Aleckxander":2xhc4osf ha scritto:
vista la congestione di titoli di questo periodo credo che rinvierò l'acquisto a dopo natale quindi a questo punto aspetterò l'edizione italiana. chissà nel frattempo sarà più chiaro il destino del gioco e le sue espansioni (per esempio a me un'espansione 5' giocatore non dispiacerebbe..) a proposito.. per chi ha provato il gioco.Ipotizzando espansioni con altri pg , inserire un 5' giocatore rovina qualcosa delle meccaniche /bilanciamento a parte il downtime? (credo si dovrebbero abbassare gli hp dei pg + aggiungere mostri... no in effetti già mentre scrivo vedo troppe difficoltà nell'aggiungere un pg XD)
il gioco prevede già un trimmer sugli hp di ogni personaggio in base al numero di giocatori. Ogni pg ha diverse carte personaggio con hp diversi in base al numero di giocatori. Inoltre meno si è più azioni si possono fare ad ogni attivazione (2 in 2, in 3 il primo giocatore ne fa 2, in 4 1 a testa). Mi sembra scali anche abbastanza bene visto che ho giocato in 2 ed in 4 e la difficoltà mi è sembrata la stessa.
Il downtime essendo un cooperativo è quasi inesistente, inoltre i turni sono parecchio rapidi visto che si fa una sola azione per turno.
Aggiungere un quinto richiederebbe una quarta carta con i nuovi hp che forse diventerebbero veramente troppi pochi (la fire mage in 4 ha 10 hp...), ma quello che probabilmente impedisce l'ingresso del quinto è il fatto che servirebbero più mostri, andrebbero cambiate quindi le carte location