Robotech® RPG Tactics (wargame)

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Cyrano":1x7u50nb ha scritto:
Il discorso non è l'entusiasmo che è giustissimo ma il fornire informazioni corrette ad una persona che le chiedeva indecisa sull'acquisto. In quel caso l'entusiasmo va frenato.

Le premesse per una commercializzazione europea non sono buone. Le speranze ci sono ma bisogna essere oggettivi.

Ma se il prodotto ancora non e' sul mercato, come fai a dire che le speranze di commercializzazione in europa non sono buone? Solo perche' in europa esiste solo Macross e Robotech = cacca secondo QUALCUNO E IN AMBITO ANIME/MANGA? Ma qui parliamo di WARGAME, una bestia completamente differente!

Questo prodotto ha le medesime possibilita' di qualsiasi altro wargame nuovo immesso sul mercato, mi risulta davvero difficile credere che in europa ci sia un complotto per qualsiasi cosa sia marchiata Robotech, complotto a livello fornitori o negozianti intendo, un embargo del genere mi sembra fantascienza, addirittura sui wargame! Perche' allora lo stesso non e' capitato per i prodotti palladium che ha curato l' RPG in questi 20 anni? Mi pare che l' rpg di Robotech sia giocato in Europa, perche' per questo non c'e' stato "l'embargo"?

Ripeto, qui parliamo di WARGAME, non di ANIME o MANGA, magari ci possono essere puristi tra chi compra fumetti o altro, ma a livello di wargame potrebbe essere tranquillamente un altra storia, ma non possiamo saperlo ne io ne tu e non si puo' dire che quanto avvenuto per i fumetti capiti per i wargame, l'unica cosa certa e' che Robotech e Macross di riflesso sono serie storiche che hanno regalato momenti indimenticabili e ora per chi ama anche i wargame (e l' rpg visto che molti continuano a giocarci e le minia saranno utilissime per le battaglie) c'e' la possibilita' di rievocare le battaglie della serie e con un ottimo dettaglio, il resto poi lo si vedra' e sara' in mano ai giocatori, come sempre...
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.393
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
486
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Mailok, è una questione di diritti.
Non so se si possa commercializzare il marchio "Robotech" fuori dagli USA senza correre il rischio di beghe legali...
Ma comunque, siamo nel campo delle supposizioni...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
AleK":3ba6vk3y ha scritto:
Mailok, è una questione di diritti.
Non so se si possa commercializzare il marchio "Robotech" fuori dagli USA senza correre il rischio di beghe legali...
Ma comunque, siamo nel campo delle supposizioni...

E allora se siamo nel campo delle supposizioni che lo scriviamo a fare se non siamo nemmeno certi di tali affermazioni importanti? Facciamo come i giornalisti italiani che scrivono senza verificare le fonti giusto per vendere?

I prodotti Palladium Robotech RPG sono venduti in Europa senza alcun problema, vedete pure qui su amazon.co.uk http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_nos ... m+robotech Hanno venduto anche i DVD della serie Robotech la de agostini qui in italia! L'harmony Gold ha i diritti della serie Robotech e ha collaborato dando il via libera a Palladium per il KS di Robotech RPG Tactics quindi di quali altri diritti stiamo parlando?

Se riportate le fonti di tali affermazioni allora evito di pensar male...
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.393
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
486
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
No Mailok, non pensare male. :)
Effettivamente sarebbe opportuno chiedere a qualcuno che ne sa di più... però non ho idea a chi poter rivolgere le domande... :-(
 

zzzpinkzzz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
26
Goblons
0
Cyrano":277v7u6v ha scritto:
"Robotech è famoso in tutto il mondo" cosa assolutamente falsa visto che il marchio americano, oltre a non essere famoso, quando viene riconosciuto spesso è considerato schifezza.

stai facendo confusione: il marchio "robotech" è famoso in tutto il mondo visto che questo è il nome con cui abbiamo conosciuto le tre opere giapponesi, anzi molti di quelli che lo conoscono non hanno mai sentito parlare di macross (il viceversa vale solo per i giapponesi).
Ovviamente gli appassionati di anime e manga non possono che schifare questa americanata, ma per quanto riguarda la notorietà del marchio, è fuori discussione il fatto che, in occidente, "robotech" sia straconosciuto rispetto a "macross".
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.393
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
486
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
MOD

Ok ragazzi, mea culpa per aver protratto un off topic.
Ora abbandoniamo il discorso "Futuro di Robotech in Europa" e torniamo a parlare del gioco e del KS. ;)
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
No problem, riprendo il thread con le ultime newssssss :)

1) Sbloccati i ghost add-on!! E con questi abbiamo tutta la linea disponibile !!! :)



2) prossimo stretch goal a 1.050K$ il rinforzo per il lancer add-on



3) Nuovo stretch goal a 1.125k$ il rinforzo per i ghost add-on



Dopo questo stretch goal le cose si fanno interessanti perche' i rinforzi dovrebbero essere finiti quindi o altre cosette free o minia nuove :)

-------------------------------------------------------------
Lista per avere almeno tutte le minia disponibili

(con gli * quelli che potrebbero diventare free se si arriva allo stretch goal dichiarati ad oggi)

BattleCry pledge (140$+30$)
Monster MK2 ($40)
Zentradi Infantry Pack ($30)
VEF-1/VF-1D ($30)
Armored Battloids ($20)
Lancer ($20)
Glaug Eldare (30$)
Ghost (20$)

Totale per il tutto: 360$ che al cambio sarebbero circa 280 euro (non c'e' dogana e la spedizione sara' veloce essendo europa per europa)

A questo punto si potrebbe anche scegliere di andare per il pacchetto con doppia scatola base a 260$+50$ e puntare cosi' piu' sui modelli di base avendo comunque una buona scelta e il doppio di dadi e altri accessori base magari integrando con qualche opzione
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ci avevo pensato anche io alla doppia scatola base.

A livello di giocabilità, sarebbe la scelta migliore secondo me.
A livello di fan e collezionista... Mi sa che scelgo l'altra strada.
Non credo riuscirò a prendere tutto... ma spero molto (in caso aspetto anche il pledge menager per vedere se riesco ad aggiungere qualcosa) :grin:

Mailok, tu cosa lascieresti fuori?
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
allora io ho preso quello da 140$ alla fine adoro questa serie sia essa macross che robotech!! tra l'altro credo che macross sia conosciuta dai manga maniacs in quanto da noi robotech è stata trasmessa varie volte in tv anche su sky ,poi chissene frega di come lo chiamate alla fine avro' i miei varitech !!!!!!! ;-)
poi se non sbaglio si sono già accordati per la distribuzione europea con un rivenditore in UK quindi non sarà poi cosi' difficile avere cio' che ci serve e come ho visto nientetasse supplementari in europa ,e se lo hanno fatto vul dire che in parecchi lo hanno preso ,forse in italia saremo in 4 ..... ma chissene frega una partita l'anno la riusciro a fare comunque muahahahahahahah
speriamo solo che ci riempano di altre cosette gratizzz
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Bella domanda Mik! Probabilmente continuerei a prendere unita' di base come i zentradi infantry e il vef-1/vf-1d perche' danno dei bonus interessanti agli squadroni, gli altri mi sembrano un po' piu' specializzati come il monster e i glaud eldare. I ghoest e i lancer mi sembrano accessori, l'armored ad oggi non mi sembra cosi' fondamentale, anche se e' molto cool :)

-------------------------

Colgo l'occasione per farvi vedere due immagini che io trovo raccapriccianti (sempre per le nostre finanze...ma quando finisce sto' KS!! :D )





e ora questi nuovi mecha sperimentali da dove escono? Qualche impavido vuole provare a capire che diavolerie sono? :D
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ho deciso. Mi fermo a 250$. Poi se raccimolo altro (e non escono altri giochi che mi interessano) aggiungerò con il pledge manager ;)
 

Terrent

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Settembre 2010
Messaggi
34
Località
Firenze
Goblons
0
Per fortuna stiamo un po'prendendo il ritmo ora che siamo a 30ore dalla fine, grazie di tutto Mailok, le ultime charts con gli spoileroni sulle nuove unità mi erano sfuggite, saranno senza dubbio un ottima spinta, confido nel 1,5 MIL come minimo :twisted:

Per me shodown con un paio di piccoli add-on magari per i battloid corazzati e i fantini zentradi...(sempre che nn diventino free nel fra tempo :roll: )



ahhhh se solo facessero un kickstarter di Gundam....... :oops: e cmq anche per me Robotech > Macross tutta la vita! troppi i ricordi indimenticabili
 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
Una domanda ma alla chiusura del ks i soldi verranno prelevati subito o ci sarà la possibilità di editare il pledge
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
darkeldar70":2oh6kgt5 ha scritto:
Una domanda ma alla chiusura del ks i soldi verranno prelevati subito o ci sarà la possibilità di editare il pledge

I soldi li prendono appena chiuso il KS, poi dopo ci sarà la possibilitá di richiedere cose in più quando manderanno il survey dove devi dirgli cosa prendi di eventuali add-on (pagando in quel momento anche la differenza in caso). Se nella carta alla chiusura del ks non ci sono i soldi, si hanno 14 giorni di tempo per metterceli :)


Grandissima anteprima di zzzpinkzzz :)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Spiegatemi l'update 80.

Che sono le ultime 2 immagini?! Sono quello che penso io?! :drool: :drool: :drool:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Mik":28p5vd0g ha scritto:
Spiegatemi l'update 80.

Che sono le ultime 2 immagini?! Sono quello che penso io?! :drool: :drool: :drool:

Esatto, a 1.180k$ si potrá comprare per 20$ un modello in resina di SDF-1 !!!! L' altro è solo un insieme di basette con texture sdf-1
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mailok":2ne6rt6d ha scritto:
Mik":2ne6rt6d ha scritto:
Spiegatemi l'update 80.

Che sono le ultime 2 immagini?! Sono quello che penso io?! :drool: :drool: :drool:

Esatto, a 1.180k$ si potrá comprare per 20$ un modello in resina di SDF-1 !!!! L' altro è solo un insieme di basette con texture sdf-1

 

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
147
Località
pavia
Goblons
1
Scala dell sdf1???
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Adesso sará da vedere il gioco. Speriamo sia valido. :)

Comunque mal che vada c'è sempre Tomorrows War che per giocare a Robotech spacca secondo me.
 
Alto Basso