti della macchietta e volutamente parossistico.
D'altronde oggi per fare il critico cinematografico basta aprirsi un blog di informatica. Peccato che i risultati si vedano.
Comunque mi ha definitivamente convinto a non guardare questo film. Ma era facile perché non sono affatto un fan e con VII speravo J.J. facesse un trattamento in stile Star Trek, invece è stata una gran presa per il culo (minestra riscaldata sepolta da una montagna di fan service).
[/spoil]kenparker":10der3xi ha scritto:La cosa che mi è piaciuta meno è il doppiaggio di Darth Vader, inascoltabile
soapzero":3obmbf0j ha scritto:Ma era facile perché non sono affatto un fan e con VII speravo J.J. facesse un trattamento in stile Star Trek,
nakedape":35aprk3t ha scritto:soapzero":35aprk3t ha scritto:Ma era facile perché non sono affatto un fan e con VII speravo J.J. facesse un trattamento in stile Star Trek,
Cioè che lo trasformasse in un insulso action movie?
Ah. Allora meglio che chiamino qualcun altro.soapzero":48c6y5hs ha scritto:nakedape":48c6y5hs ha scritto:soapzero":48c6y5hs ha scritto:Ma era facile perché non sono affatto un fan e con VII speravo J.J. facesse un trattamento in stile Star Trek,
No, in un ottimo action movie.![]()
Insomma, può darsi che il nuovo Star Trek c'entri poco con il vecchio, ma questa per te non è fantascienza? Allora spiegami cosa sia la fantascienza, per piacere. Non so se tu fossi un vecchio fan di Star Trek, rimasto deluso dal cambiamento, ma io che ho guardato "da vergine" il reboot di Abrams l'ho trovato davvero ottimo ed è innegabile che abbia rilanciato il franchise alla grande. Infatti non è un caso che abbiano ingaggiato proprio Abrams per Star Wars. Star Trek è stato un successo su tutti i fronti. Inoltre è brillante come siano riusciti a farne un seguito ed al contempo un reboot, di sicuro qui non sono mancate le idee, oltre alla qualità di produzione.nakedape":1queifwt ha scritto:Ah. Allora meglio che chiamino qualcun altro.
Cosí magari possiamo sperare che oltre all'action ottima ci possa mettere un briciolo di fantascienza.
Ah, come l'ultimo Mad Max......No, non è di JJsoapzero":3cj0udyq ha scritto:nakedape":3cj0udyq ha scritto:soapzero":3cj0udyq ha scritto:Ma era facile perché non sono affatto un fan e con VII speravo J.J. facesse un trattamento in stile Star Trek,
No, in un ottimo action movie.![]()
soapzero":p4u9efx1 ha scritto:Insomma, può darsi che il nuovo Star Trek c'entri poco con il vecchio, ma questa per te non è fantascienza?
soapzero":p4u9efx1 ha scritto:Allora spiegami cosa sia la fantascienza, per piacere. Non so se tu fossi un vecchio fan di Star Trek, rimasto deluso dal cambiamento, ma io che ho guardato "da vergine" il reboot di Abrams l'ho trovato davvero ottimo