Dubbi Robinson Crusoe

ashenfallo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
148
Goblons
15
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Segui questo post... ci sono tutte le info che cerchi. Comunque le carte corrette ancora non sono state distribuite. Bisogna attendere un altro pò :sisi:

viewtopic.php?f=179&t=77332&start=60
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Grazie... ancora un dubbio, se ho acquistato da Egyp.it a chi devo chiedere le carte?
 

Migno

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2013
Messaggi
1.404
Goblons
0
Re: Dubbi Robinson Crusoe

miemer":vz6uzhf2 ha scritto:
Grazie... ancora un dubbio, se ho acquistato da Egyp.it a chi devo chiedere le carte?

a Egyp.it
 

FraBi79

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
21
Goblons
0
Re: Dubbi Robinson Crusoe

ho un dubbio rispetto al 4# scenario (l'isola di fuoco): le icone mistero le posso risolvere subito una volta esplorata la tassera isola oppure devo fare una seconda azione esplorazione al round seguente? dal testo sembrerebbe la seconda, ma cosi con 8 round diventa quasi impossibile esplorare 6 tessere e raggiungere l'obiettivo....
 

ashenfallo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
148
Goblons
15
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Se ho capito bene la tua domanda la risposta è la seguente:
I segnalini numerici sui totem si mettono solo quando si sono esplorati con successo e non si mettono quindi sulle tessere isola (che contengono l'icona del totem) appena vengono esplorate. Ciò è un vantaggio non indifferente perchè puoi decidere tu quando esplorare i totem e subirne gli effetti negativi (vedi pesca forzata di tot carte mistero). Spero di essere stato chiaro.
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Dubbio sul 3# scenario: se tra i 5 oggetti casuali nel setup esce per caso la carta "Zattera", si considera scoperta una volta che ho costruito la zattera (cioè la carta zattera stampata sullo scenario) per andare a salvare Jenny? Perché in questo caso si potrebbe guadagnare anche il bonus dell'invenzione. (Per sicurezza le ho considerate 2 carte separate).
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Dubbio sul secondo scenario:
Dopo aver giocato un paio di partite perse malamente ho riletto con attenzione l'obbiettivo sulla scheda scenario.
Quando esce un "libro" dalle carte evento devo posizionare due cubetti nebbia su due diversi spazi/tessere isola.... Questo significa che posso posizionare i cubetti anche sugli spazi non ancora esplorati. giusto? Io ho giocato mettendo i cubetti solamente sulle tessere e francamente è alquanto avvilente...
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.020
Goblons
290
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Si giusto, puoi scegliere tra le due opzioni.
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Dubbio generico.
Durante un round svolgo 2 azioni costruzione con 1 personaggio ciascuna, risolvendo la prima devo pescare una carta che mi dice di aggiungere il segnalino ? Più il "ritirare un successo". Devo applicare questi effetti alla seconda azione o a partire dal prossimo round?
Buona serata!!

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Il Round dopo


Brancaleone
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Grazie!

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Ancora...
Ho cercato sul manuale senza esito, posso effettuare due azioni costruzione tetto nello stesso round?
Buon weekend a tutti

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Re: R: Dubbi Robinson Crusoe

Si puoi, se siete in più giocatori anche 3 o più volte
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.020
Goblons
290
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Il manuale riporta la regola generica che ogni azione può essere svolta più di una volta nello stesso round pertanto non essendo specificato diversamente la costruzione del tetto può essere effettuata più volte nello stesso round.

Giusto per non creare confusione è vero pure che ci sono altre azioni che invece possono essere eseguite una sola volta per ruond, questo però è sempre riportato esplicitamente dal regolamento, ad esempio l'azione minaccia si può effettuare una sola volta per ogni singola carta presente nello spazio minaccia e quindi se sono presenti 2 carte minaccia nel round si possono svolgere max 2 azioni minaccia, o altro esempio la raccolta risorse su ogni singola fonte si può effettuare una sola volta per round.
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Grazie a tutti, mi sono arrivate ieri le carte corrette

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Scusate, giornata di dubbi... L' azione caccia influenza solo il giocatore che svolge l' azione o l' intero gruppo? Da come è scritto sul manuale non mi è chiaro...

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

ashenfallo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
148
Goblons
15
Re: Dubbi Robinson Crusoe

solo il giocatore che svolge l'azione!
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Grazie a tutti per il supporto

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Re: Dubbi Robinson Crusoe

una precisazione sulla domanda delle due azioni costruzione tetto nello stesso round

come già detto si possono fare se si piazzano le pedine necessarie, che possono essere anche solo 2 se si vuole rischiare tirando i dadi in tutte e due le azioni.

ma va detto che nel momento della pianificazione bisogna avere a disposizione anche tutte le risorse necessarie per costruire i due livelli di tetto.

ad esempio in 2 giocatori servono 4 legni o 2 pelli oppure 1 pelle e due legni. infatti mi pare che lo stesso autore (non so + dove) suggerì di piazzare insieme alle pedine anche le risorse necessarie per la costruzione. Se poi si fallisce il tiro di dadi, le risorse piazzate non vanno ovviamente perse ma ritornano nelle risorse disponibili.

insomma quello che non si può fare è pianificare 2 azioni costruzione (ad esempio livelli di tetto) avendo a disposizione risorse solo per un livello. in modo che se la prima azione non va a buon fine, c'è la seconda!
ecco questo non si può fare.

ciao!
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Re: Dubbi Robinson Crusoe

Precisazione doverosa, avrei un altro quesito... La tessera che contiene l' accampamento può essere inesplorata? (a causa di un evento ad esempio).

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Alto Basso