Dubbi Robinson Crusoe

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

In una partita in solitario dispongo una delle mie pedine alla costruzione mentre con l' altra vado in esplorazione. Devo eseguire una fase notte fuori dal campo, quanto cibo dovrei scartare? 1 per la pedina che non ha partecipato all'esplorazione e 1 (che devo aver trovato sulla nuova tessera) per quella che resterà fuori dal campo?? :|

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
240
Località
Varese
Goblons
122
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Secondo me devi scartare 1 cibo per ogni giocatore (e non pedina). Passare la notte fuori dal campo comporta anche non avere un riparo: ogni giocatore subirà quindi una ferita.
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Si, riguardo al riparo ok, quindi riguardo al cibo dovrei averne 2 in questo caso, mi sembra giusto :) grazie!

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Scusate... Nello scenario 5, l'isola dei cannibali, da dove si inizia???
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Qualcuno è riuscito a finire il quinto scenario in solitario??? Faccio fatica ad arrivare al 4o round. Troppo legato alla fortuna nella piazza delle carte evento!!!
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Mando venerdì a esplorare assieme al cane. La tessera scoperta dice: Il giocatore che esplora subisce una ferita. In questo caso la ferita va a venerdì o al giocatore che ha inviato venerdì??
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Re: R: Dubbi Robinson Crusoe

A venerdi
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Ok [OK HAND SIGN] grazie!
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Ho il dubbio e non sia cosi, altrimenti nello scenario 5 basterebbe mandare venerdì a combattere l'ultima città. Morirebbe di certo ma la partita è vinta. Ho un altro dubbio: Se un segnalino mi obbliga ad usare una pedina in più per le azioni costruite, vale per tutte le azioni costruite di quel turno o solamente per la prima? Grazie e buona domenica a tutti!!!! Questo 5o scenario non mi piace, troppo legato al fattore c.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Dubbio.
Nella fase evento ho pescato dal mazzo una carta avventura "predatore affamato".
L'effetto evento di tale carta dice che devo combattere una belva.

Bene.

Ma la belva chi la combatte?
Un giocatore a scelta del gruppo? Il primo giocatore? Chi aveva estratto la carta avventura in precedenza? :pippotto:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un paio di conferme
a) Durante la notte sposto un campo con riparo su una tessera adiacente alla mia, perdo il riparo e lo devo rifare? Oppure me lo porto dietro?
b) Le croci del secondo scenario possono essere costruite sulle tessere adiacenti il campo ma anche su quelle distanti una, vero?

Grazie
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Dubbi Robinson Crusoe

LupoSolitario":2k6uh3tv ha scritto:
Dubbio.
Nella fase evento ho pescato dal mazzo una carta avventura "predatore affamato".
L'effetto evento di tale carta dice che devo combattere una belva.

Bene.

Ma la belva chi la combatte?
Un giocatore a scelta del gruppo? Il primo giocatore? Chi aveva estratto la carta avventura in precedenza? :pippotto:

Se non sbaglio il primo giocatore, ma non ne ho la certezza
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Dubbi Robinson Crusoe

martinale18":1vylqzsw ha scritto:
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un paio di conferme
a) Durante la notte sposto un campo con riparo su una tessera adiacente alla mia, perdo il riparo e lo devo rifare? Oppure me lo porto dietro?
b) Le croci del secondo scenario possono essere costruite sulle tessere adiacenti il campo ma anche su quelle distanti una, vero?

Grazie

A) Il riparo te lo porti dietro. Dimezzi il tetto.

B) sì
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Ciao Michylo, e se il tetto non ce l'ho.
Ho paura di aver fatto un errore.
Grazie
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Dubbi Robinson Crusoe

martinale18":80r4dqyg ha scritto:
Ciao Michylo, e se il tetto non ce l'ho.
Ho paura di aver fatto un errore.
Grazie

Ti porti dietro il riparo e basta. Non lo perdi
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Quindi ho capito bene il tetto si costruisce a parte.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Sì, tetto e palizzata sono azioni separate dal riparo.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Grazie
 

luckybet

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
293
Località
roma
Goblons
9
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Ciao. Mi sto chiudendo con questo gioco e non riesco a trovare risposta (ma sicuramente ho cercato male) a ciò che riguarda il dimezzamento di tetto e palizzata nel caso di spostamento del campo su un'altra tessera isola.
Il regolamento ita dice di dimezzare e arrotondare per difetto; poi porta un esempio in cui il livello 1, arrotondato per difetto rimane 1..... forse si arrotonda per eccesso?
 

luckybet

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
293
Località
roma
Goblons
9
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Ok. Mi rispondo da solo: bisogna sottrarre la metà arrotondata per difetto. Il che equivale a dimezzarle per eccesso... giusto?
 
Alto Basso