Robotech® RPG Tactics (wargame)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mailok":3852svwb ha scritto:
Dovrebbe esserci ma lo svantaggio di fare cosí è che riduci il totale del KS e quindi rendi piú difficile raggiungere eventuali stretch goal (anche se robotech sta andando come un treno :))

Per come va questo KS non mi creo problemi da questo lato ;)
Più che altro è che non so ancora come gestire gli add-on (tutti, alcuni, quali?!) e non volevo decidere sull'onda dell'entusiasmo e della pressa fine kickstarter :grin:
Anche perchè stavo valutando di ritirarmi e stop. Ma così, almeno il battlecry penso di pigliarlo e poi valuto con calma.
 

Jericho_One

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
177
Località
Bologna
Goblons
4
Mailok":2lvkx9hu ha scritto:
Per me è un piacere visto che poi dobbiamo incontrarci per battagliare quindi piú siamo meglio stiamo :)
Ancora i punti non sono definiti, con il base si hanno molte opzioni per la variante skirmish, per le mass battle ci sono army list con opzioni differenti e più modelli. Comunque vada io andró di proxy :)

intanto devo studiare, ho rubato ad un amico i DVD della serie animata che non la conosco se non per ricordi ancestrali.
Ma mi piacciono molto i robottoni e le minia mi sono sembrate molto belle.

Per battagliare, ben volentieri! Sperando di trovare un'occasione adatta.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Jericho_One":2kjb63p6 ha scritto:
Per battagliare, ben volentieri! Sperando di trovare un'occasione adatta.

Qualche convention ci potrebbe ospitare, secondo me ci sono ancora tantissimi vecchiardi come noi che si ricordano di robotech (che a suo tempo fu molto innovativo quindi non proprio l'ultima delle serie a robottoni, in alcuni siti Macross l'hanno definita come la piu' bella storia d'amore del secolo :D )

News di oggi:

1) Sbloccati a 800$K i zentradi male armor che diventano FREE PER TUTTI (e quindi Mik altri 30$ risparmiati :D )



Sbloccato anche l'upgrade all' add-on dei zentradi infantry (6 light + 6 heavy ) (appena successo, non c'e' ancora l'immagine, la metto nel prossimo update :) )

3) E' possibile comprare altre decals: il prezzo e' di 5 dollari per 2 fogli di una fazione

4) Ancora nessuna news su eventuali goal basati sul numeor di backers, ma non si demorde :)

5) Nuovo stretch goal dei 900K$ : due add-on a 15$ l'uno con delle minia in resina con alcuni obiettivi per le missioni skirmish contenute nel core game, e sarebbero:

OBJECTIVE PACK 1
Giant Tuna (il mitico Tonno :D )
Linn Minmei "Rescue" Valkyrie
"Infiltrator" Max Sterling

OBJECTIVE PACK 2
Crashed Battlepod
Crashed Valkyrie

Premetto che non e' stato accolto benissimo questo stretch goal, alquanto inaspettato, ma anche se divertente in alcuni elementi. Personalmente passo volentieri su questi. Non ci sono immagini o render ancora, forse potrebbero cambiare, ci sono 101 commenti solo su questo stretch goal, di certo per i 900k$ avrei preferito altro, ma vabbe' :)

Il KS continua a mentenere le ottime medie dei giorni passati, se continua cosi' si sfonda tranquilli il milione di dollari senza considerare l'inevitabile impennata degli ultimi giorni. Mancano ancora da rivelare i ghost e i glaug eldare.

ultima curiosita': qualcuno ha detto che con il battlecry si potrebbe giocare a schacchi: non ho controllato, ma forse si puo' il che aggiunge un altra dimensione al gioco :D
--------------

Lista per avere almeno tutte le minia disponibili

(con gli * quelli che potrebbero diventare free se si arriva allo stretch goal dichiarati ad oggi)

BattleCry pledge (140$+30$)
Monster MK2 ($40)
Super Valkyrie ($35)
Zentradi Infantry Pack ($30)
Power Armor Famale ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)

Da aggiungere se si arriva agli stretch goal

Lancer ($20)

-----------------
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Accidenti che velocita'! Hanno mandato l'update pochi secondi fa :)

Sbloccati Zentradi infantry reinforcement (6 light + 6 heavy)



Prossimo obiettivo: lancers



Obiettivo dei 925k$ : glaud eldare add-on



Anche in versione da 3



Tranquillo Mik, basta anche quello singolo :)

-----------------------

Lista per avere almeno tutte le minia disponibili

(con gli * quelli che potrebbero diventare free se si arriva allo stretch goal dichiarati ad oggi)

BattleCry pledge (140$+30$)
Monster MK2 ($40)
Super Valkyrie ($35)
Zentradi Infantry Pack ($30)
Power Armor Famale ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)

Da aggiungere se si arriva agli stretch goal

Lancer ($20)
Glaug Eldare (30$)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Aggiornamento Mattiniero:

1) Sbloccati i Lancer !!!



prossimo traguardo (12k$ ad ora): rinforzo per l'add-on degli armored (da 2 a 4 per pacco)



2) nuovo stretch goal a 950K$: 1 super valkyrie nelle tre modalita' FREE PER TUTTIIIIIII



devo chiedere se c'e' anche la card relativa, in caso si puo' anche non prendere l'add-on per chi vuole una miniatura per tipo della linea :)

3) Per il valkyrie VF-1R (l'ultimo da svelare) hanno deciso che.... sara' free per tutti :) nel senso che la testa sara' presente in tutti gli spure dei valkyrie quindi massima liberta' A COSTO ZERO :)



Manca solo il Ghost a questo punto, ma arrivera' :)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Newsss :)

1) sbloccati i rinforzi per l'add-on degli armored valkyrie (2->4)



2) qualche dettaglio in piu' degli add-on da sbloccare con gli obiettivi (pezzi in resina da 40mm) e prossimo stretch goal





3) Nuovo stretch goal del milioncino di dollari....



Un bel PACK DI ZENTRADI ARMOR FAMALE FREE PER TUTTTIIIIIIII :)
Visto Mik, stanno facendo di tutto per farci risparmiare :). Non si vedono ancora i Ghost...appunto, essendo "ghost" ci vogliono poteri paranormali :)

--------------------------------------
Lista per avere almeno tutte le minia disponibili

(con gli * quelli che potrebbero diventare free se si arriva allo stretch goal dichiarati ad oggi)
(** lo stretch goal ne da solo uno free nelle 3 modalita', la wing dell'add-on e' da 2 nelle 3 modalita')

BattleCry pledge (140$+30$)
Monster MK2 ($40)
**Super Valkyrie ($35)
Zentradi Infantry Pack ($30)
*Power Armor Famale ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)
Lancer ($20)

Da aggiungere se si arriva agli stretch goal

Glaug Eldare (30$)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Grazie come sempre per le tue splendide e tempestive news :grin:

Dovresti farti pagare da quelli del kickstarter.
Da parte mia avanzi sicuramente da bere se mai ci si dovesse beccare da qualche parte :beerchug:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Ma figurati, e' un piacere condividere una passione :)

Arrivato un bel update: questa volta non sono legati a stretch goal o altro, bensi' un video con una descrizione di alcuni principali elementi delle regole e un link a un pdf con una breve descrizione delle unita' zentradi sempre in ottica del regolamento (ancora in beta, ma con un buon bacino di playtester)

http://youtu.be/4HI0BXUkIEI

http://damommasboyz.com/sodapop/kickrt/zentraeditacticalbriefing-1.pdf

Nei prossimi giorni altri 2 video e la review UEDF

p.s 6200$ al prossimo stretch goal, ormai ne bruciamo 2 al giorni quasi, l'accelerazione e' iniziata! Domani dovrebbero partire anche le email di reminder per chi le ha settate sul KS quindi e' possibile una invasione di quelli che aspettano l'ultimo giorno per vedere a che punto sta il tutto (e Robotech e' a un buon punto :) )
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
Ciao a tutti ........le mie perplessità sono :
.quanti giocatori potrò mai trovare??
.alla fine sono solo 2 razze e quindi longevità
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
darkeldar70":2gmcnwxg ha scritto:
Ciao a tutti ........le mie perplessità sono :
.quanti giocatori potrò mai trovare??
.alla fine sono solo 2 razze e quindi longevità

Dubbi leggittimi. Robotech é un wargame particolare perche' è uno dei pochissimi che nasce da una ambientazione giá presente e conosciuta con un grande seguito nel mondo quindi non è un prodotto nato per il commercio o pensato per divenire un brand come il w40k. Dovendo riproporre tutti i mezzi della serie, non si potevano inventare altre cose e quindi fazioni etc. anche se in realtá le fazioni sono tre in quanto una usa entrambi i mezzi ( e personalmente mi affascina tantisimo).
Sulla reperibilitá non si può dire ancora molto, dipende dai distributori europei, dai nostri negozianti e dai giocatori, immagino che se c'è interesse da parte dei giocatori questi possono spingere i negozianti e viceversa quindi sará il medesimo scenario di tutti i wargame nuovi che non sono i soliti gw.

Se vuoi sapere perchè faccio il grande passo: è Robotech, le miniature sono bellissime e un wargame a robottoni classico stile battletech non è facile da trovare (ormai il mercato è pieno di cloni e variazioni sul tema skirmish futuristico bal bla), permette di sfogare il mio immaginario di modellista ed é un brand che ha comunque un buon seguito. Le regole sono in beta, ma mi sembrano buone, ma è presto e sono soggette a playtest e feedback degli utenti.

Sicuramente chi è un fan non può lasciarselo sfuggire, chi ama battletech può capire il valore di quelle miniature, per gli altri posso capire le incertezze, ma sono le stesse di ogni prodotto nuovo, solo che il KS ti da la possibilitá di avere molto a poco prezzo, per il resto io sarò sempre felice di fare partite con chi voglia provare ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Sì però siamo sempre d'accapo ed a me pare di far l'antipatico. Sono pure io un fan ma non è il caso di arroccarsi.

Robotech è una seria fatta in america unendo alla "membro di cane" tre serie diverse di origine giapponese (la principale è macross) ed ottenendo una schifezza trash che, a vederla ora lascia basiti e si puó amare solo per affetto.

Come tale non è famoso nel mondo ma solo negli usa mentre nel mondo sono famose le tre serie separate e nessuno si sognerebbe mai di giocare con un gioco che mette i caccia di macross contro i mech di mospeada.

Finora i prodotti marchiati robotech fuori dall'america sono andati malissimo questo ha dalla sua le ottime miniature. Speriamo.

Lo ripeto io Robotech lo amo alla follia e lo ho difeso ai limiti del trollaggio su altri forum. Ma lì erano litigate tra fanboy e qui si parla di spendere soldi quindi le info vanno date corrette. Il prodotto in sé resta ottimo ed i prezzi sono da sbavarci su comunque.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Cyrano":2jrljl6b ha scritto:
Lo ripeto io Robotech lo amo alla follia e lo ho difeso ai limiti del trollaggio su altri forum. Ma lì erano litigate tra fanboy e qui si parla di spendere soldi quindi le info vanno date corrette. Il prodotto in sé resta ottimo ed i prezzi sono da sbavarci su comunque.

Scusami, quali info avrei dato scorrette? Mi sembra di aver riportato sempre tutto come e' nel KS e se c'era qualcosa come commento personale l'ho sempre sottolineato e nel commento di sopra ho sottolineato per bene come potrebbero andare le cose, non mi pare di aver scritto cose assurde del tipo "compralo che e' sicuro che sfondera'", non lo potrei mai dire perche' non ho la sfera di cristallo (come te del resto, ma tu sei sicuro che ogni cosa robotech in europa morira' quindi ti rinnovo la mia richiesta di 6 numeri al superenalotto :) ) e non lo potrei fare nemmeno per brand conosciuti come mantic o altro quindi sinceramente non capisco tutto questo astio verso questo progetto fatto principalmente per i fan della serie, cosa che dovresti essere anche tu.

Ti lamenti sempre che in europa robotech non ha seguito, sei evidentemente dispiaciuto e frustrato per questo e posso capirlo, ma ogni volta a gettare sterco su questo KS sinceramente mi sembra accanimento. Nessuno obbliga nessuno a comprare nulla, se anche tutti gli italiani rinunciassero il KS comunque avrebbe un grande successo quindi non sto' qui a fare propaganda per i miei interessi o quelli palladium, e' solo informazione da un fan e appassionato della serie che si vede realizzato un sogno, se poi saro' l'unico ad averlo in italia, ma chissenefrega sinceramente, sono straconvinto che in Italia ci sono tantissimi fan della serie e molti di quelli che ho conosciuto hanno quello sguardo da nostalgia pura per qualcosa che ha regalato emozioni per cui una partita, anche solo con i miei pezzi, sono sicuro di farla, altrimenti pazienza, passero' momenti meravigliosi ad assemblare e a dipingere valkyrie :)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Newsss mattiniere!
Ieri abbiamo sbloccato 3 stretch goal praticamente!!! Siamo entrati nelle ultime 65 ore e ieri c'e' stato un nuovo record di pledge :)

1) sbloccati i glaug eldare come add-on!!!




2) andiamo verso i 950k$ (tranquillamente oggi scommetto :)): un bel SUPER VALKYRIE FREE PER TUTTI :)



3) Stretch foal a 1.025k$ arrivano i ghost add-on



3) Stretch goal a 1.050k$ un bel rinforzo per i lancer (2->4 per scatola)



--------------------------------------
Lista per avere almeno tutte le minia disponibili

(con gli * quelli che potrebbero diventare free se si arriva allo stretch goal dichiarati ad oggi)
(** lo stretch goal ne da solo uno free nelle 3 modalita', la wing dell'add-on e' da 2 nelle 3 modalita')

BattleCry pledge (140$+30$)
Monster MK2 ($40)
**Super Valkyrie ($35)
Zentradi Infantry Pack ($30)
*Power Armor Famale ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)
Lancer ($20)
Glaug Eldare (30$)

Da aggiungere se si arriva agli stretch goal

Ghost (20$)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Newsss :)

1) sbloccato il free Super Valkyrie per tutttiiiii :)



2) viaggiamo spediti verso il prossimo, ovvero quello del milioneeeee



Zentradi Famale Power Armor FREEE PER TUTTIIIII

3) nuovo stretch goal del 1.075k$



10 token per fazione per tener traccia dei command points FREE per tutti. Tranquilli, c'e' speranza di vedere qualche altra cosa gratuita o rinforzo per i pack presenti :)

--------------------------------------------

Lista per avere almeno tutte le minia disponibili

(con gli * quelli che potrebbero diventare free se si arriva allo stretch goal dichiarati ad oggi)

BattleCry pledge (140$+30$)
Monster MK2 ($40)
Zentradi Infantry Pack ($30)
*Power Armor Famale ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)
Lancer ($20)
Glaug Eldare (30$)

Da aggiungere se si arriva agli stretch goal

Ghost (20$)

Nota: attualmente e' incluso 1 Super Valkyrie free per tutti, rispetto all'add-on che ne ha 2
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Mailok":2hsww1ih ha scritto:
Cyrano":2hsww1ih ha scritto:
Lo ripeto io Robotech lo amo alla follia e lo ho difeso ai limiti del trollaggio su altri forum. Ma lì erano litigate tra fanboy e qui si parla di spendere soldi quindi le info vanno date corrette. Il prodotto in sé resta ottimo ed i prezzi sono da sbavarci su comunque.

Scusami, quali info avrei dato scorrette? Mi sembra di aver riportato sempre tutto come e' nel KS e se c'era qualcosa come commento personale l'ho sempre sottolineato e nel commento di sopra ho sottolineato per bene come potrebbero andare le cose, non mi pare di aver scritto cose assurde del tipo "compralo che e' sicuro che sfondera'", non lo potrei mai dire perche' non ho la sfera di cristallo (come te del resto, ma tu sei sicuro che ogni cosa robotech in europa morira' quindi ti rinnovo la mia richiesta di 6 numeri al superenalotto :) ) e non lo potrei fare nemmeno per brand conosciuti come mantic o altro quindi sinceramente non capisco tutto questo astio verso questo progetto fatto principalmente per i fan della serie, cosa che dovresti essere anche tu.

Ti lamenti sempre che in europa robotech non ha seguito, sei evidentemente dispiaciuto e frustrato per questo e posso capirlo, ma ogni volta a gettare sterco su questo KS sinceramente mi sembra accanimento. Nessuno obbliga nessuno a comprare nulla, se anche tutti gli italiani rinunciassero il KS comunque avrebbe un grande successo quindi non sto' qui a fare propaganda per i miei interessi o quelli palladium, e' solo informazione da un fan e appassionato della serie che si vede realizzato un sogno, se poi saro' l'unico ad averlo in italia, ma chissenefrega sinceramente, sono straconvinto che in Italia ci sono tantissimi fan della serie e molti di quelli che ho conosciuto hanno quello sguardo da nostalgia pura per qualcosa che ha regalato emozioni per cui una partita, anche solo con i miei pezzi, sono sicuro di farla, altrimenti pazienza, passero' momenti meravigliosi ad assemblare e a dipingere valkyrie :)

La prima e scorrettissima info che dai sempre quando un povero utente ti chiede se vale la pena di spendere 150 pipuzzi è che "Robotech è famoso in tutto il mondo" cosa assolutamente falsa visto che il marchio americano, oltre a non essere famoso, quando viene riconosciuto spesso è considerato schifezza.

Dopo magari fonisci pure info corrette ma sempre suffragate da questa premessa che sfalsa la portata del prodotto.

Quando te lo fanno notare la butti sul ridicolo... Se è questo l'atteggiamento che hai anche con i negozianti comincio a capire perché trovi solo Games Workshop dalle tue parti.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Cyrano":2ztte4ym ha scritto:
Quando te lo fanno notare la butti sul ridicolo... Se è questo l'atteggiamento che hai anche con i negozianti comincio a capire perché trovi solo Games Workshop dalle tue parti.

Fammi capire: stai gettando fango sulla mia persona affermando che sto' dicendo falsita' solo per supportare un KS (nemmeno fosse mio, ho scritto mille volte che non serve far pubblicita' visto che il KS si autosostiene da solo, faccio questi aggiornamenti perche' questo forum e' un divulgativo sui boardgame e wargame in questa sezione, a qualcuno potrebbe interessare quindi penso di fare un servizio utile fosse anche a uno solo) e quindi se dico che Robotech e' famoso in tutto il mondo sono il peggiore dei bugiardi? Ma sai quanto me ne frega se la gente supporta o meno il KS, pensavo di fare un servizio divulgativo e non ho mai avuto toni da venditore perche' veramente non servono in questo caso!

Se ti fa sentire meglio allora dico a tutti che mi sono sbagliato, Robotech e' famoso solo in USA, in europa lo conoscono in pochi, da noi forse solo qualche migliaio? in giappone bo', conosceranno solo le tre serie che lo compongo: va bene cosi'?

Purtroppo non posso dire che il KS di Robotech sta andando male, che fa schifo o che il prodotto che stanno lanciando e' scarso, non ho mai nemmeno detto che sara' il successo del futuro semplicemente perche' ha un mercato ben diverso dai soliti wargame nati per fare numeri con una rete distributiva di un certo livello, ho sempre e solo detto che e' Robotech, un wargame ambientato con miniature della serie fatto da amatori per gli amatori (e magari qualche fan di battletech o qualcuno a cui piace variare sul tema), questo per te e' essere bugiardi?

Secondo me a te da fastidio il mio entusiamo perche' il tuo te lo hanno tolto anni fa non dando il degno seguito in europa a una grandissima serie quale e' Robotech, ma perche' te la devi prendere con me che sono un fan come te? Ma puoi fare un post dove mi attacchi per aver detto una frase del genere e poi mi chiudi il post con una frase completamente senza senso solo per sottolineare ancora il tuo astio nei miei confronti (perche' sei solo tu che mi fai notare il mio essere "ridicolo", probabilmente ci sara' un motivo, o no?) accusandomi di essere il motivo per cui c'e' solo GW qui da me quando sono io il primo a odiare i prodotti GW e a sollecitare i negoziati a cercare altro ed espandere i propri orizzonti... bo, non so piu' che dire...

---------------------------------------------

Aggiornamenti della serata:

1) nuove immagini con il riepilogo aggiornato ad ora del battle cry pledge e degli add on




2) Nuovo video con una breve descrizione delle squadron tactics

http://youtu.be/kzN31nAdzaM

3) Documento sintetico con una descrizione tattica delle unita' UEDF

http://damommasboyz.com/sodapop/rtkick/ ... fing-1.pdf
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
MOD
Cyrano, Mailok, non continuate la diatriba off topic, cercate di chiarirvi in privato.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Neeewwwwwwwwsssssss!!!

1) 1 Milion $$$$ :D e quindi ecco sbloccarsi FREE PER TUTTI un box di Queadluun-Rau Power Armor (Zentradi Famale Power Armor)



2) Prossimo stretch goal del 1.100K$$ un altro super valkyrie FREE PER TUTTI



quindi ora il battle cry ha le seguenti cose



--------------------------------

Appare chiaro ormai quale sia la strategia Palladium per gli add on gratis (molto sensata alla fine): con il battlecry si vedra' recapitato a casa il box del gioco base come sara' venduto retail e in aggiunta direttamente i box degli add-on che normalmente si comprerebbero a parte per completare l'offerta battlecry, infatti si avranno ad oggi (elenco i soli mecha) oltre al box base:

1 box destroid
1 box glaug officer
1 box Rick Hunter (KS EXCLUSIVE)
1 box Roy Fokker (KS EXCLUSIVE)
1 box Myria (KS EXCLUSIVE)
1 box Regult Battlepods
1 box Spartan/Phalanx Destroid
1 box Veritech wing
1 box Artillery Battlepods
1 box Gnerls Fighters
1 box Nousjadeul-Ger
(1 box di Super Valkyries se si raggiunge 1.1milioni di $, direi che e' garantito :) )

Quindi e' davvero un pacco bello grande, considerando che il box retail avra' un prezzo al negoziante di 90$, l'offerta battlecry sarebbe stata di 90$+270$ circa di box per gli add on quindi 360$ -> 140$ di soli add on gratuiti (tralascio le esclusive KS).

-------------------------------------------------------------
Lista per avere almeno tutte le minia disponibili

(con gli * quelli che potrebbero diventare free se si arriva allo stretch goal dichiarati ad oggi)

BattleCry pledge (140$+30$)
Monster MK2 ($40)
Zentradi Infantry Pack ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)
Lancer ($20)
Glaug Eldare (30$)

Da aggiungere se si arriva agli stretch goal

Ghost (20$)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Alcune considerazioni personali sulle regole in base ai video nuovi prodotti.

LoS e Cover: attualmente si sta usando il sistema del true los ovvero quello che la miniatura "vede" effettivamente, in Robotech la cosa pero' e' un po' fumosa perche' si parla di un centro di massa individuabile nel centro del torso da cui parte la los, ma non e' ancora chiaro se questi punti siano identificati univocamente a livello di regole o lasciato ai giocatori (il tutto e' ancora in beta). Ovviamente questo non piace (nemmeno a me) a molti perche' per esperienza quando le cose sono lasciate al giudizio dei giocatori finisce in rissa :D , hanno ricevuto molti suggerimenti per sistemi alternativi e piu' veloci (los base a base ad esempio), vediamo se modificheranno. Il mio problema piu' grande e' che volendo dare pose quanto piu' diverse avrei un centro di massa magari piu' in alto o piu' in basso del normale e questo limita un po' la mia fantasia :(
La cover anche viene lasciata ai giocatori: serve il 25% della miniatura, numeri troppo da interpretare, anche qui una regola semplice come il crossing della los su elementi scenici di altezza minima sarebbe stata piu' easy.

Squadron tactics: questa parte mi ha fatto molto piacere. Sostanzialmente in Robotech diventa quasi fondamentale il concetto di formazione e il posizionamento. Diversi squadroni possono costituire una formazione se si trovano tra loro a una distanza molto ravvicinata, in questo modo hanno dei bonus come la possibilita' di attivarsi tutti insieme (invece di uno alla volta stile i-go-you-go) per colpire un bersaglio con bonus aggiuntivi di accuratezza (oltre a un firepower piu' marcato) e in difesa possono splittare i danni di uno degli squadroni bersaglio in formazione (o fare direttamente da scudo consumando command points): questo permette ad esempio di creare formazioni con unita' sacrificabili per portare in posizione una unita' strategica e cosi' via. Ovviamente di contro ci sono armi che colpiscono a raggio quindi bisogna valutare bene quando usare o meno la formazione.
Altra cosa simpatica che riguarda il posizionamento e' il cross fire: sostanzialmente, se un nemico e' attaccato sia dal davanti che dal retro dara' agli attaccanti un bonus in attacco (quello sul retro avra' anche un altro bonus), quindi sara' fondamentale coordinare gli attacchi e manovrare per bersagli piu' ostici.

Leggendo anche i pdf con le descrizioni tattiche delle unita' traspare evidente la cura che hanno messo nel ricreare le caratteristiche peculiari di ogni mecha visibili nella serie e nell' RPG, ad esempio il VF-1R sara' un mech piu' corazzato e avra' un bonus anti missile in quanto una peculiarita' del modello nell' RPG e nella serie era appunto il cannone aggiuntivo nella testa automatico per la difesa anti-missile e cosi' via.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Nei valkirye trasformati in battroid il pilota "vede" con gli occhi del robot tramite una telecamera posta nella testa. L'abitacolo infatti viene ricoperto da una piastra corazzata.

Per il resto mi scuso per l'uscita ma era la terza o quarta volta che partiva lo sfottò del superenalotto e dopo un po'... Il discorso non è l'entusiasmo che è giustissimo ma il fornire informazioni corrette ad una persona che le chiedeva indecisa sull'acquisto. In quel caso l'entusiasmo va frenato.

Le premesse per una commercializzazione europea non sono buone. Le speranze ci sono ma bisogna essere oggettivi.
 
Alto Basso