okrim
Saggio

E perché la GW secondo te non ha interesse a farne una buona (?) ristampa? Troppi simil DC in commercio?
nand":145fwzec ha scritto:Il problema potrebbero essere le miniature, negli altri giochi su licenza GW hanno utilizzato sempre busti (Relic), o miniature multiple (Horus Heresy), ovvero qualunque cosa che non possa essere riutilizzato al posto di miniature originali GW nei loro giochi (oppure aggirato il problema con carte, come in Death Angel, o dischi, come in Diskwars). L'opinione comune è che nell'accordo GW - FFG ci sia una clausola in tal senso, quindi la vedo dura rifare un WQ uguale all'originale.
Il motivo? Le regole. Non esistono più game designers e playtester in casa gw, l'ultimo Age of Sigmar lo dimostra chiaramente. Un DC sarebbe molto costoso da produrre (e vabbeh, questo di per sé non spaventerebbe gw) ma soprattutto richiede un regolamento dedicato serio e testato. A gw non interessa imbarcarsi in un lavoro del genere.Raistlin":1obfxu36 ha scritto:nand":1obfxu36 ha scritto:Il problema potrebbero essere le miniature, negli altri giochi su licenza GW hanno utilizzato sempre busti (Relic), o miniature multiple (Horus Heresy), ovvero qualunque cosa che non possa essere riutilizzato al posto di miniature originali GW nei loro giochi (oppure aggirato il problema con carte, come in Death Angel, o dischi, come in Diskwars). L'opinione comune è che nell'accordo GW - FFG ci sia una clausola in tal senso, quindi la vedo dura rifare un WQ uguale all'originale.
Già. Però spesso discuto con gli amici e ci si chiede il perchè Games Workshop non ristampi giochi come Warhammer Quest o Hero Quest, magari in versioni deluxe con componenti fichissimi a tiratura limitata come è accaduto con Space Hulk. Se non lo fanno un motivo ci sarà, perchè i conti di sicuro li sanno fare, ma non credo proprio che sia per paura di non venderne tutte le copie. Quale può essere il motivo...?
Johan":351uw99l ha scritto:Il motivo? Le regole. Non esistono più game designers e playtester in casa gw, l'ultimo Age of Sigmar lo dimostra chiaramente. Un DC sarebbe molto costoso da produrre (e vabbeh, questo di per sé non spaventerebbe gw) ma soprattutto richiede un regolamento dedicato serio e testato. A gw non interessa imbarcarsi in un lavoro del genere.
Andy Jones quando ancora lavorava a gw ha detto che hanno perso i file originali. I manuali si trovano tranquillamente online o nei siti pirata. Ma vuoi mettere lo sbattimento a ricopiare e rieditare tutto?Raistlin":gxjuo1gd ha scritto:Johan":gxjuo1gd ha scritto:Il motivo? Le regole. Non esistono più game designers e playtester in casa gw, l'ultimo Age of Sigmar lo dimostra chiaramente. Un DC sarebbe molto costoso da produrre (e vabbeh, questo di per sé non spaventerebbe gw) ma soprattutto richiede un regolamento dedicato serio e testato. A gw non interessa imbarcarsi in un lavoro del genere.
Si ma io parlo di una riedizione dello stesso identico gioco, solo magari con componenti rivisti o migliorati (se possibile), esattamente come hanno fatto con Space Hulk. E le regole del vecchio Warhammer Quest sono belle che pronte e funzionano.
Aleckxander":ywqupgen ha scritto:Allora premetto che ho già mandato un messaggio alla moderazione e che mi adeguerò alla loro indicazione quando otterrò risposta (voglio dire è agosto e beati loro se hanno altro da fare <3
premetto anche che mi sono posto il problema se fosse da mettere in videotutorial, ma un video tutorial non è, quindi sarebbe comunque off topic. Ho anche chiesto sul forum Asterion se era prevista una loro pubblicazione del gioco, in tal caso lo avrei postato li. Insomma, non si sa dove metterlo, ma intanto 'sto video l'ho fatto e credo possa essere utile a chi è interessato, non appena riceverò un qualche feedback lo sposterò immantinente!!!