upupa":5463s6ss ha scritto:Le armi non le spendi. Basta che hai il livello indicato
Brancaleone
Le carte misurano circa: mm 58x88 e mm 43,5x67 io ho usato le MayDay premium rispettivamente: chimera (arancioni) 57,5x89 e mini euro (blu) 45x68,Fucur":28w3mdta ha scritto:Domanda tecnica (l'ho ricercata nelle mille pagine ma poi mi son arreso): quali misure di bustine vi sono sembrate le migliori per le carte?
Fucur":hr3fegzl ha scritto:Domanda tecnica (l'ho ricercata nelle mille pagine ma poi mi son arreso): quali misure di bustine vi sono sembrate le migliori per le carte?
Sì, sono troppo "più grandi". Anch'io ho imbustato. E di conseguenza buttato l'inserto.Fucur":b102t22b ha scritto:Grazie per le risposte. Ma le premium della misura più grande sono "troppo più grandi"? Mi piacerebbe mettere premium su tutte le carte ma anche evitare l'effetto "sguazzo dentro"
PS è un gioco dove si "mescolano" spesso i mazzi?
MarcoC":2aiq1jyb ha scritto:Non vorrei dire ma 8 di armi 3 di tetto e 2 di palizzata con vittoria al decimo turno mi pare un po' troppo. Non voglio dire che sbagliate qualcosa perché non ho nessuna informazione sulla partita, ma c'è qualcosa che non mi quadra.
Va detto che se in una partita hai particolare fortuna nel lancio dei dadi avventura/meteo e/o peschi carte evento/avventura non penalizzanti per lo sviluppo dello scenario in corso, il gioco può facilmente cambiare faccia svariando da impossibile/facile, senza contare anche le invenzioni ramdon che possono risultare più o meno utili.eurek":237glirw ha scritto:Ho un dubbio, ho giocato 3 volte alla prima missione (1p, 3p e 4p) e stasera alla seconda (2p). Mi è sembrato davvero troppo facile, sbaglierò qualcosa? Abbiamo vinto alla prima con agilità al decimo turno (8 armi, 3 tetto, 2 palizzata), cibo a iosa morale al massimo e stasera alla seconda missione quasi morto io ma finita al 6o turno di 10. Se non sbaglio nulla è un peccato, bellissimo ma perdo la voglia di rifare le missioni!
Poi domanda:
I tokens di esplorazione finiscono nelle risorse future. In che fase posso convertirli? In che momento del turno cioè posso sgozzare capre / prendere cibo, fumarmi il tabacco ecc.ecc.
wooow":2wggga22 ha scritto:Va detto che se in una partita hai particolare fortuna nel lancio dei dadi avventura/meteo e/o peschi carte evento/avventura non penalizzanti per lo sviluppo dello scenario in corso, il gioco può facilmente cambiare faccia svariando da impossibile/facile, senza contare anche le invenzioni ramdon che possono risultare più o meno utili.
Se non l'hai già fatto magari confrontati con il video di Alkyla
eurek":171itvqp ha scritto:Tra l'altro ho notato un incremento della difficoltà a mano a mano che i giocatori diminuiscono. La scalabilità è data solamente dagli effetti notte (cibo ecc.), carta sovrapposta sull'azione recupera morale e risorse scalate per shelter / tetto / ecc