Dubbi Robinson Crusoe

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

:D

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Dubbio sulle abilità dei giocatori. Posso usare un abilità, per esempio quella di venerdi di ritirare un dado, per azioni alle quali non partecipa?

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Su due piedi direi di no.
 

miznor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
29
Goblons
0
Re: Dubbi Robinson Crusoe

miemer":2fenvxyu ha scritto:
Dubbio sulle abilità dei giocatori. Posso usare un abilità, per esempio quella di venerdi di ritirare un dado, per azioni alle quali non partecipa?

Ciao miemer, l'abilità di rilanciare un dado può essere applicata solo se il personaggio in questione CONDUCE l'azione. È chiaro che laddove non esplicitato dal Regolamento sconfiniamo nell'interpretazione, a questo proposito ti consiglio di stampare e tenerti sempre appresso le Comprehensive FAQs and Errata di BGG, affrontano pressoché ogni dubbio interpretativo con riferimento alle discussioni intavolate nel forum e mettendo in evidenza le differenze tra i Regolamenti delle diverse edizioni.

Da pag. 50
In order to use the “re-roll” Determination Skills (of the Carpenter, Explorer, or Cook), does a pawn of the respective Character have to take the respective Action? Or is it enough if he supports the action, or can these Skills also be used for other Characters?
Characters that have a particular re-roll Skill can only use it for Actions that they take
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Perfetto, grazie

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

FraBi79

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
21
Goblons
0
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Ciao a tutti, ho un dubbio rispetto all' 8 scenario (Dr. Livingstone)...Nella sezione meteo del regolamento vi è la novità di applicare 1 diversa ferita in base al tipo di nube...ma secondo voi se non ho livello di tetto sufficiente occorre scartare cibo e legno come nella regola standard (e legno a prescindere per la nube invernale) e poi punti ferita oppure togliere il/i punti ferita senza scartare risorse ? cambia molto....io l'ho finito alla prima nel secondo modo...qualcuno l'ha fatto ? come si è comportato ?
 

ashenfallo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
148
Goblons
15
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Mi sembra che le istruzioni dello scenario siano abbastanza chiare al riguardo: le nuove regole sostituiscono quelle standard quindi non devi scartare cibo e/o legno ma solo applicare ferite nel caso in cui tu non sia protetto dal meteo!
 

FraBi79

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
21
Goblons
0
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Allora avevo capito bene....tra l'altro scenario bellissimo, per me il migliore (sarà che mi ha fatto tornare con il cuore al magico mondo dei librogame.....)
 

ashenfallo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
148
Goblons
15
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Si, concordo. Scenario molto bello :)
 

Giorgio67

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
94
Goblons
0
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Ciao a tutti,
premetto che ho letto solo il regolamento (il gioco è un regalo di Natale per i miei bimbi).
Ho questo dubbio: il mazzo caccia è implementato solo quando esploro una tessera isola con fiera o posso implementarlo nuovamente anche con un'azione esplorazione su quella stessa tessera (considerando la fiera come una fonte, che mi fa inserire un nuovo animale da cacciare).
Penso sia giusta la prima, ma (non avendo ancora giocato) in questo modo temo che spesso l'azione caccia non sarà disponibile (e ai bimbi l'azione caccia piacerà, ne sono sicuro...).
Grazie!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Dubbi Robinson Crusoe

La prima
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Buon Natale a tutti!! Ho un dubbio sul obbiettivo per lo scenario "isola di fuoco" se gioco in solitario... Devo considerare lo stesso come per la partita a 2?

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

ilBOTTA

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2008
Messaggi
324
Località
Calvisano (BS)
Goblons
2
Utente Bgg
ilBOTTA
Re: Dubbi Robinson Crusoe

ieri mi hanno fatto una domanda a bruciapelo che non mi aspettavo sul gioco e non ricordo la regola esatta! :hmm:
nel primo scenario, esempio:
ho 7 legni. decido di caricarne 5 sulla catasta. gli altri 2 legni in eccesso li perdo o li conservo per il turno dopo?
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Secondo me li conservi per dopo

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Certo che li conservi. Anche perché puoi caricare solo fino al completamento di una colonna quindi, nel caso specifico, carichi 5 e tieni e due rimanenti. Solo il cibo se ne va.
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

è stato rilasciato lo scenario 9 (in inglese), pensato per i più piccoli :) Treasure Island jr. !
Bel regalo di Natale da parte di Ignacy!

PS. qualcuno sa aiutarmi con lo scenario isola di fuoco in solitario?
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
240
Località
Varese
Goblons
122
Re: Dubbi Robinson Crusoe

L'abilità TUTTOFARE del carpentiere può essere utilizzata solo per un'azione costruzione eseguita dal carpentiere stesso oppure anche per un'azione costruzione eseguita da un altro personaggio?
Grazie
 

miznor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
29
Goblons
0
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Le abilità speciali dei personaggi, se correlate ad un'azione particolare (costruzione, esplorazione, ecc.), possono avere luogo solo se il personaggio stesso è implicato nell'azione in questione. Altre abilità (come quelle del cuoco) non prescindono dallo svolgimento di una particolare azione, e possono essere applicate a anche ad altri personaggi.
Bello Robinson, è sempre super ambientato ;)
 

miznor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
29
Goblons
0
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Scusate, prescindono, mi è scappato il "non"!
 
Alto Basso