Rogue One

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Mi avete incuriosito... mo' vado a leggerla :rotfl:

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
355
A me è piaciuto. Parte piano e accelera nel secondo tempo.
Una sola cosa, ma lo Star Destroyer che entra nell'atmosfera di un pianete e "staziona" sopra una città...... :pippotto: ...tutto normale?!?

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
nakedape":7wpcyuhg ha scritto:
tom6":7wpcyuhg ha scritto:
Film favoloso ed emozionante. Ma eviterei qualsiasi paragone con ep. VII che personalmente considero altrettanto favoloso ed emozionante. E' vero che stiamo parlando sempre di SW ma il primo é uno spin-off con una storia giá più o meno tracciata, il secondo é l'inizio di una nuova trilogia all'interno della saga. Il primo é un film duro e serio con pochissimi elementi dedicati ai bambini, il secondo, come tutti quelli della saga, é un film per famiglie. Per quel che mi riguarda, presi nel loro contesto sono entrambi magnifici. Ma mi rendo conto che probabilmente sono io ad essere di bocca buona...

Mio figlio di sei anni non ha alcun dubbio. Vince il primo a mani basse.

Io senza avere visto questo mi associo a nakedape senza pensarci 2 volte.... (visto l' altro l' ho reputato una minestra super riscaldata)

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.345
Utente Bgg
n_and
bibea":skc9bw54 ha scritto:
Una sola cosa, ma lo Star Destroyer che entra nell'atmosfera di un pianete e "staziona" sopra una città...... :pippotto: ...tutto normale?!?
L'antigravità viene utilizzata un po' dappertutto, dai dispositivi più piccoli (usati per trasportare Han Solo nella grafite) a quelli più grandi (come i carri armati che attaccano i Gungan ne La Minaccia Fantasma) per cui non è difficile immaginare che uno Star Destroyer possa avere repulsori a sufficienza per librarsi sopra la superficie di un pianeta (dovrebbe essere una cosa facile per una tecnologia che riesce a costruire stazioni spaziali dal diametro di 120/160 chilometri).

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
355
nand":2y9yz5tm ha scritto:
bibea":2y9yz5tm ha scritto:
L'antigravità viene utilizzata un po' dappertutto, dai dispositivi più piccoli (usati per trasportare Han Solo nella grafite) a quelli più grandi (come i carri armati che attaccano i Gungan ne La Minaccia Fantasma) per cui non è difficile immaginare che uno Star Destroyer possa avere repulsori a sufficienza per librarsi sopra la superficie di un pianeta (dovrebbe essere una cosa facile per una tecnologia che riesce a costruire stazioni spaziali dal diametro di 120/160 chilometri).

Si si, non discutevo la possibilità o meno della cosa (tanto volendo potevano giustificarla in qualunque modo), era più una riflessione sul fatto che negli altri film abbiamo sempre visto queste astronavi al di fuori delle atmosfere dei vari pianeti, quando serviva di scendere a "terra" utilizzavano sonde o navi minori che uscivano dalle "pance" di quei mostri di Star Destroyer, tutto qui.
Non un errore ma un utilizzo non consueto di uno Star Destroyer

soapzero

Iniziato
10 anni con i Goblins!
Goblons
80
nakedape":2gddmfub ha scritto:
Oltretutto l'accostamento finale con i Guardians of the Glaxy non ha alcun senso, dato che si tratta di due cifre stilistiche completamente diverse.
SW: R1 è un film cupo, con qualche spruzzata di ironia e personaggi credibili. GotG è un film con personaggi sopra le righe ai limiti della macchietta e volutamente parossistico.
D'altronde oggi per fare il critico cinematografico basta aprirsi un blog di informatica. Peccato che i risultati si vedano.
Voglio spezzare una lancia in favore di 'sto tizio, perché dove sta il problema nell'aprirsi un blog e "fare il critico cinematografico"? A me capita di leggere robaccia su siti più popolari o da critici teoricamente autorevoli. La menzione a Batman V Superman nel finale è imbarazzante, ma un qualsiasi Star Wars, per quanto cupo, può essere paragonato ai Guardiani della galassia parlando di "battaglie spaziali". Credo che il tizio si dispiaccia appunto che questo Star Wars sia quel che è, anziché essere simile ai Guardiani.

Comunque mi ha definitivamente convinto a non guardare questo film. Ma era facile perché non sono affatto un fan e con VII speravo J.J. facesse un trattamento in stile Star Trek, invece è stata una gran presa per il culo (minestra riscaldata sepolta da una montagna di fan service).

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
63
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
A me è piaciuto abbastanza, non un capolavoro ma un bel film. Mi era piaciuto anche il VII ma questo un po' di più. Sono un grande fan di SW e quindi probabilmente sarei stato contento qualunque cosa avessi visto ma nel complesso devo dirmi proprio soddisfatto.

SW VII aveva il grande difetto di rifarsi troppo alla trilogia originale, l'ho vissuta come un sunto dei 3 episodi. Qui siamo di fronte ad una storia per lo meno originale, anche se si sa che i piani verranno rubati si vive con il fiato sospeso per comprendere cosa succederà ai vari personaggi.
Mio figlio di 5 anni non sa anche valutare con cognizione cosa preferisce, tra questo e il VII, devo dire che la visione del nuovo film però non lo ha spaventato per nulla, ed era una mia preoccupazione, anzi lo ha coinvolto dall'inizio alla fine.

[spoil]Ciò che mi è piaciuto di più forse è la ricerca di incastrare tutti i dettagli, i personaggi, i dettagli, l'amletico motivo del perché avessero fatto una Morte Nera con un pulsantino centrale per l'autodistruzione, la fine senza troppi fronzoli e romanticismi e come si incastra perfettamente con l'inizio di episodio 4, quasi da guardarsi in successione.
Mi è piaciuto molto anche l'inizio del film alla ricerca di 1, 2, 3, 4, 5, 6 ecc. protagonisti da seguire, tanti personaggi e volti nuovi e finalmente dei buoni con lati d'ombra, sporchi e cattivi quanto serve per fare una vera resistenza, abbastanza credibili anche per i loro errori.
La cosa che mi è piaciuta meno è il doppiaggio di Darth Vader, inascoltabile[/spoil]

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
soapzero":z61nfv8p ha scritto:
nakedape":z61nfv8p ha scritto:
Oltretutto l'accostamento finale con i Guardians of the Glaxy non ha alcun senso, dato che si tratta di due cifre stilistiche completamente diverse.
SW: R1 è un film cupo, con qualche spruzzata di ironia e personaggi credibili. GotG è un film con personaggi sopra le righe ai limiti della macchietta e volutamente parossistico.
D'altronde oggi per fare il critico cinematografico basta aprirsi un blog di informatica. Peccato che i risultati si vedano.
Voglio spezzare una lancia in favore di 'sto tizio, perché dove sta il problema nell'aprirsi un blog e "fare il critico cinematografico"? A me capita di leggere robaccia su siti più popolari o da critici teoricamente autorevoli. La menzione a Batman V Superman nel finale è imbarazzante, ma un qualsiasi Star Wars, per quanto cupo, può essere paragonato ai Guardiani della galassia parlando di "battaglie spaziali". Credo che il tizio si dispiaccia appunto che questo Star Wars sia quel che è, anziché essere simile ai Guardiani.

Comunque mi ha definitivamente convinto a non guardare questo film. Ma era facile perché non sono affatto un fan e con VII speravo J.J. facesse un trattamento in stile Star Trek, invece è stata una gran presa per il culo (minestra riscaldata sepolta da una montagna di fan service).
Guarda, se episodio VII non ti è piaciuto, allora hai buone possibilità che questo al contrario ti piaccia. Vai a vederlo!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.345
Utente Bgg
n_and
[spoil]
kenparker":10der3xi ha scritto:
La cosa che mi è piaciuta meno è il doppiaggio di Darth Vader, inascoltabile
[/spoil]
In realtà...

[spoil]Sembra che il doppiatore sia quello storico (come James Earl Jones nella versione originale), ovvero Massimo Foschi, che oggi ha 78 anni.[/spoil]

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
soapzero":3obmbf0j ha scritto:
Ma era facile perché non sono affatto un fan e con VII speravo J.J. facesse un trattamento in stile Star Trek,

Cioè che lo trasformasse in un insulso action movie?

soapzero

Iniziato
10 anni con i Goblins!
Goblons
80
nakedape":35aprk3t ha scritto:
soapzero":35aprk3t ha scritto:
Ma era facile perché non sono affatto un fan e con VII speravo J.J. facesse un trattamento in stile Star Trek,

No, in un ottimo action movie. ;)

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
soapzero":48c6y5hs ha scritto:
nakedape":48c6y5hs ha scritto:
soapzero":48c6y5hs ha scritto:

Ah. Allora meglio che chiamino qualcun altro.
Cosí magari possiamo sperare che oltre all'action ottima ci possa mettere un briciolo di fantascienza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
802
Utente Bgg
gavhriel
Sospendo il giudizio fino a che non l'avrò rivisto in lingua originale, ma per ora mi ha lasciato abbastanza freddino.

L'intero cast purtroppo non mi ha suscitato alcuna empatia, né da vivi, né da morti.
La trama è abbastanza lineare priva di veri colpi di scena, ma non ne faccio una colpa (alla fine si sapeva come doveva andare a finire e anche tutti gli altri Star Wars non hanno mai brillato per originalità o complessità di trame).

Le due cose che mi sono piaciute di meno (li metto sotto spoiler anche se LOL):

[spoil]1) Il Jedi che non è un Jedi
2) il faccione ricreato in computer grafica della principessa alla fine della pellicola. Tarkin era passabile, lei si vede lontano un migliore che era farlocca.[/spoil]

La cosa che forse mi è piaciuto di più è che finalmente ci sono dei veri combattimenti (spaziali e non) e non gli stupidi balletti coreografici della seconda trilogia.

soapzero

Iniziato
10 anni con i Goblins!
Goblons
80
nakedape":1queifwt ha scritto:
Ah. Allora meglio che chiamino qualcun altro.
Cosí magari possiamo sperare che oltre all'action ottima ci possa mettere un briciolo di fantascienza.
Insomma, può darsi che il nuovo Star Trek c'entri poco con il vecchio, ma questa per te non è fantascienza? Allora spiegami cosa sia la fantascienza, per piacere. Non so se tu fossi un vecchio fan di Star Trek, rimasto deluso dal cambiamento, ma io che ho guardato "da vergine" il reboot di Abrams l'ho trovato davvero ottimo ed è innegabile che abbia rilanciato il franchise alla grande. Infatti non è un caso che abbiano ingaggiato proprio Abrams per Star Wars. Star Trek è stato un successo su tutti i fronti. Inoltre è brillante come siano riusciti a farne un seguito ed al contempo un reboot, di sicuro qui non sono mancate le idee, oltre alla qualità di produzione.
Contrariamente a quanto accaduto in SW VII, dove di idee proprio non se ne sono viste, oltre a quelle di mero marketing. Si parlava di ruffianeria nel topic su Stranger Things ed io ho detto che la ruffianeria è un problema laddove serva a vendere un prodotto mediocre. Ecco, questo invece è forse stato il più grosso caso di ruffianeria nella storia del cinema. Del resto, questa volta non c'era bisogno di rilanciare nulla, Star Wars è solo una vacca da mungere, il problema è tutto lì.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
soapzero":3cj0udyq ha scritto:
nakedape":3cj0udyq ha scritto:
soapzero":3cj0udyq ha scritto:

Ah, come l'ultimo Mad Max......No, non è di JJ

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io non conoscendo star trek vecchio devo dire che il secondo mi è pisciuto, il primo molto meno.

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
575
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Rogue One è la prova che con un regista serio anche da monnezza come Star Wars si può tirar fuori un bel film. :asd:

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
soapzero":p4u9efx1 ha scritto:
Insomma, può darsi che il nuovo Star Trek c'entri poco con il vecchio, ma questa per te non è fantascienza?

No. E' un action movie (banale e scontato) nello spazio.

soapzero":p4u9efx1 ha scritto:
Allora spiegami cosa sia la fantascienza, per piacere. Non so se tu fossi un vecchio fan di Star Trek, rimasto deluso dal cambiamento, ma io che ho guardato "da vergine" il reboot di Abrams l'ho trovato davvero ottimo

A spanne la fantascienza si basa sul sense of wonder, sulla meraviglia e la scoperta poggiate su solide basi scientifiche. Non su rocambolesche, quanto improbabili, corse in motociclette spaziali.
I fan di Star Trek la sbobba di Adams non la catalogano nemmeno come Star Trek.
Parli di Franchise, ma probabilmente ignori che alcune delle basi più rivoluzionarie di Star Trek furono l'uguaglianza sociale, razziale e di genere (tanto per dire il denaro è stato abolito). Ci sono delle Direttive e tutto un mondo (o per meglio dire una Federazione) perfettamente congegnato dietro ai siluri fotonici e alle esplosioni roboanti. Insomma, niente a che vedere con la creatura di Abrams.

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
781
Utente Bgg
ilGianni
Vado probabilmente venerdì. Non sono fan di SW (che non è sci-fi, infatti sono fan degli Star Trek originali) ma vado per accompagnare alcuni amici. Mi aspetto qualcosa di meglio di quella pagliacciata di SW7 (i ruoli invertiti e mischiati da uno scrittore ubriaco di impero, ordine, resistenza e repubblica mi procurano ancora acidità di stomaco - e mi fermo qui) ma se devo essere sincero quel che mi ha portato ad accettare di vederlo è di scoprire come se la cava il mitico Donnie Yen in questo lungometraggio!

Speriamo bene

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Una cosa strana....Tarkin e Leila rifatti al Computer, mentre per il comandante donna ( quella vestita di bianco ) hanno preso un attrice...ma non potevano digitalizzare anche lei? dice si e no 3 battute...
mah

Alto Basso